Citazione di: SodaLazio il 13 Dic 2024, 11:30
divertimento
noi ci stiamo divertendo, ma credo anche i giocatori
come in tutti i lavori c'è una bella differenza fra andare ad allenarsi quando ci si diverte e quando invece si deve andare ad allenarsi certi di annoiarsi a rifare 100 volte una rimessa laterale o di addormentarsi per vedere ore di video e farsi due palle quadre ad ogni allenamento
Esatto!
Ieri sera sono andato all'allenamento della squadra di basket che presiedo. Siamo, inaspettatamente primi in classifica a due giornate dal giro di boa della serie D (oggi DR1). L'allenamento è diventato gioia, divertimento, voglia di sudare ed aiutarsi. Vedi tentare ed avere successo nel compiere gesti tecnici ed atletici che prima sembravano impossibili.
Considerando le ultime della scorsa stagione, siamo a 17-1. 18 partite or sono abbiamo tagliato due giocatori che, pur bravi, erano "ingombranti" nello spogliatoio.
Lì c'è stato il primo clic. Poi il coach si è dimesso per motivi suoi (eravamo felicissimi di lui) ed abbiamo messo un giovane 32 anni, che viene dalle giovanili.
Il clima, l'armonia ed un po' di fortuna...
Sta di fatto che io mi approccio al fine settimana con la voglia di vedere la Lazio e di andare al palazzetto.