Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Apr 2025, 10:40

Ha un contratto e Lotito piuttosto che pagare due tecnici lo rispetterà. In ogni caso, a mio avviso, con Baroni è stata tracciata una linea netta e

...non si torna indietro, ad allenatori tipo Sarri o Allegri o Gasperini o De Zerbi o Italiano o T. Motta, non tornerebbe manco Inzaghi. La Lazio attuale non attrae un allenatore che vuole un progetto per vincere...trovandosi davanti Lotito e Fabiani.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
In questo momento siamo l'ottava squadra d'Italia, per budget, rosa, risultati, prestazioni e prospettive.
Con outlook verso il basso.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
motta alla juve ha avuto gli stessi problemi di sarri, ma secondo me è molto bravo, io me lo prenderei di corsa, come lo sono  italiano e palladino che la scorsa estate i più qui  facevano scongiuri per non vedere alla Lazio.
Allenatori giovani (vabbè italiano non tanto) ambiziosi.
Ma il problema sta sempre a monte seduto dormiente a palazzo madama

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
per quel che ha passato il convento baroni ha fatto bene

a settembre con la nona rosa per valore

qualche errore l'ha fatto
ma sono più i meriti

ma uno con costo/benefici il gatto e la volpe non lo trovano in giro
soprattutto per il costo  ;)
e poi è un aziendalista come nessuno  :=))
chiedere a setti per le referenze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
motta alla juve ha avuto gli stessi problemi di sarri, ma secondo me è molto bravo, io me lo prenderei di corsa, come lo sono  italiano e palladino che la scorsa estate i più qui  facevano scongiuri per non vedere alla Lazio.
Allenatori giovani (vabbè italiano non tanto) ambiziosi.
Ma il problema sta sempre a monte seduto dormiente a palazzo madama

Ritorniamo però sempre a bomba...

Poi serve un mercato ragionato e condiviso... Ma non è quello che fa la società...

Imho ora conterà molto il qiulo...

Ovvero ti ricapita un Ciro, un SMS tra gli acquisti che casualmente coincidono per modi e tempi con le modalità societarie

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Apr 2025, 10:40
Se intendi il non essere esonerato, credo che sia proprio un non problema. Ha un contratto e Lotito piuttosto che pagare due tecnici lo rispetterà. In ogni caso, a mio avviso, con Baroni è stata tracciata una linea netta e chi arriverà prima o poi al posto suo sarà qualcuno a cui servirà la Lazio per farsi conoscere o chiudere una carriera poco brillante.

Su questo non sono sicuro, il mancato utilizzo degli acquisti di gennaio secondo me peserà, anche se dipende da questi 2 mesi appunto. Nel senso che andare in CL tramite l'EL (auspicabile) avrebbe tutto dalla sua parte

Nell'altro caso, non ha lo stipendio di Sarri, e neanche di Tudor, quindi non penso ad un esonero impossibile. Anche perchè per me dopo l'inizio buono, non credo rimarrà a spasso per molto, quindi si libererà prima della sua scadenza.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Una partita ogni 3.5 giorni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Magnopèl il 03 Apr 2025, 13:30
Dal 6 al 27 aprile avremo 6 partite
Una partita ogni 3.5 giorni

Dopo il 17 p.v. verranno scelte le priorità, e forse vedremo più turnover, sperando siano tutti disponibili, Baroni su tutti.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Al netto di alcune scelte abbastanza cervellotiche e di una preparazione atletica che evidentemente non è stata perfetta, mi sembra un pò isterico l'atteggiamento di passare da "Baroni grandissimo" a "Baroni pippissima". Come al solito non si brilla per equilibrio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
però adesso tutti a dire ehee Italiano (che a me personalmente non è mai dispiaciuto e ci sono i post come prova) io ricordo che la maggior parte dei partecipanti ai vari topic lo riteneva un incapace da evitare come la peste, sempre pensato che fosse un buon allenatore(certo non un fenomeno) con buone idee (non un minestraro per capirci), certo per fare l'allenatore serve anche saper gestire uno spogliatoio , e su questo , chiaramente non so cosa dire.

sul campo però la mano del tecnico si è sempre vista (nel bene, e anche nel male, va detto che parecchi difetti li ha anche limati), e questo dal mio punto di vista , e sempre una cosa positiva. A detto ciò per me Baroni con altre caratteristiche è uno che ha le sue idee ed i suoi concetti, poi per tutti contano , tantissimo, le rose a disposizione ma le idee quelle sono bagaglio personale e non te le fornisce la società .

de zerbi altro mal visto è alla stregua di italiano, uno che ha delle buone idee, diciamo che fa parte di quel gruppo composto da mr propositivi, certo poi le cose possono anche non funzionare, ma se non ci sono crisi in essere li preferisco sempre ad un ottimo minestraro

