Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Balde89 il 05 Ott 2024, 07:57
No, no, no.
Completo disaccordo.
Non si può vedere il calcio in modo granitico, e considerare crescita il passare da allenatori meno a più blasonati.

La crescita è un'altra cosa.
Gli allenatori vanno scelti per una serie di parametri, di cui il CV è solo il 10%.
Altrimenti il calcio sarebbe matematica, paghi quello più bravo e vinci, ma non funziona così.

Il caso Napoli dimostra proprio che questa teoria non funziona.
Ancelotti e Benitez falliscono.
Un Sarri arriva e fa i miracoli.
Lo Spalletti dello scudo arriva al Napoli come ultima spiaggia, aveva già fallito con le big ed era in declino.

Ancelotti e Benitez hanno comunque vinto tantissimo a parte l'esperienza Napoli.
Spalletti è arrivato in Nazionale dopo ottimi campionati.
Il CV a mio avviso vale moltissimo e non solo nel calcio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: sorazio il 05 Ott 2024, 10:36
Ragazzi, vi parlo dal podio di chi non ha criticato le scelte societarie, ma questo trionfalismo e toni vittoriosi, assumiamoli a maggio quando il campionato è finito e abbiamo vinto una coppa italia e siamo in finale di EL.

Ora testa bassa e farli lavorare come se non ci fosse un domani
Ma certo, non abbiamo fatto ancora nulla.
Però ha più senso dare giudizi dopo 6 partite che dopo 0...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: Picpus il 05 Ott 2024, 10:55
Ancelotti e Benitez hanno comunque vinto tantissimo a parte l'esperienza Napoli.
Spalletti è arrivato in Nazionale dopo ottimi campionati.
Il CV a mio avviso vale moltissimo e non solo nel calcio.

Sono in disaccordo anche fuori dal calcio. Ci sono professionisti nella costruzione dei CV che campano su quello. In CV é una indicazione ma non garantisce nulla ti faccio tutti gli esempi che vuoi, pieni di eccellenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: richard il 05 Ott 2024, 11:12
a mio avviso non ha senso in nessuno dei due casi.
L'unica cosa che si può dire, ad oggi, è che i 40 punti sono più vicini di quello che ci si aspettava

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Devo dire che ha dimostrato un'intelligenza "situazionale" fuori dal comune. E credo proprio abbia veramente il gruppo in mano.
Per ora, non ha sbagliato nulla di nulla: dalla trovata del doppio centravanti, alla gestione dei cc, alla scelta dei portieri. Tra l'altro, sta  crescendo moltissimo Rovella e Romagnoli sembra pienamente recuperato alla causa.
Anche sul piano della comunicazione, non sta pagando minimamente dazio, anzi.
Io mi stropiccio gli occhi e mi auguro che duri il più possibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 05 Ott 2024, 11:12

Infatti.
Abbiamo parlato dopo 0 partite perché alla fine questo fanno i tifosi a tutte le latitudini, mi pare giusto parlare oggi (con qualche dato di realtà in piu).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Ott 2024, 12:11
Devo dire che ha dimostrato un'intelligenza "situazionale" fuori dal comune. E credo proprio abbia veramente il gruppo in mano.
Per ora, non ha sbagliato nulla di nulla: dalla trovata del doppio centravanti, alla gestione dei cc, alla scelta dei portieri. Tra l'altro, sta  crescendo moltissimo Rovella e Romagnoli sembra pienamente recuperato alla causa.
Anche sul piano della comunicazione, non sta pagando minimamente dazio, anzi.
Io mi stropiccio gli occhi e mi auguro che duri il più possibile.
Anche per me non era scontato far convivere Taty e Dia, bravo Baroni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Calcio Europeo.Ci siamo dentro alla grande grazie a Baroni.
Per me i Conte ,Spalletti,Allegri e Sarri appartengono ad un calcio vecchio e si salvano (forse) grazie al Campione.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: RubinCarter il 04 Ott 2024, 15:40
Bentornata, ma da dove deduci cio'?
Grazie.
Ci sono video e interviste che non ho alcuna intenzione di riportare qui. Sono discussioni stantie e inutili.
Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2024, 12:56
Calcio Europeo.Ci siamo dentro alla grande grazie a Baroni.
Per me i Conte ,Spalletti,Allegri e Sarri appartengono ad un calcio vecchio e si salvano (forse) grazie al Campione.

Addirittura?
Un po' di equilibrio non guasterebbe talvolta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fiammetta il 05 Ott 2024, 13:02
Grazie.
Ci sono video e interviste che non ho alcuna intenzione di riportare qui. Sono discussioni stantie e inutili.Addirittura?
Un po' di equilibrio non guasterebbe talvolta.

Ok non capisco perché sei stizzita però.
Se la ritrovo ti posto in intervista di Lotito tutt' altro che "nervoso" e che magari ascoltandola oggi viene valutata meglio.

Sugli allenatori è un mio pensiero. In Europa giocano così. A differenza degli allenatori citati .

