Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: DinoZ il 26 Feb 2025, 12:31
il Baroni versione 2025 mi sta piacendo pochissimo, ieri era una grande occasione visto che l'Inter c'aveva la testa a Napoli e gli mancavano 6-7 titolari e invece siamo stati eliminati.
grandi occasioni che abbiamo avuto anche contro una roma convalescente ed una fiorentina a pezzi e ci metto pure la partita col napoli in crisi di risultati, chissà se invece di sfogliare la margherita avesse giocato Mandas magari la portavamo a casa.
vediamo come andrà col Viktoria in E.L. ma temo che continuerà a fare cazzate, per quanto mi riguarda da ieri ho acceso un grosso faro su Baroni.

Abbi pazienza ma ieri con l'Inter volevi vincere facile?
L'avversario non era alla nostra portata...sono più forti giocando con il minimo sforzo.
La partita che si doveva portare a casa era quella con il Venezia.
Una buona occasione e quella della E.L. che a mio avviso si può fare ancora una bella figura.

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: arturo il 26 Feb 2025, 12:46
Sarà preoccupatissimo.  :=))
fossi in lui lo sarei, non del mio post ma dell'andamento della squadra.
salvo la tua battutona del c.... e ci risentiamo a maggio per commentare la stagione se le cose dovessero continuare come in questi ultimi 2 mesi.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
sulle capacità di baroni non avevo dubbi dopo lo scorso anno a verona
e l'ho sempre affermato
sin dal campionato scorso avendo visto quasi tutte le partite  ;)

cmq trovo che cmq la squadra abbia meno equilibrio del 4-2-3-1 di verona
e che nonostante 2 centrocampisti favolosi come rovella e guen
i 4 davanti non danno il filtro necessario in chiave difensiva
dove spesso si aprono voragini una volta persa la palla

per non parlare della cronica mancanza dei centrocampisti fino a poche settimane fa
responsabilità sia sua che della società

anche ieri poteva far giocare un tempo ciascuno i 2 titolari e inserire reda per tutta la partita
invece sempre in campo quei 2
spero che come ha detto viri anche sul 4-3-3
ora che sembra che avremo un numero di centrocampisti congruo
anche se la sua preferenza per il 4-2-3-1 è nota

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Temo che la normalità sia quella degli ultimi due mesi. Squadra mediocre, allenatore inesperto e società del tutto assente.
Spero di sbagliarmi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
posto anche qui una domanda che facevo nel thread su provedel...

si diceva che ieri avevamo poca profondità perché mandas non ha il lancio come provedel...

ma allora come mai in europa, con mandas e senza provedel, non si è palesato lo stesso problema?

forse per via degli arbitri diversi?

e guarda caso l'unico arbitraggio "contro" (o, meglio, all'italiana) che abbiamo avuto in uefa è stato quello col ludogorets...

per me resta soprattutto un problema di concentrazione e convinzione...

fino a quando infatti i "turnover" erano quasi "totali" e i risultati ottimi, la convinzione di tutti i giocatori era al massimo...

poi, una volta subiti i primi infortuni, pian pianino è cominciata a venir meno la convinzione e sono calati i risultati, anche a causa del continuo e crescente sabotaggio arbitrale (parlano i dati sul var e le ammonizioni)...

credo che la trasferta di parma (con annesso "furto" del gol di rovella) sia stato il "punto di svolta" in negativo...

e se poi nelle partite successive non riesci a risalire, oltre che per gli infortuni e le assenze,  anche perché non ti danno praticamente mai quanto ti spetta e al contempo agli avversari danno "rigorini" ridicoli con cui svoltano le partite giocate male, credo che inizino a cadere le palle pure ai giocatori, non solo a noi tifosi...

gruz

*
Lazionetter
* 3.120
io per ieri gli imputo solamente il fatto di essersi inventato sto tchaouna centravanti e di avercelo tenuto per 60 minuti (cazzo ma dopo 45 minuti che non struscia palla toglilo no ) per il resto ho visto una buona lazio (al netto della mancanza di qualita che abbiamo )  e concedere solo un rigore e un tiro della domenica all inter a san siro ( ok seconde linee ma ieri parecchi avrebbero fatto i titolari da noi ) non mi pare cosa di poco conto, il tutto unito ad almeno 3 4 situazioni pericolose che hai creato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
come già detto in assenza Taty avrei provato Zaccagni lì, con un giovine alla sinistra, dove magari si senta meno spaesato, mi riferisco a Noslin, Tchaouna o Ibra.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
La cosa bella delle prime 20 partite di Baroni era lo "sperimentalismo" pur in determinati concetti e struttura.

Ora ha trovato la sua struttura e la sua soliditá e proprio come Inzaghi e Sarri prima di lui, non esce da tale struttura.

Per me l´uso di Dia é emblematico. Ormai nella sua struttura, Dia occupa quel posto tra le linee e preferisce mettere uno totalmente fuori ruolo pur di non toccare la struttura.

Son quasi sicuro che é piú facile vedere Pedro come 9 piuttosto che Dia.

Nel topic del mercato avevo parlato della necessitá di prendere un attaccante poiché ormai Dia ha un altro ruolo e mi presero in giro. Purtroppo avevo ragione.

Trovata la quadra, gli allenatori smettono di essere flessibili. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: Picpus il 26 Feb 2025, 12:56
Abbi pazienza ma ieri con l'Inter volevi vincere facile?
L'avversario non era alla nostra portata...sono più forti giocando con il minimo sforzo.
La partita che si doveva portare a casa era quella con il Venezia.
Una buona occasione e quella della E.L. che a mio avviso si può fare ancora una bella figura.
hai giocato contro un'inter senza 6-7 titolari e con la testa a napoli, ma noi i regali non li vogliamo e quindi pure noi abbiamo fatto parzialmente turnover, per non parlare di Tchaouna centravanti.
non devi essere un genio della panchina, bastava saper leggere il foglietto della classifica marcatori della Lazio, toh Pedro e Dia sono quelli hanno segnato di più e quindi gioco con loro due.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: RG-Lazio il 26 Feb 2025, 19:10
Trovata la quadra, gli allenatori smettono di essere flessibili.
Verissimo. Il problema è che in questo periodo la nostra quadra sembra più un cerchio disegnato male.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: DinoZ il 26 Feb 2025, 19:22
hai giocato contro un'inter senza 6-7 titolari e con la testa a napoli, ma noi i regali non li vogliamo e quindi pure noi abbiamo fatto parzialmente turnover, per non parlare di Tchaouna centravanti.
non devi essere un genio della panchina, bastava saper leggere il foglietto della classifica marcatori della Lazio, toh Pedro e Dia sono quelli hanno segnato di più e quindi gioco con loro due.

Baroni deve valorizzare gli acquisti del mercato estivo...la priorità rimane questa

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Allenatore palesemente in confusione e vittima anche lui di integralismo da modulo. Anziché utilizzare i giocatori che ha a disposizione nel modo più funzionale si intestardisce nel presentare Dia trequartista (unica punta dopo Castellanos) dietro agli evanescenti Tchaouna e Noslin. Ha in rosa un giocatore tignoso e pronto come Belahyane e non lo fa giocare in partite dove manca equilibrio a centrocampo in modo evidente. Nessuno rientra e pressa come Castellanos e senza di lui questo modulo è semplicemente inapplicabile. Ma se un allenatore non si è mai affacciato a livelli più alti una spiegazione ci sarà. Rischiamo di ripetere l'annata Petkovic 2.0 con girone di ritorno disastroso. Urge svegliarsi e non intestardirsi.

ironman

*
Lazionetter
* 2.918
L'esperimento di Tchaouna posso anche capirlo in parte, senza Castellanos. Se l'è tenuto in lista europea, deve testarlo al di là di quello che penso io.

Ma come gli è venuta l'idea di Pellegrini in aggiunta affiancato a Lazzari? Io questo avrei voluto chiedergli. L'unica spiegazione che trovo è che voleva uscire per evitare due partite in più con il Milan.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Miro68 il 26 Feb 2025, 22:45
Allenatore palesemente in confusione e vittima anche lui di integralismo da modulo. Anziché utilizzare i giocatori che ha a disposizione nel modo più funzionale si intestardisce nel presentare Dia trequartista (unica punta dopo Castellanos) dietro agli evanescenti Tchaouna e Noslin. Ha in rosa un giocatore tignoso e pronto come Belahyane e non lo fa giocare in partite dove manca equilibrio a centrocampo in modo evidente. Nessuno rientra e pressa come Castellanos e senza di lui questo modulo è semplicemente inapplicabile. Ma se un allenatore non si è mai affacciato a livelli più alti una spiegazione ci sarà. Rischiamo di ripetere l'annata Petkovic 2.0 con girone di ritorno disastroso. Urge svegliarsi e non intestardirsi.

Ma perchè noi gli allenatori alla prima difficoltà li dobbiamo sfondare?
Io giuro non lo capisco.
Poi l'accusa principe è sempre la stessa: INTEGRALISTI.
Il nostro allenatore ideale è quello iper-versatile che appena prende un gol cambia subito modulo.
Dal 433 al 4321 al 4123 al 352 al 441 .
Anche all'interno della stessa azione.
E sopratutto deve essere talmente Dio che muove le pedine come fossero giocatori della playstation e non esseri umani.
Arriva quello nuovo? Subito dentro, e quello che sta in panchina da 4 mesi e aspetta la sua occasione si metta l'anima in pace, mica è un essere umano, mica bisogna badare pure ai rapporti sociali, all'equilibrio del gruppo, tutte cazzate.
L'allenatore è in confusione, altrimenti farebbe come diciamo noi: è facilissimo d'altronde.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Cmq io non ho detto che é integralista...ho detto che come Sarri e Inzaghi ha trovato una struttura e la persegue con ostinazione.

Ora dato che parliamo di 2 allenatori scudettati, tra i migliori in Italia negli ultimi 10 anni; presumo che tale ostinazione sia una fattore positivo.

Quello che decade é il discorso contro Sarri e Inzaghi prima, accusati di essere "integralisti". Baroni che era stato esaltato per non esserlo, alla fine ha anche lui trovato la struttura e giustamente la perseguita. Niente di nuovo sotto il sole.

A me sembra evidente che gli allenatori bravi fanno questa cosa qui e Baroni é un bravo allenatore. Stop

Probabilmente Baroni voleva altri giocatori a gennaio per completare la squadra. Lo dico anche se a me Bela piace tanto e vorrei vederlo piú spesso.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.327
Io con Baroni mi diverto anche quando perdiamo, forse avrà sbagliato una partita. Il problema è che il "listino" per vincere le partite è troppo caro per Lotito.
:asrm :asrm :asrm

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: Miro68 il 26 Feb 2025, 22:45
Non ti offendere Miro68 ma quando leggo messaggi come il tuo penso che spesso invece di vedere le cose come sono, cerchiamo solo conferme a come abbiamo deciso che devono essere.
Baroni starà pure insistendo con il modulo (perché evidentemente pensa sia più adatto per la rosa), ma le sta provando tutte: avanti Noslin dietro Dia, avanti Dia dietro Pedro, avanti Tchaouna dietro Dia. Dovrebbe spremere Pedro e Dia in tutte le 8 partite che mancano al ritorno del Taty?
Schiera il centrocampo titolare che sta facendo benissimo da mesi e che nonostante quello che scrivi non ha sofferto nemmeno con l'Inter. Doveva mettere un giocatore anche bravo ma giovane e appena arrivato contro la squadra più forte d'Italia?
Deve fare esattamente quello che pensi tu altrimenti lui è integralista? Non sarà che hai deciso quando è arrivato che è un allenatore mediocre e non riesci a cambiare idea davanti all'evidenza di una squadra che gioca bene e diverte anche quando perde come scrive Bashush?

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Sempre considerando ciò  che ha fatto Baroni, di cui non si può  parlare male, è  arrivato il momento di giocare con tre centrocampisti e tre giocatori d'attacco.  Prima potevo capire, avendo 7 giocatori offensivi e 3 centrali, ma tolte le squadre palesemente inferiori, ad un certo punto della partita si perdeva il controllo del centrocampo, esponendo la difesa (vedi scontri diretti).
Visto belayane ed il rientro di vicino, un 4 3 3 vero contro il Milan lo vedrei bene.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Mister ancora tanti complimenti, partita fantastica sopratutto nel primo tempo, però una critica te la prendi: stavamo buttando al cesso una vittoria strameritata contro il milan più in crisi degli ultimi boh 20 anni?
facciamo qualcosa, allenali a tirare, spiegagli le scelte giuste in contropiede, fai qualcosa.

E comunque ancora tanti complimenti per un evento storico (seconda volta in 35 anni) :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva