Citazione di: Palo il 09 Apr 2025, 04:40
Resto della mia opinione.
Il tecnico fa il tecnico, il ds deve fare il ds, il medico fa il medico e il tifoso... faccia il tifoso. Quindi è giusto che ne parli al bar, vero o virtuale, ma non rompa troppo il cazzo a chi è sceso per corteggiare la cassiera, per magnasse una bomba con la crema o per farsi il corretto stravecchio alle sette di mattina.
Beh anche io resto della mia opinione. Intanto, come scritto fino alla nausea, ci sono critiche e critiche, motivate da un lato e irrazionali/infondate dall'altro, e trovo assurdo metterle tutte nello stesso calderone.
Sul rispetto delle competenze siamo sempre allo stesso discorso. Il tifoso che non rompe se ne va in b con Ballardini, che non si può criticare, o si becca uno stuolo di Muriqi che Tare, che non si può criticare, gli propina all'infinito.
Dopodiché, convengo con te che il rispetto delle professionalità è il punto di partenza essenziale, ma se emergono forti perplessità sui risultati e sull'operato, come si fa a non dirlo?
Se un medico ammazza qualcuno togliendogli le tonsille i parenti devono tacere perché non sono laureati in medicina?
Il discorso del bar lo seguo fino a un certo punto.
Qua dentro parliamo tutti della stessa cosa; se io parlo di Lazio con un amico mentre prendo il caffè dibattendo, con pareri opposti, sulla presidenza e uno che si vuole bombare la cassiera viene da me a dirmi che le mie critiche a Lotito gli impediscono di rimorchiarla, non ottiene una bella reazione (specie dalla cassiera, immagino).