Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Ago 2024, 08:59
mi sono sgolato, metaforicamente, qui sopra, che nessuna grande/media squadra puo' rinunciare a costruire da basso e che i lancioni ormai si usano solo dalle piccole o in casi estremi...... no era il problema della lazio.

Costruzione dal basso??? Marusic passa la palla a Provedel che a momenti la dà all'attaccante dell'udinese, nei primi tre minuti abbiamo rischiato due volte di farci la segnatura da soli. La catzata era già nell'aria. Baroni avrà una settimana di molto lavoro, il milan non farà come a parma e la Lazio non dovrà essere quella vista con il venezia e l'udinese, sennò sò catzi.

Baroni è una scelta di Lotito/Fabiani.

I giocatori sono una scelta di Lotito/Fabiani.

Lotito/Fabiani si assumano gli onori ed oneri di questa stagione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 08:14
Ha cannato la formazione, col senno di poi è chiaro. E ci sta

Quello che non ci sta è non aver fatto cambi da subito nell'intervallo e avere tenuto in campo Guendouzi a fare danni e l'ectoplasma di Dele-Bashiru.

Ecco, anche per me la cosa più grave è stata non aver cercato di raddrizzarla in corsa.
Cambi tardivi e scelte discutibili, a cominciare dall'aver tenuto Guendouzi e Vecino in campo per tutti i 102 minuti di gara e dal conseguente 424 senza né capo né coda visto nell'ultima mezz'ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 25 Ago 2024, 09:02

Lotito/Fabiani si assumano gli onori ed oneri di questa stagione.

questo mi sembra leggerissimamente prematuro.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Sono molto preoccupato. Tchauna tra i nuovi acquisti è quello che ha dato i segnali più positivi, ha un ruolo ben definito, esterno destro di attacco, per il quale dovrebbe concorrere con Isaksen, invece Baroni ha dovuto snaturare Noslin e metterli entrambi in panca, col francese che ha finito per giocare due spezzoni di gara sul lato opposto. A centrocampo Rovella ha passo rapido ed ottima capacità di rubare il pallone, ha discrete geometrie e può soltanto crescere, col Venezia ha commesso un errore fatale, seguito da una discreta prestazione: togliergli la titolarità mi è sembrata una scelta sbagliata e prematura, soprattutto per inserire lì Vecino, che ha perso mobilità e ormai dà il meglio di sé quando è libero di sganciarsi in area avversaria. Se proprio voleva escludere Rovella, perché, di fronte alla tragica prestazione del nostro centrocampo, non far entrare Cataldi in regia, piuttosto che spostare in quel ruolo Guendouzi, giocatore proverbialmente confusionario?
Castrovilli e Nuno Tavares sarebbero serviti più di Dia, contro l'Udinese in 10 uomini, rattrappita nella propria area, proprio non avevano 20-25 minuti di minuti nelle gambe?

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Allenatore di poca personalità. Ancora non si capisce come deve giocare sta squadra.
Preoccupante.

folazza

*
Lazionetter
* 989
A me sorprende di più chi si è esaltato contro il Venezia, che andrà diretto in B già a gennaio.
Ieri ha schierato il peggior centrocampo possibile, con meno tecnica ma solo muscoli. Non abbiamo idea di cosa fare con la palla ma si punta solo ai cross, spesso sterili solo dalla trequarti.
Senza un fantasista certe partite non le vinci, non hai nessuno che inventa la giocata sulla trequarti o che verticalizzi.
Stendiamo un velo pietoso per la difesa che stanno giocando uno peggio dell'altro, con certi giocatori Sarri aveva fatto un miracolo facendoli overperformare in maniera incredibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sorazio il 25 Ago 2024, 09:26
Ah stiamo già al rendez vous?
No.
È un Mood.
Il Mood del mediocre.
Ha bisogno di vivere nella mediocrità,come ne esce ci vuole ritornare dentro per sentirsi vivo.
Dopo il Venezia bisognava "aspettare" coi giudizi, oggi sentenze a pioggia.
😅

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: folazza il 25 Ago 2024, 10:08
Stendiamo un velo pietoso per la difesa che stanno giocando uno peggio dell'altro, con certi giocatori Sarri aveva fatto un miracolo facendoli overperformare in maniera incredibile.

la differenza tra un grande allenatore con una idea di gioco e un mestierante

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 10:10
No.
È un Mood.
Il Mood del mediocre.
Ha bisogno di vivere nella mediocrità,come ne esce ci vuole ritornare dentro per sentirsi vivo.
Dopo il Venezia bisognava "aspettare" coi giudizi, oggi sentenze a pioggia.
😅

Io sono d'accordo con te, eh, ché le sentenze emesse alla seconda di campionato fanno già ridere così.
Però sul fatto che ieri fosse un test molto più probante in assoluto rispetto al Venezia senza 6 titolari in casa credo non ci sia nulla di male nel pensarlo.
E anche ieri forse il gol del 2-1 è arrivato per l'inferiorità numerica dell'Udinese, peraltro orfana di Sanchez e un altro giocatore.
Il bello del calcio d'agosto è che ce lo dimenticheremo presto perché molto bugiardo rispetto ai reali valori.
Però che in queste due partite, risultati a parte, si possa fare un ragionamento sulla qualità assoluta della squadra mi sembra nell'ordine delle cose. Così come è nell'ordine delle cose pensare che, PROBABILMENTE, qualche passo indietro rispetto al passato sia stato fatto, sempre sperando che poi tutto si incastri al meglio e che si possa, appunto, dimenticare questo insopportabile calcio d'agosto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
la differenza tra un grande allenatore con una idea di gioco e un mestierante
Penso anche io
Ad oggi la parola che mi viene è: confusione, trasmessa in campo (quello che fa Patric sul secondo gol non lo vedevamo da anni, da parte sua)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 25 Ago 2024, 10:15
Io sono d'accordo con te, eh, ché le sentenze emesse alla seconda di campionato fanno già ridere così.
Però sul fatto che ieri fosse un test molto più probante in assoluto rispetto al Venezia senza 6 titolari in casa credo non ci sia nulla di male nel pensarlo.
E anche ieri forse il gol del 2-1 è arrivato per l'inferiorità numerica dell'Udinese, peraltro orfana di Sanchez e un altro giocatore.
Il bello del calcio d'agosto è che ce lo dimenticheremo presto perché molto bugiardo rispetto ai reali valori.
Però che in queste due partite, risultati a parte, si possa fare un ragionamento sulla qualità assoluta della squadra mi sembra nell'ordine delle cose. Così come è nell'ordine delle cose pensare che, PROBABILMENTE, qualche passo indietro rispetto al passato sia stato fatto, sempre sperando che poi tutto si incastri al meglio e che si possa, appunto, dimenticare questo insopportabile calcio d'agosto.

Certo ,sono cose che scriviamo da mesi.
Le sentenze no ,erano nel cassetto pronte per essere tirate fuori per la sconfitta .

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: folazza il 25 Ago 2024, 10:08
A me sorprende di più chi si è esaltato contro il Venezia, che andrà diretto in B già a gennaio.

Diciamo che è pur sempre calcio d'agosto, nonostante i tre punti in palio.
La squadra è in piena fase di costruzione e, sicuramente, non era da Champions dopo il Venezia così come non è da salvezza dopo ieri.
È presto per trarre conclusioni assolute, però certi difetti strutturali nell'impostazione e nelle scelte già si vedono abbastanza distintamente.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 09:40
questo mi sembra leggerissimamente prematuro.

Lotito/Fabiani si sono assunti la responsabilità di un nuovo indirizzo tecnico della Lazio, con Baroni allenatore, e  giocatori giovani in sostituzione dei "senatori" che hanno dato trofei e ricevuto stima e soldi dalla Lazio.

Lotito/Fabiani, da giugno, si sono assunti delle responsabilità sulla stagione sportiva, che potrà avere un esito positivo o meno, ma anche verso i tifosi della Lazio, che in 27.800 hanno sottoscritto abbonamento, e coloro che vanno in ogni trasferta, anche ieri e vedere una Lazio disastrosa.

Lotito, Fabiani e Marco Baroni sanno che la pazienza è un conto, ma i tifosi della Lazio non vogliono vedere una squadra sgangherata nell' aspetto tattico e fragile già dal primo minuto.

Le responsabilità di Lotito/Fabiani sono già iniziate, cosi come quelle dell' allenatore scelto, in primis verso i tifosi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Visto che siamo innovativi e la qualità non ce piace perché abbiamo idee diverse, io faccio fatica a capire come sia possibile non partire sempre (ove possibile) con questa formazione iniziale:

Provedel
Lazzari
Gila
Romagnoli
Tavares
Guendouzi
Rovella
Castrovilli
Zaccagni
Dia
Tchaouna

Poi se qualcuno non è disponibile si ragiona sul sostituto, ma ormai la nostra unica fonte di gioco sono le fasce e quindi deve esserci gente che salta l'uomo e sa crossare.
Il materiale umano questo è.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Venezia era calcio d'agosto, Udine è già dicembre.

Aspettiamo un attimo?

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Secondo me non avendo un regista forte davanti alla difesa il 433 non fa per noi. 4231 o 442.
:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm:

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: hafssol il 25 Ago 2024, 10:28
Diciamo che è pur sempre calcio d'agosto, nonostante i tre punti in palio.
La squadra è in piena fase di costruzione e, sicuramente, non era da Champions dopo il Venezia così come non è da salvezza dopo ieri.
È presto per trarre conclusioni assolute, però certi difetti strutturali nell'impostazione e nelle scelte già si vedono abbastanza distintamente.
Per me non è calcio d'agosto, se no ci prendiamo in giro
Guendouzi Vecino DB non diventano Sergej Leiva LA a Settembre

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2024, 10:43
Per me non è calcio d'agosto, se no ci prendiamo in giro
Guendouzi Vecino DB non diventano Sergej Leiva LA a Settembre
Neanche Sergej lo era quando era arrivato😅

Discussione precedente - Discussione successiva