Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: italicbold il 08 Nov 2024, 10:42
Lazio che stai ammirando oggi non è che è stata assemblata con delle estrazioni al lotto.
Qualcuno l'ha fatto.

C'è finalmente un professionista vero nella casella DS, e questo si vede chiaramente.

Il punto è esattamente questo. Dopo il secondo posto la sensazione che Fabiani stesse costruendo la squadra secondo le sue idee( ignorando quelle di Sarri) era abbastanza netta e per quanto mi riguarda anche suffragata a un ottimo mercato, in grande discontinuità con il passato.

La maionese è impazzita perchè il gruppo di Senatori(con il silenzio/assenso di Sarri, che è un vecchio marpione) ha deliberatamente deciso di concedersi un'ultima vetrina in CL mandando in malora il campionato, con la scusa del mercato "ibrido".

Sarri ha recuperato dalla paraculata con le dimissioni, che hanno permesso alla Società di mettere una pezza in tempo utile, e Fabiani ha avuto mano libera per completare la sua creatura eliminando appena possibile le scorie del passato.

Una storia a lieto fine, insomma, che dovrebbe consigliarci di guardare al futuro e di lasciare stare il passato.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Magnopèl il 08 Nov 2024, 10:44
"Eh ma parlava di cilindrata mentale"

Non è l'argomento - la cilindrata mentale - ma l'atteggiamento.
Il voler scaricare su altri le sue mancanze, in quella e in altre circostanze.
Sui giocatori, sulla campagna acquisti, sul calendario, sul campo rovinato....
Quell'atteggiamento che Velasco criticava quando parlava dei giocatori che davano la colpa ai compagni per un punto perso. Non si fa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io ero uno di quelli che pensava che anche il mercato dello scorso anno infatti al netto dei risultati della squadra non fosse assolutamente un mercato alla Tare degli ultimi anni. I giocatori erano tutti validi. Forse anche col senno di poi il solo Kamada anche per quanto sta facendo veder ein premier era un mezzo bidone, ma certo non era Durmisi ecco. Gli altri tutti ottimi giocatori: Guendo (vabbè parlava il suo pedigree), Rovella, Isaksen, Taty,... Il mercato era di livello. Questo anno ha fatto un paio di colpi davvero come si deve. Poi i giocatori li sbagliano tutti eh (Pellegrini sta crescendo questo anno, ho qualche dubbio su DB io, come detto Kamada), ma insomma non hai mai più sul groppone una serie di pipponi invendibili con questo tipo di mercati.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 08 Nov 2024, 10:42
Pero' ognuno c'ha le sue ossessioni comunque.
Le richieste di mercato di Sarri, se fosse state veramente quelle erano abbastanza irragionevoli. Se Zielinski e Milik da te non ci vogliono venire che cazzo devi fa ? Li rapisci ?
Se per Ricci e Berardi ti chiedono 60 milioni che cazzo devi fa ?
Se t'arrivavano Ricci e Berardi te scordavi almeno tre quarti dei calciatori che oggi stai ammirando.
Io continuo a pensare che sta storia è meglio metterci una pietra sopra.
Lazio che stai ammirando oggi non è che è stata assemblata con delle estrazioni al lotto.
Qualcuno l'ha fatto.
Allora non capisci IB, eppure l'avrò scritto una decina di volte.
La cosa più importante di tutte rispetto allo scorso anno è che

Immobile
Luis Alberto
Felipe Anderson
Danilo Cataldi

giocatori a cui tutti vogliamo benissimo tuttora, ma che avevano fatto il loro tempo perchè avevano troppa influenza nello spogliatoio, sono stati ceduti.
Questo Lotito e Fabiani l'hanno capito tardi.
Se Baroni fosse arrivato lo scorso anno non sarebbe sta la favola che c'è ora.
Tu guarda la roma: da loro comandano quei 4/5 che stanno li da anni, troppi anni, e di fatto hanno fermato qualsiasi evoluzione e ora li stanno portando alla rovina.
E quindi è colpa anche di Sarri che doveva pretendere una rivoluzione totale, via Ciro in Arabia e via LA in Qatar.
E poi: non mi vuoi portare Zielinski e Berardi? Ok sediamoci e vediamo i piani B.
Lotito non se l'è proprio inculato di pezza e gli ha portato giocatori di ruoli che non servivano a un cazzo nel 433 di Sarri.
Baroni è stato accontentato mooolto di più. Non sui nomi ma almeno sui ruoli.
E quindi questa delegittimazione davanti allo spogliatoio , dove c'era appunto il Senato, ha creato un cortocircuito e questa è una precisa responsabilità di Lotito.
Senza negare quella di Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: cartesio il 08 Nov 2024, 10:49
Il bue che dice cornuto all'asino.
Ma chi t'ha mai considerato.
Ignorami così la cosa è reciproca.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: JoeStrummer il 08 Nov 2024, 10:54
Una storia a lieto fine, insomma, che dovrebbe consigliarci di guardare al futuro e di lasciare stare il passato.

