Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Credo che si riferisca a carenze di carattere numerico. In rosa qualche under o qualche "vivaio Lazio", ci sarebbe stato bene.

(((non parlo di Cataldi)))

Straquoto.

E'l'unico appunto che muovo alla campagna acquisti.

Anche per quel poco che offre la Primavera uno o due si potevano aggregare.
E con un po' più di scouting intelligente si potevano aggiungere alla rosa anche un paio di under 20 di prospettiva.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credo che si riferisca a carenze di carattere numerico. In rosa qualche under o qualche "vivaio Lazio", ci sarebbe stato bene.

(((non parlo di Cataldi)))

Accolgo parzialmente l obiezione. Ieri ne ha cambiati 8 rispetto alla partita europea.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2024, 20:08
Oggettive?
E chi lo certifica questo?

Il fatto che a centrocampo abbiamo 3 giocatori per 2 ruoli non ti sembra una carenza oggettiva? Lo stesso Baroni ha dimostrato di esserne cosciente iniziando a sperimentare Castrovilli in quel ruolo (non venitemi a dire che Castrovilli é stato preso per fare il mediano)

In avanti giochiamo con 2 punte...e abbiamo 2 punte in rosa. Per il resto devi adattare.

Anche tra i centrali di difesa...Gigot é un´incognita bella grossa. Abbiamo 3 centrali piú o meno affidabili.

Il lato destro produce molto poco al momento. Lazzari crossa male male, Marusic non crossa proprio. Gli esterni alti vanno molto a sprazzi (peró ecco qui almeno ho molta fiducia in Tchouna)

In ogni caso, penso che Baroni stia lavorando benissimo per coprire queste criticitá e trovo la sua soluzione delle 2 punte brillante. Spero venga supportato a Gennaio con un attaccante, un centrocampista centrale e (per quanto difficile...un terzino destro). A quel punto avrei altre aspettative.

Sicuramente stiamo meglio di quanto si pensava...e questo é un merito di Baroni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344

Pedullà elogia Baroni: "Lui trasmette calcio"

https://www.sololalazio.it/2024/09/30/lazio-pedulla-elogia-baroni-lui-trasmette-calcio/

per chi preferisse il video al riassunto...

BARONI LAVORA, PALLADINO PARLA. CONCEICAO-TAVARES, ACQUISTI TOP

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: RG-Lazio il 30 Set 2024, 21:20
Il fatto che a centrocampo abbiamo 3 giocatori per 2 ruoli ....

Andiamo, su, spero che ti renda conto che stai stiracchiando il ragionamento all'inverosimile. Che Noslin non sia un punta, che Castrovilli non sia un centrocampista sono forzature.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il fatto che a centrocampo abbiamo 3 giocatori per 2 ruoli non ti sembra una carenza oggettiva? Lo stesso Baroni ha dimostrato di esserne cosciente iniziando a sperimentare Castrovilli in quel ruolo (non venitemi a dire che Castrovilli é stato preso per fare il mediano)

In avanti giochiamo con 2 punte...e abbiamo 2 punte in rosa. Per il resto devi adattare.

Anche tra i centrali di difesa...Gigot é un´incognita bella grossa. Abbiamo 3 centrali piú o meno affidabili.

Il lato destro produce molto poco al momento. Lazzari crossa male male, Marusic non crossa proprio. Gli esterni alti vanno molto a sprazzi (peró ecco qui almeno ho molta fiducia in Tchouna)

In ogni caso, penso che Baroni stia lavorando benissimo per coprire queste criticitá e trovo la sua soluzione delle 2 punte brillante. Spero venga supportato a Gennaio con un attaccante, un centrocampista centrale e (per quanto difficile...un terzino destro). A quel punto avrei altre aspettative.

Sicuramente stiamo meglio di quanto si pensava...e questo é un merito di Baroni.

A cc stai forzando escludendo Castrovilli che in carriera ha giocato proprio lì la maggior parte delle volte.
Dele con il cc a tre rientra nel pacchetto e diventano quindi 5.
Sull attacco sono d'accordo però come vedi abbiamo ovunque giocatori intercambiabili.
Se stiamo meglio di quanto si pensava può anche essere che le valutazioni dell allenatore e della società erano più corrette oltre che competenti delle nostre .
Anche questa può essere una spiegazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questo si vedrà nel medio periodo, quando la lunghezza della rosa avrà un ruolo significativo e si vedrà come risponderemo a infortuni e squalifiche.
Di certo non dopo cinque giornate. Misurare valutazioni che si concentrano su problemi di medio periodo dopo un breve non è molto sensato.
Per altro, errore già fatto qui sopra in precedenti annate.
Il problema della rosa carente in alcuni ruoli si vede in novembre e in febbraio/marzo, soprattutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Si vedono alla fine, direi io, quando arrivi sfondato da 50 partite. Ecco, vista l'intensità del nostro gioco, sono con Baroni tutta la vita nel coinvolgere ogni giocatore della rosa. Ma mi piacerebbero almeno 2 acquisti a gennaio per confidare che la primavera non ci uccida (prenderei un rinforzo in avanti e il mediano fenomeno del Verona).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

A cc stai forzando escludendo Castrovilli che in carriera ha giocato proprio lì la maggior parte delle volte.
Sull attacco sono d'accordo però come vedi abbiamo ovunque giocatori intercambiabili.
Se stiamo meglio di quanto si pensava può anche essere che le valutazioni dell allenatore e della società erano più corrette oltre che competenti delle nostre .

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2024, 19:16
Io non vedo carenze particolari per il quinto/sesto posto, ma vedo che lottiamo per rientrare in Europa e non per la CL come invece abbiamo iniziato a fare con inzaghi e smesso lo scorso anno.
Oggettività era su questo, perché questo è ridimensionamento, non facciamo finta fosse su altro per favore.
Poi se invece si pensa che l'obiettivo anche quest'anno sia la CL si dica chiaramente, cosi poi i bilanci si basano su questo.

Sennò è un modo per fare win-win: non mi sbilancio sull'obiettivo per evitare che poi si riveli un fallimento, ma nego ci sia un ridimensionamento dello stesso per evitare di dare oggi ragione a chi lo sostiene.
L'una o l'altra giako.

Per me il ridimensionamento c'è stato, è oggettivo perché non lottiamo oggi per entrare tra le prime quattro e riterró la stagione positiva se ci confermiamo in EL, sperando di tornare al livello degli ultimi anni gia dall'anno successivo.
Se invece il livello richiesto è dover lottare per la CL fin da subito ok, ma inevitabilmente inciderà anche nel giudizio finale.

È abbastanza chiaro e completo così?

Non so perché ti senti chiamato in causa, parlavo di chiare ed oggettive carenze. Non di ridimensionamento che poi semanticamente ognuno gli da il suo significato. Parlo tecnicamente. Non mi sembra una squadra con gravi carenze, sì per il 5°/6° posto che dovrebbe il nostro obiettivo stagionale ogni anno al di là delle ripartenze e dei cambi di allenatore. Ma qui fino a poco fa si parlava di altro. Che Torino e Fiorentina fossero al nostro livello o che addirittura bisognava pensare a salvarci. Invece siamo lì al solito nostro posto anche più in alto rispetto alle nostre possibilità. E secondo me lotteremo per un posto in CL, probabilmente senza riuscire ma sarebbe comunque un ottimo risultato. Ed è ciò che pensavo questa estate ma era complicato affermarlo. Ma in molti credevano che non era tutto da buttare via e che Dia fosse molto forte ne ero convinto così come il Taty avesse bisogno di sbloccarsi. O che Tavarez avrebbe asfaltato quella fascia. O più semplicemente che il calcio non si fa con le figurine. Che LA, Ciro e FA avessero dato già tutto e che un giocatore meno forte ma più motivato avrebbe potuto far meglio rispetto al rendimento di questi nell'ultima stagione. Ma anche lo stesso Baroni giudicato non all'altezza quando qualcuno provava a dire che magari a 60 anni non gli era stata data mai una possibilità importante per motivi non dipendenti dalla sua capacità di allenatore, non ricordo il netter, veniva preso in giro.

Insomma tante cose spacciate per certezze oggettive quando di oggettivo non c'era nulla, come prima che si parlava di carenza oggettiva...di che?

Ecco spererei che in futuro non si ripetano certi atteggiamenti e si riuscisse a giudicare con più lucidità, magari aspettando un po prima di dare giudizi

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me manco lo scorso anno lottavamo per la champions a scanso di equivoci...Era evidente che Juve, Inter, Milan e Napoli ci erano superiori. Poi il Napoli è imploso e quindi si poteva aprire uno spiraglio che comunque viste le nostre prestazioni non c'è stato. La differenza con questo anno è che nessuna delle 4 big sembra che possa implodere. Tutto lì. Gli anni che eravamo veramente da 4o posto erano solo alcuni con Inzaghi in cui per un verso o per un altro mancavano all'appello il Milan e spesso anche l'Inter (ma a onor del vero il merda era più forte).
Insomma il ridimensionamento ci stava anche l'anno scorso secondo me.
Questo anno è certificato dall'abbassamento dell'età media, ma la verità è che non puoi lottare per la champions perché nessuna di quelle più forti probabilmente steccherà. Quindi puoi lottare dal 5o posto in giu.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: angeloadamo il 30 Set 2024, 19:08
Dichiarazioni molto belle. Finora a livello comunicativo non ha sbagliato nulla. E' entrato in punta di piedi conscio dello scetticismo e si e' messo a lavorare.

Un unico commento mi viene in mente. Che non e' una critica. Nell'abbondante turnover non ha ancora coinvolto Mandas. Avra' le sue ragioni sia tecniche sia motivazionali.

Per me sono la risposta ai diversi articoli di abbate che mettevano in dubbio la sua titolarità, di un Baroni tormentato dalla scelta. Il portiere deve godere di fiducia incondizionata e il mister gliela sta dimostrando. Poi ci sarà spazio anche per Mandas.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Giako77 il 30 Set 2024, 23:37
Non so perché ti senti chiamato in causa, parlavo di chiare ed oggettive carenze. Non di ridimensionamento che poi semanticamente ognuno gli da il suo significato. Parlo tecnicamente. Non mi sembra una squadra con gravi carenze, sì per il 5°/6° posto che dovrebbe il nostro obiettivo stagionale ogni anno al di là delle ripartenze e dei cambi di allenatore. Ma qui fino a poco fa si parlava di altro. Che Torino e Fiorentina fossero al nostro livello o che addirittura bisognava pensare a salvarci. Invece siamo lì al solito nostro posto anche più in alto rispetto alle nostre possibilità. E secondo me lotteremo per un posto in CL, probabilmente senza riuscire ma sarebbe comunque un ottimo risultato. Ed è ciò che pensavo questa estate ma era complicato affermarlo. Ma in molti credevano che non era tutto da buttare via e che Dia fosse molto forte ne ero convinto così come il Taty avesse bisogno di sbloccarsi. O che Tavarez avrebbe asfaltato quella fascia. O più semplicemente che il calcio non si fa con le figurine. Che LA, Ciro e FA avessero dato già tutto e che un giocatore meno forte ma più motivato avrebbe potuto far meglio rispetto al rendimento di questi nell'ultima stagione. Ma anche lo stesso Baroni giudicato non all'altezza quando qualcuno provava a dire che magari a 60 anni non gli era stata data mai una possibilità importante per motivi non dipendenti dalla sua capacità di allenatore, non ricordo il netter, veniva preso in giro.

Insomma tante cose spacciate per certezze oggettive quando di oggettivo non c'era nulla, come prima che si parlava di carenza oggettiva...di che?

Ecco spererei che in futuro non si ripetano certi atteggiamenti e si riuscisse a giudicare con più lucidità, magari aspettando un po prima di dare giudizi
Ottimo, abbondante e spiegato bene.
Anche se la speranza che manifesti è destinata a rimanere vana.
E forse forse è anche giusto che sia così

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
in realtà davanti giochiamo con una punta e un trequartista,che poi il trequartista lo faccia Dia che è una punta è un altro discorso.
Se manca Dia non serve mettere una punta, bensì uno che faccia il trequartista,e li abbiamo da mettere lì,se manca Taty sposti Dia davanti e fai lo stesso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 30 Set 2024, 23:37

