Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: cartesio il 30 Mag 2025, 10:26
Sarri è stato osannato per aver rinunciato a qualche mese di stipendio dopo aver fatto disastri per sei mesi e aver lasciato la Lazio a metà classifica.

Baroni rinuncia a un anno di stipendio dopo aver portato la Lazio a un punto dall'Europa e ai quarti di EL.

Immagino che Baroni sarà oggetto di stima generale.

Sarri si è trovato con uno spogliatoio gestito da schifo nell'anno dell'addio di Tare, è stato tradito e allontanato da alcuni senatori che a Formello se la comandavano
Basta ascoltare le interviste a Sarri e a leggere fra le righe quelle a Lotito per capire di chi si tratta

Dopo il secondo posto serviva il coraggio di fare delle scelte, ma è andato tutto nel caos: acquisti tardivi, cessioni richieste non fatte, DS che salutavano
Era la classica annata dove avrebbe fallito chiunque

E io ero il primo ad essermela presa con Sarri, all'epoca.
Ma poi uno ascolta le interviste e le dichiarazioni e si rende conto che quella Lazio non poteva far bene

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Sarri è stato osannato per aver rinunciato a qualche mese di stipendio dopo aver fatto disastri per sei mesi e aver lasciato la Lazio a metà classifica.

Baroni rinuncia a un anno di stipendio dopo aver portato la Lazio a un punto dall'Europa e ai quarti di EL.

Sul Baroni "uomo" credo che nessuno possa dire niente.

Su Sarri vorrei però ricordare che è stato insultato anche dopo essersi dimesso rinunciando ai soldi (sicuramente ha già l'accordo con un'altra squadra, questo [insert offesa random]).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Questa però è un'osservazione sugli osservatori, non su Sarri e Baroni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Io vorrei sapere che cosa vi ha fatto Fabiani per avere sempre questo astio esagerato nei suoi confronti.
I motivi possono essere molti e si possono fare le più disparate analisi o semplicemente ammettere che sta sul cazzo a pelle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: cartesio il 30 Mag 2025, 10:34
Questa però è un'osservazione sugli osservatori, non su Sarri e Baroni.
Mica ho capito sai?  :)
Intendevo semplicemente dire che la premessa "Sarri è stato osannato per  aver rinunciato a qualche mese di stipendio" per me non è vera, anzi... è stata essa stessa oggetto di critiche.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292

La stima umana nei confronti di Baroni non è stata mai negata e, comunque, si è mostrato professionista serio e uomo mite, forse troppo.
Per quanto mi riguarda, non cambia in caso di rinuncia all'anno di contratto, come non cambia se la rinuncia è per andare a firmare immediatamente un contratto più lungo altrove. Il che rappresenterebbe comunque una differenza sostanziale rispetto alle prospettive a breve termine di Sarri al momento delle dimissioni.

folazza

*
Lazionetter
* 976
Baroni se lascia senza prendere una lira è anche perchè con noi ha ottenuto visibilità per altre squadre, quando fino lo scorso anno lo cercavano solo chi stava con un piede nella fossa. Probabile andrà in qualche squadra di mezza classifica con meno pressioni.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Adler Nest il 30 Mag 2025, 10:37
I motivi possono essere molti e si possono fare le più disparate analisi o semplicemente ammettere che sta sul cazzo a pelle.
quanta verità in questo post :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Marco Baroni è un professionista serio ed un uomo perbene, che in questo mondo di squali non è la normalità.
Non ha chiesto buoneuscite, ha semplicemente rescisso (questo è ciò che leggo). Gli auguro le migliori fortune e come ho scritto ieri gli abbiamo dato la possibilità di emergere da una carriera fatta di esperienze di bassa classifica e lui se l'è giocata come maglio ha potuto.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Gli hanno accollato che se ne voluto andare lui.

Ottimo.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Adler Nest il 30 Mag 2025, 10:37
:) :) :) severo ma giustissimo. Io aggiungo: inadeguato, arrogante, incapace etc etc

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: maury68 il 30 Mag 2025, 11:21

Ottimo.
Che ti aspettavi? un più ragionevole: dopo una riflessione da ambo le parti si è preferito separare le nostre vie.
La società rivolge al Mr un ringraziamento e l'augurio di un positivo proseguo della carriera.

Contenuto sponsorizzato

Quattrotretre

*
Lazionetter newbie
* 4
Citazione di: paolo1971 il 30 Mag 2025, 11:38
Che ti aspettavi? un più ragionevole: dopo una riflessione da ambo le parti si è preferito separare le nostre vie.
La società rivolge al Mr un ringraziamento e l'augurio di un positivo proseguo della carriera.

Questo modo di congedare Baroni qualifica Fabiani sia a livello umano che professionale: una nullità.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: maury68 il 30 Mag 2025, 11:21

Ottimo.
Stavo pensando proprio che ho la sensazione che mai una volta ci si voglia assumere una responsabilità
Sarri si è dimesso lui
Baroni idem per ragioni personali
Sarà

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Al netto delle responsabilità, possiamo dire che è più colpa di Baroni o del DS, da tifosi dobbiamo riconoscere che ci ha sempre messo la faccia, non si è mai nascosto, si è preso la responsabilità e ha difeso il gruppo dall'ambiente esterno.
Come tecnico possiamo essere in disaccordo, ma come persona non penso ci siano dubbi.

Spero che la società gli riconosca un addio rispettoso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2025, 11:52
Stavo pensando proprio che ho la sensazione che mai una volta ci si voglia assumere una responsabilità

Era proprio quello che sottolineavo appena finito il campionato, auspicando che - per una volta - la società prendesse una decisione.
Diciamo che nell'occasione si sono trovate le condizione perché Baroni non dovesse essere esonerato, visto che evidentemente ha già trovato una squadra, ma la storiella per la quale sia lui a volersene andare non è credibile nemmeno per un bambino della materna.

Paradossale, poi, che una società dal verticismo così pronunciato sembra quasi che ci tenga ad apparire in balia delle decisioni altrui, anziché assumere e far valere le proprie.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Balde89 il 30 Mag 2025, 11:54
Al netto delle responsabilità, possiamo dire che è più colpa di Baroni o del DS, da tifosi dobbiamo riconoscere che ci ha sempre messo la faccia, non si è mai nascosto, si è preso la responsabilità e ha difeso il gruppo dall'ambiente esterno.
Come tecnico possiamo essere in disaccordo, ma come persona non penso ci siano dubbi.

Spero che la società gli riconosca un addio rispettoso.

Dalle ricostruzioni della cornice marcia, sembra ci sia stato un momento di rottura a Gennaio, sul mercato di riparazione.

In pratica lo yes man che a settembre diceva che si limitava ad allenare chi la Società gli metteva a disposizione avrebbe cambiato rotta e avrebbe cominciato a puntare i piedi nel momento cruciale della stagione.

Il cambio di paradigma avrebbe impermalosito il buon Fabiani( effettivamente qualche dichiarazione al vetriolo in questo senso gli è sfuggita).

Io sono convinto che in questa (eventuale) disputa, il livello di competenze di entrambi i protagonisti sia estremamente basso.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: hafssol il 30 Mag 2025, 12:00
Paradossale, poi, che una società dal verticismo così pronunciato sembra quasi che ci tenga ad apparire in balia delle decisioni altrui, anziché assumere e far valere le proprie.

un giornalista decente chiederebbe al faggiano di cerveteri:
Se baroni (o tudor) non si fosse dimesso, lo avreste tenuto o lo avreste esonerato?

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: JoeStrummer il 30 Mag 2025, 12:04
Dalle ricostruzioni della cornice marcia, sembra ci sia stato un momento di rottura a Gennaio, sul mercato di riparazione.

In pratica lo yes man che a settembre diceva che si limitava ad allenare chi la Società gli metteva a disposizione avrebbe cambiato rotta e avrebbe cominciato a puntare i piedi nel momento cruciale della stagione.

Il cambio di paradigma avrebbe impermalosito il buon Fabiani( effettivamente qualche dichiarazione al vetriolo in questo senso gli è sfuggita).

Io sono convinto che in questa (eventuale) disputa, il livello di competenze di entrambi i protagonisti sia estremamente basso.

Più basso quello di Gargamella però.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Laziale-forever il 30 Mag 2025, 10:17
Withe,  i tuoi interventi sono un dato oggettivo della tua intelligenza.

Abbi le @@ di affrontare con argomenti certi personaggi,  non con le provocazioni coinvolgendo terze persone.

Alla prossima.

Mi dai conferma.

Discussione precedente - Discussione successiva