Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Nel post partita di Southampton - Lazio, terminata 1-1 grazie al gol di Brereton Diaz e Castellanos, l'allenatore Baroni è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare la gara del St Mary's Stadium:

"Stasera è stata una partita vera, giocata col piglio giusto e con compattezza. Queste sono partite difficili, secondo me sul loro gol c'era fallo su Isaksen sotto la nostra panchina ma abbiamo giocato con personalità, la mentalità che cerchiamo. Sono contento. Dobbiamo esaltare il collettivo, giocare di insieme, essere dentro la partita. Dele Bashiru non è entrato perché ha avuto un intervento al dente, ma abbiamo avuto qualche defezione. Ho voluto mettere dentro Castovilli, Gila. Hanno bisogno di entrare subito in condizione. Il gruppo sta crescendo. Abbiamo gestito con personalità, abbiamo aggredito, gestito bene i duelli.

Nella prossima gara alzeremo il minutaggio di giocatori che hanno giocato meno, stiamo aspettando l'imminente ingresso di Tavares. Non dobbiamo pensare agli 11 titolari ma alla squadra. Devono essere tutti pronti a entrare dentro, questa è la mentalità che voglio dare a questa squadra. Non mi piace il calcio posizionale, l'evoluzione calcio vede dinamicità, pressione, questo toglie all'avversario le giocate. Noi si lavora per questo, i ragazzi stanno seguendo, si rendono conto che è meglio fare una corsa in avanti che indietro. Occorre equilibrio ma la squadra ha fatto bene. Loro erano fisici, hanno ritmo, noi siamo stati sempre in partita anche quando c'è stata l'espulsione.

Taty ha fatto gol, ma io ho sottolineato quella palla che non è entrata. Uno come lui deve fare gol. Abbiamo avuto occasioni, come con Lazzari ma anche tante altre. Bisogna attaccare l'area, la porta, bisogna tirare"

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: richard il 07 Ago 2024, 23:05
Nel post partita di Southampton - Lazio, terminata 1-1 grazie al gol di Brereton Diaz e Castellanos, l'allenatore Baroni è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare la gara del St Mary's Stadium:

"Stasera è stata una partita vera, giocata col piglio giusto e con compattezza. Queste sono partite difficili, secondo me sul loro gol c'era fallo su Isaksen sotto la nostra panchina ma abbiamo giocato con personalità, la mentalità che cerchiamo. Sono contento. Dobbiamo esaltare il collettivo, giocare di insieme, essere dentro la partita. Dele Bashiru non è entrato perché ha avuto un intervento al dente, ma abbiamo avuto qualche defezione. Ho voluto mettere dentro Castovilli, Gila. Hanno bisogno di entrare subito in condizione. Il gruppo sta crescendo. Abbiamo gestito con personalità, abbiamo aggredito, gestito bene i duelli.

Nella prossima gara alzeremo il minutaggio di giocatori che hanno giocato meno, stiamo aspettando l'imminente ingresso di Tavares. Non dobbiamo pensare agli 11 titolari ma alla squadra. Devono essere tutti pronti a entrare dentro, questa è la mentalità che voglio dare a questa squadra. Non mi piace il calcio posizionale, l'evoluzione calcio vede dinamicità, pressione, questo toglie all'avversario le giocate. Noi si lavora per questo, i ragazzi stanno seguendo, si rendono conto che è meglio fare una corsa in avanti che indietro. Occorre equilibrio ma la squadra ha fatto bene. Loro erano fisici, hanno ritmo, noi siamo stati sempre in partita anche quando c'è stata l'espulsione.

Taty ha fatto gol, ma io ho sottolineato quella palla che non è entrata. Uno come lui deve fare gol. Abbiamo avuto occasioni, come con Lazzari ma anche tante altre. Bisogna attaccare l'area, la porta, bisogna tirare"
Bravo, intervista non banale

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: syrinx il 07 Ago 2024, 23:07
Parole semplici ma di sostanza, direi.
Giusto, parole sagge, da uomo di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Io credo di essere uno dei pochi convinti di aver fatto una grande acchiappata con Baroni.

Queste dichiarazioni confermano quello che penso di lui.

Ora screenshottate il post cosi il prossimo anno finisce su Scheletri  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Menamo e contropiede. Per la CoL dovrebbe bastare. Per me partiremo abb bene, tipo una neopromossa

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Per intanto gli va riconosciuto che, dopo un mese di lavoro, la sua mano si vede a livello tattico e temperamentale, cosa non da poco.
Si sta confermando serio professionista di campo, poi sarà il campo stesso a dirci a quale livello potrà farci aspirare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Menamo e contropiede. Per la CoL dovrebbe bastare. Per me partiremo abb bene, tipo una neopromossa
lo dissi il giorno in cui venne ufficializzato.
Allenatore operaio per squadra operaia.
Anche io sono convinto che la partenza sarà lanciata.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.689

Sul menare e contropiede io ho un'idea tutta mia.
Per me se una provinciale fa questo gioco è una spina nel culo per tante squadre . Ma per qualità limitata ovviamente non dura.
Se una squadra con qualità media elevata riesce a fare questo gioco, se un allenatore riesce a convincere giocatori di qualità a rompersi il culo in campo e in allenamento allora questo diventa il gioco di Conte o di Mourigno . Per me porta risultati.
Ma come ho detto serve qualità, qualcosa in più per sognare un posto Champions.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Una squadra con buona qualità che gioca con il coltello tra i denti può fare cose che non ci aspettiamo.

