Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Ieri ha sbagliato anche lui ma diamo una mano al mister con il mercato, che dite magno tranquillo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2025, 09:15
Ieri ha sbagliato anche lui ma diamo una mano al mister con il mercato, che dite magno tranquillo?

Tranquillissimo... C'è Castrovilli

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: ironman il 05 Gen 2025, 23:25
Ho visto la stessa partita.

E aggiungo che con 27 gol presi sei la 12esima difesa del campionato.

A chi chiede qualità, attaccanti o non so cosa rispondo fermamente che non è lì la priorità.

E io ti seguo.
Non penso che questa squadra abbia bisogno di un Fazzini o simili. Credo sarebbe molto  più utile un alter ego di Guendouzi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: LazioArchive il 06 Gen 2025, 03:47
Dzeko, che considero un grande giocatore, non ha mai giocato un derby come quello che ha giocato quel parracarro che hanno in attacco oggi. Dybala con quella maglia lurida non aveva mai combinato nulla nei derby. Pellegrini non azzeccava na partita da anni.

Avoja a parlà de singoli, i derby vanno preparati in una certa maniera, non esistono assenze, stati di forma, individualità. Abbiamo vinto derby con Garrido e Scaloni titolari che avevano giocato 3 partite in stagione, coi fratelli Filippini, co na difesa formata da Hoedt, Wallace e Bastos, co Reina in porta. Ne abbiamo persi contro Iturbe e gamba ambigua, Cassetti e non voglio ricordare altro.

Approccio folle e identico a tutti gli altri big match, spavaldi, alti e aggressivi. Col Milan l'hai pagata prendendo gol al terzo e rischiando di prendere il secondo poco dopo, a Torino con la Juve l'hai pagata con il rosso a Romagnoli, con l'Inter non c'è bisogno di ricordare.
Atteggiamento che ha pagato col Napoli e con l'Atalanta, raccogliendo quindi 5 punti in 6 partite contando il derby. Forse sarebbe ora di preparare certe partite in modo diverso, non siamo il Liverpool, non siamo il Leverkusen dello scorso anno e non siamo manco l'Atalanta.
I cambi all'88' senza senso, non che Pellegrini e Noslin avrebbero risolto la partita, ma il senso di aspettare cosi tanto. C'era Tavares che gli ultimi 15 minuti arrancava e hai di fatto rinunciato ad attaccarli li nonostante El Sharawy non ci stesse capendo nulla.

Mi trovo molto d'accordo.
Ieri poi lo avrei giocato con Mandas e Gigot, e se metti Dele titolare toglierlo al 46' è folle considerato la partita che avresti fatto nel 2t per recuperare.
Non ci ha capito un cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: paolo71 il 06 Gen 2025, 09:55
Mi trovo molto d'accordo.
Ieri poi lo avrei giocato con Mandas e Gigot, e se metti Dele titolare toglierlo al 46' è folle considerato la partita che avresti fatto nel 2t per recuperare.
Non ci ha capito un cazzo.

Cioè avresti panchinato Provedel prima del Derby?

Gigot nel secondo tempo, con tutte quelle risse, non finiva la partita

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Non mi sembra che gigot lasciato a campo aperto si esalti poi

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Secondo me i primi mesi di Baroni hanno esaltato un po tutti, me compreso. Adesso che la stagione comincia ad essere stancante, con gli infortunati e le squalifiche comincia a emergere la "medieta' " del nostro allenatore e di alcuni giocatori troppo, troppo incostanti.

Sintesi perfetta, nella quale mi rispecchio in tutto e per tutto, compresa l'esaltazione iniziale.
Ovvio che non è che all'improvviso sia tutto da buttare, però i limiti della rosa cominciano inevitabilmente a emergere e anche lui sta scontando un po' di noviziato a questi livelli. Su quest'ultimo aspetto possiamo auspicare una crescita e un adattamento graduale, mentre sul primo è necessario intervenire se non vogliamo vivere una seconda parte di stagione in costante discesa di rendimento e risultati.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Secondo me i primi mesi di Baroni hanno esaltato un po tutti, me compreso. Adesso che la stagione comincia ad essere stancante, con gli infortunati e le squalifiche comincia a emergere la "medieta' " del nostro allenatore e di alcuni giocatori troppo, troppo incostanti.
Medieta' dell'allenatore?
Medieta' dei giocatori e cortezza della rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
A campo aperto non si esalta manco Nesta, perlomeno se per "campo aperto" intendiamo le inspiegabili praterie dei primi venti minuti di ieri.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: SodaLazio il 06 Gen 2025, 10:05

Entrambe le cose stanno pesando.
Vedi Inter e derby per baroni

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Hicks il 06 Gen 2025, 10:06
A campo aperto non si esalta manco Nesta, perlomeno se per "campo aperto" intendiamo le inspiegabili praterie dei primi venti minuti di ieri.