Non credo di aver scritto che faremo il triplete.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non sono stizzita, davvero. E' che non riesco a tornare venti volte sempre sulle stesse cose. Ne abbiamo parlato fino alla nausea di quanto Lotito fosse fuori dal seminato. Sentirmi chiedere "da cosa lo deduci?" come se lo avessi inventato non è proprio carino. Ma non sono stizzita. Hai fatto una domanda secca, ti ho dato una risposta secca.
Sugli allenatori, sinceramente, mi pare un'affermazione un po' troppo forte, ma appunto è un pensiero tuo. Non lo trovo molto equilibrato e l'ho scritto. Tutto qui.
EDIT: aggiungo che una netta separazione tra serie A e Europa, come fossero Stato e chiesa per me non esiste. Una squadra che gira bene sa dire la sua in ogni competizione.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credo che il "tornare venti volte sulle stesse cose" sia naturale avendo venti punti di vista diversi. (Dicendo il tuo pensiero non certifichi che " è così" e basta.)
Tocca capire quale dei 20 è quello più aderente alla realtà e quello meno.
Ti ho fatto la domanda perché io non me lo ricordavo "nervoso". Anzi.
Però è il tuo punto di vista. Opinabile. Come ovviamente il mio.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Paladino68 il 05 Ott 2024, 11:33
Sono in disaccordo anche fuori dal calcio. Ci sono professionisti nella costruzione dei CV che campano su quello. In CV é una indicazione ma non garantisce nulla ti faccio tutti gli esempi che vuoi, pieni di eccellenze.

I CV servono per essere impiegati in azienda quindi devono essere verosimili.

Io tifo Lazio e sono contento del momento ma leggo di nuovi Lautaro, Guardiola e Pirlo arrivati alla ribalta.
Non credo sia così.

:ssl

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: RubinCarter il 05 Ott 2024, 13:48
Credo che il "tornare venti volte sulle stesse cose" sia naturale avendo venti punti di vista diversi. (Dicendo il tuo pensiero non certifichi che " è così" e basta.)
Tocca capire quale dei 20 è quello più aderente alla realtà e quello meno.
Ti ho fatto la domanda perché io non me lo ricordavo "nervoso". Anzi.
Però è il tuo punto di vista. Opinabile. Come ovviamente il mio.
Ok.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Secondo me sta facendo bene, capisco pure l'entusiasmo viste le condizioni di partenza. Continuo a pensare che la rosa abbia dei grossi limiti e quindi se arriveremo sesti avra` fatto un autentico miracolo.
Sta sfruttando pure l'entusiasmo della rosa dopo il Sarri in fase di pensionamento ed il sergente di ferro Tudor, ma e` stato pure bravo a vincere la simpatia dei giocatori. Ha trovato pure alcune soluzioni tattiche interessanti, che a me continuano a non convincere (dico la mia visto che non conta il CV :poof: scherzo, sono conscio di non capirci un cazzo), ma almeno ci si diverte durante la partita, sopratutto quando si vince (e qui sono sul carro di gio). Continuo ad avere molti dubbi sulla disposizione in fase di non possesso, ma almeno abbiamo la convinzione di poter segnare ogni partita, al contario dell'anno scorso.
Come inizio non e` male, anzi, eviterei certi paragoni pero`, per il suo bene sopratutto, ma ognuno faccia come meglio crede, chiaramente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash il 05 Ott 2024, 13:58
ma almeno ci si diverte durante la partita, sopratutto quando si vince (e qui sono sul carro di gio). Continuo ad avere molti dubbi sulla disposizione in fase di non possesso, ma almeno abbiamo la convinzione di poter segnare ogni partita, al contario dell'anno scorso.

Ecco l hai spiegato bene
A me quest atteggiamento piace. E chiaro che alla fine contano i gol , ma l atteggiamento della squadra , e dei subentranti mi sembra molto valido.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Fiammetta il 05 Ott 2024, 13:38
Non sono stizzita, davvero. E' che non riesco a tornare venti volte sempre sulle stesse cose. Ne abbiamo parlato fino alla nausea di quanto Lotito fosse fuori dal seminato. Sentirmi chiedere "da cosa lo deduci?" come se lo avessi inventato non è proprio carino. Ma non sono stizzita. Hai fatto una domanda secca, ti ho dato una risposta secca.
Sugli allenatori, sinceramente, mi pare un'affermazione un po' troppo forte, ma appunto è un pensiero tuo. Non lo trovo molto equilibrato e l'ho scritto. Tutto qui.
EDIT: aggiungo che una netta separazione tra serie A e Europa, come fossero Stato e chiesa per me non esiste. Una squadra che gira bene sa dire la sua in ogni competizione.
secondo me su questo influisce molto la narrazione intorno alla Lazio.
Sempre negativa, sempre a creare polemiche e sfiducia.
Gli errori ci sono stati e fanno parte del gioco, ma da altre parti vengono coperti con una narrazione molto diversa.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: richard il 05 Ott 2024, 14:22
secondo me su questo influisce molto la narrazione intorno alla Lazio.
Sempre negativa, sempre a creare polemiche e sfiducia.
Gli errori ci sono stati e fanno parte del gioco, ma da altre parti vengono coperti con una narrazione molto diversa.
Mah Richard insomma. Gli altri coprono e mistificano, perché coprire non è più narrare, ma non possiamo impedirlo. La realtà però non cambia, a volerla vedere. E credo che ammettere siano stati fatti degli errori, sia molto banalmente essere realisti. Aggiungo che, a maggior ragione perché sono stati fatti degli errori, Lotito ne sta uscendo fuori al momento, non bene, ma benissimo. Baroni anche meglio di Lotito, perché alla fine la squadra in campo la mette lui. Speriamo davvero di continuare così. Io sono a metà tra la scaramanzia e la cautela, perché purtroppo sono d'obbligo entrambe.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Mi sembra che adesso ci sia una maggiore ragionevolezza nel raccontare la Lazio. E sono d'accordo nell'attribuire i meriti a Baroni di questa Lazio che stiamo vedendo. E anche gli eventuali demeriti, speriamo mai

Discussione precedente - Discussione successiva