Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Noslin spostato a sinistra, magari coperto dietro da Marusic , e Zaccagni sotto punta dietro a Dia.
Zaccagni mi sembra il più adatto dei nostri a cucire gioco e fare l ultimo passaggio e di fatto anche ieri l ho visto spesso accentrato.
Di contro Noslin forse sulla fascia si esprimerebbe meglio

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: gianluca71 il 23 Feb 2025, 09:28
Io dico la mia...
Noslin spostato a sinistra, magari coperto dietro da Marusic , e Zaccagni sotto punta dietro a Dia.
Zaccagni mi sembra il più adatto dei nostri a cucire gioco e fare l ultimo passaggio e di fatto anche ieri l ho visto spesso accentrato.
A me, togliere il nostro miglior giocatore dal suo ruolo, l'unico che a volte fa la differenza e salta spesso l'uomo creando superiorita numerica, dando spesso anche una mano in ripiegamento, sembra una cavolata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: anselazio il 23 Feb 2025, 00:48
Spero che non si reggessero in piedi perché hanno fatto il richiamo nell'unica settimana in cui potevano.
Spunto molto interessante.
Speriamo sia proprio questo il motivo.
Vorrebbe dire che si sta cercando di guardare lungo.
Il trend però degli ultimi mesi parla di una media punti nemmeno da EL.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: gianluca71 il 23 Feb 2025, 09:28
Io dico la mia...
Interessante anche questa ipotesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 09:59
Spunto molto interessante.
Speriamo sia proprio questo il motivo.
Vorrebbe dire che si sta cercando di guardare lungo.
Il trend però degli ultimi mesi parla di una media punti nemmeno da EL.

Ma questa cosa dei richiami ha un fondamento o è una leggenda metropolitana/speranza???  Baroni ha detto qualcosa?

Cioè basterebbero 2/3 giorni di allenamento un po' più duro per tornare a correre fino a Maggio? Ho i miei dubbi

gianluca71

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: AquiladiMare il 23 Feb 2025, 10:02
Ma questa cosa dei richiami ha un fondamento o è una leggenda metropolitana/speranza???  Baroni ha detto qualcosa?

Cioè basterebbero 2/3 giorni di allenamento un po' più duro per tornare a correre fino a Maggio? Ho i miei dubbi
Baroni a precisa domanda su questa possibilità ha risposto "è anche questo " quindi qualcosa di vero c'è

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Sinceramente non vederei benissimo un centrocampo Bela-Guendo-Rovella.

Tra l´altro stiamo giocando con un cc a 2 da inizio anno e non puoi passare ad un centrocampo a 3 dall´oggi al domani.

Piuttosto potrebbe alzare Dia e mettere Dele B. o Vecino come trq fisico...peró ecco son tutti e 2 rotti adesso.

Proprio l´uso di Dele B. é quello che ""contesto"" a Baroni. Piú lo vedo e piú penso che in quel ruolo lo "deprima" . Sparisce dal gioco, quando messo tra le linee potrebbe essere devastante.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Con il lungo rientro di Vecino e l'infortunio di DB, siamo corti a cc per giocare a tre.
Si continuerà, almeno nel breve termine, con il centrocampo a due.

Imho, serviranno anche rotazioni più spinte vista anche l'esclusione di Bele dalla lista Uefa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
io resterei a 2 con bela fisso e gli altri due a ruotare e riposare, con bashiru nei tre e dia punta.
pedro mai dall'inizio.
vorrei vedere anche ibra per capire se abbiamo uno che salta l'uomo da fermo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 23 Feb 2025, 10:38

Proprio l´uso di Dele B. é quello che ""contesto"" a Baroni. Piú lo vedo e piú penso che in quel ruolo lo "deprima" . Sparisce dal gioco, quando messo tra le linee potrebbe essere devastante.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
si vabbé che ti deve dire davanti ai microfoni??

poi eh, magari si sente a suo agio...ma ti sembra possa fare il lavoro di Guendo e Rovella?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: gianluca71 il 23 Feb 2025, 10:19
Baroni a precisa domanda su questa possibilità ha risposto "è anche questo " quindi qualcosa di vero c'è
Ecco che allora una prova così poco brillante assume un altro significato. Vuol dire che la lentezza nel gioco e la scarsa reattività di alcuni dei ragazzi scesi in campo si spiega con le gambe più pesanti. Fosse per questo mi preoccupa meno una prestazione del genere. Del resto il nostro obiettivo non è vincere il campionato ma arrivare nel migliore modo possibile in fondo a tutte le competizioni. Poi si vedranno a maggio i risultati.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Spero di vedere Dia punta fino al rientro di Castellanos.

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Citazione di: JSV23 il 23 Feb 2025, 13:28
mah, ieri da quando si è messo punta non ha combinato niente fino alla sostituzione

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: JSV23 il 23 Feb 2025, 13:28

Spero anche io, senza taty davanti la sua posizione perde molto.
Secondo me baroni deve pensare anche ad un cambio nel modo di servire gli attaccanti.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2025, 09:59
Interessante anche questa ipotesi

Tra l altro se non ricordo male, Zac al Verona ricopriva a volte anche il ruolo di giocatore dietro le punte....alla LA X intenderci. Se non si vuole dare ancora minutaggio ad Ibra, secondo me potrebbe essere una idea da provare per rendere il reparto offensivo meno macchnoso.....

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
L'idea di Tchaouna in mezzo e Noslin laterale stuzzica anche a me. Per caratteristiche fisiche e tecniche avrebbe senso. Il dubbio è invece per l'atteggiamento di Tchaouna che, quando impegnato, ha dimostrato ancora meno attitudine (voglia?) di Noslin di fare a sportellate col difensore di turno, di contendere palloni aerei o di proteggere il possesso della palla. Comunque, da provare

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: cersius il 23 Feb 2025, 00:52
Tchaouna e Noslin insieme a Milano..sei masochista??

:lol:

Ma no, considero solo un po' di cose sparse.
Per esempio Zac sempre in campo a prendere botte, facciamone prendere un po' anche a Noslin (ehm). No, voglio dire che in questo periodo di partite ravvicinate anche lui dovrà tirare il fiato. Chi è la sua riserva, Pedro? Non lo metterei dentro all'inizio. A Milano è possibile che ci siano gli spazi che a Venezia non abbiamo avuto, gente che corre come Noslin serve. Zaccagni brucia chiunque sui 20 metri, ma poi lo riprendono.
Al centro chi abbiamo? Noslin sembra non starci bene, Dia mi pare fuori forma dai tempi dell'infortunio, Isaksen non mi sembra adatto e sta bene all'ala. Tchaouna è l'unico che piglia e  tira, e il fisico per fare  a sportellate ce l'ha. Più di uno su questo forum ha osservato che si muove più da prima punta che da esterno, oltre al fatto che non torna spesso in difesa.

Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Feb 2025, 21:50
Mi sa che hai ragione, tatticamente.
Però l'errore madornale del mister è la preparazione di questa partita: una settimana piena per avere questo risultato? É questo il lavoro di cui parla sempre? Se si hanno lavorato proprio male, ma male male.
Mister, riprenditi.
WBB, io faccio fatica a capire cosa intendi per preparare la partita.
Diversi dei nostri hanno giocato sotto ritmo e con poca grinta, ma non penso che Baroni gli abbia detto di fare così. Nemmeno credo che l'allenatore li possa ipnotizzare per convincerli a dare sempre il massimo, ma finora lo hanno fatto quasi sempre, anche nelle sconfitte.
Io ho visto gente come Gila, Tavares, Pedro, che di solito hanno nell'esplosività il loro punto di forza e ieri sembravano proprio non farcela. Forse è vero il fatto del richiamo di preparazione. Ovviamente è una speranza :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: neogrigio il 23 Feb 2025, 20:02
WBB, io faccio fatica a capire cosa intendi per preparare la partita.
Diversi dei nostri hanno giocato sotto ritmo e con poca grinta, ma non penso che Baroni gli abbia detto di fare così. Nemmeno credo che l'allenatore li possa ipnotizzare per convincerli a dare sempre il massimo, ma finora lo hanno fatto quasi sempre, anche nelle sconfitte.
Io ho visto gente come Gila, Tavares, Pedro, che di solito hanno nell'esplosività il loro punto di forza e ieri sembravano proprio non farcela. Forse è vero il fatto del richiamo di preparazione. Ovviamente è una speranza :)
La preparazione è anche fisica, e tu mi confermi che sembra l'abbiano toppata alla grande. Poi c'è quella tecnico tattica e pure lì ci abbiamo capito proprio poco. Per non parlare della formazione. Infine c'è quella motivazionale: non pervenuta.
Quindi, si, confermo tutto.  Baroni responsabile numero uno a sta botta. Può capitare, spero non ricapiti.

Discussione precedente - Discussione successiva