Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Le dichiarazioni degli allenatori sono tutte uguali e non suscitano grande interesse.
Nel caso di specie attendo solo i risultati il resto non mi interessa.
:ssl

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: NICKNICK il 22 Lug 2024, 03:25
Sarà una brava persona ma io ogni volta che lo sento, non mi lascia mai niente.
Ma che vuoi che ti dica. Se stai in un ambiente che è più grande di te è chiaro che ogni volta che parli dici delle ovvietà.
Questo vale anche per i giocatori, si è formato un gruppo dove non c'è nessun leader, non metto romagnoli perché se non si dà a lui la fascia di capitano mi pare evidente che la volontà sia proprio questa, non volere personalismi.
Vedremo se i risultati daranno ragione a queste scelte.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: max_im1900 il 22 Lug 2024, 08:49
Ma che vuoi che ti dica. Se stai in un ambiente che è più grande di te è chiaro che ogni volta che parli dici delle ovvietà.
Questo vale anche per i giocatori, si è formato un gruppo dove non c'è nessun leader, non metto romagnoli perché se non si dà a lui la fascia di capitano mi pare evidente che la volontà sia proprio questa, non volere personalismi.

A me non piace il "vedo che c'è, non quel che manca".

Sa proprio di squadre di bassa classifica (dove si punta la salvezza con quel che passa il convento).

Del resto credo sia normale visto il suo passato. Di certo ha poco per poter "pretendere"

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: AquiladiMare il 22 Lug 2024, 08:53
A me non piace il "vedo che c'è, non quel che manca".

Sa proprio di squadre di bassa classifica (dove si punta la salvezza con quel che passa il convento).

Del resto credo sia normale visto il suo passato. Di certo ha poco per poter "pretendere"

Questo lo ha detto nella presentazione, che doveva dire? Negli anni tutti a riempirsi la bocca che il miglior allenatore è quello che si adatta ai giocatori a disposizione, e non si fissa sui moduli. Tanto bravo Sarri, ma fisso sul suo 433 a prescindere, che già quando vedevi riscaldarsi qualcuno dalla panchina, sapevi già chi sarebbe uscito.

Già ieri ha detto che con la società sanno cosa a manca a questa rosa. Adesso c'è lui, diamogli tempo di lavorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Lug 2024, 08:16
A mio modesto parere, soprattutto perché rientra nella categoria degli "yes man".

Le più belle stagioni degli ultimi anni però le abbiamo fatte con yes man.

Se lotito è questo, cioè uno che usa la Lazio per i suoi affari, ma che deve comunque tenerla in zone europee, il miglior allenatore possibile è quello a cui va tutto bene e che poi cerca di tirare fuori il massimo da quel che si trova (Rossi, Reja, Pioli, Petkovic, primo Inzaghi e ora Baroni).

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: max_im1900 il 22 Lug 2024, 08:49

Concordo, Romagnoli capitano senza discutere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: simcar il 22 Lug 2024, 09:04
Questo lo ha detto nella presentazione, che doveva dire? Negli anni tutti a riempirsi la bocca che il miglior allenatore è quello che si adatta ai giocatori a disposizione, e non si fissa sui moduli. Tanto bravo Sarri, ma fisso sul suo 433 a prescindere, che già quando vedevi riscaldarsi qualcuno dalla panchina, sapevi già chi sarebbe uscito.

Già ieri ha detto che con la società sanno cosa a manca a questa rosa. Adesso c'è lui, diamogli tempo di lavorare.

A me ieri è piaciuto quando ha parlato di Castrovilli, dicendo che in fase di non possesso, tutti... e ha ribadito tutti, nessuno escluso, devono adoperarsi con agressività e pressione, però quando abbiamo la palla Castrovilli è uno di quelli che può avere libertà di movimento. Mi ricorda (con le dovute proporzioni) quel che diceva Ancelotti su Kakà ai tempi del milan...

Per me gli allenatori devono insegnare e allenare la fase difensiva, che deve essere di squadra. Nella fase offensiva certi giocatori invece non devono essere imbrigliati... è quello che contesto a inzaghi post 2018 (o meglio post Parolo) e a Sarri sia su LA che su Milinkovic... avessero costruito un 3-4-3 e un 4-3-2-1 con un centrocampo fisico, anche scarso, ma fisico con recupero palla intenso e poi darla a uno dei tre davanti (LA, SMS, Ciro) forse avremmo vinto di più.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2024, 10:06
Le più belle stagioni degli ultimi anni però le abbiamo fatte con yes man.

L'unica volta che sei arrivato secondo e ti sei giocato realmente una partita con una top europea è stato con uno yes man?

Mammamia come si distorce la realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Lancilbotto il 22 Lug 2024, 12:07
L'unica volta che sei arrivato secondo e ti sei giocato realmente una partita con una top europea è stato con uno yes man?

Mammamia come si distorce la realtà.
Che poi Inzaghi non era uno Yes Man

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Esatto, forse il primo anno. Poi ha preteso ed è stato preso per il culo ( te stai sempre a lamentà ect )
fino a quando non l'ha mandato affancul.o.

Ormai però tutto il bene fatto in questi anni è solo opera del sommo lotito. Non un misto di botte di culo, affarismo di quelli peggiori e legami con ambienti politici maleodoranti.
Ma va bè siamo Ot.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Infatti le più belle stagioni recenti per me sono 2017/18 e 2019/20, se no 2014/15, 26 maggio le due di Reja e il quinto posto poi diventato terzo di Rossi... il secondo posto di Sarri è stata una stagione normale dove Provedel, Romagnoli e Casale hanno overperformato, non s'è visto un minuto che ti facesse pensare "abbiamo Sarri in panchina".

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ma è obbligatorio scrivere 1354 post al giorno?

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2024, 12:52
Infatti le più belle stagioni recenti per me sono 2017/18 e 2019/20, se no 2014/15, 26 maggio le due di Reja e il quinto posto poi diventato terzo di Rossi... il secondo posto di Sarri è stata una stagione normale dove Provedel, Romagnoli e Casale hanno overperformato, non s'è visto un minuto che ti facesse pensare "abbiamo Sarri in panchina".
:lol:

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
ma tanto yes man o non yes man, sempre quello arriva, non è che l'ultimo anno di sarri sono arrivati tutti quelli che voleva lui perché non era uno yes man

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Lug 2024, 13:31
:lol:
A questo o manca qualche rotella o ci prende per il culo o è delle merde. Dai su ne spara troppe e troppo grosse, io non gli rispondo piu'.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Picpus il 22 Lug 2024, 08:24
Le dichiarazioni degli allenatori sono tutte uguali e non suscitano grande interesse.

Esatto. Tranne rari casi anche gli allenatori, come i calciatori, ti dicono quelle quattro cose generiche in conferenza e stop, aggressione, mobilità, ecc...Ma vi ricordate Tudor? "Dobbiamo fare tutte quelle robe là, stiamo lavorando bene" diceva sempre le stesse cose. L'allenatore quello che vuole fare lo dice ai giocatori non davanti alle telecamere. Noi invece ci facciamo i film "no, ma è tutto più grande di lui, non sa che dire, non sa che fare, bla, bla"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Lug 2024, 14:04
  A questo o manca qualche rotella o ci prende per il culo o è delle merde. Dai su ne spara troppe e troppo grosse, io non gli rispondo piu'.

O tutte e tre...

74 punti per me non sono un miracolo, buona stagione sì, ma il napoli ha fatto 90 punti (che quando c'era la juve di allegri manco bastavano per vincere), inter e milan 72 e 70 arrivando a farsi un derby semifinale in CL, quindi qualche punto l'hanno perso. La juve è stata penalizzata di 10 punti se no stava lì facendo comunque un campionato mediocre per i loro livelli. L'anno del quarto posto facemmo 78 punti, quello del quinto 72. E' stato un campionato giocato al ribasso da tutti e noi siamo stati più bravi segnando 60 gol che fu il sesto attacco, ma prendendone solo 30 che fu la seconda miglior difesa.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: Picpus il 22 Lug 2024, 08:24

Anche perché, alla fine della fiera, la differenza la fanno sempre quelli che calcano il manto erboso, correndo, in mutande, dietro un pallone 😁😁😁

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2024, 12:52

Temo che la ridefinizione di "stagione normale" la avremo quest'anno.
Io sono molto intrigato dalla nuova formula della Europa League, francamente in campionato vedo che il gap con le prime 4 sta aumentando.

Discussione precedente - Discussione successiva