Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Ma perché Greenwood avrebbe dovuto dire una fesseria? Per aver speso certe parole nei riguardi di De Zerbi, senza che ne fosse minimamente tenuto, vuol dire che effettivamente il modo di intendere il calcio dell'ex tecnico del Brighton ha rivestito un ruolo fondamentale nella sua scelta. La circostanza di che allenatore siede su una panchina è tutto fuorché secondaria per i calciatori, specie se giovani e ambiti da più club.
E no, non occorre essere Guardiola per orientare le scelte dei giocatori in sede di trasferimenti di mercato. Guendouzi, giusto una settimana fa, ci ha dato ulteriore conferma di ciò.
Il messaggio di Nick Nick, quindi, ha -parzialmente- il suo fondo di verità.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Saymyname il 19 Lug 2024, 19:03
Ma perché Greenwood avrebbe dovuto dire una fesseria? Per aver speso certe parole nei riguardi di De Zerbi, senza che ne fosse minimamente tenuto, vuol dire che effettivamente il modo di intendere il calcio dell'ex tecnico del Brighton ha rivestito un ruolo fondamentale nella sua scelta. La circostanza di che allenatore siede su una panchina è tutto fuorché secondaria per i calciatori, specie se giovani e ambiti da più club.
E no, non occorre essere Guardiola per orientare le scelte dei giocatori in sede di trasferimenti di mercato. Guendouzi, giusto una settimana fa, ci ha dato ulteriore conferma di ciò.

il tuo esempio è proprio la conferma  invece di quello che dicevo, Guendouzi è venuto per Sarri, che se permetti ha  un curriculum e una stima nel mondo del calcio pure  internazionale che De Zerbi ad oggi se la sogna, ma che ti aspettavi che Greenwood dicesse che preferiva  il Marsiglia perche gli danno 5 milioni invece di 3,5 come la Lazio ? ste cose le sento dire da 60 anni pure da  uno che passa dal Casamicciola alla Pergolettese...ho creduto nel progetto... l'allenatore  crede in me...e la rava e la fava  8)

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: PARISsn il 19 Lug 2024, 19:17
il tuo esempio è proprio la conferma  invece di quello che dicevo, Guendouzi è venuto per Sarri, che se permetti ha  un curriculum e una stima nel mondo del calcio pure  internazionale che De Zerbi ad oggi se la sogna, ma che ti aspettavi che Greenwood dicesse che preferiva  il Marsiglia perche gli danno 5 milioni invece di 3,5 come la Lazio ? ste cose le sento dire da 60 anni pure da  uno che passa dal Casamicciola alla Pergolettese...ho creduto nel progetto... l'allenatore  crede in me...e la rava e la fava  8)
Rispondo telegraficamente perché ora siamo OT. Il focus del mio intervento infatti non voleva essere su De Zerbi, quanto sull'incidenza che un allenatore può avere nell'indirizzare le scelte dei calciatori in sede di mercato.
Che Sarri, oggi, abbia una stima nel mondo del calcio internazionale superiore a quella di De Zerbi mi sembra sia un'affermazione smentita dal mercato degli allenatori.
E qui chiudo.
Forza mister Baroni, spero vivamente che il prossimo anno arrivino dei calciatori validi anche perché convinti dalla sua proposta di gioco :since

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Saymyname il 19 Lug 2024, 19:34
Rispondo telegraficamente perché ora siamo OT. Il focus del mio intervento infatti non voleva essere su De Zerbi, quanto sull'incidenza che un allenatore può avere nell'indirizzare le scelte dei calciatori in sede di mercato.
Che Sarri, oggi, abbia una stima nel mondo del calcio internazionale superiore a quella di De Zerbi mi sembra sia un'affermazione smentita dal mercato degli allenatori.
E qui chiudo.
Forza mister Baroni, spero vivamente che il prossimo anno arrivino dei calciatori validi anche perché convinti dalla sua proposta di gioco :since

non capisco dici una cosa che smentisce una tua affermazione precedente, magari sono io che capisco male ma prima dici che Greenwood ha scelto il Marsiglia perche c'e De Zerbi, poi dici che  intendevi solo che  l'allenatore conta ma non nello specifico di De Zerbi, poi dici che  Sarri sta a spasso quindi non gode di considerazione ( tra l'altro perche rifiuta situazioni che non lo convincono o non gli piacciono ) allora l'anno scorso non era considerato manco Conte che stava a spasso o Allegri l'anno prima...cioe' uno che negli ultimi 7/8 anni ha allenato Napoli ,Juve, Chelsea  e Lazio vincendo uno scudetto, una EL e facendo 3 secondi posti non è considerato ? mi pare  una affermazione forte, a spasso capita a tutti di starci prima  o poi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma vengono dati meriti a De Zerbi solo perché pare lo abbia chiamato tutti i giorni da un mese a questa parte per parlarci e convincerlo, non per altro. mica per il gioco e altre sciocchezze.

è come quando Klose venne da noi per Tare. non è che lo disse perché amava essere diretto sportivamente da Tare ma per l'amicizia che li legava

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Saymyname il 19 Lug 2024, 19:03

Con rispetto per la tua opinione, ma ancora si crede alle affermazioni dei giocatori dopo 2-3 giorni da un trasferimento? I soldi, contano solo quelli...e ti parla un ammiratore di De Zerbi, avendo visto il suo Brighton giocare non bene, ma benissimo soprattutto la sua prima stagione. Il resto per me è aria o fuffa.

E fforza Baroni!

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: PARISsn il 19 Lug 2024, 19:17
Nelle interviste degli allenatori (salvo qualche eccezione, rara) e dei calciatori, specie di presentazione, c'è un tale ammasso di banalità che evito pure di sentirle. Nei dopo partita, complici anche le domande inutili degli addetti ai lavori, tutti dicono le stesse cose. Ergo Greenwood ha detto quello che si aspettavano dicesse, fosse venuto qua avrebbe ripetuto pari pari le stesse cose. A me di Greenwood non me ne frega una cippa, così come di tutti quelli che sono andati via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: seagull il 19 Lug 2024, 21:02
Con rispetto per la tua opinione, ma ancora si crede alle affermazioni dei giocatori dopo 2-3 giorni da un trasferimento? I soldi, contano solo quelli...e ti parla un ammiratore di De Zerbi, avendo visto il suo Brighton giocare non bene, ma benissimo soprattutto la sua prima stagione. Il resto per me è aria o fuffa.

E fforza Baroni!
De Zerbi piace anche a me, ma finchè non metterà a posto la fase difensiva non vincerà niente. Con la Roma ha fatto ridere.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: paolo1971 il 19 Lug 2024, 23:20
De Zerbi piace anche a me, ma finchè non metterà a posto la fase difensiva non vincerà niente. Con la Roma ha fatto ridere.

E soprattutto finché godrà di ottima stampa i risultati che otterrà sul campo saranno sempre glorificati (al di là dei suoi meriti specifici ed effettivi). Questo perché (imho) nel calcio nemmeno i risultati sono oggettivi (ma si prestano a varie interpretazioni).

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Mister te vojo bene, me stai simpatico, come mi sta simpatico uno che ha l'occasione della vita, ma tu con Lotito non puoi venire a dire che abbiamo tre giocatori che possono fare il trequartista. Tu devi chiedere, non ti devi sentire un miracolato, devi pretendere di essere messo nelle condizioni ottimali per non fallire. O verrai distrutto.

Detto questo: ad oggi il gioco non esiste. I lanci lunghi dalla difesa fanno venire i brividi, però hai in mano la squadra da 10 giorni ed è comprensibile.

Forza, ma fatti sentire porca zozza

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Tom_Frost il 21 Lug 2024, 20:33
Mister te vojo bene, me stai simpatico, come mi sta simpatico uno che ha l'occasione della vita, ma tu con Lotito non puoi venire a dire che abbiamo tre giocatori che possono fare il trequartista. Tu devi chiedere, non ti devi sentire un miracolato, devi pretendere di essere messo nelle condizioni ottimali per non fallire. O verrai distrutto.

Ma secondo te perché è stato preso, dopo averlo strappato al Cagliari?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2024, 21:40

:=))

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Tom_Frost il 21 Lug 2024, 20:33

Detto questo: ad oggi il gioco non esiste. I lanci lunghi dalla difesa fanno venire i brividi, però hai in mano la squadra da 10 giorni ed è comprensibile.

Forza, ma fatti sentire porca zozza
Ma le sue prime dichiarazioni le ricordi ? Io guardo quel che ho , non  quel che manca .  Sta qui per questo e la sua conferenza di oggi è  coerente con quanto sopra . Non fa una piega proprio.

carlos

*
Lazionetter
* 1.863
Citazione di: Grande Puffo il 21 Lug 2024, 22:03
Ma le sue prime dichiarazioni le ricordi ? Io guardo quel che ho , non  quel che manca .  Sta qui per questo e la sua conferenza di oggi è  coerente con quanto sopra . Non fa una piega proprio.

Non fa una piega, però fa venì brividi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.631
Ha detto anche che lui e la società, insieme, sanno cosa manca.
Ed ha detto abbastanza chiaramente che lui vorrebbe giocare col trequartista vero (ha fatto il nome dell'unico papabile attualmente in rosa, Pedro).
In assenza del TQ specifico (che per me arriverà) cercherà di sopperire con la mobilità dei 2 +1 di centrocampo, dicendo che Guendouzi, Dele Bashiru e Castrovilli hanno le caratteristiche giuste per svolgere la doppia mansione.

Ed ha fatto un pubblico elogio ad Isaksen; dicendo che il ragazzo gli piace molto e le voci che sia scontento di lui sono false

Sicuramente c'è da lavorare; e c'è da completare la rosa.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
Sarà una brava persona ma io ogni volta che lo sento, non mi lascia mai niente.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: NICKNICK il 22 Lug 2024, 03:25
Sarà una brava persona ma io ogni volta che lo sento, non mi lascia mai niente.
stessa tua riflessione che mi porta ad evitare di sentirlo

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Magnopèl il 21 Lug 2024, 21:40
A mio modesto parere, soprattutto perché rientra nella categoria degli "yes man". Ciò non esclude che sia una brava persona, né che possa suscitare simpatia come tutti gli underdog che a sessanta"anni hanno finalmente l'occasione della vita. ma, come allenatore della mia squadra, non mi suscita alcuna fiducia, né tantomeno entusiasmo. E chiedergli di farsi sentire è futile, come aizzare un barboncino contro un pitbull.

Discussione precedente - Discussione successiva