Mi trovi in sintonia assoluta.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Personalmente non ho nessuna rabbia né rivalsa nei confronti di Sarri, anzi gli sono grato per le belle parole che ha sempre speso nei confronti della Lazio e di noi tifosi, come gli solo grato per il "miracolo" del secondo posto. C'è invece molto rammarico per come ha affrontato la scorsa stagione, da una persona con la sua esperienza mi sarei aspettato più elasticità, un aiuto per risolvere i problemi non diventare parte degli stessi. Si è chiuso nella sua delusione come un bambino che non riceve a natale il regalo sperato e ci ha impiccato la stagione. Poi per carità i problemi personali, ci mancherebbe, siamo uomini e non macchine prive di sentimento, però insomma mai una scintilla, mai una deroga al modulo, il fastidio per le coppe, le conferenze stampa con il distacco di un opinionista più che da allenatore... molto rammarico perché onestamente speravo in un trofeo con lui in panchina.
Hai riassunto il mio stato d animo nei confronti del ns ex allenatore, che tra l altro umanamente mi stava pure simpatico.
Aggiungo alle tue considerazioni che mi aspettavo più coraggio nei confronti di alcuni senatori che ormai giravano a vuoto e lo sgradevole giochino, ad uso e consumo dei media locali e della pancia dei tifosi, sugli x ed y.
Però nessun rancore da parte mia e sicuramente aveva ragione chi pronosticava che un allenatore del genere non era il profilo più adatto per le potenzialità economiche della nostra Società.
Per tornare al presente invece su questo aspetto probabilmente e finalmente abbiamo preso l allenatore più affine al modus operandi di presidente e ds.
Una filiera corta dove tutti e tre, non due su tre, la pensano allo stesso modo.
E non è poco.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Però a me fa un po' ridere la [...]lla sulla cilindrata mentale. Non è che c'è stato Sarri e prima il nulla cosmico, abbiamo avuto altri ottimi allenatori e squadre che tecnicamente non erano quantomeno inferiori a questa, eppure in Europa per venti anni sempre più o meno badilate sui denti. Non chiamatela cilindrata mentale se non vi piace, ma qualche problema strutturale evidentemente c'era. Se lo abbiamo risolto (io sto ancora spruzzando da ieri sera ma stiamo neanche a metà novembre, eh?) e siamo finalmente una squadra che in Europa può sperare di fare un percorso importante avranno tutto il merito società e allenatore (che comunque sta già facendo cose meravigliose a prescindere, io non tifo le mie opinioni e dico tranquillamente che questa estate non lo avrei voluto sbagliando di grosso), ma manco a farla passare come una cosa banale dopo questi due decenni, però.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: JoeStrummer il 08 Nov 2024, 10:54
C'è finalmente un professionista vero nella casella DS, e questo si vede chiaramente.

Il punto è esattamente questo. Dopo il secondo posto la sensazione che Fabiani stesse costruendo la squadra secondo le sue idee( ignorando quelle di Sarri) era abbastanza netta e per quanto mi riguarda anche suffragata a un ottimo mercato, in grande discontinuità con il passato.

La maionese è impazzita perchè il gruppo di Senatori(con il silenzio/assenso di Sarri, che è un vecchio marpione) ha deliberatamente deciso di concedersi un'ultima vetrina in CL mandando in malora il campionato, con la scusa del mercato "ibrido".

Sarri ha recuperato dalla paraculata con le dimissioni, che hanno permesso alla Società di mettere una pezza in tempo utile, e Fabiani ha avuto mano libera per completare la sua creatura eliminando appena possibile le scorie del passato.

lettura abbastanza condivisibile.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.153
Ieri sera Sarri spero abbia preso appunti sul suo taccuino su come è possibile far giocare bene una squadra il giovedi e la domenica, senza i top players e senza accampare scuse del catzo.

Si può dire oppure è lesa maestà verso chi è ancora a spasso...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Hicks il 08 Nov 2024, 11:18
Però a me fa un po' ridere la [...]lla sulla cilindrata mentale. Non è che c'è stato Sarri e prima il nulla cosmico, abbiamo avuto altri ottimi allenatori e squadre che tecnicamente non erano quantomeno inferiori a questa, eppure in Europa per venti anni sempre più o meno badilate sui denti. Non chiamatela cilindrata mentale se non vi piace, ma qualche problema strutturale evidentemente c'era. Se lo abbiamo risolto (io sto ancora spruzzando da ieri sera ma stiamo neanche a metà novembre, eh?) e siamo finalmente una squadra che in Europa può sperare di fare un percorso importante avranno tutto il merito società e allenatore (che comunque sta già facendo cose meravigliose a prescindere, io non tifo le mie opinioni e dico tranquillamente che questa estate non lo avrei voluto sbagliando di grosso), ma manco a farla passare come una cosa banale dopo questi due decenni, però.
Il mio era un discorso diverso. Pensi che i tuoi giocatori non abbiano la CM giusta? Ok, in questo caso trovo più utile lavorare sulla testa dei ragazzi che andare in conferenza stampa a dire che il problema è quello.
Poi sicuramente il problema dell'atteggiamento in campo non dipendeva solo da quello.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Si può dire anche che ce ne importa di quello che dovrebbe fare Sarri?

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: WhiteNoise il 08 Nov 2024, 11:36
Il mio era un discorso diverso. Pensi che i tuoi giocatori non abbiano la CM giusta? Ok, in questo caso trovo più utile lavorare sulla testa dei ragazzi che andare in conferenza stampa a dire che il problema è quello.
Poi sicuramente il problema dell'atteggiamento in campo non dipendeva solo da quello.

Su quanto dici sopra sono d'accordo in toto, comunque non ce l'avevo con te in particolare

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 08 Nov 2024, 10:44
Non ci avevi ancora i peli pubici quando hai visto la Lazio vincere una sfida a eliminazione diretta in Champions, il santino è più che giustificato
Una valanga di derby vinti, un secondo posto, Lazio Bayern
"Eh ma parlava di cilindrata mentale"
Ma goditi la Lazio senza rompere il cazzo a Sarri

Eh ma chi sta a rompe er cazzo e si risente siete te e kelly perchè se uno nomina Sarri vi si scuote il sistema nervoso.

I motivi sono tutti vostri e teneteveli per voi...vi è già stato fatto notare che nessuno ha commentato con acrimonia e paragonato con rivalsa questa e quella Lazio.

Poi vabbè tralasciamo l'idolatria dei piazzamenti e delle vittorie nelle singole partite. Ci abbiamo preso per il culo quelli dellà per almeno un decennio. Ma vabbe lasciamo perdere altrimenti si grida al flame e arrossisce più di qualcuno

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma quindi esattamente da quando si potrà parlare in questo topic, di Baroni, SENZA dover parlare per forza anche di Sarri?
(tra l'altro dopo Sarri c'è stato anche Tudor, per dire...)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: kelly slater il 08 Nov 2024, 10:47
Ma guarda che non c'è nessun divieto, tu puoi veni qua quando te pare  e mette il mionesimo spillone sul pupazzetto de Sarri ma pure io so libero di venire qua e dire che questa cosa non mi piace.
Poi che me dici che brucia mi fa sorridere.
Io so felice come un bambino, e non ho nessun problema a dire che su Fabiani per esempio mi sono sbagliato (su Lotito no perchè le cose per cui lo contesto sono sempre quelle e stanno sempre là).
Te invece sei felice?
Ti stai divertendo?
Perchè a veni sempre qua ogni santa volta (e stamo a novembre) a rivangà su Sarri non è indizio di grande gioia.

Ennò...sei poco attento, perché ultimamente scrivo pochissimo e ti ripeto ancora di non estremizzare perchè posso benissimo risponderti che invece di godere di ieri sera, la prima cosa che hai fatto è mettere lo zaino protonico per andare a caccia dei Fantasmi anti-Sarri con la differenza che è fattuale visto che te l'hanno fatto notare tutti -1

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ok non l'avevo notato che ultimamente scrivi pochissimo.
Magari l'acrimonia ti sta passando, è un passo avanti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: dani2110 il 08 Nov 2024, 11:41

Poi vabbè tralasciamo l'idolatria dei piazzamenti e delle vittorie nelle singole partite. Ci abbiamo preso per il culo quelli dellà per almeno un decennio. Ma vabbe lasciamo perdere altrimenti si grida al flame e arrossisce più di qualcuno
Più che flame denota che il triennio Sarri sia stato veramente duro per te, datti tempo
Io ho goduto tanto, ma tanto
Come mi sta facendo godere la Lazio di Baroni

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Bellissima partita, ma Vecino per me quel ruolo fa veramente fatica a farlo.
Io non vedo male il reintegro di Akpa-Akpro, in quel ruolo potrebbe far bene.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
L'Europa ha un solo padrone ed è questo signore, che fino a qualche mese fa era impegnato a imparare i cognomi dei 35 giocatori che Setti gli aveva comprato a gennaio (in sostituzione dei 60 venduti).
Mentre oggi guarda l'Europa League dall'alto in basso.
Baronismo.

https://www.facebook.com/share/p/oqmUNgaCXFass2sW/

Discussione precedente - Discussione successiva