Mancini vs Reja (per scherzo ma neanche troppo)

Aperto da Tarallo, 01 Gen 2012, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi accingo a vedere il City tornare da solo in vetta alla classifica, ma vorrei discutere con qualcuno che ha visto abbastanza partite del City quest'anno dell'orrore in stile "Reja 2010" del gioco manciniano.*
Parliamo del 4-2-3-1, col quale senza l'infortunio di Mauri staremmo ancora a giocare, e dell'uso smodato che se ne fa da Wenger a Mancini.
Parliamo del fatto che noi adatti a questo schema avremmo oltre a Mauri forse solo Sculli e manco tanto, e parliamo di come Mancini utilizza Aguero, Dzeko, Nasri, Silva, Adam Johnson e Balotelli in questa formazione.
Dei due dietro, da loro Milner-Toure e da noi Ledesma Brocchi.

*Orrore per cosi' dire... poi ne parliamo.

Per ora buona partita :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E anche dell'esplosione di brevilinei, rapidi e tecnicamente forti che sembrano tutti fatti per stare dietro alla punta ma nessuno si azzarda a restare stabilmente in area.
E del perche' e' spesso Aguero che gioca da punta unica, mettendosi dietro fra i tre anche Balotelli (ma non Dzeko) e cosa vuol dire questo in ottica Zarate (che e' molto piu' Aguero che Silva, col dovuto rispetto)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, fuori casa Yaya Toure si sposta fra i tre dietro alla punta (oggi Dzeko) e i 2 sono De Jong e Barry.

uff..... che squadretta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Cioe' Silva, Aguero e Balotelli in panchina o in tribuna...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Splash te la stai a guarda'?? Daje che c'e' il nostro AJ titolare oggi!!) :DD

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Vabbè ma Mancini non si smentisce : aveva iniziato benissimo giocando come dici te , invece nelle ultime partite (mi ricordo sopratutto l'ultima finita 0-0 contro la squadra di Hodgson) ha riproposto le stesse "minestre" dell'anno scorso , cosi' nell'ultima partita nel primo tempo il City ha avuto parecchie occasioni anche se le ha fallite , nel secondo tempo ha spostato Tourè in avanti togliendo Nasri pensando a una delle solite scorribande di Tourè , tutte fatte di forza fisica e il City non ha creato niente

Citazione di: Tarallo il 01 Gen 2012, 15:55
(Splash te la stai a guarda'?? Daje che c'e' il nostro AJ titolare oggi!!) :DD
Oggi meno male lo sta facendo giocare nella sua posizione invece di farlo giocare centrocampista nel 3-5-2

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, a livello di costruzione De Jong/Barry valgono esattamente Ledesma/Brocchi.
Mamma mia Mancini mio. Vabbe' che prima o poi uno dei fenomeni il gol lo fa, ma un po' de rispetto per noi che paghiamo ( :cool2: ) no eh?.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Vabbè ma ha messo pure Tourè seconda punta (oppure dovrei dire regista offensivo ? :DD) , cmq uno schifo , molto più di Hernanes (alla fine farà 1 gol e giù tutti a prendermi per il cubo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tu damme Toure al posto di Ledesma nel nostro, di 4-2-3-1 e ti spacco il mondo! :DD

Intanto il nostro AJ (nella posizione che da noi sarebbe occupata da Cisse :wall: ) sta facendo come al solito il fenomeno, da solo vale il prezzo del divano.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
oh, 1° gennaio e tarallo già scassa i colleoni

annamo bene, annamo proprio bene (cit.)

:DD

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Ma pure nel City quest'anno di solito gioca li' ...

Ed ecco Mancini con una delle solite mosse da allenatore fenomeno : visto che sulla destra AJ stava facendo il fenomeno l'ha spostato dall'altra parte

Edit : intanto gran numero di AJ pure sulla sinistra e Tourè continua a sbagliare di tutto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 01 Gen 2012, 16:32
Ma pure nel City quest'anno di solito gioca li' ...

Si si lui gioca sempre li', e infatti come dici tu l'ha spostato e ci ha messo s'annamo a diverti' Nasri Nasri. :lol:

Citazione di: Emanuele il 01 Gen 2012, 16:31
oh, 1° gennaio e tarallo già scassa i colleoni

annamo bene, annamo proprio bene (cit.)

:DD

Io so' un professionista, pure sotto le feste mi tengo in forma e mi alleno costantemente. :DD

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
ciao vi leggo spesso e ogni tanto scrivo.
Volevo dire che Tourè è veramente una sega, per me.
Forza lazio e Buon Anno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ciao vi leggo spesso e ogni tanto scrivo.
:lol:

CitazioneVolevo dire che Tourè è veramente una sega, per me.

:nono: Se lo metti seconda punta o dietro alle punte come fa Mancini pure pure. Nei due dietro (dove credo sia andato adesso che e' entrato Aguero al posto di De Jong, finalmente) e' invece un valore aggiunto.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Tarallo il 01 Gen 2012, 16:59
:lol:

:) che te ridi?  :) mi sembrava un topic molto vostro, di voi due, che ne so, volevo esse educato  :)

Citazione di: Tarallo il 01 Gen 2012, 16:59
:nono: Se lo metti seconda punta o dietro alle punte come fa Mancini pure pure. Nei due dietro (dove credo sia andato adesso che e' entrato Aguero al posto di De Jong, finalmente) e' invece un valore aggiunto.

Ah beh si, in un ruolo completamente diverso

est1900

Visitatore
Il problema vero è che Mancini, al pari di quasi tutti i suoi colleghi, ha praticamente dimenticato l'esistenza dello schema più semplice ed efficace del gioco del calcio: il 4-4-2.
E pensare che avrebbe i giocatori per farlo.
In carriera l'ha utilizzato solo con noi (virando verso un improbabile 4-3-3 in alcuni casi).
Per il resto solo rombo o sto 4-2-3-1 che imho è inapplicabile a meno che non abbia Robben, Di Maria o gicatori simili in fascia.

La linea di centrocampo con Nasri (Milner) Johnson Touren Silva sarebbe fantastica.
Con Dzeko Aguero davanti... Che roba.

Il confronto succoso, semmai sarebbe da fare a panchine invertite.
Esempio: il Mancio, subentrando nel Feb 2010, ci avrebbe salvati?
Tenete presente che l'unica esperienza di bassa classifica l'ha avuta a Firenze, con la squadra che retrocesse in B e lui dimissionario a Gennaio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vagamente d'accordo con est, anche se secondo me i giocatori per il 4-2-3-1 Mancini li ha. In realta' ha i giocatori per fare qualunque cosa volesse fare, e quindi il 4-2-3-1 risulta il piu' penalizzante per il gioco perche' limita il numero delle opzioni davanti, visto che la squadra non fa lo stesso movimento dell'Arsenal (che esalterebbe i tre dietro la punta) ma si affida molto alle giocate dei singoli.
Insomma, se uno non e' costretto a farlo il 4-2-3-1 non lo dovrebbe fare. Pero' mi spiegi come utilizzerresti il Mauri in stato di grazia di quest'anno prima dell'infortunio? Noi le ali per il 4-4-2 non le abbiamo. Il rombo che lo ha reso famoso OK, dove metti Hernanes?

est1900

Visitatore
Principalmente per ragioni di fisico e passo.
Su Hernanes, complice anche la sua importanza nella stagione della Lazio dello scorso anno giocata da 3/4sta, lo avrei messo li da inizio anno.
Considerato che quest'anno pare che lì la strusci poco, che Mauri (che uccide ogni possibilità di 442)mancava e che nelle tre quattro mezze partite in cui ha giocato basso ha fatto bene, avrei fatto 442 con Gonzales
e Lulic larghi.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Dimenticavo: se hai in rosa el Kun e Dzeko non puoi fare 4231 perché vorrebbe dire snaturare uno dei due o (peggio) tenerne fuori uno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ragionavo nell'ipotesi di Mauri disponibile, naturalmente. Anche per me non e' da 4-4-2 malgrado ci verra' ricordato che a Udine lo faceva.
E comunque per le il 4-4-2 descritto da te (con Radu dietro, immagino) per me sarebbe debole non tanto in Lulic quanto in Gonzalez (e Radu).
Intanto lo scempio manciniano continua.

Discussione precedente - Discussione successiva