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Baroni allenatore andrebbe giudicato con due discreti/buoni terzini di ruolo + Tavares in rosa, un Cataldi in rosa da inizio stagione, un Casadei (o altro centrocampista da lui indicato) in rosa dal primo gennaio, due centravanti di ruolo (prima punta) in rosa da inizio stagione

Ma vorrebbe dire che allena una squadra normale, non una squadra gestita in maniera raffazzonata e superficiale come la Lazio attuale

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: Aquila Romana il 03 Apr 2025, 14:19
Baroni allenatore andrebbe giudicato con due discreti/buoni terzini di ruolo + Tavares in rosa, un Cataldi in rosa da inizio stagione, un Casadei (o altro centrocampista da lui indicato) in rosa dal primo gennaio, due centravanti di ruolo (prima punta) in rosa da inizio stagione

Ma vorrebbe dire che allena una squadra normale, non una squadra gestita in maniera raffazzonata e superficiale come la Lazio attuale

In pratica se Lotito/Fabiani lo accontentassero un minimo, a gennaio non l' hanno fatto.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
a me non piace, non mi piace proprio come profilo, in fondo non credo che dietro alla sua non scoppietante carriera ci siano grandi complotti demoplutocratici. allenatore medio con pregi e difetti. inoltre non vedo segni di reazione alla piacchiata verticale in cui siamo invorticati. ma a ben vedere, ulteriori grosse colpe non ne ha. il suo è un ruolino perfettamente in media con quello dei suoi predecessori, forse lievemente accelerato dall'inesperienza. d'accordo con chi dice che il pesce puzza dalla testa e che in panchina potrebbe davvero sedercisi chiunque, i risultati non cambierebbero di molto

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Nelle prossime 4 partite si decide la stagione della Lazio e credo di conseguenza del suo allenatore.
Sono certo che ne sia consapevole ma dubito che abbia certezze su come affrontarle.
Tutto può succedere, speriamo bene.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Giorgio 1971 il 03 Apr 2025, 15:52
Nelle prossime 4 partite si decide la stagione della Lazio e credo di conseguenza del suo allenatore.
Sono certo che ne sia consapevole ma dubito che abbia certezze su come affrontarle.
Tutto può succedere, speriamo bene.
è sotto contratto fino a giugno 2026, per liberarcene prima dovremmo finire in zona retrocessione come con ballardini temo...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: alasinistra il 02 Apr 2025, 19:02
La squadra attuale ha enormi problemi, che nel girone d'andata sono stati mascherati da una condizione fisica ottimale, da zero infortuni, da una costante rotazione dei giocatori della rosa e dal trend diverso rispetto all'anno precedente.
Ad esempio, riguardo l'attacco, ora che Castellanos non gioca (ma non è un cannoniere, Immobile era decisamente altro), che Dia latita, che Noslin non ne azzecca una, che Tchaouna non è ne carne ne pesce (Ibra non sappiamo nemmeno di che pasta è fatto), restano un ottimo Isaksen e Zaccagni, oltre a sporadiche apparizioni di Pedro (non quello dei primi tre mesi di questa stagione).
Baroni dovrebbe quindi azzardare qualcosa di nuovo, in attesa del miglior Castellanos, anche un Vecino falso nove, visto che gli altri a sua disposizione sembrano incapaci di occupare degnamente quella posizione.
io proverei Isaksen che è in fiducia.
Fino a quando non rientra Taty.
E coprirei la squadra.
Isaksen con a supporto sottopunta Zaccagni e sulle ali Tavares e Marusic.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
adler già non segnamo con le mani creando 5/6 palle goal, con 6 difensori su 11,
possiamo solo sperare negli 0-0

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: QVIRIS il 03 Apr 2025, 16:21
è sotto contratto fino a giugno 2026, per liberarcene prima dovremmo finire in zona retrocessione come con ballardini temo...

Dagli tempo, con le attuali premesse (squadra scarsa, niente Europa l'anno prossimo ed il presidente più povero della serie A) l'anno prossimo graviteremo intorno al nono/decimo posto di base. Da lì è un attimo a trovarsi invischiati.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
sono d'accordo sul fatto che non ci siano vie di mezzo e che si passi troppo disinvoltamente da baroni genio a baroni out: trovo sia un po' assurda questo "bipolarismo" ingigantito dall'era dei social...

tuttavia una cosa me la chiedo: ma baroni non diceva che lavorava e si adattava a ciò che gli davano? o ricordo male?
del resto fece lo stesso (e molto bene) a verona lo scorso anno...

e se ricordo bene... questa affermazione non cozzerebbe un pochino con il fatto di non aver quasi mai utilizzato gli acquisti di gennaio, anche quando c'era la "moria delle vacche" (cit.)?

Discussione precedente - Discussione successiva