Quello sicuramente ma credo che gigot valga romagnoli al momento

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: SodaLazio il 06 Gen 2025, 10:05

Inesperienza in certe piazze. Adesso, dopo la batosta con l'inter e il derby, deve velocemente capire che qui le pressioni e le aspettative sono differenti.

E soprattutto evitare di "pensare a chi ho piuttosto a chi manca"..

Perché se poi le cose andranno male, a saltare sarà lui

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Col senno di prima, avrei fatto le sue stesse identiche scelte.
Con l'opzione chiave di Dele Bashirou al posto di dia per rinforzare il centrocampo.

Temevo che con la Lazio di inizio ciclo, ossia quella con due solo uomini a centrocampo + Dia in appoggio a Castellanos saremmo finiti dritti dentro la minestra del fettina.

Purtroppo è andata lo stesso così, il gap di esperienza tra il finto prete e Baroni è emerso, così come è un grande fattore il fatto che le merde hanno praticamente riposato per 3 mesi mentre noi siamo in una fase di naturale affaticamento.

Non da ultimo, continuo a ribadirlo, ha pesato l'inesperienza e la scarsa personalità di Baroni nel permettere la porchettata a Formello il giorno prima della partita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sono d'accordo sulla porchettata. Imparerà.
Io avrei lasciato più tempo a Dele Bashiru, che secondo me stava giocando meglio e con alcuni strappi tagliava la difesa delle merde.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2025, 10:08

Quello sicuramente ma credo che gigot valga romagnoli al momento

Volevo appunto dire che di fronte a quella confusione generale senza senso viene difficile pensare che cambiando uomini dietro sarebbe cambiato molto, tanto più che il tuo difensore migliore già lo avevi comunque in campo ;)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: Costa87 il 06 Gen 2025, 08:33
Perdonami. In Lazio Atalanta, che si è disputata non a settembre ma il 28 di dicembre, abbiamo visto la "medietà" che citi? Che significa medietà? Contro l'Atalanta abbiamo disputato il miglior primo tempo da quando Baroni allena la Lazio; non mi pare che i ragazzi fossero in difficoltà sotto il punto di vista atletico. Noi sottovalutiamo il ruolo della testa. Purtroppo quando si parte favoriti in un derby anomalo, con una roma a -15, la pressione si quantuplica. E quando c'è la pressione, tanta pressione, ti fai prendere dall'ansia e cadi. I volti di Isaksen e Dele Bashiru, prima dell'inizio della partita, erano esplicativi.
ed invece il problema atletico si è visto proprio contro l'atalanta. Il calo atletico non significa che entri in campo già morto, il calo atletico lo vedi perché finisce troppo presto la benzina rispetto agli avversari, contro l'atalanta, nel secondo tempo, a parte 2 contropiedi, non riuscivamo neanche a ripartire perché arrivavano prima su tutti i palloni, perché nei corpo a corpo li perdevamo tutti, perche' non riuscivamo a fare neanche un accenno di pressing. Queste sono le cose da guardare e valutare per parlare di cali atletici, non la prima mezz'ora quando ancora sei fresco. Questa è l'unica cosa che realmente differenzia la preparazioni delle squadre.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
secondo me ha pagato l'inesperienza psicologica nei confronti di questa partita, che se affrontata come una partita qualunque la si perde 99 volte su 100.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
L'ho visto infuriato nella ripartenza del secondo gol e nell'errore a centrocampo...
Se è intelligente, e non dubito lo sia, imparerà dagli errori di gestione e di preparazione.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: italicbold il 06 Gen 2025, 10:15
Sono d'accordo sulla porchettata. Imparerà.
Io avrei lasciato più tempo a Dele Bashiru, che secondo me stava giocando meglio e con alcuni strappi tagliava la difesa delle merde.

Stavo allo stadio (quindi prendere tutte le mie analisi con il beneficio dell'imventario) ma l'impressione che ho avuto è che DB( magnifico contro l'Atalanta) non ne abbia imbroccata una che è una in entrambe le fasi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
La Lazio prende gol ad inizio partita, o ad inizio secondo tempo, dalle prime di campionato, certo non sempre ma è una caratteristica che purtroppo abbiamo visto diverse volte. C'è evidentemente un approccio mentale insufficiente se non superficiale. Baroni dovrebbe lavorare (anche) molto su questo. In Europa non è mai successo, segno evidente di un attenzione (ma anche peso degli avversari) diversa.

Discussione precedente - Discussione successiva