Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
però bisogna cambiare 7/8 giocatori.
Non ci voleva Sherlock Holmes...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Splendida sorpresa, come allenatore ma soprattutto come uomo

Ci sta bene alla Lazio

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115

What else?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Finalmente un mister che fa giocare tutti e li fa rendere al massimo.
Per andare avanti e non scoppiare, è fondamentale far girare tutta la rosa.
Stai mettendo su una bella Lazio :ssl
Continua così.
#Baronismo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
aiutato anche da una rosa abbastanza profonda e omogenea, ma che bello finalmente giocare in europa senza fare figure barbine e senza avere l'impressione che per l'allenatore sia solo una scocciatura

grazie, mister

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
e meno male che è all'esordio in campo europeo :D

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
La squadra ha un gioco riconoscibile e piacevole. Il tutto realizzato in pochissimo tempo.
Baraco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Credo che anche lui insieme a noi ne abbia tirati giù un po' dal calendario, al gol mangiato da Pellegrini. 😁

Grande Mister.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Ha fatto due cose tutto sommato semplici ma dannatamente difficili da realizzare: portare tutto il gruppo a credere fermamente nella idea di calcio che propone e far sentire ogni componente della rosa importante per il raggiungimento dell'obiettivo.
Io ero abbastanza fiducioso del fatto che ci sarebbe riuscito.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Forse tutti, me compreso, dovremmo aspettare prima di dare giudizi affrettati, bravo mister...non mi capacito come possa aver allenato sino ad ora squadrette, ah si il giro dei procuratori giusti...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: bizio67 il 25 Ott 2024, 08:06
Forse tutti, me compreso, dovremmo aspettare prima di dare giudizi affrettati, bravo mister...non mi capacito come possa aver allenato sino ad ora squadrette, ah si il giro dei procuratori giusti...
Parli per me. Chiedo scusa anche qui per il mio scetticismo iniziale.

Bravissimo!
:band1:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perchè siamo abituati a rifondere le nostre speranze sui curriculum sul costo degli ingaggi sul costo dei cartellini sulla provenienza.
Poi la palla inizia a rotolare e spariglia tutto.

Quanto manca a Lazio Genoa ????
Sono fomentatissimo.

Grande Marco. Persona seria e serena dentro e fuori.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Oltretutto che stile con sto maglione a collo alto.  :D

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
bravissimo a creare un buon gruppo con una idea precisa di gioco che mi pare condivisissima dal gruppo ma perchè, e lo stanno dicendo tutti, coinvolge tutti e nn lascia dietro nessuno, come invece faceva palesemente il suo predecessore, tralasciando colpevolmente le coppe.
a suo vantaggio probabilmente una rosa, specie davanti, più nutrita, magari meno appariscente, ma più omogenea e logica.
bravissimo nel dopopartita a cogliere la palla al balzo dell'episodio di tchaouna per denunciare il sequestro dei tifosi negli alberghi.
daje!

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Marco Baroni veniva visto e considerato come un fallito. Veniva dalla polverosa provincia e chi bazzica in provincia, per forza deve avere a che fare con la sconfitta. Carriera anonima, nessuna grande squadra allenata. Viso modesto, umile, e in questo mondo di attori, retto dalle apparenze, non ci si può permettere di avere quella faccia da uomo normale e perbene; bisogna sapersi dare un tono, bisogna saper vendere la propria immagine perché sennò non si è nessuno, non si viene presi sul serio; ma come, viene alla Lazio uno con quel curriculum? E che cosa può vendere, questo signore? Che ha fatto nella sua vita? Che vuole? Chi è? È un perdente, lo dice il curriculum. E noi vogliamo i vincenti, vogliamo chi sa apparire come un vincente. È il mondo del capitalismo che ci giudica in base alle vittorie e noi giudichiamo a nostra volta chi non riflette questo metro di giudizio, proiettando frustrazioni e fallimenti tipiche di chi, nella vita, non ce l'ha fatta. Ma la realtà è per fortuna più complessa. È misteriosa. Ci sono tante persone di grande valore che meritano una chance e che però non l'avranno mai, vestite di un abito non appariscente. Per una serie di coincidenze, Baroni l'ha avuta tardi questa chance e sta compiendo un grande lavoro.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: Aregai il 25 Ott 2024, 08:57
bravissimo a creare un buon gruppo con una idea precisa di gioco che mi pare condivisissima dal gruppo ma perchè, e lo stanno dicendo tutti, coinvolge tutti e nn lascia dietro nessuno, come invece faceva palesemente il suo predecessore, tralasciando colpevolmente le coppe.
a suo vantaggio probabilmente una rosa, specie davanti, più nutrita, magari meno appariscente, ma più omogenea e logica.
bravissimo nel dopopartita a cogliere la palla al balzo dell'episodio di tchaouna per denunciare il sequestro dei tifosi negli alberghi.
daje!

