Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Costa87 il 25 Ott 2024, 09:15
Marco Baroni veniva visto e considerato come un fallito. Veniva dalla polverosa provincia e chi bazzica in provincia, per forza deve avere a che fare con la sconfitta. Carriera anonima, nessuna grande squadra allenata. Viso modesto, umile, e in questo mondo di attori, retto dalle apparenze, non ci si può permettere di avere quella faccia da uomo normale e perbene; bisogna sapersi dare un tono, bisogna saper vendere la propria immagine perché sennò non si è nessuno, non si viene presi sul serio; ma come, viene alla Lazio uno con quel curriculum? E che cosa può vendere, questo signore? Che ha fatto nella sua vita? Che vuole? Chi è? È un perdente, lo dice il curriculum. E noi vogliamo i vincenti, vogliamo chi sa apparire come un vincente. È il mondo del capitalismo che ci giudica in base alle vittorie e noi giudichiamo a nostra volta chi non riflette questo metro di giudizio, proiettando frustrazioni e fallimenti tipiche di chi, nella vita, non ce l'ha fatta. Ma la realtà è per fortuna più complessa. È misteriosa. Ci sono tante persone di grande valore che meritano una chance e che però non l'avranno mai, vestite di un abito non appariscente. Per una serie di coincidenze, Baroni l'ha avuta tardi questa chance e sta compiendo un grande lavoro.

Complimenti!!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
È interessante il fatto che Costa87 adesso si prenda i complimenti; quest'estate erano prevalentemente perculamemti, accuse di troll e di romanisticità.

Bene così!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Marco Baroni veniva visto e considerato come un fallito. Veniva dalla polverosa provincia e chi bazzica in provincia, per forza deve avere a che fare con la sconfitta. Carriera anonima, nessuna grande squadra allenata. Viso modesto, umile, e in questo mondo di attori, retto dalle apparenze, non ci si può permettere di avere quella faccia da uomo normale e perbene; bisogna sapersi dare un tono, bisogna saper vendere la propria immagine perché sennò non si è nessuno, non si viene presi sul serio; ma come, viene alla Lazio uno con quel curriculum? E che cosa può vendere, questo signore? Che ha fatto nella sua vita? Che vuole? Chi è? È un perdente, lo dice il curriculum. E noi vogliamo i vincenti, vogliamo chi sa apparire come un vincente. È il mondo del capitalismo che ci giudica in base alle vittorie e noi giudichiamo a nostra volta chi non riflette questo metro di giudizio, proiettando frustrazioni e fallimenti tipiche di chi, nella vita, non ce l'ha fatta. Ma la realtà è per fortuna più complessa. È misteriosa. Ci sono tante persone di grande valore che meritano una chance e che però non l'avranno mai, vestite di un abito non appariscente. Per una serie di coincidenze, Baroni l'ha avuta tardi questa chance e sta compiendo un grande lavoro.
discorso intrinseco di retorica. Baroni sta semplicemente facendo bene pur essendo uno che aveva fatto male gran parte della sua carriera una decina di esoneri  stanno li e non c'entrano nulla con "il mondo del capitalissmo che giudica...". Baroni sta facendo piu che bene in base alle aspettative ed al suo passato, come a volte, NON SPESSO, accade nel calcio.
Bravo, bravissimo, baroni, ma per favore lasciamo stare sta retorica da 4 soldi, peraltro piena di stupidaggini, la faccia buona, perbene, umile ma che vuol dire? fallo vincere come ancellotti poi vedi come è umile.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
dici che Fazio non lo invita a Che tempo che fa ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: King-Cecc il 25 Ott 2024, 09:56
Complimenti!!!

Mi associo ai complimenti a "Costa", del resto pensavo le stesse cose fin dall'inizio, sospettando una bella rosa di affamati di calcio (compresi i 37enni!!!) e un gran tecnico veramente di "campo". Le cose cambiano, le perplessità che alcuni proprio non riescono a nascondere mi ricordano i primi tempi di Maestrelli, sbeffeggiato da chi voleva il ritorno dei "maghi". Umiltà e lavoro sodo al potere. Una Lazio che ti da piacere a guardarla, semplice, tosta, calciatori che si aiutano, un bel gruppo. Non è retorica, è la BASE del calcio, contro lo strapotere finanziario, una squadra operaia, cosciente di esserlo e per questo tignosa e caparbia. E che bello, nella tristezza della cosa, che ad essere accusati di razzismo non siamo noi ma gli altri!!! "Lotito, guarda che hai fatto!"  :D :since

proi349

*
Lazionetter
* 912
Al di la dei risultati, a me sto uomo piace solo perché è l'opposto dei vari allenatori eletti e trattati da santoni che girano nel mondo del calcio.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: tommasino il 25 Ott 2024, 10:08
È interessante il fatto che Costa87 adesso si prenda i complimenti; quest'estate erano prevalentemente perculamemti, accuse di troll e di romanisticità.

Bene così!

Grazie Tommasino! :ssl

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Aquila grigia il 25 Ott 2024, 10:24
Mi associo ai complimenti a "Costa", del resto pensavo le stesse cose fin dall'inizio, sospettando una bella rosa di affamati di calcio (compresi i 37enni!!!) e un gran tecnico veramente di "campo". Le cose cambiano, le perplessità che alcuni proprio non riescono a nascondere mi ricordano i primi tempi di Maestrelli, sbeffeggiato da chi voleva il ritorno dei "maghi". Umiltà e lavoro sodo al potere. Una Lazio che ti da piacere a guardarla, semplice, tosta, calciatori che si aiutano, un bel gruppo. Non è retorica, è la BASE del calcio, contro lo strapotere finanziario, una squadra operaia, cosciente di esserlo e per questo tignosa e caparbia. E che bello, nella tristezza della cosa, che ad essere accusati di razzismo non siamo noi ma gli altri!!! "Lotito, guarda che hai fatto!"  :D :since

:ssl :ssl grazie. Hai detto bene: una squadra operaia, tignosa e caparbia che si diverte e diverte noi tifosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: italicbold il 25 Ott 2024, 09:56
Credo che sia un segreto/non segreto. Simone Inzaghi, sotto questo aspetto, è stato molto simile.
Ogni singolo giocatore della rosa ha le sue occasioni. O almeno sa che le avrà prima o poi. Nessuno, a parte forse i portieri, va in panchina sapendo che non andrà in campo neanche in caso di febbre gialla nello spogliatoio. Nessun giocatore è sopportato. Questo aiuta l'ambiente, aiuta il morale, aiuta la coesione (oddio scrivo come Lotito !!!!). Alla fine ha affrontato le sue prime partite in Europa da allenatore in maniera napoleonica. Non sono solo i 9 punti che fanno specie, anche i 9 gol fatti contro uno solo subito luccicano al sole. 3 gol a partita di media avendo giocato due partite su 3 all'esteriore.
Con 3 formazioni quasi completamente rivoltate e diverse da quelle che hanno giocato in campionato. Questo porta anche un ragazzino tinerfeño di 37 anni, che potrebbe godersi una meritata prepensione in qualche paese del golfo a lustrare la sua collezione di tutti i trofei disponibili al mondo, a cercare, a chiamare, l'abbraccio di Leonardo Di Tommaso o di Alessio Furlanetto dopo aver segnato una rete.
Insomma, io non credo che ci si debba scusare per aver dubitato di lui. Io l'ho fatto, mi piaceva la campagna acquisti ma non ero assolutamente convinto dell'allenatore.
Ma cosi è ancora più bello.
Cazzo se è più bello.

I dubbi sui di lui erano stra-legittimi e chi li ha espressi in maniera civile non ha nulla di cui scusarsi. Purtroppo questa estate si è andati molto, molto oltre.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Ott 2024, 10:16
discorso intrinseco di retorica. Baroni sta semplicemente facendo bene pur essendo uno che aveva fatto male gran parte della sua carriera una decina di esoneri  stanno li e non c'entrano nulla con "il mondo del capitalissmo che giudica...". Baroni sta facendo piu che bene in base alle aspettative ed al suo passato, come a volte, NON SPESSO, accade nel calcio.
Bravo, bravissimo, baroni, ma per favore lasciamo stare sta retorica da 4 soldi, peraltro piena di stupidaggini, la faccia buona, perbene, umile ma che vuol dire? fallo vincere come ancellotti poi vedi come è umile.

Il discorso, semmai, sarebbe INTRISO di retorica, ma vabbé
Capisco che a volte bruci dover fare i conti con certe esternazioni estive.

Forza Lazio  :ssl

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: syrinx il 25 Ott 2024, 12:50

I dubbi sui di lui erano stra-legittimi e chi li ha espressi in maniera civile non ha nulla di cui scusarsi. Purtroppo questa estate si è andati molto, molto oltre.
this

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341

me so' fermato a intrinseco...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
E' un discorso verosimile, ma non riguarda tutti. Io per esempio amo i perdenti, mi è stato insegnato quando ero ancora una bambina dai miei genitori ed è un amore che non è mai venuto meno. Credo sia un problema di proiezioni, ossia ciò che ogni tifoso trasla nella propria idea di squadra e nel sentimento che sta al centro del suo tifo. Ci sono quelli che si legano a una squadra perché vince sempre, quelli che iniziano a tifare a partire da un campione solo, ma un campione appunto. Poi ci sono coloro che iniziano ad amare e basta, per varie ragioni: il papà, lo zio, il nonno, la propria terra o quelli che sono un caso che non fa statistica (come me). Ho raccontato come sono diventata laziale ad ogni cena organizzata dal forum e non lo ripeterò più. Dicevo, alla luce di ciò, credo che tutto si possa rimproverare ai laziali tranne di avere la smania di vincere. E' il motivo per cui la "corazzata Lazio", quella squadra meravigliosa che ho ancora negli occhi, mi commuove tuttora. Perché noi siamo abituati ad altro. Il problema, o meglio, la cazzata l'ha fatta Lotito prendendo Sarri in un moto d'orgoglio e in risposta ai dirimpettai. Con Sarri, io e tanti altri, giusto o sbagliato che sia, abbiamo iniziato a sognare. E i sogni non solo fanno diventare imprudenti, ma suscitano anche ribellione alla routine. Perché si comincia ad aspirare a un livello che ha a che fare con la fantasia e che sembra improvvisamente raggiungibile. Si diventa frenetici, impazienti e irruenti. Sbattuto il grugno violentemente e preso atto che la realtà se la comanda, occorre un po' di tempo per ricominciare. Baroni, da tifosi come me e ce ne sono, ha pagato solo questo. Ha pagato i cocci di un sogno in frantumi. Non era colpa sua, ma nemmeno nostra.
A me quella faccia da operaio della Olivetti è la cosa che piace di più. Ed è bravo. E' davvero bravo. Detto questo, se vi aspettate scuse da me, attaccatevi agli oggetti più vicini a vostra disposizione che fate prima. Erano perplessità più che ragionevoli. Fortunatamente la realtà sta raccontando altro. Però ricordiamoci che i voli della nostra aquila sono ancora ipotetici. Piedi a terra, testa bassa e pedalare.
Forza Lazio, forza Mister, forza laziali.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: sololanebbia il 25 Ott 2024, 10:17
dici che Fazio non lo invita a Che tempo che fa ?

Prima o poi lo vedremo in TV, è la grande sorpresa di questo campionato, però mi auguro non da Fazio...  :asrm

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758

per me non hai proprio capito il significato del post.
Baroni non aveva fatto male tra l'altro fino adesso solo che aveva avuto occasioni con squadre non di prima fascia.
Gli esoneri li hanno avuti tutti in carriera, e non sempre è sinonimo di mediocrità, semplicemente non si entra in linea con la squadra e con l'ambiente, non vengono i risultati, non si dà tempo, etc...
Sull' umiltà di Baroni non si può non concordare, sui suoi modi semplici di spiegare il suo calcio, sulla sua dialettica senza fronzoli alla ricerca dello scoop, dove starebbe la retorica?
Bravo Costa87 invece, bel post.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Io invece confermo quello che ho scritto sul suo ingaggio a luglio, e cioè che fosse la scelta migliore per il tipo di mercato che è nelle corde e nelle possibilità della Lazio. E confermo anche quello che scrissi dopo Udine, che se avesse ottenuto dalla squadra la stessa dedizione che era riuscito ad avere a Lecce e nel giro o di ritorno di Verona, potevamo pensare di lottare per un posto in Europa  (EL o Conference, non essendo attrezzati per la Champions).

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Io l'ho suggerito, in tempi non sospetti, come sostituto di Sarri, ma non nego che, al suo ingaggio, qualche timore sul fatto che potesse reggere una piazza come la nostra l'ho avuto.
Ora sono felice e sorpreso dei risultati raggiunti, ma ancor di più del ritrovato clima disteso che, dal suo avvento, si respira in casa Lazio.
La cosa che più gli riconosco è che ha realmente messo tutti sullo stesso piano, ha concesso a tutti opportunità e tempo per sbagliare e poi dimostrare il proprio valore.
Un calciatore che va in campo nel terrore di sbagliare e, per questo, rischiare di non rivedere più il campo, non proverà mai nulla fuori dall'ordinario, sarà sempre un 5,5 - 6.
Con lui abbiamo riscoperto Pellegrini, Isaksen, Castellanos, delle emerite pippe nella precedente gestione, vorrà dire qualcosa?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Bravo Costa, apprezzavo già i tuoi interventi estivi dove riportavi articoli statistiche e interviste che parlavano bene di Baroni per fare da contraltare alle inevitabili perplessità sul suo ingaggio e venivi coperto di insulti, accuse di essere romanista solo perché non partecipavi al coro degli scontenti.
Il tuo messaggio di oggi contiene un po' di retorica, è vero, ma è una retorica che mi piace, quella che serve per creare un racconto positivo, magari un giorno un epica, su questa Lazio :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva