Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 08:18
Ma quale lezione? Qualcuno vi ha insegnato che il cv di una persona in campo lavorativo vale qualcosa? Si chiama realtà. Erano contestazioni più che logiche. Bravissimo Baroni per il momento e speriamo di continuare così.
Ripigliatevi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: Palo il 04 Ott 2024, 09:13[...] un indispensabile rinnovamento. [...]

Prendo in prestito le parole del commentatore francese ieri sera.
"La Lazio, la scorsa estate ha deciso di fare un cambiamento generazionale separandosi dai vari immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.
Da quello che vediamo stasera lo ha fatto in maniera eccellente. Veloci, uniti e concreti.
"
Ammetto di aver avuto una minima parvenza di erezione in quel momento (era dopo mezzanotte, l'ho vista in differita).
Lo stesso commentatore, in maniera ironica ha commentato le parole di Dante, subito dopo la fine della partita, che cercavano giustificazioni (lo ha fatto anche il loro coach) nella pioggia e nel campo complicato.
"Si pero' la Lazio ve ne poteva fare molti di più già nel primo tempo. E, anche se il campo non era praticabile, ve ne ha fatti due nel secondo tempo".
Sono andato a fare una doccia fredda.

Comunque volevo dire una cosa, è evidente che dobbiamo aspettare e la stagione è lunga.
Ma a sto Lotito quando sceglie gli allenatori, CV o non CV, io nun je cacherei er cazzo.
Magari è solo culo eh...
Anche co Ballardini, che era Ballardini ed era stata una topica, almeno s'è tolto lo sfizio di avere lo scalpo dell'Inter del triplete.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
il curriculum vale sopratutto se si parla di un allenatore di 60 anni, per uno piu' giovane si puo' anche prendere meno in considerazione, Nesta per esempio ha gia' allenato 4  o 5 squadre con risultati non esaltanti ma c'ha 40 anni, potra' allenare altri 25 e magari fare meglio, Baroni non ce l'ha altri 25 anni di panchina, ne avra' 5 considerando la media  in cui gli allenatori si ritirano, per cui il pregresso è tanto e di esaltante  ha avuto un paio di salvezze, come Nicola e Iachini eh....pero' è anche giusto poi giudicare dal campo, io ero uno di quelli che sperava di raggiungere presto la salvezza, non avevo fiducia  in Baroni e in almeno il 50% degli acquisti nuovi, al momento mi devo ricredere e fare complimenti ad allenatore e giocatori, come dice Fiammetta alla fine ci interessa che la Lazio vada bene e la diatriba su chi diceva questo o quello in precampionato lascia  il tempo che trova, ci si puo' sbagliare nel giudicare in un verso o nell'altro, l'onesta  intellettuale è riconoscerlo

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: richard il 04 Ott 2024, 11:12
Però va tutto rapportato ai mezzi a disposizione.
Il CV diceva che veniva da due ottimi campionati.
Non è colpa sua se non ha vinto due scudetti con Lecce e Verona.
Nessuno gli ha mai contestato di non essere stato bravo nel salvare le squadre. Il problema era un altro, anche se detesto ripetermi. Le perplessità per me (e 3/4 di mondo anche esterno alla Lazio e parlo di tifosi) erano più che lecite. Mi sta smentendo e ne sono felice, ma procedo con cautela. Tutto qui. Non vuol dire io sia meno entusiasta degli altri. Sono solo stufa delle fronde interne. A volte mi pare di leggere Rinfaccio.net.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2024, 11:20

Ma a sto Lotito quando sceglie gli allenatori, CV o non CV, io nun je cacherei er cazzo.
Magari è solo culo eh...

ho pensato lo stesso ieri sera ma me so' cioncato le mani per pura scaramanzia.
una volta è culo, due pure pure, tre è rarissimo, quattro/cinque è oggettivamente impossibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2024, 11:32
ho pensato lo stesso ieri sera ma me so' cioncato le mani per pura scaramanzia.
una volta è culo, due pure pure, tre è rarissimo, quattro/cinque è oggettivamente impossibile.

Su t'aspetto è un po' il cavaliere nero della barzelletta.
Io, che qua sopra passo per un Lotitiano ammetto che più che l'ammirazione de sto ciccione è la paura che mi motiva.  :lol:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Sul non cacargli il cazzo, non sono assolutamente d'accordo.  :DD
Che sia sorprendente è fuor di dubbio, ma ha anche culo. Anche.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 11:24
Nessuno gli ha mai contestato di non essere stato bravo nel salvare le squadre. Il problema era un altro, anche se detesto ripetermi. Le perplessità per me (e 3/4 di mondo anche esterno alla Lazio e parlo di tifosi) erano più che lecite. Mi sta smentendo e ne sono felice, ma procedo con cautela. Tutto qui. Non vuol dire io sia meno entusiasta degli altri. Sono solo stufa delle fronde interne. A volte mi pare di leggere Rinfaccio.net.

Oh, ma veramente.
Io avevo brutte sensazioni su di lui (non sulla persona, ma sulla "cilindrata" per la nostra piazza), ma ho premesso nelle prime pagine di questo topic che NON lo avrei ritenuto colpevole perché la rosa messagli a disposizione ha i suoi problemi (peraltro poi peggiorati a fine mercato).
Poi, come ben detto da Gruz qualche giorno fa, se arriva sesto fa un miracolo, ma se non ci arriva non lo si può crocifiggere. Io mi aspettavo questo livello l'anno prossimo perché, Palo docet, la società ha cambiato in tempi ultracompressi molti giocatori.
Sono felicissimo che stia facendo tutto quello che un tifoso della Lazio può desiderare lavorando come un cane e non dormendo la notte per migliorare il gioco (lo ha detto lui eh).
Manca ancora una cosa, ma spero di poterla scrivere dopo il match di domenica.
Spero di non vederlo più imbambolato come a Udine, dove ha toppato formazione, tempistica sui cambi e atteggiamento della squadra (ma ha reagito subito col cambio tattico con il milan).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 11:24
Ma infatti capisco i dubbi e ne avevo anch'io.
Io ero sicuro fosse un buon allenatore ma avevo dubbi sul fatto che potesse allenare bene in una squadra che lotta per l'Europa e in un ambiente con più pressioni rispetto alla lotta per la salvezza.
Secondo me servirebbe più equilibrio, adesso giustamente si dice aspettiamo più avanti a giudicare. E sono d'accordo ma si poteva aspettare pure a bocce ferme...
Il calcio è fatto di alchimie strane e a volte un giocatore o un allenatore con un CV modesto esplode nel contesto giusto.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Fossero rimasti i senatori, con tutta probabilità staremmo parlando d'altro. Per me è una combinazione di fattori. Pensa che vorrei vedere andar via perfino Zaccagni, ma mi rendo conto che al momento va bene così. Alla Lazio però mancava l'aria e pure a me.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 11:51
Fossero rimasti i senatori, con tutta probabilità staremmo parlando d'altro. Per me è una combinazione di fattori. Pensa che vorrei vedere andar via perfino Zaccagni, ma mi rendo conto che al momento va bene così. Alla Lazio però mancava l'aria e pure a me.
Per me Zaccagni è perfetto per questa Lazio sia dentro che fuori dal campo.
È un giocatore di qualità che ha dovuto fare la gavetta e a cui nessuno ha regalato un cazzo
E si vede da come gioca.
In Serie A c'è gente con metà della sua tecnica che non ci mette la grinta e i polmoni che ci mette lui.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non ne faccio infatti una questione calcistica, ma di carattere. Se abbassa le penne e perfetto.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: Fiammetta il 04 Ott 2024, 11:51

