Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
er carbonaro verso Torino. niente asreuma mi sa.
nooo, sarebbe stato un matrimonio perfetto... la squadra più demmerda allenata dall'uomo più demmerda... io ci spero ancora  :s

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
era solo per segnalare che non c'è la fila per andare ad allenare i milionari di trigoria e che probabilmente la loro erba non è cosi più verde della nostra.

Mi dispiace se la pensiamo diversamente Warp, ma ad oggi la loro erba è più verde.
Sono avanti a noi su tutta la linea: monte ingaggi, investimenti, posizione in classifica, progetto stadio.
Sono due anni di fila che ci finiscono sopra, e quest'anno se qualcuno lo avesse detto a Dicembre gli avremmo riso in faccia

Serve un cambio di rotta ORA

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Rainman il 30 Mag 2025, 08:36
nooo, sarebbe stato un matrimonio perfetto... la squadra più demmerda allenata dall'uomo più demmerda... io ci spero ancora  :s

Madonna davvero  :=))
Volevo odiarli di più

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: DaMilano il 29 Mag 2025, 22:27
4 punti in più dello scorso anno in cui sei arrivato settimo ma sei andato lo stesso in Europa league.
1 punto in più della prima stagione di Sarri in cui sei arrivato quinto.
Tutto questo con una squadra con cui, a detta di molti, dovevamo solo guardarci le spalle.
Ah, solo Inzaghi e Petko hanno t'aggiungo i quarti di finale di Europa league in tutti questi anni.

Completiamo il quadro:
0-6 in casa (record storico negativo o quasi)
5-0 dal Bologna (non dal Real)
Gestione rigori col Bodo da scapoli  e ammogliati
1 sola vittoria in casa in tutto il girone di ritorno per di più contro una squadra già retrocessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: am865 il 30 Mag 2025, 08:39
Completiamo il quadro:
0-6 in casa (record storico negativo o quasi)
5-0 dal Bologna (non dal Real)
Gestione rigori col Bodo da scapoli  e ammogliati
1 sola vittoria in casa in tutto il girone di ritorno per di più contro una squadra già retrocessa.
Sconfitta al Derby e senza una vittoria .

Coppa Italia eliminati ai quarti rispetto alla semifinale dell'anno precedente.

Nessun nuovo calciatore o giovanili affermato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
era solo per segnalare che non c'è la fila per andare ad allenare i milionari di trigoria e che probabilmente la loro erba non è cosi più verde della nostra.
Io allenerei volentieri la rioma con un contratto di 5 anni.
Partirei con una preparazione folle : prime 7 giornate 21 punti , altre 5 un punto e poi zero fine a fine campionato o quando mi esonerano avendo però compromesso tutta la loro preparazione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Secondo quanto riporta il Messaggero, il ds Fabiani avrebbe dichiarato: "[u]Baroni ha ritenuto opportuno andar via per motivi suoi, ma la Lazio ha disputato due ottime competizioni ed è stata in lotta per la Champions sino all'ultimo. Bastava solo qualche punto in più all'Olimpico[/u]".
________

Pilato, sei tornato a parlare???

Ma nessun giornalista ha il coraggio di chiedere circa il suo operato a questo personaggio???

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Laziale-forever il 30 Mag 2025, 09:13
Secondo quanto riporta il Messaggero, il ds Fabiani avrebbe dichiarato: "[u]Baroni ha ritenuto opportuno andar via per motivi suoi, ma la Lazio ha disputato due ottime competizioni ed è stata in lotta per la Champions sino all'ultimo. Bastava solo qualche punto in più all'Olimpico[/u]".
________

Pilato, sei tornato a parlare???

Ma nessun giornalista ha il coraggio di chiedere circa il suo operato a questo personaggio???

Io vorrei sapere che cosa vi ha fatto Fabiani per avere sempre questo astio esagerato nei suoi confronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2025, 23:23
Devi considerare anche che l'anno scorso c'era il quinto posto in CL e che la Coppa Italia vinta dalla Juve ha liberato un posto in più in EL, dunque con il settimo siamo andati in EL

Non sempre capitano questi incastri

Così come devi considerare che arrivare ai quarti in EL quando agli ottavi scendevano 8 squadre dalla Champions era molto più difficile, probabilmente con la vecchia formula non ti sarebbe capitato il Plzen agli ottavi

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Io vorrei sapere che cosa vi ha fatto Fabiani per avere sempre questo astio esagerato nei suoi confronti.

I risultati del lavoro di Fabiani sono oggettivi, serve pure spiegare??? e tutto il resto, specie le sue proverbiali interviste, nonché prima esaltare Baroni e poi lasciarlo al suo destino.

Ma la colpa principale è di chi gestisce la Lazio che, dopo Tare, non prende Sartori ma chi spende 26 mln. per Tchaouna e Noslin.

Bisogna premiarlo come miglior ds dell' ultimo campionato???

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930

Ma infatti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Terzo allenatore in due anni che va via "per motivi suoi" lasciando lo stipendio.
Ovvero sembra quasi che scappino anche a costo di rinunciare a qualcosa.
Adesso il super Ds si è sbilanciato pure sul fatto che non verrà venduto nessun titolare.
Aspettiamo, tanto anche se accadrà il contrario il suo posto è intoccabile.
Beato lui.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Laziale-forever il 30 Mag 2025, 09:31
I risultati del lavoro di Fabiani sono oggettivi, serve pure spiegare??? e tutto il resto, specie le sue proverbiali interviste, nonché prima esaltare Baroni e poi lasciarlo al suo destino.

Ma la colpa principale è di chi gestisce la Lazio che, dopo Tare, non prende Sartori ma chi spende 26 mln. per Tchaouna e Noslin.

Quindi una squadra che fra Settembre e Dicembre ha battuto l'Ajax, il Porto, ne ha fatti 5 al Como del sommo Fabregas e 3 pere sia al Bologna che al Napoli... non poteva tirare fuori una vittoria in più in casa?

Io tutto questo astio verso Fabiani non lo concepisco.
Gli stessi Noslin e Tchaouna sembravano giocatori di calcio fino a Dicembre, poi Baroni ha completamente perso il controllo e mi dispiace anche un pò per loro, che sono diventati i capri espiatori di una squadra che non girava in tutte le sue componenti

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
dipende pure da chi chiami, uno come baroni firma anche in bianco.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Balde89 il 30 Mag 2025, 09:44
Quindi una squadra che fra Settembre e Dicembre ha battuto l'Ajax, il Porto, ne ha fatti 5 al Como del sommo Fabregas e 3 pere sia al Bologna che al Napoli... non poteva tirare fuori una vittoria in più in casa?

Io tutto questo astio verso Fabiani non lo concepisco.
Gli stessi Noslin e Tchaouna sembravano giocatori di calcio fino a Dicembre, poi Baroni ha completamente perso il controllo e mi dispiace anche un pò per loro, che sono diventati i capri espiatori di una squadra che non girava in tutte le sue componenti

Baroni, Lotito e Fabiani, devono dividersi le colpe di questa annata finita male.

Un dato è incontrovertibile, Lotito e Fabiani un anno fa' hanno indebolito la Lazio dell' anno precedente, anche con giocatori tipo Tchaouna e Noslin, e con la scelta di Baroni come allenatore, di cui si sono vantati sino a dicembre, ma poi...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Laziale-forever il 30 Mag 2025, 09:31

Bisogna premiarlo come miglior ds dell' ultimo campionato???

Andrebbero analizzati, per parlare di dati oggettivi, i valori di mercato della totalità dei giocatori che sono stati presi nel periodo di competenza di Fabiani, cioè gli ultimi due anni.
Occhio e croce, compresi anche quelli che citi, direi che il saldo è decisamente attivo. Quindi la parte principale del suo lavoro penso l'abbia svolta abbastanza bene.
Poi i risultati sul campo dipendono da tanti altri fattori e credo che vadano addebitati a un DS in una minima parte.
Per esempio, il tanto osannato Giuntoli credo che, in due anni, abbia fatto perdere alla Juve, in termini di valore giocatori, almeno un centinaio di milioni. 
Nonostante questo immagino, però, che molti farebbero volentieri a cambio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Laziale-forever il 30 Mag 2025, 09:58
Baroni, Lotito e Fabiani, devono dividersi le colpe di questa annata finita male.

Un dato è incontrovertibile, Lotito e Fabiani un anno fa' hanno indebolito la Lazio dell' anno precedente, anche con giocatori tipo Tchaouna e Noslin, e con la scelta di Baroni come allenatore, di cui si sono vantati sino a dicembre, ma poi...

Io penso che i valori sulla carta sono stati più o meno gli stessi.
L'indebolimento è stato rispetto al potenziale massimo oppure rispetto alla situazione attuale?
Perché se vogliamo parlare degli anni dell'exploit di Immobile allora ci siamo indeboliti, ma se vogliamo parlare dell'ultimo Immobile per me con Dia ci siamo rafforzati.

In generale, l'errore non è stato fatto l'anno scorso bensì anni prima, con il fossilizzarsi sul concetto di grande famiglia felice come punto di arrivo.
Immobile andava venduto quando valeva 40 milioni, Milinkovic quando ne valeva 60 e Luis Alberto quando ne valeva 25.

Un pò come ha fatto il Napoli quando ha venduto Cavani, Higuain o Kvara senza cercare di fare il nostalgico.
L'errore è stato tutto lì, e ancora ad oggi ne paghiamo le conseguenze.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341

Scusa ma il problema sei tu che rispondi pure a certi personaggi.
Uno che - per dire - usa il termine "oggettivo" per descrivere una sua opinione, dai...

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: WhiteNoise inlink=topic=36786.msg4299705#msg4299705 date=1748592601
Scusa ma il problema sei tu che rispondi pure a certi personaggi.
Uno che - per dire - usa il termine "oggettivo" per descrivere una sua opinione, dai...

Withe,  i tuoi interventi sono un dato oggettivo della tua intelligenza.

Abbi le @@ di affrontare con argomenti certi personaggi,  non con le provocazioni coinvolgendo terze persone.

Alla prossima.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Sarri è stato osannato per aver rinunciato a qualche mese di stipendio dopo aver fatto disastri per sei mesi e aver lasciato la Lazio a metà classifica.

Baroni rinuncia a un anno di stipendio dopo aver portato la Lazio a un punto dall'Europa e ai quarti di EL.

Immagino che Baroni sarà oggetto di stima generale.

Discussione precedente - Discussione successiva