Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Non so voi, ma ieri non ho mica capito come giocavamo...a parte la difesa a 4, il resto mi é sembrato un caos assoluto.

Non era sicuramente un 4-3-3

Magari devo rivederla (peró ecco non é che mi vada tanto) peró mi é sembrato che Guendouzi fosse quello che giocasse piú palloni in fase di costruzione. Vecino era/é stato utile sui palloni alti in area, palla a terra, un disastro in entrambe le fasi. Dele B. stava in molti frangenti piú esterno di ZAccagni.
Taty doveva scendere spesso per ripulire dei palloni, Zaccagni stava quasi sempre dietro (quasi dove stazionava Luis Alberto) NOslin andava un pó dappertutto, sbagliando tutto. Poi é entrato Dia e ci siamo incasinati ancora di piú.

A me allarmano piú i ""concetti"" che vedo in campo e che "sento" piuttosto che la sconfitta che in un processo di ricostruzione ci sta. Niente drammi, ma stiamo vedendo il nulla.   

Since1900.

*
Lazionetter
* 229

Giochiamo con un 4231 che essendo non posizionale non lo lascia intendere?

Giochiamo con un 433, che pur essendo non posizionale, diventa tale per mancanza di un "vero TRQ/giocatore tecnico" ?

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 10:18
Certo ,sono cose che scriviamo da mesi.
Le sentenze no ,erano nel cassetto pronte per essere tirate fuori per la sconfitta .

Ti dico la verità, ho letto post ben peggiori post vittoria del Venezia da parte alcune sentinelle che hanno assediato il forum negli ultimi mesi (oggi stranamente 2-3 di loro non si vedono)... un paio di post al limite del vergognoso...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457

Mi è sembrato che ieri, a differenza degli anni passati, giocassimo allo stesso gioco dell'avversario che però a quel gioco ci gioca da anni.

Non è un discorso di tradizioni Gulp, si è visto come loro abbiano i giocatori per fare una partita di fisico, a differenza dei nostri, che un paio di volte non sono riusciti neppure a trattenerli per la maglia per quanto ci soverchiavano dal punto di vista dinamico e fisico

Il problema è che ci hanno spacciato come "strategia" quella di compensare la perdita tecnica con innesti fisici ("come chiede il calcio moderno" o similare fu la citazione), poi però ora ci troviamo senza giocatori tecnici ma anche senza giocatori di peso, almeno questo è emerso ieri pomeriggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: alenlalieno il 25 Ago 2024, 11:29
la prx gli tocca uno dei peggiori avversari possibili e poi c'è la sosta.
se non prende almeno un punto so 15 gg lunghi

Io su questo non sono d'accordo.
Si potrà recriminare per la partita contro l'udinese, ma contro il Milan ci sta eventualmente di perdere.
A me starebbe benissimo un pareggio, detto ciò è molto presto e la nostra stagione può permettersi qualche passo falso in più rispetto a quando sognavamo di poterci ripetere e conquistare il 4 posto.
Calma e gesso perché altrimenti si rischia di sfondare tutto prima ancora di cominciare.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Mentre stavo guidando e facendo 4 ore di viaggio, stavo pensando ma per come stiamo strutturati, non sarebbe più produttivo un 4-4-2, certo si può leggere anche un 4-2-4 in fase d'attacco, ma anche un 4-4-1-1 in fase di ripiegamento, e qui ci vuole grande sacrificio( in parte già lo fanno) dei due esterni e una delle 2 punte a turno...

Isaksen                  Zaccagni
(Tchoauna)             (Castrovilli)
           Dia   Castellanos
         (Noslin)  (Pedro)

Poi per come si mette la partita te la puoi anche coprire inserendo un centrocampista per un attaccante...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ago 2024, 11:46
Il problema è che ci hanno spacciato come "strategia" quella di compensare la perdita tecnica con innesti fisici ("come chiede il calcio moderno" o similare fu la citazione), poi però ora ci troviamo senza giocatori tecnici ma anche senza giocatori di peso, almeno questo è emerso ieri pomeriggio

Ieri, nell'ultima mezz'ora avevamo la fascia sinistra composta da Lazzari/Isaksen.
Insieme non fanno 90 chili.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: sorazio il 25 Ago 2024, 09:26
Ah stiamo già al rendez vous?

Sto ridendo da 32 minuti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: italicbold il 25 Ago 2024, 12:54
Ieri, nell'ultima mezz'ora avevamo la fascia sinistra composta da Lazzari/Isaksen.
Insieme non fanno 90 chili.

fascia destra, ma nn cambia la sostanza, ieri sia Noslin, che Vecino, che Dele messi dentro per contrastare la fisicità friulana, a detta di Baroni, sono scomparsi, sono stati arati dal cc friulano.
Non abbiamo avuto, nè ritmo, ne forza fisica, nè aggressività. Non si è capito che razza di partita volevi fare...e dire che aveva studiato il tecnici ci aveva rassicurato il tecnico...

