Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sta facendo giocare la squadra veramente bene, sta costruendo un bel gruppo con meno picchi degli scorsi anni ma una rosa molto più omogenea e sopratutto senza senatori (e in questo vanno fatti i complimenti alla società, che ha fatto tabula rasa, anche se tardivamente).
Bravo mister, ci stai sorprendendo ed emozionando!!!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Al di la dei principi tattici, ha fatto gruppo.
L'eliminazione dei senatori ha portato serenità.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2024, 15:33
Sta facendo giocare la squadra veramente bene, sta costruendo un bel gruppo con meno picchi degli scorsi anni ma una rosa molto più omogenea e sopratutto senza senatori (e in questo vanno fatti i complimenti alla società, che ha fatto tabula rasa, anche se tardivamente).
Bravo mister, ci stai sorprendendo ed emozionando!!!
anche la cessione di cataldi in quest'ottica assume una luce diversa...

anche se probabilmente avrebbero dovuto farla col sostituto già in pugno

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Altri potevano esser tentati di confermare Dele Bashiru
dopo il partitone in Germania o metter dal primo minuto
Noslin (squalificato in EL). Più in generale, in casa del Toro
dopo la partita in Europa, qualcuno poteva esser tentato dal
giocare per il pari ed invece ha trasmesso a tutto il gruppo
fame di vittoria. Io ho imprecato perchè avrei messo un altro
a difendere al posto del Taty, ma il gollonzo di Noslin alla fine
si è rivelato decisivo.
Bravo,bravissimo Mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Come persona mi è sempre piaciuta, uomo perbene, gentile e posato.
Umanamente mi sembra che abbia creato uno spogliatoio positivo, sorridente e determinato.
Tatticamente mi sta rivelando anche di essere molto bravo.
L'unica cosa che mi spaventa è la pressione, che questa piazza gestisce notoriamente malissimo.
Ma per ora solo applausi a Marco Baroni, leader di questo nuovo corso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Achab77 il 29 Set 2024, 16:05
Come persona mi è sempre piaciuta, uomo perbene, gentile e posato.
Umanamente mi sembra che abbia creato uno spogliatoio positivo, sorridente e determinato.
Tatticamente mi sta rivelando anche di essere molto bravo.
L'unica cosa che mi spaventa è la pressione, che questa piazza gestisce notoriamente malissimo.
Ma per ora solo applausi a Marco Baroni, leader di questo nuovo corso.
Arriveranno i momenti difficili e lì si vedrà di che pasta siamo fatti. Ma vale per tutti, non solo per noi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Bravo, il suo lavoro si vede e sta plasmando la squadra in maniera divertente ed efficace.
La riserva principale è determinata dalla condizione fisica, che in questo momento sostiene le sue idee di gioco, ma non è detto che quella di partire forte non sia stata una scelta ben precisa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sino ad ora, più perfetto che bravissimo. Da stropicciarsi gli occhi. Ha avuto un'intuizione eccezionale per colmare la lacuna di qualità del cc. Si è inventato il modulo con due punte "a percussione", col risultato che gli avversari hanno enorme difficoltà a contenerci e riusciamo a renderci  pericolosi di continuo. È fantastica l'alternanza di verticalità e orizzontalità. Attacchiamo dalle fasce e giocando in profondità. E noi tifosi godiamo come maiali, anche se poi strippiamo perché le distanze in campo non sono perfette.
Inoltre, Baroni ha trasferito un grandissimo spirito ai giocatori: giochiamo con coraggio e aggressività e sappiamo soffrire da squadra.
Obiettivamente, il momento è meraviglioso. E Baroni ha meriti innegabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 29 Set 2024, 14:41
Soprattutto segniamo tanto.
Da notare che, in occasione del gol di Dia, c'era praticamente mezza formazione della Lazio in area di rigore.
Mi commuovo ogni volta a vedere 5-6 nostri calciatori nell' area avversaria.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ho un pregiudizio grosso quanto una casa su questo allenatore ma oggi, per la prima volta, l'ho sentito nell'intervista post partita e ha dato una picconata potente e devastante a questo pregiudizio.
Ho detto al ragazzo di stare tranquillo e giocare perchè ogni responsabilità è mia.
Certo detto oggi è facile ma, nella speranza che non sia stata una dichiarazione paracula, è un accollo di responsabilità che da queste parti non si vedeva da tanto.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.965
Non ero contento quando è arrivato, ma dal momento in cui mettono piede a Formello cerco sempre di giudicare calciatori e allenatori senza preconcetti e in questo caso credo sia giusto dire che sta facendo non bene, ma benissimo. La Lazio gioca a calcio, è appena andata a vincere su due campi molto difficili e sta valorizzando praticamente tutta la rosa. Ovviamente siamo all'inizio, con tutto quello che ne consegue, ma la speranza di aver pescato bene è concreta.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Posso dire che è dai tempi della Lazio di Pioli che non la seguo così volentieri? Inzaghi e Sarri sono allenatori di categoria oggettivamente superiore, ma la prima Lazio di Pioli e questa di Baroni sono più divertenti e spensierate.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io sono confortato dai progressi. Stiamo migliorando di partita in partita. Good and godo...😃😃😃

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 29 Set 2024, 15:28
C'è stata un'adeguata difesa, che sussiste tutt'ora, questa per far vedere che i santoni no, non esistono, ma il santino invece sul comodino resiste bene

Non c'è stato alcun santino. Da parte di neanche un singolo utente qui sopra.
Solo contestazione di alcune tesi deliranti qui sopra. Non era quindi difesa dell'allenatore ma critica di alcune cose dette.
Che non erano certamente quelle riferite alla noia o al brutto gioco o i risultati carenti (tutte cose legittime e a mia opinione anche vere) quanto appunto a chi sosteneva deliri equivalenti a dire "il giocatore X sbaglia apposta".

Ma speriamo che baroni, non avendo quel CV e non generando quindi paturnie di riconoscimento, non subisca lo stesso folle trattamento

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: migdan il 29 Set 2024, 17:06
Posso dire che è dai tempi della Lazio di Pioli che non la seguo così volentieri? Inzaghi e Sarri sono allenatori di categoria oggettivamente superiore, ma la prima Lazio di Pioli e questa di Baroni sono più divertenti e spensierate.

Oggi ho pensato che Baroni, con la squadra dell' anno scorso avrebbe fatto meglio di Sarri e Tudor messi assieme.

Orsopolare

*
Lazionetter
* 128
Per quanto mi riguarda al momento sta andando oltre ogni più rosea aspettativa.
A livello offensivo veramente benissimo, fossimo anche più cinici sotto porta sarebbe il top.
Prendiamo un po' troppi gol, quello sì, ma la strada è assolutamente quella giusta

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: calimero il 31 Ago 2024, 18:00
Credo che molto dipenda da Baroni e da quanto riuscirà a farsi seguire dai giocatori, dovesse ottenere la stessa applicazione di Lecce e del girone di ritorno di Verona, potrebbe centrare, vista la caratura e la profondità della rosa, una qualificazione europea, più Conference che EL (non siamo attrezzati per la Champions'). Se ci adageremo sul tran tran di Udine arriveremo decimi, se ci dice bene.

Questo ho scritto nel topic sul piazzamento finale e questo confermo. La chiave finora è stata riuscire a far coesistere Dia e Castellanos (e mi sa che Fonseca ha tratto ispirazione da lui nella scelta di far giocare insieme Abraham e Morata).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
numeri alla mano attacco tra i migliori e difesa tra le peggiori.
il ns campionato dipenderà da quale delle due componenti sarà prevalente.

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Jeffry il 29 Set 2024, 16:58
Ho un pregiudizio grosso quanto una casa su questo allenatore ma oggi, per la prima volta, l'ho sentito nell'intervista post partita e ha dato una picconata potente e devastante a questo pregiudizio.
Ho detto al ragazzo di stare tranquillo e giocare perchè ogni responsabilità è mia.
Certo detto oggi è facile ma, nella speranza che non sia stata una dichiarazione paracula, è un accollo di responsabilità che da queste parti non si vedeva da tanto.
È ALMENO la seconda volta che dice una cosa del genere  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: calimero il 29 Set 2024, 17:31
Questo ho scritto nel topic sul piazzamento finale e questo confermo. La chiave finora è stata riuscire a far coesistere Dia e Castellanos (e mi sa che Fonseca ha tratto ispirazione da lui nella scelta di far giocare insieme Abraham e Morata).

Concordo, al momento è la mossa principale su cui gli va dato merito

Discussione precedente - Discussione successiva