Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: Aquila Romana il 01 Apr 2025, 14:37
I fatti dicono che tra i pochi che non erano assolutamente convinti del nuovo acquisto a centrocampo ci fosse proprio l'attuale allenatore

Dettaglio di non poco conto

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: Cesio il 01 Apr 2025, 14:17
Lotito ha le sue colpe che tutti conosciamo ma a gennaio il giocatore per far rifiatare il centrocampo è stato preso, con il benestare di tutti mi pare, perché quello che adesso non viene considerato adatto a fine mercato lo consideravamo tutti un buon giocatore, o sbaglio? Se piuttosto che farlo giocare buttiamo subito Vecino appena rientrato da un infortunio, se ieri invece di coprirci un po' sull'1-0 mettiamo dentro Dele Bashiru, la colpa di chi è? La mia? Visto che più di una volta con i cambi abbiamo buttato punti, non sarà arrivato il momento di riflettere anche sulla bontà di alcune scelte dell'allenatore?

Secondo te Belayane lo abbiamo preso perchè era il giocatore che serviva per rafforzarci o perchè il verona è l'unica società che ha accettato e nostre modalità di pagamento???

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: simcar il 31 Mar 2025, 23:34
Purtroppo credo sia successo qualcosa, le sue dichiarazioni di sabato, so il problema (il senso era quello) ma non lo dico adesso perché devo proteggere la squadra. Non mi sono piaciute e non mi lasciano tranquillo.

Riprendo questo commento di ieri sera, come spunto di riflessione generale.
Anch'io ho una sensazione molto simile, visto che la squadra che a inizio stagione correva e si aiutava, tirando tutti dalla stessa parte, non si riconosce proprio più in quella dal rovescio con l'Inter in poi.
Alcune cose sono state sicuramente gestite male, dalla situazione portieri al caso Pellegrini, fino all'inserimento dei nuovi. Non so, ho l'impressione che qualcosa si sia rotto e stavolta dubito che possa darsi la colpa ai senatori, anche perché dei veri senatori di lungo periodo non c'è rimasto praticamente più nessuno.
Se così fosse, la stagione sarebbe definitivamente andata e bisognerebbe fare serie valutazioni per la prossima, anche dell'allenatore ma soprattutto sui giocatori.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Cosa ha detto baroni nella conferenza pre partita?
Mi sono perso il passaggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
5 a bologna altro quasi record.
atteggiamento e dichiarazioni da teletubbies.
a me basta questo.
via da Roma.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: hafssol il 01 Apr 2025, 14:48
Anch'io ho una sensazione molto simile, visto che la squadra che a inizio stagione correva e si aiutava, tirando tutti dalla stessa parte, non si riconosce proprio più in quella dal rovescio con l'Inter in poi.

con il senno del poi è dannatamente vero.
lì si è persa la magia, la freschezza mentale, l'innocenza.

è stato sbagliato il post? chi sa parli.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
In molti ritengono che Provedel ci sia costato 5 o più punti in classifica.

Accettando questa tesi, con un altro portiere saremmo almeno a 57 punti, terzi e in piena lotta per la CL, oltre che nei quarti di EL.

Baroni non può fabbricare i giocatori, sfrutta ciò che ha. Per me, pur con gli errori visti nelle ultime settimane, è un bravo allenatore che fatto molte cose buone. A cominciare da quella partenza sparata che ha dato entusiasmo all'ambiente e ci ha portato ad uno storico primo posto nel girone di EL.

Ci penserei due volte prima di chiederne la sostituzione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Il nostro percorso somiglia molto a quello della florentia: periodo ottimo e poi diverse partite nelle quali perdevano con tutti, squadra che appariva senz'anima e senza motivazione, giocatori che davano l'impressione di essere slegati fra loro, guida tecnica in grande discussione. Credo siano l'unica squadra nel girone di ritorno ad essere riuscita nell'impresa di perdere a monza.
Poi hanno fatto 20 minuti buoni con noi, ci hanno battuto ed hanno ritrovato armonia, gioco, convinzione e risultati. Nelle ultime partite li ho seguiti abbastanza ed è significativo come ad ogni intervento anche banale i giocatori si cerchino per battere il cinque. Sono stati anche aiutati dal mercato di gennaio, ma neanche eccessivamente, dato che se non erro nell'undici titolari dei nuovi c'è solo fagioli ed in parte pablo mari.
In questo momento Baroni sembra il palladino del periodo nero della florentia e dobbiamo sperare che abbia la bravura e la fortuna per tirarci fuori da questo periodo grigio.
Noi, a parte il percorso in EL che deve prevedere almeno l'accesso in semifinale, abbiamo adesso credo l'ultima occasione a bergamo per provare ad invertire il trend.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
Mister questa stagione rischiamo di ricordarla per il campionato e ripeto  per il campionato, solo per la grande illusione  e per i record storici in negativo(numero di vittorie in casa, risultati tennistici) .
La colpa non e' solo sua ma forse accettare tutte le decisioni della societa'  passivamente, non e' corretto, anche nei confronti dei tifosi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
In una partita contro una diretta concorrente, se sei in vantaggio ti copri.
In una classifica dove hai accumulato punti, difendi i punti fatti.
Il vantaggio si è perso perché non presenti alternative di gioco e ti hanno sgamato, ed insistere a cercare gol quando in realtà ne prendi puntualmente non è strategico.
Da metà classifica in su il passo falso si paga perché le altre il punto o i tre punti li fanno.
Solo nella lotta salvezza puoi aspettarti che anche le altre abbiano passaggi a vuoto.

Per me questa è la differenza tra un allenatore che ha quel tipo di approccio necessarioed uno che è forte di risultati ottenuti in un contesto diverso di classifica.

Ed arrivare indietro quando troppe tue concorrenti toppano gran parte della stagione mi rode un bel po'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
torno a parlare su LT sperando di non pentirmene a strettissimo giro per dire che:

1) i conti veri e propri si fanno alla fine, non c'è ragione per un'interruzione immediata del rapporto

2) Non so se alla fine era eccome un ridimensionamento visto che leggo molti dire che la rosa quella è (l'anno scorso invece pretendevamo il quarto posto come obiettivo minimo, dunque se tutto ciò è vero lo sarebbe), però non penso che sia questo il punto, in tutta onestà.

3) a me Baroni non sta convincendo per niente.
Non sta convincendo né sul piano del gioco, né come gestione della rosa.
A livello di gioco lo trovo molto più filosofico dei suoi predecessori. Il "non posizionale" in difesa si sta rivelando un disastro in veste di dogma da cui non si può uscire, al netto dei gol subiti anche quando non prendiamo gol io vedo linee da mettersi le mani nei capelli e ho i brividi ogni volta che vedo Guendo impostare da terzino. Provedel ormai è il capro espiatorio perfetto in una sua stagione decisamente sotto tono, per chi non vuole vedere questo enorme problema imputabile al tecnico (la difesa è quella degli scorsi anni).
in attacco bene soltanto finché abbiamo avuto una squadra in forma, ma in realtà anche lì tanta tanta confusione.
Insomma, non parliamo dell'aggressività organizzata di Gasp o Tudor, ma proprio una roba da squadra di bassa classifica che punta più sull'agonismo (quando ne ha) che sulla tattica e tecnica.
Nella gestione della rosa a centrocampo l'assenza di rotazioni non si giustifica in alcun modo. Posso capire il mancato utilizza di un acerbo ibra, ma non quello di bela. Per non parlare della gestione delle liste. In avanti pure, venuto a mancare Taty, tanta confusione e pochissime certezze, con punte che ruotano senza mai lasciare il segno.

4) questo per dire, attenzione, io sono il primo a dire che la responsabilità va alla società e al suo comportamento ciclico, ma attenzione a non farlo divenire un alibi assoluto.
Ok siamo ai quarti in Europa, ma anche questo risultato è soprattutto di rendita per lo straordinario inizio di stagione. Ma è inaccettabile sia il ruolino di marcia degli ultimi tre mesi che il gioco che stiamo vedendo, ingiustificabile anche avessimo la rosa del Verona.

5) torno al punto 1. Con un quarto di finale in ballo è doveroso rimandare qualsiasi valutazione definitiva o decisione a fine stagione. Ora è il momento di compattarsi con allenatore e squadra e affrontare la nottata sperando che passi presto e che i risultati in europa ci diano convinzione anche in campionato. Sentir parlare di esoneri o di redde rationem con quel che ci stiamo giocando è criminoso.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.638
Secondo te Belayane lo abbiamo preso perchè era il giocatore che serviva per rafforzarci o perchè il verona è l'unica società che ha accettato e nostre modalità di pagamento???
e non farlo giocare è da macho? unico acquisto decente

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 01 Apr 2025, 15:36
@Fat : il punto 2 non è chiaro

Significa che o la rosa effettivamente è scarsa ma allora la Lazio si è ridimensionata eccome l'estate scorsa, calando in modo significativo gli obiettivi a cui poter ambire.
Oppure non si è ridimensionata ma allora la rosa non è così scarsa come si dice e sta rendendo al di sotto delle sue possibilità.

Io penso che la verità sia nel mezzo. Non era da quarto posto, non è da nono.
E Baroni ha responsabilità significative sull'andamento attuale, per i motivi detti al punto 3).
Ma al momento conta il punto 5 (e le dichiarazioni le lascerei stare perché tutti so bravi a parlà quando la squadra va bene e tutti dicono cazzate apparentemente sconclusionate quando va male), avremo un'estate intera per sezionare la stagione e guardarla al microscopio in ogni suo dettaglio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: cartesio il 01 Apr 2025, 15:09
In molti ritengono che Provedel ci sia costato 5 o più punti in classifica.

Accettando questa tesi, con un altro portiere saremmo almeno a 57 punti, terzi e in piena lotta per la CL, oltre che nei quarti di EL.

Baroni non può fabbricare i giocatori, sfrutta ciò che ha. Per me, pur con gli errori visti nelle ultime settimane, è un bravo allenatore che fatto molte cose buone. A cominciare da quella partenza sparata che ha dato entusiasmo all'ambiente e ci ha portato ad uno storico primo posto nel girone di EL.

Ci penserei due volte prima di chiederne la sostituzione.
è una cazzata. anche fosse vero che con un altro portiere prendevi qualche gol in meno ( e non è affatto detto basta guardare i gol che prendono tutti gli altri) mica sta scritto da nessuna parte che se ti fanno un gol poi non lo rimonti perche la partita cambia, se sei piu' forte e prendi un  gol dopo mezz'ora attacchi e ne fai 2, oppure... il real venezia con il bologna perde, con noi? a parma serviva provedel? anche se ti annullano un gol dopo 5 minuti, per battere il parma il problema è un gol che ti annullano?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Io sono strano e continuo a pensare che con il culo/aiutini dell'as mafia adesso il sesto posto sarebbe blindato e saremmo i favoriti per la corsa al quarto posto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: tommasino il 01 Apr 2025, 16:02
Io sono strano e continuo a pensare che con il culo/aiutini dell'as mafia adesso il sesto posto sarebbe blindato e saremmo i favoriti per la corsa al quarto posto.

Tommasi, farsi mangiare 18 pt. dall' aesse, farsi sorpassare dal bologna e riprendere dalla florentia mi sembra fuorviante il discorso su qiulo e aiutini degli avversari. I motivi sono anche e soprattutto altri, e molto evidenti.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
eravamo a + 15 prima del derby.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Girone di andata: 35pt in 19 partite (1,84)

Girone di ritorno: 17pt in 11 partite (1,54)

La nostra media punti crollata

Discussione precedente - Discussione successiva