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006

1- circa metà primo tempo; dopo un batti e ribatti di testa a ccampo
che manco al circo, zona nostra destra, la palla capita a brenner, che la pulisce e aprendo il campo crea l'occasione di ebhusele. Poco dopo, sressa situazione con noslin che apre per....il loro difensore.

2- solito batti e ribatti con Guendo che pulisce per...thauven che avendo piede parte e, con la complicità delle nostre colpe, va a insaccare.

Brenner e thauven, non vini jr e rodrygo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: RG-Lazio il 25 Ago 2024, 11:42
Non so voi, ma ieri non ho mica capito come giocavamo...a parte la difesa a 4, il resto mi é sembrato un caos assoluto.

Non era sicuramente un 4-3-3

Magari devo rivederla (peró ecco non é che mi vada tanto) peró mi é sembrato che Guendouzi fosse quello che giocasse piú palloni in fase di costruzione. Vecino era/é stato utile sui palloni alti in area, palla a terra, un disastro in entrambe le fasi. Dele B. stava in molti frangenti piú esterno di ZAccagni.
Taty doveva scendere spesso per ripulire dei palloni, Zaccagni stava quasi sempre dietro (quasi dove stazionava Luis Alberto) NOslin andava un pó dappertutto, sbagliando tutto. Poi é entrato Dia e ci siamo incasinati ancora di piú.

A me allarmano piú i ""concetti"" che vedo in campo e che "sento" piuttosto che la sconfitta che in un processo di ricostruzione ci sta. Niente drammi, ma stiamo vedendo il nulla.   
Baroni si è convinto, secondo me, di essere stato scelto per le sue enormi qualità tecnico tattiche.
Da qui lo scimmiottare Guardiola e la filosofia del calcio non posizionale con Dele-Bashiru e Noslin.

Non ha capito bene perché lo hanno messo seduto in panchina secondo me.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ma "calcio non posizionale" is the new "miracolo", "volevo A B e mi hanno portato X Y Z" che ci porteremo dietro fino al prossimo allenatore?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Ma "calcio non posizionale" is the new "miracolo", "volevo A B e mi hanno portato X Y Z" che ci porteremo dietro fino al prossimo allenatore?
C'è da dire che è lo stesso Baroni che stressa molto questo concetto
Gliel'ho sentito in più di una intervista

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Faceva bene Tudor con le sue conferenze stampa da chatgpt

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: NonMollareMai86 il 25 Ago 2024, 11:45
Ti dico la verità, ho letto post ben peggiori post vittoria del Venezia da parte alcune sentinelle che hanno assediato il forum negli ultimi mesi (oggi stranamente 2-3 di loro non si vedono)... un paio di post al limite del vergognoso...
Lascia perdere.
Ormai sentenzia e basta.
Più scontato di un 3x2 all'eurospin

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2024, 14:16
C'è da dire che è lo stesso Baroni che stressa molto questo concetto
Gliel'ho sentito in più di una intervista
Citazione di: Gulp il 25 Ago 2024, 14:12

E soprattutto mi sembra molto ma molto confermato da quello che si vede in campo.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: Since1900. il 25 Ago 2024, 14:26

E soprattutto mi sembra molto ma molto confermato da quello che si vede in campo.
Che poi sa anche di 5-5-5

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: SanLazio il 25 Ago 2024, 12:54
Mentre stavo guidando e facendo 4 ore di viaggio, stavo pensando ma per come stiamo strutturati, non sarebbe più produttivo un 4-4-2, certo si può leggere anche un 4-2-4 in fase d'attacco, ma anche un 4-4-1-1 in fase di ripiegamento, e qui ci vuole grande sacrificio( in parte già lo fanno) dei due esterni e una delle 2 punte a turno...

Isaksen                  Zaccagni
(Tchoauna)             (Castrovilli)
           Dia   Castellanos
         (Noslin)  (Pedro)

Poi per come si mette la partita te la puoi anche coprire inserendo un centrocampista per un attaccante...
Ci proverei già contro il Milan

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: paolo71 il 25 Ago 2024, 13:27
fascia destra, ma nn cambia la sostanza, ieri sia Noslin, che Vecino, che Dele messi dentro per contrastare la fisicità friulana, a detta di Baroni, sono scomparsi, sono stati arati dal cc friulano.
Non abbiamo avuto, nè ritmo, ne forza fisica, nè aggressività. Non si è capito che razza di partita volevi fare...e dire che aveva studiato il tecnici ci aveva rassicurato il tecnico...

Non sono stati arati fisicamente ma tatticamente.
Eravamo incapaci di uscire palla al piede .
Già con Sarri facevamo fatica nella costruzione dal basso, con Baroni ieri si è toccato il fondo .

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Per me Baroni sarà molto semplice da giudicare.

Questa squadra in autogestione vale 50-52 punti.

Se sarà bravo ne faremo 60, se non sarà bravo ne faremo meno.
Se orbiteremo intorno ai 50-52 si sarà dimostrato inutile ma almeno non dannoso.

Discussione precedente - Discussione successiva