La rosa più "nutrita" la devi saper gestire, allenare prima nella testa e poi nelle gambe.
Lo disse il primo giorno, guardo quello che ho non ciò che mi manca.
Abbiamo assistito a degli scempi buttando 4 milioni per vedere Marusic a sinistra, Pedro, Isaksen e Gila dimenticati, Taty a marcire in panchina, LA a fare il mediano.
Le coppe vissute come un impiccio.

Non voglio più pensarci.
Viva la Lazio, viva Marco Baroni, che spettacolo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
C'era un certo sig. Maurizio lamentoso sul turno infrasettimanale europeo, dichiarando una  mancanza di qualità per poter ambire a superare i turni di E.L., oltre che nell' anno CL, sminuendo i giocatori con X e Y, la rava e la fava.
Notare le differenze con Marco Baroni, che si è messo a lavorare e zitto, onorando l' impegno europeo come mai fatto prima da questa squadra, oltre il risultato, e dà piacere pure sentirlo in conferenza stampa, persona umile ma intelligente assai.

Contenuto sponsorizzato

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 201
Citazione di: BruceGrobbelaar il 24 Ott 2024, 23:11
Soprattutto corre, corre assai.

Ho letto una statistica, la Lazio in serie A risultava, se non erro, tra le ultime tre ( se non ultima) per KM medi percorsi in campo, al contrario del periodo Sarri che eravamo tra le primissime, se non la prima.

Semplicemente con Sarri avevamo un'idea mal applicata in campo che ci faceva faticare più del dovuto, con Baroni otteniamo ottimi risultati con minore sforzo.
Nonostante la minore corsa ( anche 10KM in meno medi a partita) sembra che corriamo di più e che siamo sempre sul presssing alto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: tommasino il 25 Ott 2024, 08:04[...]far sentire ogni componente della rosa importante per il raggiungimento dell'obiettivo.[...]

Credo che sia un segreto/non segreto. Simone Inzaghi, sotto questo aspetto, è stato molto simile.
Ogni singolo giocatore della rosa ha le sue occasioni. O almeno sa che le avrà prima o poi. Nessuno, a parte forse i portieri, va in panchina sapendo che non andrà in campo neanche in caso di febbre gialla nello spogliatoio. Nessun giocatore è sopportato. Questo aiuta l'ambiente, aiuta il morale, aiuta la coesione (oddio scrivo come Lotito !!!!). Alla fine ha affrontato le sue prime partite in Europa da allenatore in maniera napoleonica. Non sono solo i 9 punti che fanno specie, anche i 9 gol fatti contro uno solo subito luccicano al sole. 3 gol a partita di media avendo giocato due partite su 3 all'esteriore.
Con 3 formazioni quasi completamente rivoltate e diverse da quelle che hanno giocato in campionato. Questo porta anche un ragazzino tinerfeño di 37 anni, che potrebbe godersi una meritata prepensione in qualche paese del golfo a lustrare la sua collezione di tutti i trofei disponibili al mondo, a cercare, a chiamare, l'abbraccio di Leonardo Di Tommaso o di Alessio Furlanetto dopo aver segnato una rete.
Insomma, io non credo che ci si debba scusare per aver dubitato di lui. Io l'ho fatto, mi piaceva la campagna acquisti ma non ero assolutamente convinto dell'allenatore.
Ma cosi è ancora più bello.
Cazzo se è più bello.

Discussione precedente - Discussione successiva