Citazione di: Iker77 il 20 Ago 2024, 14:01
Secondo sue opinioni.
Che in quanto tali sono confutabili.
L'oggettività nella vita risiede in poche cose. Pure un uomo parecchio racchio non è oggettivamente brutto.
Figuriamoci applicarla al calcio.
Non sono opinioni, sono fatti.
E i fatti, in quanto tali, non hanno bisogno di dimostrazione.
Citazione di: syrinx il 20 Ago 2024, 13:51
Il questa smania di voler provare oggettivamente roba che di oggettivo non ha nulla la trovo preoccupante e anche un po' assurda.
vedi sopra.
io non sto dicendo che la Lazio ha fatto male (anche perché puoi avere pure maradona, ma ad un certo punto maradona avrà 30, 35, 40 anni). Così come una dimensione tecnica elevata ma in crisi, esaurita, nel caos, fa certamente peggio di una più piccola ma funzionante (vedi Chievo verona, ma pure l'atalanta di recente), che è dunque PREFERIBILE. Non fosse così sarebbe inutile giocare e basterebbe valutare quanto dimostrato finora, i valori su FIFA, e i risultati li risolviamo con un algoritmo.
Ribadisco: non è questo il punto quando si parla di ridimensionamento. Lo dico anche per am865 e quello che scrive, che condivido in toto.
Tanto è vero che io sono stato tra i pochi qui dentro ad essere contento della scelta di Baroni.
Come ti spieghi questa cosa? Proprio perché ritengo il ridimensionamento funzionale in certi passaggi (come lo sono le ristrutturazioni economiche, anche se significa chiudere tot attività)
Poi se si vuole dire come Iker che Immobile (che io volevo sostituire da due anni eh, non si discute appunto di questo), 201 gol in serie A, campione europeo, scarpa d'oro, capocannoniere per 4 volte in serie A, ha la stessa dimensione tecnica di Dia e che sono opinioni stiamo alle comiche.
Non sono opinioni.
I fatti, concreti e oggettivi, dicono che la cifra tecnica non è la stessa tra i due. Oggi.
domani non so dirlo e non sono tra quelli che dice che andrà certamente male. Come andrà si vedrà, tanto la Lazio per sostituire Immobile con uno che fosse immediatamente su quegli standard avrebbe dovuto spendere 60 mln e non poteva di certo.
ma questa relativizzazione assoluta alla feyerabend, secondo cui qualsiasi opinione ha lo stesso valore a perscindere dall'adesione alla realtà, mi pare risibile.
Ed esprime solamente che questa ossessione per il termine ridimensionamento è legato alla contestazione e al voler rintuzzare gli argomenti di chi contesta.
Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2024, 14:40
PS.
Ma perché sto difendendo la società ai tuoi occhi?
no, penso sia più voglia di criticare i critici che di difendere la società.
Anche laddove critica non c'è, come nel caso del ridimensionamento (che può essere usato strumentalmente dalla critica, come detto, ma è altra cosa).