Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
State calmi e lasciatelo lavorare, inutile chiedergli quello che non si può avere, la squadra, per le sue possibilità, migliorerà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Manca chiaramente di carattere, tanto da mettere tchaouna piu per pressione dell'ambiente e i risultati si vedono.
Doveva insistere nel tenerlo fuori.

Ma ha azzeccato i cambi, cosa che nelle prime due aveva toppato male.
Si sono intraviste alcune cose buone sulle due catene laterali nel secondo tempo ma troppa troppa confusione e un'idea di gioco non chiara né convincente

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
Citazione di: alenlalieno il 31 Ago 2024, 18:50
stasera è determinante.
non per la classifica ma per lui perché poi c'è la sosta e se non perde la sfanga, si calmano le acque.
se va male finisce nella friggitrice dritto sparato.
mi cito.
è andata bene, adesso respira e si riorganizza.
piano piano.
guendozi va messo on discussione e castrovilli va considerato.
su isaksen sta lavorando bene.
patric spero sparisca ma mi fido di baroni.
sto punto è oro per lui.
oro.

giusto @fat danny, sbaglia a mettere tchaouna. noslin è ancora avanti a lui secondo me e anche isaksen.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Sono d'accordo. Un punto pieno anche di cose positive.
Serve tranquillità alla Lazio ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
ci mette una pezza con i cambi e in generale rientriamo bene. bravo quindi.
vedo ancora pochissime idee e tanto caos.
dopo la sosta speriamo di essere più centrati.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Il computo di serata (tra scelte sbagliate e azzeccate) è complessivamente in positivo.
Ha bisogno anche lui di capire alcune cose e calarsi al meglio in una nuova dimensione di carriera.
Questo risultato può servire come punto di partenza per un percorso di crescita e consapevolezza (e tanto bene arriva prima della sosta).
Daje mister!

PS: non che sia una consolazione eh, ma considerando anche il materiale umano a disposizione tra i due allenatori di stasera quello veramente in confusione era Fonseca.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Se l'è rischiata e per pochissimo non la vince.
Credo che insisterà, e farà bene vista la rosa che gli hanno dato, con questo modulo a 2 e tutti avanti.
Certamente si deve migliorare nella gestione della partita e avere più equilibrio.
Mi aspettavo un cambio in mezzo nel finale ma i crampi di Nuno lo hanno impedito.
Importante il rientro di Gila, sperando di trovarlo come l'anno scorso dopo la sosta.
Buon lavoro Mister.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2024, 23:11
Manca chiaramente di carattere, tanto da mettere tchaouna piu per pressione dell'ambiente e i risultati si vedono.
Doveva insistere nel tenerlo fuori.

Ma ha azzeccato i cambi, cosa che nelle prime due aveva toppato male.
Si sono intraviste alcune cose buone sulle due catene laterali nel secondo tempo ma troppa troppa confusione e un'idea di gioco non chiara né convincente
Quella di Tchaouna mi sembra una fregnaccia.. non penso che il popolo avesse pronti i forconi per far giocare Tcahouna, e in piu l'ha pure tolto subito

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Quella di Tchaouna mi sembra una fregnaccia.. non penso che il popolo avesse pronti i forconi per far giocare Tcahouna, e in piu l'ha pure tolto subito

Fregnaccissima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Non si tratta di forconi, ma basta leggere qui sopra o aver sentito le radio nei giorni scorsi o letto i giornali per verificare che fosse un tema perche giocasse noslin e non lui. Tanto da dire che era questione di investimento ecc.
Mi sembra averlo buttato dentro piu per pressione che per convinzione. È la mia opinione, se po' dí?

Oppure alcune opinioni possono essere dileggiate senza problemi mentre in altri casi è il forumlagnososcandalo? Come funziona?
Qualche critico del forum lo spiega agli altri?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
La che opinione è quello che hai scritto sia una fregnaccia.

Ti vedo nervoso, comunque. Rilassati che è stata una bella serata.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
22.55 - Tra pochi minuti il tecnico della Lazio Marco Baroni interverrà in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 di questa sera allo Stadio Olimpico contro il Milan. Segui la diretta live su TUTTOmercatoWEB.com

23.29 - È iniziata la conferenza stampa di Marco Baroni

Ci sono rimpianti dopo questo risultato?
"Il rimpianto è il risultato, la squadra ha fatto una grande partita. Siamo partiti bene nei primi nove minuti, con il piglio giusto, tenevamo la palla e abbiamo trovato una buona verticalizzazione. Prendi gol alla prima occasione e non è facile, sapevamo di poter patire le palle inattive per la loro fisicità, avevamo preparato qualcosa ma ci sta prendere gol. Da lì la squadra non si è intimorita, è rimasta presente in campo. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa, non perché ci sono dei bocciati ma dei ragazzi a cui dare fiducia. Ho dato un segnale importante mettendo i due attaccanti, questa squadra deve avere coraggio, può fare un calcio come nel secondo tempo, aggredendo il Milan con cinquanta metri alle spalle. Su questo lavoreremo".

Cosa lascia questa gara?
"Mi sono assunto dei rischi, Tavares non giocava da febbraio, non c'erano centrali in panchina e ho tenuto Marusic perché era l'unico che poteva giocare centrale. Samuel ci darà esperienza e personalità, ma io devo avere coraggio. Ora la sosta ci permette di recuperare Gila e Pellegrini che martedì tornano in gruppo, dobbiamo lavorare ma abbiamo trovato la spinta a sinistra che ci è mancata nelle due partite. A Udine abbiamo fatto 30 cross, bisogna riempire meglio l'area, ma ci stiamo lavorando. Vedo che la squadra ha fatto qualcosa di buono".

Condivide le scelte fatte nelle ultime ore del mercato?
"Vi dico come sono abituato a lavorare. Io lavoro sul campo, ci sono state delle situazioni come quella di Casale che veniva da un'annata con qualche difficoltà, gli ho dato fiducia ma c'è stato un momento in cui il ragazzo sentiva la necessità di cambiare aria. Per il resto io lavoro per migliorare la rosa e per lavorare con i ragazzi che ho. Uno dei primi obiettivi di un allenatore è valorizzare la rosa che ha a disposizione e i singoli, senza guardare i numeri. Sono concentrato su quello, solo quello ci porta più in là, la mia attenzione è massimale sulla valorizzazione della squadra. Io sono contento della rosa, ho una rosa di giocatori bravi che devo migliorare, dobbiamo far crescere le individualità e il gioco di squadra. Sono in una società prestigiosa in un grande stadio, la mia attenzione è rivolta lì. Me lo chiedono i tifosi e la società che mi ha dato questa grande opportunità. L'attenzione è sul campo e lavorare su chi abbiamo. Stiamo cercando di portare maggiore aggressività e prendere più alta la squadra avversaria, non è facile perché ti esponi a gestire tanto campo dietro. La strada è quella giusta, oggi quando ho detto che devo essere il primo a rischiare è per dare un segnale alla squadra".

Come valuta l'esperimento del doppio centravanti?
"A me piace la mobilità e preferisco avere un attaccante in più in campo, dobbiamo lavorare e trovare gli equilibri ma credo molto in questo. Quando aggredisci gli avversari metti in difficoltà chiunque, su questo si può e si deve migliorare. Oggi sapevo di patire le palle inattive, se riguardate la partita prendiamo gol alla prima azione offensiva. Abbiamo preso gol in tre dei quattro tempi giocati nei primi cinque minuti, la squadra ha rivisto un film di cui avevamo parlato, ma a volte ci sono anche gli avversari e sono stati bravi. Siamo rimasti in piedi, poi ha fatto una ripresa importante".

23.39 - È terminata la conferenza stampa di Marco Baroni

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
HA sbagliato la coppia Lazzari Tchaouna nel primo tempo (sarebbe stato meglio Marusic), ma, a differenza di Udine ha rimediato nell'intervallo.
Va detto che inventa il 4411 con Dia-Castellanos, che diventa 442 puro nella ripresa, che è uno schema su cui vale la pena lavorare.
Ottima anche l'inversione Rovella/Guendo nella ripresa che cambia la partita pressando il milan in modo più efficace.
Gli manca un mediano e forse dovrebbe rompere le palle almeno per farsi prendere Thom Haye che è il mediano svincolato migliore che ci sia, almeno per arrivare a sei centrocampisti-

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
A me non piace il calcio di Baroni e ma sono comunque contento del risultato.
Dietro abbiamo un grande problema che deve essere risolto in qualche modo.
Il Milan di questa sera era irriconoscibile ma alla fine dobbiamo recriminare i due punti perduti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Ha letto bene la partita; per me poi osa troppo perché probabilmente è convinto di avere una rosa più forte del suo reale valore perché è inebriato dalla possibilità di allenare la Lazio.
Ma se mette i correttivi giusti quest'anno potrebbe cavare il massimo dalle risorse a disposizione.
Forza Mister.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Io penso che il modulo su cui si insisterá è più o meno questo...quindi penso che Noslin entrerà nelle rotazioni avanti con Dia e Taty e mi chiedo se Castrovilli a questo punto non possa fare l alternativa a Zaccagni sulla fascia... altrimenti in questo modulo non so dove lo metti...
Stanti così le cose mi sa che quello da mantenere in lista a sto punto sarebbe Akpa Akpro che quando c'è da fare un po' di legna in mezzo può fare comodo...Pedro totalmente inutile ...Hisaj potrebbe servire ma forse serve più un aiuto a centrocampo

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Ma akpa non è andato al Crotone stamattina?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2024, 01:21
Ma akpa non è andato al Crotone stamattina?
È un attaccante del 2005, Jean-Guy Akpa Akpro

Discussione precedente - Discussione successiva