Fai un polpettone di critiche e posizioni diverse che cosi diventano effettivamente insensate.
Io su baroni ho pensato e detto fosse la scelta giusta per ripartire, sul mercato sono d'accordo con chi parla di carenze oggettive a centrocampo che vedremo se sono tali o meno nel medio periodo (perche castrovilli non ti fa rovella, per me, puo giocarci ma ha altre caratteristiche) e penso che abbiamo abbassato il livello, rispetto gli ultimi anni come obiettivo ed è giusto dirlo cosi per non caricare la squadra di aspettative eccessive all'inizio di un nuovo percorso.
Cosa che in parte ci ha gia fottuto lo scorso anno quando pareva a detta di tanti oggi soddisfatti che la CL fosse obiettivo MINIMO (andatevi a riprendere i topic).
Bene ci sia stato un bagno di realta, cerchiamo di mantenerlo.

Se pensi lotteremo per un posto CL sono contento per te e capisco il tuo discorso, per me non sta né in cielo né in terra ed è un'illusione da tifoso (pure io ora rosico che non abbiamo vinto con la fiorentina che potevamo stare in testa e chissa che succede, ma questo per me è il lato onirico del tifo, che non mescolo con le valurazioni "oggettive")

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2024, 21:59
Io la penso diversamente.

Il centrocampo resta clamorosamente insufficiente.
Se non per coprire un infortunio che tutti speriamo non accada, ma banalmente per mantenere il livello di qualità dei titolari a Feb/Marzo.

Bastava tenere Cataldi, o visto che probabilmente ci azzeccava poco con il modulo di Baroni, sostituirlo.

E stavi sereno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: FatDanny il 01 Ott 2024, 00:31
Fai un polpettone di critiche e posizioni diverse che cosi diventano effettivamente insensate.
Io su baroni ho pensato e detto fosse la scelta giusta per ripartire, sul mercato sono d'accordo con chi parla di carenze oggettive a centrocampo che vedremo se sono tali o meno nel medio periodo (perche castrovilli non ti fa rovella, per me, puo giocarci ma ha altre caratteristiche) e penso che abbiamo abbassato il livello, rispetto gli ultimi anni come obiettivo ed è giusto dirlo cosi per non caricare la squadra di aspettative eccessive all'inizio di un nuovo percorso.
Cosa che in parte ci ha gia fottuto lo scorso anno quando pareva a detta di tanti oggi soddisfatti che la CL fosse obiettivo MINIMO (andatevi a riprendere i topic).
Bene ci sia stato un bagno di realta, cerchiamo di mantenerlo.

Se pensi lotteremo per un posto CL sono contento per te e capisco il tuo discorso, per me non sta né in cielo né in terra ed è un'illusione da tifoso (pure io ora rosico che non abbiamo vinto con la fiorentina che potevamo stare in testa e chissa che succede, ma questo per me è il lato onirico del tifo, che non mescolo con le valurazioni "oggettive")
Con Baroni non abbiamo due giocatori per ruolo e 11 ruoli. Altrimenti come alter ego di Rovella dovevi prendere Ricci (si fa per dire, eh). Grazie ad una politica alla "Mastro Don Gesualdo" abbiamo accumulato giocatori che avremmo dovuta lasciar andare chi  uno, chi due e chi, tre anni prima. E sostituirli man mano. E io rimango della convinzione che il Mastro fosse tare e non Lotito.
Quest anno abbiamo dovuto giocoforza ripulire Formello e, invece di ridimensionare, abbiamo rifondato. Della squadra attuale credo che solo Lazzari e Marusic siano arrivati prima della sessione estiva del 22/23, cioè in era Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
- un portiere; e ne abbiamo due più un terzo per l'emergenza;
- due difensori centrali; e ne abbiamo 4 più uno per l'emergenza;
- un terzino destro; e ne abbiamo due più un eventuale terzo per l'emergenza;
- un terzino sinistro; e ne abbiamo due più un eventuale terzo per l'emergenza;
- due centrocampisti; e ne abbiamo quattro più uno ancora da capire se utilizzabile in quel ruolo;
- tre dietro la punta; e ne abbiamo sette;
- una punta; e ne abbiamo tre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Set 2024, 23:42
Quindi puoi lottare dal 5o posto in giu.

Col quinto posto era Champions. Quest'anno non lo so.

Discussione precedente - Discussione successiva