Come detto da JH, modello Mou e Conte

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595

Sperando di non arrivare alla fine secondo lo stesso "tipo"  8)

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: zorba il 08 Ago 2024, 15:12
Sperando di non arrivare alla fine secondo lo stesso "tipo"  8)
vincere ti aiuta a vincere.
L'entusiasmo è contagioso soprattutto se si fonde squadra e tifo. Facciamo i debiti scongiuri ma la Lazio mi intriga più quest'anno che nel periodo sarriano (sono il primo a dire che non capisco nulla di calcio :))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759

a noi non concedono de menà cmq.
Sta facendo un buon lavoro, ma per stare dove vorremmo tutti che fossimo, serve anche che la palla la sai giocare, serve uscire dal pressing che ti faranno addosso le piccole, serve per non andare nei campi ostici a non fare barricate, per me faremmo daccordo su una partenza lanciata, ma poi ti sgamano facilmente e finiremmo a incartarci.
Serve come il pane un buon centrocampista, uno che in caso di un Rovella ancora con guai fisici o che non si riveli un top in quel ruolo, ci dia una grossa mano, uno a cui dare la palla e la sappia gicare senza paura, e una buona punta da alternare col Taty.
Per il resto mi sta piacendo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
anche io sono convinto che l'inizio sarà buono, gli serve troppo partire bene penso abbia spinto la preparazione per questo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Io più che "menà" ho visto un pressing organizzato bene, uomo su uomo.
Non così dispendioso con i raddoppi come quello di Tudor ma manco le ballerine a zona di Sarri.

Fra le cose positive ho notato:
- Si lavora più per vie verticali e meno con i passaggi fra difesa e cc
- La costruzione è sulle fasce piuttosto che nel fraseggio sulla trequarti
- Si punta il pressing non tanto sul primo portatore quanto sullo scarico, uomo su uomo
- La punta spesso rientra a dare una mano se siamo troppo scoperti
- I difensori salgono molto e pressano alti (per questo vedo molto bene Patric e Gila, che comunque corrono)
- In generale la squadra si muove tanto senza palla
- Tutti molto ordinati, non abbiamo concesso praticamente nulla se non un gol regalato. Prima parata al 90'

Questo tatticamente.
Mentalmente vedo finalmente una squadra di calcio, non un manipolo di fighette impaurite

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, Marco Baroni ha commentato la vittoria di questa sera della sua Lazio contro il Cadice. Ecco le sue parole: "Temevo questa partita, venivamo da tre gare in otto-nove giorni. L'ultima l'avevamo fatta tre giorni fa. Abbiamo fatto anche un paio d'allenamenti intensi, chiaramente questo lo abbiamo visto un po' nel ritmo, nelle gambe dei giocatori. Nel secondo tempo, chi è entrato in campo ha fatto molto bene. La cosa importante è che abbiamo sempre avuto tenuta mentale, è fondamentale in questo momento. Non siamo chiaramente al top, ma ci arriveremo in questa settimana. Sono soddisfatto per i ragazzi".

"Potevamo essere un po' più cinici, più cattivi. Spesso abbiamo la possibilità di un passaggio, di chiudere l'azione. Siamo stati un po' leziosi, superficiali. Sono contento per Castrovilli, erano i suoi primi 45', lui li ha voluti, li ha cercati. Tchaouna e Dele Bashiru sono entrati molto bene, quest'ultimo ha qualità, forza, energia, deve capire velocemente il nostro calcio. Ci può dare una mano importante. A Noslin ho detto di stare sereno, di cercare il gol ma con lucidità (...) Dobbiamo essere tutti carichi, con un pensiero in testa unico, quello di far bene, dare tutto quello che abbiamo. Sappiamo che il campionato è difficile, però quando si crea questa mentalità e questa unione poi diventa tutto un po' più facile".

"Tchaouna vede la porta, tira, calcia. È molto simile a Noslin anche per caratteristiche, deve giocare sereno, stare tranquillo. Gli daremo possibilità di sbagliare, ma sempre con grande coraggio. Sono convinto che questo ragazzo ci darà delle soddisfazioni. Difesa? Romagnoli mi ha detto di star meglio nel secondo che nel primo tempo. Noi abbiamo lavorato forte, volevo che portassero moltissima attività mentale. C'è la fatica, il caldo... quando affronti queste situazioni è molto importante la tenuta mentale. E la squadra ce l'ha avuta. Poi chiaramente cresceremo su tutti gli aspetti. Sono molto fiducioso, dobbiamo lavorare con tutto quello che abbiamo. Abbiamo una settimana, faremo la settimana tipo di avvicinamento alla partita. Sono convinto che ci presenteremo pronti".

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Cmq qualità, trequartista e  Diez ci hanno sempre fatto fare solo figuracce a Torino e Milano....

Tipo che patrivamo sotto 2-0 pure quando de là stavano morti.

Discussione precedente - Discussione successiva