Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Non ho più aggettivi per sottolineare la fortuna di avere questo allenatore, non sò di chi sia stato il merito di averlo scelto, ma ha azzeccato la mossa dopo il caos dell'anno scorso. A proposito, spero che Sarri abbia visto come una Lazio ridimensionata stia dando spettacolo esprimendo un bel calcio e correndo anche il giovedi, senza paranoie sul calendario e qualità della squadra, credo che il quadernetto dovrebbe essere pieno di appunti sig. Sarri, perchè Baroni ha dimostrato cosa significa fare l'allenatore puntando sul lavoro e creare un gruppo compatto, anche senza i top player, valorizzando gli x e y che lei aveva utilizzato nelle conferenze stampa per alleggerire le sue responsabilità.

Grazie Mister Baroni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 08 Nov 2024, 08:32
E' la prova vivente che per avere successo nel proprio lavoro capacità, competenza e professionalità passano in secondo piano rispetto alla casualità, fortuna e conoscenza delle persone giuste.
Questo un po un luogo comune secondo me e non è il caso di Baroni.
Ci sta che in un percorso alcuni brucino le tappe e altri arrivino al loro apice molto lentamente.
Baroni era un nome stimato già da un paio d'anni, se non l'avesse preso la Lazio avrebbe comunque fatto un salto, magari con squadre tipo Toro, Udinese, Bologna o l'equivalente all'estero.
Grande merito a Lotito e Fabiani per averci investito e creduto.
Citazione di: Magnopèl il 08 Nov 2024, 09:12
Cosa avremmo potuto essere con Greenwood ala destra (commento tecnico, naturalmente)
Si e no.
Perchè una condizione fondamentale del successo di Baroni è che si sentono tutti alla pari.
Lui le star non le ha mai allenate e potrebbero dargli problemi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E cmq niente, nce se riesce a godere senza sputare veleno su quella merxa de sarri, quel romanista stronxo che ce fece pure arrivà secondi e vince col bayern persino!!! Sto schifoso

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Vabbè ma mica hanno sputato veleno su. Qualche sassolino ci sta.
L'approccio all'Europa League di questa Lazio non l'abbiamo mai vista se non ai tempi di Eriksson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 300
Conoscevo Baroni per il Verona dello scorso anno, un buon allenatore, senza dubbio.
Ma mai, mai e poi mai avrei pensato di ritrovarmi qui a scrivere che, dal 2004 ad oggi - cioé da quando frequento con regolarità lo stadio - non ricordo di aver mai assistito a una Lazio così divertente, e mai ricordo di aver avuto la sensazione che la Lazio potesse segnare in ogni momento.
Ieri l'atmosfera (almeno in distinti) era frizzantina, elettrica, io ero convinto che avremmo segnato, ne ero con-vin-to.
E questa impronta è merito dei calciatori, che c'hanno fame, tutti uniti verso gli obiettivi. Ma per me, è soprattutto merito suo. Grazie mister per queste grandi emozioni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 08 Nov 2024, 09:31
L'approccio all'Europa League di questa Lazio non l'abbiamo mai vista se non ai tempi di Eriksson.
E quindi questo giustifica il prendersela con Sarri?
Io boh

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: kelly slater il 08 Nov 2024, 09:34
Io boh

Si, perché questa Lazio è l'antitesi di quella Lazio e all'epoca ci spiegavano che determinate cose su cui oggi ci stropicciamo gli occhi, non se potevano fa e se dissentivi eri un [...].

Oggi i [...] se se levano qualche sassolino ce sta, stacce pure te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Se uno dice che questa Lazio, così aggressiva, così volitiva, con diversi giocatori che riempiono l'area avversaria (al novantaduesimo di una partita nella quale il pareggio tutto sommato poteva anche andare bene erano in 4 dentro l'area sul cross di Isaksen), così unita, così pronta - mentalmente e fisicamente - sul doppio impegno, non la vedeva con Sarri non credo che sputi veleno.
Fa una semplice constatazione dei fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io boh

Io pure boh Kelly mio.
Sei partito in quarta.
Su questo topic, dal momento in cui finisce la partita il primo post è di JSV che scrive semplicemente Grazie.
Poi c'è il post in cui si parla espressamente di Sarri che è quello di Termopiliano, che non è per nulla aggressivo nei confronti di Sarri e poi eventualmente quello di Laziale forever. Uno. Uno solo che comunque parlava del Sarri dello scorso anno. Francamente. A veleno ho visto di peggio.