Non escludere che l'aria mancasse solo a te e non alla Lazio.
La scorsa estate c'è stata una baraonda fenomenale tutta endogena al mondo Lazio (inteso come tifoserie a social) che la metà basta.
Ci siamo agitati parecchio ma se ne facciamo astrazione, facendo sempre la tara con il fatto che manca ancora tanto alla fine della stagione, bisogna dire che, sempre tenendo conto che siamo all'inizio la società sembra aver avuto sempre chiare le idee, gli acquisti e le scelte fatte. Baroni compreso.
Società che ha risolto assai rapidamente la questione Tudor per evitare che diventasse un peso e ha dato a Baroni, già a inizio ritiro, i giocatori di cui aveva bisogno. O comunque che la società pensava avesse bisogno (cambia poco nel valutare la qualità e la tempistica delle scelte societarie).
Tra le tante tempeste in un bicchiere d'acqua l'acquisto di Noslin, ad esempio, è un esempio lampante. La famosa "marchetta" per salvare il bilancio del Verona. Marchetta che, però, non appare nel bilancio già presentato dalla Lazio fino al 30 giugno 2024. Insomma, in pochi hanno pensato che la Lazio ha pagato Noslin quanto pensasse che Noslin valesse ma la vulgata è stata che si è voluto salvare Setti. Non sto rinvangando ovviamente e nessuna rivalsa. Noslin ancora si puo' rivelare una sóla, per dire. Ma quello che volevo far notare è che, su alcuni aspetti, su molto aspetti secondo me, abbiamo fatto un po' tutto da soli.
Compresa l'aria che manca.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non lo so IB. Può darsi, ma la società nella comunicazione dei propri intenti non mi pare proprio campionessa d'incassi. Quindi sì, i rilievi da te fatti sono del tutto legittimi, ma secondo me la verità sta nel mezzo, considerati i trascorsi di un presidente papà, che pareva non potersi liberare di nessuno. Non nascondo che mi ha finalmente piacevolmente sorpresa. In quanto alla mancanza d'aria, non credo mancasse solo a me, almeno a leggere il forum e anche l'esterno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

L'esonero di Baroni con il Benevento nel 2017 oggi, nel 2024, non poteva avere alcuna influenza sulla sua scelta.
Dinamo Kiev e Nizza sono state tra le partite più "piene" degli ultimi anni. Bravo!
Ho 17/18 vibes, nonostante la squadra del primo Inzaghi con Europa fosse molto diversa da questa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2024, 12:02
Non escludere che l'aria mancasse solo a te e non alla Lazio.
La scorsa estate c'è stata una baraonda fenomenale tutta endogena al mondo Lazio (inteso come tifoserie a social) che la metà basta.
Ci siamo agitati parecchio ma se ne facciamo astrazione, facendo sempre la tara con il fatto che manca ancora tanto alla fine della stagione, bisogna dire che, sempre tenendo conto che siamo all'inizio la società sembra aver avuto sempre chiare le idee, gli acquisti e le scelte fatte. Baroni compreso.
Società che ha risolto assai rapidamente la questione Tudor per evitare che diventasse un peso e ha dato a Baroni, già a inizio ritiro, i giocatori di cui aveva bisogno. O comunque che la società pensava avesse bisogno (cambia poco nel valutare la qualità e la tempistica delle scelte societarie).
Tra le tante tempeste in un bicchiere d'acqua l'acquisto di Noslin, ad esempio, è un esempio lampante. La famosa "marchetta" per salvare il bilancio del Verona. Marchetta che, però, non appare nel bilancio già presentato dalla Lazio fino al 30 giugno 2024. Insomma, in pochi hanno pensato che la Lazio ha pagato Noslin quanto pensasse che Noslin valesse ma la vulgata è stata che si è voluto salvare Setti. Non sto rinvangando ovviamente e nessuna rivalsa. Noslin ancora si puo' rivelare una sóla, per dire. Ma quello che volevo far notare è che, su alcuni aspetti, su molto aspetti secondo me, abbiamo fatto un po' tutto da soli.
Compresa l'aria che manca.

L'aria mancava nel corso della scorsa stagione, IB, quando 4/5 mercenari avevano deciso di scendere in campo solo nella vetrina CL, con il colpevole, tacito( e forse condivisivo) assenso di un allenatore delegittimato e una Società ingiustificatamente assente, che si è svegliata quando l'ennesima stagione "della conferma" era già stata fallita.

In Estate Lotito ha fatto quello che sa far meglio: economie e ristrutturazione in un clima di sfiducia e con basse aspettative.

Se ci pensi, la Lazio oggi sta semplicemente dove è chiamata a stare, ossia in lizza per un posto in EL/CoL e in corsa in EL( competizione dove è una delle squadre con più partecipazioni in tutta Europa) dove ha potenzialità "di default" per raggiungere gli ottavi/quarti.

Tutto questo, c'è da dire, finalmente impreziosito da un'idea di calcio moderna, ambiziosa e elettrizzante, ideale per l'apertura di un nuovo ciclo, e qui grande merito a Baroni e udite, udite, Fabiani.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279

Al prossimo flame buttato là senza andare nel merito di ciò che si scrive vai fuori per un po.

Lazio.net Staff

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Citazione di: JoeStrummer il 04 Ott 2024, 12:20
L'aria mancava nel corso della scorsa stagione, IB, quando 4/5 mercenari avevano deciso di scendere in campo solo nella vetrina CL, con il colpevole, tacito( e forse condivisivo) assenso di un allenatore delegittimato e una Società ingiustificatamente assente, che si è svegliata quando l'ennesima stagione "della conferma" era già stata fallita.

Assente, assente, la società, a marzo puo' fare poco. Fino al 5 marzo eravamo in ballo negli ottavi di champion's. Che dovevano fare ? Non c'erano tempi tecnici. La mia impressione è che sono rimasti sorpresi dalle dimissioni di Sarri. Che è stato un po' il sasso nello stagno. A marzo, con l'allenatore che se ne va devi scegliere tra chi c'è sul mercato. E non c'era tanto. E comunque rischiamo anche di recuperare la finale di Coppa Italia sfuggita per una manciata di minuti. E ci assicuriamo la presenza in EL. Che è già qualcosa. Anzi, secondo me, è già tanto. Non consideriamo le cose sempre come semplici. A fine marzo Sarri decide di restare a casetta, non credo che ci fosse un margine di manovra cosi ampio. La Lazio non è esplosa. Poteva esplodere, c'erano tutte le ragioni e i motivi per farlo. Non l'ha fatto. E alla fine siamo entrati in EL dalla porta principale.

In Estate Lotito ha fatto quello che sa far meglio: economie e ristrutturazione in un clima di sfiducia e con basse aspettative.

Sul clima di sfiducia ci sarebbe un lungo discorso ma Lotito, diciamo la società comunque, in estate ha fatto delle scelte. Tra le quali sottovalutiamo anche il separarsi da Tudor che mostra come, secondo me, ci siano sempre state idee molto chiare. Sempre con in testa che comunque siamo all'inizio. Insomma chi buttare dalla torre lo hanno deciso presto e lo hanno fatto presto. Dia ha raccontato che era d'accordo con la Lazio da tempo. Lo stesso Tchaouna lo avevamo già in mano da tempo. Gli acquisti della stagione precedente sono stati confermati dando loro un ruolo importante.
Se riduciamo questo a fare economie secondo me sottovalutiamo la storia degli ultimi vent'anni di Lazio.
Se ci pensi, la Lazio oggi sta semplicemente dove è chiamata a stare, ossia in lizza per un posto in EL/CoL e in corsa in EL( competizione dove è una delle squadre con più partecipazioni in tutta Europa) dove ha potenzialità "di default" per raggiungere gli ottavi/quarti.
Che, senza tirare fuori la storia delle rivalse, ben pochi erano comunque pronti a scommettere.
E non è comunque una cosa facile restare sempre a quel livello. Noi, di partecipare alla Conference non abbiamo mai neanche rischiato da quando esiste questa coppa.

Tutto questo, c'è da dire, finalmente impreziosito da un'idea di calcio moderna, ambiziosa e elettrizzante, ideale per l'apertura di un nuovo ciclo, e qui grande merito a Baroni e udite, udite, Fabiani.

E qui, secondo me, un leggero cambio di atmosfera rispetto a quella di questa estate c'è.
Quello che voglio dire è che, comunque vada, come va sarà merito (se va bene) o colpa (se va male, c'è ancora questa possibilità) della società che ha fatto scelte precise e spesso controcorrente.
Gliene va dato atto.
E questa idea di calcio moderna, ambiziosa e elettrizzante non è solo merito di Bastoni ma anche della società.

Contenuto sponsorizzato

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Per me finora molto bene, ma siamo ad inizio ottobre quindi troppo presto per giudicare.

Arriveranno periodi complicati, con tante partite, squalifiche, infortuni, etc.

Vediamo come li gestira'.

Di sicuro mi sono divertito molto piu' in questo mese che in tutta la stagione scorsa

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Mi scuso, non avevo scritto il mio post come flame, ma evidentemente così è stato percepito. Volevo dire che, come più volte ribadito, la nostra posizione consolidata è lotta per la EL con finestra CL. Quest'anno sembrava che dovessimo ridimensionare le aspettative, e a dire il vero è ancora presto per capire come andrà la stagione. I segnali sono incoraggianti e, a oggi, la qualificazione in EL appare un obiettivo per cui possiamo lottare. E come primo anno di un nuovo allenatore ci sta

Discussione precedente - Discussione successiva