Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.464
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2024, 22:31
Io mi sono fermato a FA coniglietto bagnato e tecnicamente scarso.
Quindi quelli di quest anno sono meglio quindi andremo meglio dello scorso anno.

Ma chi ha scritto tecnicamente scarso?

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Anche da parte tua, magari inserendoti nel merito del discorso e non per andare contro un singolo netter
...Non ne vedo l'utilità
e non sei l'unico

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Since1900. il 22 Ago 2024, 22:51
D'accordo con aquila su questa considerazione.
E ci aggiungo pure chi, senza contribuire alla discussione, si inserisce solo per per denigrare un utente, o per fare il segnapunti tra una fazione o l'altra della discussione

Tipo questo post

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2024, 22:47
P.s. Sei riuscito a prendere i biglietti pwr udine?

Io non ti offendo. Io ti descrivo, come non fai a meno di confermare.

Ti dirò. Ero in vacanza durante la prima, e sarò nella seconda vacanza per il secondo appuntamento.

Ma non sarei andato a Udine. Come non sarei andato alla prima neanche se non fossi stato a 10k km di distanza.

Questo toglie in qualche modo valore a ciò che ti ho detto o a ciò che ti ha detto JSV?

E trovamelo Syrinx un post di merda mio in cui dico una cosa del tipo "eh tanto i leccaculo di Lotito diranno che Noslin è bono".

Perché quello che leggo continuamente è proprio un florilegio di "eh ma tanto qui è un moriremo tutti" "eh ma tanto qui dicono tutti che il Como è meglio" "è ma tutti dicono che siamo da 12 posto è un pianto"

Poi chiedi di quotare questa distesa di post e fanno tutti i vaghi.

Ti aggiungo: una discussione ha valore se esprimiamo 2 opinioni differenti, ma se io sono convinto di una cosa errata e tu me lo fai notare con tanto di prove io ho il dovere, per L'ecosistema del posto, di accettare che hai ragione.

La discussione Salernitana / Next Gen juventina del buon tommasimo con non ricordo chi è il memento mori di questo forum.
Di fronte alla spiegazione legale e fattuale il buon utente ha semplicemente risposto "per me è così"
Questo è violenza verbale, oltre che mancanza di rispetto per il luogo che ci ospita.

Non manchi mai di notare qualche mia stilettata: ma se fossi onesto intellettualmente noteresti le sciocche incise dei vari tommasino e sodali, continue, reiterate, inquinanti.

Se a una su dieci alla fine si risponde a tono ti picchi?
Quel tizio dell'altra guancia è finito in croce. Te sembro Gesù Cristo?

EDIT

Riapriamo.
Sarebbe inutile specificare che continuando come nelle ultime pagine salteranno diversi account (da una parte e dall'altra), ma siccome siete duri di comprendonio lo specifichiamo lo stesso.
La pacchia è finita assieme alle ferie, se ci tenete agli accounti moderatevi molto ma molto di più di quanto avete fatto questi ultimi giorni.

LazioNet Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Continuo ad avere tanta positiva curiosità nei confronti di Baroni anche attraverso le parole di Dia : è una persona che non alza la voce, dialoga.
È un approccio che può portare frutti positivi se i giocatori pronti a seguirlo altrimenti potrebbe suonare come un approccio remissivo.
Meglio così, per me che un Kompany....

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ho letto la sua conferenza su LLSN, questa risposta mi ha fatto capire la cultura del lavoro di questo allenatore:

Quanto è più complicato preparare una sfida contro un tecnico di cui si sa poco?

Per voi, io l'ho studiato anche nei campionati che ha fatto prima. Gioca 3-4-3, 3-4-2-1 o 3-5-2, sicuramente sarà difficile, ma sono convinto che la squadra è pront

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Pure Sarri aveva una grande cultura del lavoro, ma non è bastata per soddisfare tutti

Speriamo che per baroni sia sufficiente

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: Since1900. il 23 Ago 2024, 16:38
Pure Sarri aveva una grande cultura del lavoro, ma non è bastata per soddisfare tutti

Speriamo che per baroni sia sufficiente

Da questo punto di vista, essendo d'accordo con la tua affermazione, a favore del mister Baroni direi che ci sono almeno due punti:
le sue referenze pregresse (intese come carriera da allenatore) ed il carattere inteso come modo di relazionarsi sia verso i giocatori che verso i c.d. "addetti ai lavori" (giornalisti, colleghi allenatori, giocatori avversari e classe arbitrale).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2024, 13:47
Continuo ad avere tanta positiva curiosità nei confronti di Baroni anche attraverso le parole di Dia : è una persona che non alza la voce, dialoga.
È un approccio che può portare frutti positivi se i giocatori pronti a seguirlo altrimenti potrebbe suonare come un approccio remissivo.
Meglio così, per me che un Kompany....
Spero per lui non abbia la sfortuna di trovarsi nella situazione in cui si trovò Pioli al secondo anno da noi.
O Sarri lo scorso anno.
I giocatori passano ma spesso le situazioni si ripetono.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2024, 17:14
Spero per lui non abbia la sfortuna di trovarsi nella situazione in cui si trovò Pioli al secondo anno da noi.
O Sarri lo scorso anno.

quest'anno non credo proprio

in futuro staremo a vedere. tutto è ciclico

gruz

*
Lazionetter
* 3.120
Citazione di: simcar il 23 Ago 2024, 16:31
Ho letto la sua conferenza su LLSN, questa risposta mi ha fatto capire la cultura del lavoro di questo allenatore:

Quanto è più complicato preparare una sfida contro un tecnico di cui si sa poco?

