Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
c'è del post in questa passivo-aggressività (da manuale eh, ogni singola frase).
Poi strano, è brutto parlare di Tarebani o di guardiani di Formello, ma di pretoriani e vedove di sarri si può.

Ti rammento però che la mia risposta non si riferiva né a Sarri né a Baroni, ma a questa tua affermazione:

Citazione di: reggionord il 13 Dic 2024, 12:28
Proprio tu Fat Danny eri una vedova inconsolabile. Torna a guardare la Lazio, stiamo andando bene sai? Si vince e ci si diverte. Lunedi abbiamo l'Inter in casa. Se non vuoi prendere freddo allo stadio, la danno pure in chiaro.

Dopo che vieni qui ogni santissima settimana a toglierti i sassolini dalle scarpe (hai l'intero letto di un fiume, altrimenti non se spiega, fossero solo sassolini erano finiti da un pezzo), lanci provocazioni infondate e se uno dimostra la loro infondatezza fai la vittima?
suvvia, almeno risparmiaci questo, visto che non vuoi risparmiarci le provocazioni.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Tutto mi aspettavo oggi, tranne di ritrovare sempre e cmq certi commenti di rivalsa.

Continuo a non capire perché non si possa ammirare Sarri e il suo lavoro e essere al momento entusiasti e ammirare il lavoro di Baroni. Su Sarri non voglio parlare. Non sono semplicemente in contraddizione o in opposizione che dir si voglia.

Preferisco sottolineare il lavoro gestionale, tattico e tecnico di Marco Baroni che porta a scuola un altro bravissimo tecnico.

Ieri mi é paiciuto molto il gioco che ha disegnato per gli esterni offensivi.

Segno anche di una serenitá da parte di Baroni che li consente di "inventare" e non arroccarsi su determinate sicurezze. In questo é "giovanissimo". Paradossalmente mi ricorda il giovane Inzaghi.
Anche se Inzaghi é restato piuttosto "giovane".

Per Giovane intendo un allenatore che sperimenta e trova nuove soluzione. Roberto Mancini ad esempio é per me un allenatore invecchiato presto. Da noi faceva un calcio interessante poi si é arrocato parecchio, smettendo di studiare e sperimentare. Ovviamente é una mia interpretazione.

In Baroni vedo tanto spirito giovane.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Sono frocio per Baroni pur avendo apprezzato molto Sarri.
Questo calcio però mi piace di più, e anche la gestione dei giocatori che coinvolge tutti con ampie rotazioni.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Io vorrei rivendicare il mio diritto, ogni tanto, a fare paragoni tra questa stagione e la stagione passata.
Se è lecito dire che alcuni giocatori sono rinati, credo sia lecito anche valutare i due diversi approcci tenuti dalla guida tecnica di allora e quella attuale.
E' anche un mio personale modo di elaborare la fine di un amore che, evidentemente, mi portava a non vedere la realtà dell'anno scorso, cosa che col senno del poi sto iniziando a riconsiderare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: richard il 13 Dic 2024, 18:02
Questo calcio però mi piace di più, e anche la gestione dei giocatori che coinvolge tutti con ampie rotazioni.

Stessa cosa anche io: frocio perso per il Mister

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: JSV23 il 12 Dic 2024, 23:17
Come ha potuto arrivare a 60 anni senza allenare ad alti livelli un tecnico, un uomo, del genere rimane un mistero enorme.

Credo accada in qualsiasi ambito lavorativo. Non è sempre la competenza a determinare una carriera.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: arturo il 13 Dic 2024, 11:56

un capitolo si è chiuso , se ne è aperto un altro che sta dando grandi soddisfazioni, il passato è passato.

In tanti topic si parla anche del passato senza che qualcuno ci trovi qualcosa di strano. Fare confronti con altri tempi, altre squadre, allenatori, giocatori, è la norma. In altro topic un netter ha rievocato la vittoria sul Chelsea. Ci stava.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: reggionord il 13 Dic 2024, 12:28
Analfabetismo? Buona memoria direi. Proprio tu Fat Danny eri una vedova inconsolabile. Torna a guardare la Lazio, stiamo andando bene sai? Si vince e ci si diverte. Lunedi abbiamo l'Inter in casa. Se non vuoi prendere freddo allo stadio, la danno pure in chiaro.
Posso dirti?
Hai pesantemente rotto il cazzo in una maniera che rasenta la paranoia e il fanatismo.
Vuoi continuare? Vai sul topic di Sarri e vomita lì le tue minchiate.
E lascia stare il topic su Baroni
Se insisti ti segnalo perché stai rendendo sto topic uno schifo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: Rorschach il 13 Dic 2024, 18:17
Io vorrei rivendicare il mio diritto, ogni tanto, a fare paragoni tra questa stagione e la stagione passata.
Se è lecito dire che alcuni giocatori sono rinati, credo sia lecito anche valutare i due diversi approcci tenuti dalla guida tecnica di allora e quella attuale.
E' anche un mio personale modo di elaborare la fine di un amore che, evidentemente, mi portava a non vedere la realtà dell'anno scorso, cosa che col senno del poi sto iniziando a riconsiderare.
Ma questo ci sta.
Sono cambiate tante cose.
Che Sarri avesse fatto il suo tempo per un ossessionante modo di giocare noioso e ripetitivo era anche uscito dalle mezze parole dei giocatori.
Ora abbiamo confrontato, detto, elaborato lutti siamo tutti d'accordo perché nessuno ha le fette di salame negli occhi che questa Lazio è bellissima.
Passerei veramente oltre