Ma adesso hai scatenato la polemica e te la tieni.
:DD ;))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Il mister è la dimostrazione della mafia che regna nel calcio, fino a ieri aveva allenato Verona, Lecce, Benevento, scarsoni tipo Gattuso hanno già allenato squadre importanti

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: italicbold il 08 Nov 2024, 09:31
Infatti, solo che bisogna sempre estremizzare i concetti. Sarri a me piaceva molto, ho goduto come un riccio (semicit.) per il secondo posto, avevo le lacrime per l'emozione dopo Lazio - Bayern, però la scorsa stagione è stata un'agonia. L'Europa League affrontata come una seduta dal dentista per l'estrazione di un molare, una lagna continua, tra cilindrate mentali, il calciomercato, volevo a e b sono arrivati x,y e z. Una marea di partite dove se si andava sotto potevi pure dedicarti al giardinaggio che tanto la partita era finita, una squadra con la grinta dei Teletubbies. Bisogna dargli atto che si è dimesso, gesto da signore, inusuale nel calcio, che non fa che accrescere la stima per l'uomo, però cazzo come tecnico mi è calato parecchio, troppo prigioniero delle sue idee e dei suoi dogmi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ragazzi noi stiamo assistendo a un piccolo miracolo.
Innanzitutto (e questo non è un miracolo ma le fondamenta solide) abbiamo fatto piazza pulita dei senatori.
Poi abbiamo azzeccato quasi tutti i nuovi acquisti, quelli dello scorso anno sono esplosi, tutti si sentono sullo stesso piano, tutti hanno fame.
Grandissimo merito di Baroni e della società, e anche un pizzico di fortuna che non guasta mai.
E anche il fatto, lo ripeto, che Baroni, dopo una vita a tirare fuori il meglio dai campi in terra e sassi, a 60 anni si ritrova un prato all'inglese, e vola.
Il paragone con Sarri lasciamolo da parte, per favore.
Sarri aveva un passato ingombrante, invece di essere all'apice era all'inizio del declino, ha avuto problemi personali, ha avuto contro i senatori, Lotito non se n'è accorto che quando si è dimesso. Non la capisco sta rabbia.
È comunque un allenatore che ha voluto bene alla Lazio, ha ottenuto risultati importanti, lasciamolo in pace e godiamoci il presente.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Io boh

Io a Sarri voglio tutt'ora bene.
Però vedendo questa Lazio ho ripensato che per due anni Sarri ci aveva convinto a tutti che questa squadra mancava di "cilindrata". Bene, ora ho capito che la cilindrata, se il mister è il primo a crederci e a trasmettere questa convinzione ai giocatori, si può allenare e può crescere.
Siamo passati da un mille 3 cilindri a un tremila v8.
Ieri ho avuto l'impressione che la squadra avrebbe voluto giocare un'altra mezz'ora per fargliene altri due.
Non si può non notarlo, e non è per sminuire Sarri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.625
Citazione di: kelly slater il 08 Nov 2024, 09:44

Sarri aveva un passato ingombrante, invece di essere all'apice era all'inizio del declino, ha avuto problemi personali, ha avuto contro i senatori, Lotito non se n'è accorto che quando si è dimesso. Non la capisco sta rabbia.

Tu non la capisci; io non la vedo. Almeno negli ultimi interventi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 08 Nov 2024, 09:41
Io pure boh Kelly mio.
Sei partito in quarta.
Su questo topic, dal momento in cui finisce la partita il primo post è di JSV che scrive semplicemente Grazie.
Poi c'è il post in cui si parla espressamente di Sarri che è quello di Termopiliano, che non è per nulla aggressivo nei confronti di Sarri e poi eventualmente quello di Laziale forever. Uno. Uno solo che comunque parlava del Sarri dello scorso anno. Francamente. A veleno ho visto di peggio.

Ma adesso hai scatenato la polemica e te la tieni.
:DD ;))

Ma non è così dai.
Qui ci stanno degli ossessionati seriali che non vedono l'ora di vincere le partite solo per veni qui e vomità veleno contro Sarri come se t'avesse fatto chissà quale cattiveria.
E questo non alla prima, la seconda, la terza: no alla 11 de serie a e quarta di EL.
Il giorno che vinciamo lo scudetto du minuti dopo mi ci gioco le palle che viene qua sopra qualcuno a scrivere Sarri piatelanderculo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Complimenti al mister. La squadra è veramente un piacere e ieri l'artefice è lui che li ha spronati fino all'ultimo secondo.
Che brividi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Io la parola miracolo la bandirei sempre. A meno che non si parli di guarigioni inspiegabili o visioni mistiche. Perché ci porta fuori strada, confonde, porta la questione a un livello mistico che non c'entra nulla. Sarri, secondo me, sul piano dialettico oggi paga anche quello.
Non c'è nessun miracolo in questa Lazio. Come non c'è stato nessun miracolo nel secondo posto di due anni fa. C'è semplicemente il risultato di scelte fatte e riuscite, come hai scritto tu. E non è un miracolo.
Si, c'è una parte di fortuna che nello sport è comunque necessaria. A volte basta il laccio di uno scarpino diverso per indirizzare un pallone sul palo o in rete. Ma soprattutto è una questione di scelte.
Se Castrovilli fosse integro sarebbe stato un grande slam su tutta la linea. Concediamoglielo questo errore.

Citazione di: kelly slater il 08 Nov 2024, 09:51
Ma non è così dai.
Qui ci stanno degli ossessionati seriali che non vedono l'ora di vincere le partite solo per veni qui e vomità veleno contro Sarri come se t'avesse fatto chissà quale cattiveria.
E questo non alla prima, la seconda, la terza: no alla 11 de serie a e quarta di EL.
Il giorno che vinciamo lo scudetto du minuti dopo mi ci gioco le palle che viene qua sopra qualcuno a scrivere Sarri piatelanderculo.

Nel momento in cui hai scritto il tuo post c'era una sola persona che aveva messo un minimo di acrimonia, ma neanche tanto. Secondo me sei stato ipersensibile.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Ti chiedo scusa Mister, neanche nei più lontani pensieri avrei pensato che la tua scelta si fosse rivelata vincente! Stile, coraggio, fame, qualità, determinazione, oggi domani e per sempre sei e sarai uno di noi! Avanti Lazio

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io credo che la vera qualità di questa squadro è l'alto livello medio della rosa.
Negli anni scorsi avevamo dei picchi di qualità altissimi che oggi, forse, non abbiamo. Non abbiamo un bomber da 36 reti come Ciro, non abbiamo un centrocampista box to box to box, insomma un fenomeno come SMS né un mago come Luis Alberto. Ma abbiamo 22 giocatori capaci di alternarsi senza che la qualità media della squadra ne risenta. Stiamo affrontando due competizioni con quasi due squadre differenti. Ieri in campo c'era la cerniera difensiva che in campionato sta in panchina.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Innanzitutto (e questo non è un miracolo ma le fondamenta solide) abbiamo fatto piazza pulita dei senatori.
Poi abbiamo azzeccato quasi tutti i nuovi acquisti, quelli dello scorso anno sono esplosi, tutti si sentono sullo stesso piano, tutti hanno fame.
Grandissimo merito di Baroni e della società, e anche un pizzico di fortuna che non guasta mai.
E anche il fatto, lo ripeto, che Baroni, dopo una vita a tirare fuori il meglio dai campi in terra e sassi, a 60 anni si ritrova un prato all'inglese, e vola.
Il paragone con Sarri lasciamolo da parte, per favore.
È comunque un allenatore che ha voluto bene alla Lazio, ha ottenuto risultati importanti, lasciamolo in pace e godiamoci il presente.
Personalmente non ho nessuna rabbia né rivalsa nei confronti di Sarri, anzi gli sono grato per le belle parole che ha sempre speso nei confronti della Lazio e di noi tifosi, come gli solo grato per il "miracolo" del secondo posto. C'è invece molto rammarico per come ha affrontato la scorsa stagione, da una persona con la sua esperienza mi sarei aspettato più elasticità, un aiuto per risolvere i problemi non diventare parte degli stessi. Si è chiuso nella sua delusione come un bambino che non riceve a natale il regalo sperato e ci ha impiccato la stagione. Poi per carità i problemi personali, ci mancherebbe, siamo uomini e non macchine prive di sentimento, però insomma mai una scintilla, mai una deroga al modulo, il fastidio per le coppe, le conferenze stampa con il distacco di un opinionista più che da allenatore... molto rammarico perché onestamente speravo in un trofeo con lui in panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva