Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: TomYorke il 20 Gen 2016, 15:03
Guardate che infatti siamo tutti in qualche modo "colpevoli" di un certo uso del linguaggio.
Io se prendo una sòla mi può capitare di dire "me l'hanno messo al culo". E' un modo sbagliato di esprimersi e dobbiamo in qualche modo esserene consapevoli.
Capisco benissimo che Mancini non ha a cuore il superamento di un linguaggio omofobo e maschilista, credo che questo sia pacifico, ma può comunque essere uno spunto per tanti che oltre il calcio non hanno grandissimi interessi.

resta che noi non siamo personaggi pubblici
se diciamo stron.zate restano in ambiti claustrofobici
se le dicono i vip hanno vasta eco

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 14:52
Guarda che non ho insinuato niente contro di te, non mi permetterei mai non conoscendoti. Chiarito questo, non voglio spostare l'attenzione su nessun altro discorso. Chiedo la stessa pena per tutti gli episodi di razzismo. Invece, e vedrai che andrà come ti dico io, squalificheranno Sarri e continueranno a non fare nulla contro le altre manifestazioni schifose di razzismo e odio che vanno avanti da anni.
Continuo a non capire il senso del tuo ragionamento che suona più o meno così: poiché fino a oggi non è stato fatto nulla, punire Sarri è ipocrita.
Fermo restando che l'ultima tua affermazione è parzialmente falsa. Perché curve chiuse, daspo, multe etc per questioni di razzismo ce n'è quante ne vuoi.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: carib il 20 Gen 2016, 15:11
Continuo a non capire il senso del tuo ragionamento che suona più o meno così: poiché fino a oggi non è stato fatto nulla, punire Sarri è ipocrita.
Fermo restando che l'ultima tua affermazione è parzialmente falsa. Perché curve chiuse, daspo, multe etc per questioni di razzismo ce n'è quante ne vuoi.
Il mio ragionamento è:
Va bene punire Sarri. Che si puniscano tutti da adesso in poi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 15:14
Il mio ragionamento è:
Va bene punire Sarri. Che si puniscano tutti da adesso in poi.
Altrimenti non va bene punire Sarri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 15:05
resta che noi non siamo personaggi pubblici
se diciamo stron.zate restano in ambiti claustrofobici
se le dicono i vip hanno vasta eco

Quindi, come vedi, ad ambiti differenti, corrispondono conseguenze ed effetti differenti.
Qui dentro, o in un condominio, o in campo, dire barbie ha un effetto diverso da quello avrebbe se a dirlo fosse il suo allenatore in un'intervista ad un giornale.

Tornando a noi, uno che va a dire alla televisione una delle mille cose che è successa in campo è una merxa. Perché porta ad una dimensione superiore una cosa che, per quanto odiosa e questo nessuno lo mette in dubbio, era destinata a rimanere circoscritta al campo.

Un po' come se Mexes leggesse il tuo post ed andasse alla televisione a dire che su Lazionet lo chiamano barbie.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.259
Citazione di: TomYorke il 20 Gen 2016, 15:03
Guardate che infatti siamo tutti in qualche modo "colpevoli" di un certo uso del linguaggio.
Io se prendo una sòla mi può capitare di dire "me l'hanno messo al culo". E' un modo sbagliato di esprimersi e dobbiamo in qualche modo esserene consapevoli.
Capisco benissimo che Mancini non ha a cuore il superamento di un linguaggio omofobo e maschilista, credo che questo sia pacifico, ma può comunque essere uno spunto per tanti che oltre il calcio non hanno grandissimi interessi.

sì, però aspetta....qui entriamo nel campo delle pippe mentali, scusami. Prendere e metterlo in quel posto credo che non sia affatto un espressione legata al mondo omosessuale....cioè...io non l'ho mai vista in tale modo....perché lo dici tu, lo dico io ma lo dicono anche le donne.....
cioè è una espressione legata alla "sfera sessuale" portata per esprimere una fregatura data o ricevuta.

Più che altro quello che mi chiedo è: per Sarri è una offesa se qualcuno è di diverso orientamento sessuale dal suo? Sembrerebbe di sì.
Questo è davvero il punto grave.

Sulla sanzione andrebbe data a lui e a tutti quelli che in genere offendono.....cosa in pratica non facile....
Noi pare che c'abbiamo vinto un mondiale grazie a una offesa personale....però non è che abbiamo chiesto la squalifica a vita di Materazzi.

Cialtron_Heston

Visitatore
Sarri ha confermato di essere quello che è: un uomo di mezza età sempre co' la tuta.
Ma di cosa vi stupite?
Io sto con Mancini, su tutta la linea ( anche quella dell'abbigliamento).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 20 Gen 2016, 07:46
Lo sapevo ci sarebbero stati i giustificazionisti, gli anti "buonisti", gli iper realisti, i "il calcio non è uno sport per signorine" e via discorrendo.
Scusate, ma col cazzo.

Ci sono dei valori di civiltà che non vanno mai messi in discussione. Altrimenti se ne pagano le conseguenze, anche gravi.
Altro che "era arrabbiato" o "quello che avviene sul campo resta sul campo". Perché se no, come dice giustamente Tarallo, poi vale tutto, tanto 'sto sul campo e sò arrabbiato.

Non me ne frega niente di simpatie ed antipatie precedenti: col Mancio senza se e senza ma.
E in un mondo che espelle Sinisa per un calcio ad una bottiglietta, Sarri dovrebbe essere squalificato per tutto il girone di ritorno.
Non ho letto il topic ma mi basta questo per riassumere cio che penso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: carib il 20 Gen 2016, 15:16
Altrimenti non va bene punire Sarri?
Altrimenti applichiamo la legge ad personam

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Quindi, come vedi, ad ambiti differenti, corrispondono conseguenze ed effetti differenti.
Qui dentro, o in un condominio, o in campo, dire barbie ha un effetto diverso da quello avrebbe se a dirlo fosse il suo allenatore in un'intervista ad un giornale.

Tornando a noi, uno che va a dire alla televisione una delle mille cose che è successa in campo è una merxa. Perché porta ad una dimensione superiore una cosa che, per quanto odiosa e questo nessuno lo mette in dubbio, era destinata a rimanere circoscritta al campo.

Un po' come se Mexes leggesse il tuo post ed andasse alla televisione a dire che su Lazionet lo chiamano barbie.
Interessante. Un po' come dire che il vero problema dell'Olocausto è stata la propaganda nazista.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

era per i capelli di mexes, fu questa la ragione per cui in questo forum fu battezato barbie, non fare il finto fesso

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 15:29
Altrimenti applichiamo la legge ad personam
semmai è contra personam  ;)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: DaMilano il 20 Gen 2016, 15:23
sì, però aspetta....qui entriamo nel campo delle pippe mentali, scusami. Prendere e metterlo in quel posto credo che non sia affatto un espressione legata al mondo omosessuale....cioè...io non l'ho mai vista in tale modo....perché lo dici tu, lo dico io ma lo dicono anche le donne.....
cioè è una espressione legata alla "sfera sessuale" portata per esprimere una fregatura data o ricevuta.

Ma figurati, non servi mica che ti scusi, siamo qui proprio per parlarne.
Credo che espressioni come quella che ho portato ad esempio siano comunque espressioni "sessiste" e penso che un superamento di queste espressioni a favore di altre più lontane dalla "sfera sessuale" rendano la comunicazione più efficace e meno incline a chiavi di lettura discriminatorie.
Poi oh magari so' pippe mentali, poesse  :)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Non entro nel merito di chi ha ragione o torto, avete detto tutto voi.
Voglio invece dare un'altra interpretazione alla vicenda. I due credo si odino cordialmente, uno perché ritiene l'altro un privilegiato che fa questo mestiere solo per i suoi precedenti di giocatore e non accetta che non abbia fatto la gavetta con me si dovrebbe. L'altro considera il Sarri un intruso in un mondo di eletti come lui si ritiene.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Gen 2016, 15:24
Sarri ha confermato di essere quello che è: un uomo di mezza età sempre co' la tuta.
Ma di cosa vi stupite?
Io sto con Mancini, su tutta la linea ( anche quella dell'abbigliamento).
:up:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: TomYorke il 20 Gen 2016, 15:43
Ma figurati, non servi mica che ti scusi, siamo qui proprio per parlarne.
Credo che espressioni come quella che ho portato ad esempio siano comunque espressioni "sessiste" e penso che un superamento di queste espressioni a favore di altre più lontane dalla "sfera sessuale" rendano la comunicazione più efficace e meno incline a chiavi di lettura discriminatorie.
Poi oh magari so' pippe mentali, poesse  :)
poesse eh  :)

Jeppo

Visitatore
Il problema non é che ha cercato di insultare Mancini.
Il problema é che reputa frocio e finocchi insulti validi.
Siamo nel 2016 e una cosa del genere non si puó sentire.

Per quanto riguarda il Mancio l' ho visto molto scoinvolto. Quasi come se Sarri lo avesse offeso sul personale
Nell' intervista post partita era stranissimo
Molti credervano stesse facendo outing
Io ogni caso, anche se fosse gay, lui non lo direbbe mai e a me nemmeno interessa, peró ci sarebbe un enorme rivalutazione della sua reazione. Che per me é stata esagerata. Giusto riportare,ma con piú calma per non passare dalla parte del torto.

E ora con il derby alle porte ha dato materiale per molto tifosi avversari

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Jeppo il 20 Gen 2016, 16:00

Il problema é che reputa frocio e finocchi insulti validi.

io credo che sia questo il punto ineludibile

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Discussione precedente - Discussione successiva