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Non credo il problema siano i paragoni, che il calcio vive di questo, ma i toni e la forma degli stessi. Del resto ridurre Baroni a una macchietta anti Sarri penso non faccia giustizia a lui e al suo straordinario lavoro per primo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
ma pure ridurre Sarri alla sua terza stagione con noi è sbagliato. Ce ne sono state altre due prima, e alcuni giocatori che abbiamo adesso in rosa secondo me sono arrivati più facilmente perché c'era lui sulla nostra panca.

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Io non ho mai offeso nessuno, ho sempre espresso la mia modesta opinione. E continuo a ricevere offese ed improperi. Addirittura minacce di segnalazione. Vi saluto io. Dispiace perché il confronto anche ironico e serrato, fa parte del tifo e della passione, ma qui si è andati oltre. E - purtroppo - non è la prima volta. Un caro saluto ai tanti metter con i quali è stato piacevole confrontarsi. Alla vedove poco allegre e molto rancorose che mi hanno sbattuto fuori auguro di trovare un po' di serenità.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Per me i paragoni si fanno e si devono fare. Per tanti motivi.
Le rivalse sugli utenti magari no, perché fanno passare la voglia di scrivere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Per quanto possa interessare: a mio parere gli interventi tipo quelli di reggionord non rendono questo topic uno schifo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.918
Sarei stato pure io una vedova inconsolabile di Sarri se fosse andato via 7 mesi prima delle dimissioni.

Nell'ultimo anno ho visto un altro Sarri, timoroso, catenacciaro e che ha preventivamente discriminato alcuni acquisti di Lotitone a partire da Castellanos e Isaksen.

Chi ha visto altro ovviamente ce lo può dire e argomentare.

ironman

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: Slasher89 il 13 Dic 2024, 10:57
La cilindrata mentale è mancata, questo è un dato di fatto.

E' anche chiaro, secondo me, che tutto derivasse dal fatto che determinati giocatori erano titolari inamovibili e intoccabili.

Ecco bravo, io credo più a questo che a qualsiasi altra teoria. Parlando di un allenatore a cui servono mesi (a detta sua) per inserire qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
Citazione di: richard il 13 Dic 2024, 18:02

Quoto pure le virgole.
Sarri mi piaceva ma non gestiva bene il gruppo ne per le rotazioni ne per l'aspetto "affettivo". Poi la mentalità spettava a lui cambiarla non al padre eterno. Baroni ci è riuscito in poco tempo.
La rivalsa però io ce l'ho solo coi tifosi criticoni borbottoni

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: SodaLazio il 13 Dic 2024, 11:30
divertimento

noi ci stiamo divertendo, ma credo anche i giocatori

come in tutti i lavori c'è una bella differenza fra andare ad allenarsi quando ci si diverte e quando invece si deve andare ad allenarsi certi di annoiarsi a rifare 100 volte una rimessa laterale o di addormentarsi per vedere ore di video e farsi due palle quadre ad ogni allenamento
Esatto!
Ieri sera sono andato all'allenamento della squadra di basket che presiedo. Siamo, inaspettatamente primi in classifica a due giornate dal giro di boa della serie D (oggi DR1). L'allenamento è diventato gioia, divertimento, voglia di sudare ed aiutarsi. Vedi tentare ed avere successo nel compiere gesti tecnici ed atletici che prima sembravano impossibili.
Considerando le ultime della scorsa stagione, siamo a 17-1. 18 partite or sono abbiamo tagliato due giocatori che, pur bravi, erano "ingombranti" nello spogliatoio.
Lì c'è stato il primo clic. Poi il coach si è dimesso per motivi suoi (eravamo felicissimi di lui) ed abbiamo messo un giovane 32 anni, che viene dalle giovanili.
Il clima, l'armonia ed un po' di fortuna...

Sta di fatto che io mi approccio al fine settimana con la voglia di vedere la Lazio e di andare al palazzetto.

Discussione precedente - Discussione successiva