Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Quando tiravo con l'arco uno dei tecnici più forti in assoluto era nella società per la quale tiravo.

Questa persona aveva mille difetti ma in fatto di tecnica di tiro con l'arco non je dovevi cacàercazzo.

Suo uno degli atleti che ha vinto un campionato europeo indoor, molti di quelli che avete visto tirare alle olimpiadi sono stati allenati da lui.

Tutti all'interno del movimento arcieristico sanno chi è, quanto sia bravo con atleti fatti e giovani da formare, è mai arrivato ad allenare la Nazionale Italiana, la risposta ve la do io, NO.

Lo avrebbe meritato, Probabilmente SI.

I motivi sono diversi ma prescindono dalle sue capacità intrinseche di tecnico.

Vi ho fatto questa mappatella per cercare di dire che Baroni non viene da Marte e non è detto che sia ridimensionamento, al momento la viviamo male ma io una speranza che questo mister possa fare molto bene la ho, ripeto, molto dipenderà da chi dovrà allenare, proprio come nel tiro con l'arco :=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
A me non piace il parallelismo che si sta facendo qui dentro vecchio=arrivato

Sarri era arrivato dopo Napoli, Chelsea e Juventus, aveva perso la capacità di lottare e rimettersi in gioco.
Baroni è alla sua esperienza più importante e sarà sicuramente super motivato; da valutare semmai la sua capacità di rapportarsi con gente affermata (ma questo è un altro discorso).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.465
Citazione di: Rorschach il 25 Lug 2024, 11:33

Sarri era arrivato dopo Napoli, Chelsea e Juventus, aveva perso la capacità di lottare e rimettersi in gioco.
Baroni è alla sua esperienza più importante e sarà sicuramente super motivato; da valutare semmai la sua capacità di rapportarsi con gente affermata (ma questo è un altro discorso).

Il discorso che fanno in molti mi pare non tanto vecchio=arrivato, che appunto quello era Sarri, ma piuttosto yes man senza esperienza con squadre di livello, che era il primo inzaghi, ma direi anche il primo pioli... che non sono andati malaccio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926

Paragonare Sarri con Baroni è paradossale. Tra l'altro già nominare le squadre che Sarri aveva precedentemente allenato, sconfessa qualsiasi confronto tra i due.
Le sole motivazioni non bastano mai nella vita professionale di chiunque, ancor di più se sei a ridosso dell'età pensionabile. Serve esperienza in primis, poi ovviamente devi avere l'ambizione di sfruttarle al meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.465
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Lug 2024, 11:40
Paragonare Sarri con Baroni è paradossale. Tra l'altro già nominare le squadre che Sarri aveva precedentemente allenato, sconfessa qualsiasi confronto tra i due.
Le sole motivazioni non bastano mai nella vita professionale di chiunque, ancor di più se sei a ridosso dell'età pensionabile. Serve esperienza in primis, poi ovviamente devi avere l'ambizione di sfruttarle al meglio.

Appunto serve esperienza, tolto Sarri che manco c'aveva più voglia, quali allenatori della Lazio di lotito avevano all'assunzione esperienza (italiana, internazionale, grande squadra, quel che vuoi) maggiore di Baroni?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Beppe78 il 25 Lug 2024, 11:43
Appunto serve esperienza, tolto Sarri che manco c'aveva più voglia, quali allenatori della Lazio di lotito avevano all'assunzione esperienza (italiana, internazionale, grande squadra, quel che vuoi) maggiore di Baroni?
"Tolto Sarri" non ha senso. Siamo stati con lui fino a metà stagione scorsa, non cinque anni fa, con un secondo posto ed un ottavo di CL. Passare in tre mesi ad un pari età ma con un CV da brividi, è una follia. I precedenti tecnici che hai nominato non avevano grande esperienza ma, come ho già scritto, erano giovani con una carriera davanti, poi poteva andare bene ma anche male, con Baroni è una sorta di accanimento terapeutico, con l'aggravante di avere ben chiara quale fosse la sua storia.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.465
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Lug 2024, 12:32
"Tolto Sarri" non ha senso. Siamo stati con lui fino a metà stagione scorsa, non cinque anni fa, con un secondo posto ed un ottavo di CL. Passare in tre mesi ad un pari età ma con un CV da brividi, è una follia. I precedenti tecnici che hai nominato non avevano grande esperienza ma, come ho già scritto, erano giovani con una carriera davanti, poi poteva andare bene ma anche male, con Baroni è una sorta di accanimento terapeutico, con l'aggravante di avere ben chiara quale fosse la sua storia.

Ma Baroni può anche stare qua 5 anni e fare bene, non è che se uno ha 60anni è finito...
Sarri a me mai piaciuto eh, per inciso, ok secondo posto, ma non raggiunto grazie al sarribal, le porte sono state aperte, ma più che bellezza è entrata noia.

Quel che non capisco è: hai Sarri, perde lo spogliatoio, prendi tudor per bastone e carota (un giovanotto con un anno di esperienza a marsiglia) e vuole cacciare tutti manco fosse Sacchi (che infatti si prese il benservito al tempo), a quest punto dato che perdoi i 4 giocatori più rappresentativi e devi ricostruire con gli spiccioli che rimangono che fai?

1) Prendi un altro Sarri che vuole 4-5M l'anno
2) Prendi un giovanotto di belle speranze. Chi? Dove? Rocchi? Perché quelli bravi son già tutti presi
3) Prendi uno esperto e senza pretese che è bravo a tirare fuori il meglio da quel che ha.

Io avrei preferito a 2 se fossimo potuti arrivare a uno davvero bravo, ma poi pure lui magari aveva pretese... mica si vuol bruciare la carriera così... la 3 per uno come lotito è la più sicura... e non è detto che sia sbagliata a prescindere.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Non mi va di criticare Baroni, è anziano, ha fatto tanta gavetta, ha preso al volo l'ultimo treno. Però dategli una squadra decente, altrimenti è davvero accanimento terapeutico, come ha scritto un altro netter. Perché ora come ora la squadra che ha a disposizione deve colmare almeno due lacune, meglio tre per divenire decente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758

Chi c'è di affermato nella Lazio ora?
Romagnoli a parte...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: paolo71 il 25 Lug 2024, 13:06
Chi c'è di affermato nella Lazio ora?
Romagnoli a parte...
In effetti c'è più di qualche giocatore affermato, qui c'è gente che ha giocato la champions, che ha vinto coppe italia, che è stata convocata nelle varie Nazionali, quindi non affermati in assoluto, ma per la realtà a cui è abituato Baroni direi che di gente affermata ce ne sia abbastanza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Quindi la teoria è che un giovane poteva fare male, ma anche bene; mentre un vecchiaccio come Baroni non può che fare male.
Ho capito bene?

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.147
Citazione di: unicamenteLazio il 25 Lug 2024, 13:04
Non mi va di criticare Baroni, è anziano, ha fatto tanta gavetta, ha preso al volo l'ultimo treno. Però dategli una squadra decente, altrimenti è davvero accanimento terapeutico, come ha scritto un altro netter. Perché ora come ora la squadra che ha a disposizione deve colmare almeno due lacune, meglio tre per divenire decente.
Anziano sarai tu :=))

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: tommasino il 25 Lug 2024, 13:34
Quindi la teoria è che un giovane poteva fare male, ma anche bene; mentre un vecchiaccio come Baroni non può che fare male.
Ho capito bene?
Prima di tutto, vecchiaccio è un termine dispregiativo che stai utilizzando tu, quindi prenditene la paternità. Poi, un allenatore alla soglia di fine carriera, che non ha mai allenato squadre con un'ambizione diversa da una salvezza/promozione, che durante la settimana ha visto le partite europee solo dal divano, secondo te ha questo CV solo per colpa del destino cinico e baro? In questo caso evita proprio di rispondere, guarda.
Gli allenatori giovani quantomeno hanno una prospettiva, del potenziale da esprimere, qualcosa da proporre, magari innovativo e su cui ragionare.
C'è una enorme differenza. Un Palladino, un Nicola, anche un Nesta sarebbero stati a parer mio profili interessanti su cui puntare a costi contenuti. Ma per la società c'era il rischio che non sarebbero stati molto passivi nelle richieste. No buono. E questo è il primo motivo per cui hanno scelto così.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: tommasino il 25 Lug 2024, 13:34
Ho capito bene?

È anziano non lo offende...  :=))

Quello che si legge su Baroni a bocce ferme è il top della fuffologia del forum, manco aspettare le partite ufficiali...

Comunque io mi preparo alla lotta per non retrocedere.... Quota salvezza quest' anno?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: tallondachille il 25 Lug 2024, 13:55
Anziano sarai tu :=))
Anziano non è un'offesa, è un connotato. Idiota, sì, a meno che non sia detto o scritto in senso buono

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Lug 2024, 14:00
Prima di tutto, vecchiaccio è un termine dispregiativo che stai utilizzando tu, quindi prenditene la paternità. Poi, un allenatore alla soglia di fine carriera, che non ha mai allenato squadre con un'ambizione diversa da una salvezza/promozione, che durante la settimana ha visto le partite europee solo dal divano, secondo te ha questo CV solo per colpa del destino cinico e baro? In questo caso evita proprio di rispondere, guarda.
Gli allenatori giovani quantomeno hanno una prospettiva, del potenziale da esprimere, qualcosa da proporre, magari innovativo e su cui ragionare.
C'è una enorme differenza. Un Palladino, un Nicola, anche un Nesta sarebbero stati a parer mio profili interessanti su cui puntare a costi contenuti. Ma per la società c'era il rischio che non sarebbero stati molto passivi nelle richieste. No buono. E questo è il primo motivo per cui hanno scelto così.
Io mi prendo la paternità del vecchiaccio; tu prenditi quella della convinzione che non potrà fare bene

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.465
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Lug 2024, 14:00

Al di là di passività nelle scelte, che per me è prerogativa di qualunque dipendente, soprattutto se lautamente pagato, ma per quale motivo Palladino, Nicola o addirittura Nesta che in panchina sta agli antipodi di quando invece era in campo, gente che non ha mai allenato squadre con un'ambizione diversa da una salvezza/promozione, che durante la settimana ha visto le partite europee solo dal divano, dovrebbero fare meglio pronti via di uno esperto come Baroni?

Sono identici, cambia solo l'età, quindi l'esperienza... ok che l'esperienza è un ombrello quando ha smesso di piovere, ma qua pare diluvi.

O pensi che avremmo tenuto l'allenatore giovane per 10 anni facendolo diventare grande con noi?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Lug 2024, 14:05
È anziano non lo offende...  :=))

Quello che si legge su Baroni a bocce ferme è il top della fuffologia del forum, manco aspettare le partite ufficiali...

Comunque io mi preparo alla lotta per non retrocedere.... Quota salvezza quest' anno?

A me fanno ridere certi papiri scritti con una certezza granitica  :D

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Lug 2024, 11:40

Secondo me il paragone più appropriato e favorevole per noi è con Mendilibar, una carriera fatta di Eibar, Levante, Osasuna e Valladolid e poi da ultrasessantenne gli capita l'occasione della vita sostituendo il santone Sampaoli a Siviglia: con senso pratico e raziocinio rimette in sesto la stagione in Liga e vince una Europa League meritandosi la nostra imperitura gratitudine. L'anno scorso nonostante venga esonerato dopo un avvio non entusiasmante si prende l'Olympiakos e porta a casa il primo trofeo internazionale di una squadra greca.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Beppe78 il 25 Lug 2024, 14:51
Al di là di passività nelle scelte, che per me è prerogativa di qualunque dipendente, soprattutto se lautamente pagato, ma per quale motivo Palladino, Nicola o addirittura Nesta che in panchina sta agli antipodi di quando invece era in campo, gente che non ha mai allenato squadre con un'ambizione diversa da una salvezza/promozione, che durante la settimana ha visto le partite europee solo dal divano, dovrebbero fare meglio pronti via di uno esperto come Baroni?

Sono identici, cambia solo l'età, quindi l'esperienza... ok che l'esperienza è un ombrello quando ha smesso di piovere, ma qua pare diluvi.

O pensi che avremmo tenuto l'allenatore giovane per 10 anni facendolo diventare grande con noi?
Ma fai finta di non capire? Ripetere il concetto anche no, leggi prima.
Quindi la Fiorentina con Palladino, le merde con de rossi, il Bologna con Motta (e ora la Juve) - e potrei citarne altri - ma anche noi quando abbiamo preso Inzaghi, sono/eravamo da internare? E se adesso non ce n'erano più di buoni disponibili (secondo te), fatti una domanda. Ma hai ragione eh, tranquillo.

Discussione precedente - Discussione successiva