Per voi, io l'ho studiato anche nei campionati che ha fatto prima. Gioca 3-4-3, 3-4-2-1 o 3-5-2, sicuramente sarà difficile, ma sono convinto che la squadra è pront

beh credo che questa sia la normalita , ci saremmo dovuti sorprendere del contrario

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2024, 17:14
O Sarri lo scorso anno.

come avete detto, è una condizione ciclica.
Fintanto che i giocatori si percepiscono in debito o in condizione di dover dimostrare qualcosa ci sono i frutti positivi, quando si percepiscono in credito e in condizione di aver già dimostrato tutto e di dover essere ringraziati per questo ci sono quelli negativi.
Sono molto pochi i mister capaci di gestirle entrambi.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2024, 19:01
come avete detto, è una condizione ciclica.
Fintanto che i giocatori si percepiscono in debito o in condizione di dover dimostrare qualcosa ci sono i frutti positivi, quando si percepiscono in credito e in condizione di aver già dimostrato tutto e di dover essere ringraziati per questo ci sono quelli negativi.
Sono molto pochi i mister capaci di gestirle entrambi.

Sinceramente questa dinamica non la limiterei alla Lazio di lotito...anche la Lazio dello scudetto del 2000 ebbe una dinamica simile.

Forse una soluzione é quella di cedere spesso i pezzi e insomma passare da un cicli a "mini-cicli" con meno intervalli drammatici.

Detto questo, c´é un problema anche ""ambientale"" che tuttavia non riesco a spiegarmi. Ecco perché ho citato la Lazio dello scudetto del 2000.

Alla fin fine Nesta, Nedved, Veron, Stankovic, Stam hanno """dominato""" il decennio successivo in Italia e in Europa, giocando in squadre diverse...possibile che da noi abbiano vinto solo scudetto ed una coppa delle coppe (piú altri trofei di raccordo)??? E avevamo un presidente sul modello ""berlusconiano"" che investiva nel talento.

A me fa specie sentire Nesta che parla dell´approdo al Milan come dell´arrivo in ben altro livello di professionalitá.

In altri contesti (Milan, Juve) sembra che a Giugno ci sia un reset mentale, strutturale, ambientale...noi facciamo le celebrazioni dei decennali delle coppe.

Ovviamente non mi aspetto dai lotito l´innalzamento strutturale o la creazione di una narrazione e di una prassi diversa.

Peró ecco, dopo diversi cicli c´é una certa rassegnazione di conseguenza noia, sebbene almeno per quanto mi riguarda i 90 minuti del gioco in sé mi prendono ancora...il resto, sticazzi     

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sono tanti i numeri piaciuti al tecnico domenica scorsa. Dal possesso palla vicino al 70% ai 13 tiri totali di cui 6 nello specchio della porta, senza dimenticare i 35 recuperi, esempio lampante di quanto l'allenatore chieda nelle due fasi.

Era ora!!!!!!
Avanti così!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.464
Citazione di: RubinCarter il 24 Ago 2024, 10:32
Sono tanti i numeri piaciuti al tecnico domenica scorsa. Dal possesso palla vicino al 70% ai 13 tiri totali di cui 6 nello specchio della porta, senza dimenticare i 35 recuperi, esempio lampante di quanto l'allenatore chieda nelle due fasi.

Era ora!!!!!!
Avanti così!

Tra l'altro, vabbé che era il venezia, ma fare un possesso palla così alto, nonostante ci siamo fortemente ridimensionati tecnicamente (cit), e in più tirare pure e in porta per giunta, è un bel passo avanti... significa che teniamo sì la palla quando vogliamo tenerla, la si recupera velocemente (se no col cavolo che stavano al 30% se li guardavamo passarsela tra loro in attesa) e si punta la porta il prima possibile.

Bello

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Marco Baroni,  comprendo perché a 61 anni non sei andato oltre Lecce e Verona.

Non si può andare a Udine e presentarsi in queste condizioni, giocare una partita cosi demmerda, da anni non ricordavo una Lazio cosi disastrosa.

Claudio e Angelo, questo non è un ridimensionamento???

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Gli conviene pensare come se allenasse Lecce o Verona
Se no fa un botto, noi con lui, bello rumoroso

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tremo quando dovremo giocare ogni 3 giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva