Citazione di: Giako77 il 30 Set 2024, 23:37
Non so perché ti senti chiamato in causa, parlavo di chiare ed oggettive carenze. Non di ridimensionamento che poi semanticamente ognuno gli da il suo significato. Parlo tecnicamente. Non mi sembra una squadra con gravi carenze, sì per il 5°/6° posto che dovrebbe il nostro obiettivo stagionale ogni anno al di là delle ripartenze e dei cambi di allenatore. Ma qui fino a poco fa si parlava di altro. Che Torino e Fiorentina fossero al nostro livello o che addirittura bisognava pensare a salvarci. Invece siamo lì al solito nostro posto anche più in alto rispetto alle nostre possibilità. E secondo me lotteremo per un posto in CL, probabilmente senza riuscire ma sarebbe comunque un ottimo risultato. Ed è ciò che pensavo questa estate ma era complicato affermarlo. Ma in molti credevano che non era tutto da buttare via e che Dia fosse molto forte ne ero convinto così come il Taty avesse bisogno di sbloccarsi. O che Tavarez avrebbe asfaltato quella fascia. O più semplicemente che il calcio non si fa con le figurine. Che LA, Ciro e FA avessero dato già tutto e che un giocatore meno forte ma più motivato avrebbe potuto far meglio rispetto al rendimento di questi nell'ultima stagione. Ma anche lo stesso Baroni giudicato non all'altezza quando qualcuno provava a dire che magari a 60 anni non gli era stata data mai una possibilità importante per motivi non dipendenti dalla sua capacità di allenatore, non ricordo il netter, veniva preso in giro.
Insomma tante cose spacciate per certezze oggettive quando di oggettivo non c'era nulla, come prima che si parlava di carenza oggettiva...di che?
Ecco spererei che in futuro non si ripetano certi atteggiamenti e si riuscisse a giudicare con più lucidità, magari aspettando un po prima di dare giudizi
Fai un polpettone di critiche e posizioni diverse che cosi diventano effettivamente insensate.
Io su baroni ho pensato e detto fosse la scelta giusta per ripartire, sul mercato sono d'accordo con chi parla di carenze oggettive a centrocampo che vedremo se sono tali o meno nel medio periodo (perche castrovilli non ti fa rovella, per me, puo giocarci ma ha altre caratteristiche) e penso che abbiamo abbassato il livello, rispetto gli ultimi anni come obiettivo ed è giusto dirlo cosi per non caricare la squadra di aspettative eccessive all'inizio di un nuovo percorso.
Cosa che in parte ci ha gia fottuto lo scorso anno quando pareva a detta di tanti oggi soddisfatti che la CL fosse obiettivo MINIMO (andatevi a riprendere i topic).
Bene ci sia stato un bagno di realta, cerchiamo di mantenerlo.
Se pensi lotteremo per un posto CL sono contento per te e capisco il tuo discorso, per me non sta né in cielo né in terra ed è un'illusione da tifoso (pure io ora rosico che non abbiamo vinto con la fiorentina che potevamo stare in testa e chissa che succede, ma questo per me è il lato onirico del tifo, che non mescolo con le valurazioni "oggettive")