Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: alteadler il 09 Apr 2025, 18:56
3) mancano i gol da fuori area.....
E' una vita che non se ne vedono piu'

Cmq vero, a parte lui e Zaccagni siamo un po' carenti di tiratori da fuori
Rovella Guendouzi e Belahyane dovrebbero migliorare nel tiro da fuori.

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
non abbiamo chi tira da fuori , non abbiamo chi accende la luce nelle partite bloccate , non abbiamo grossi calciatori di calci piazzati che ti possono decidere una partita , non abbiamo tante cose pero si caga il cazzo a baroni , ma sto poro disgraziato con sta rosa dove avrebbe dovuto stare

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Citazione di: gruz il 09 Apr 2025, 19:20
non abbiamo chi tira da fuori , non abbiamo chi accende la luce nelle partite bloccate , non abbiamo grossi calciatori di calci piazzati che ti possono decidere una partita , non abbiamo tante cose pero si caga il cazzo a baroni , ma sto poro disgraziato con sta rosa dove avrebbe dovuto stare

Mandas
Marusic
Gila (neo)
Romagnoli (ex)
Tavares
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Dia
Zaccagni

Solo della squadra diciamo titolare ci sono 9-10 nazionali. Sicuramente tra le "riserve" ce ne anche qualcun altro (Vecino, Dele Bashiru, i primi che mi vengono in mente). 
Proprio sta rosa cosi limitata non direi.

Fermo restando il grandissimo lavoro dell'adorato Mister

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Resto della mia opinione.
Il tecnico fa il tecnico, il ds deve fare il ds, il medico fa il medico e il tifoso... faccia il tifoso. Quindi è giusto che ne parli al bar, vero o virtuale, ma non rompa troppo il cazzo a chi è sceso per corteggiare la cassiera, per magnasse una bomba con la crema o per farsi il corretto stravecchio alle sette di mattina.

Beh anche io resto della mia opinione. Intanto, come scritto fino alla nausea, ci sono critiche e critiche, motivate da un lato e irrazionali/infondate dall'altro, e trovo assurdo metterle tutte nello stesso calderone.
Sul rispetto delle competenze siamo sempre allo stesso discorso. Il tifoso che non rompe se ne va in b con Ballardini, che non si può criticare, o si becca uno stuolo di Muriqi che Tare, che non si può criticare, gli propina all'infinito.
Dopodiché, convengo con te che il rispetto delle professionalità è il punto di partenza essenziale, ma se emergono forti perplessità sui risultati e sull'operato, come si fa a non dirlo?
Se un medico ammazza qualcuno togliendogli le tonsille i parenti devono tacere perché non sono laureati in medicina?
Il discorso del bar lo seguo fino a un certo punto.
Qua dentro parliamo tutti della stessa cosa; se io parlo di Lazio con un amico mentre prendo il caffè dibattendo, con pareri opposti, sulla presidenza e uno che si vuole bombare la cassiera viene da me a dirmi che le mie critiche a Lotito gli impediscono di rimorchiarla, non ottiene una bella reazione (specie dalla cassiera, immagino).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: fiDelio il 09 Apr 2025, 20:44

Mandas
Marusic
Gila (neo)
Romagnoli (ex)
Tavares
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Dia
Zaccagni

Solo della squadra diciamo titolare ci sono 9-10 nazionali. Sicuramente tra le "riserve" ce ne anche qualcun altro (Vecino, Dele Bashiru, i primi che mi vengono in mente). 

Ma le nazionali non sono tutte uguali.

Di nazionali di primo livello:guendo e gila (chiamato 1 volta).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Mandas
Marusic
Gila (neo)
Romagnoli (ex)
Tavares
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Dia
Zaccagni

Madoo il grassett dopo questo post incredibile mi ha fatto davvero godere mio frate kalendiano

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: A.Voronin il 09 Apr 2025, 21:51
Madoo il grassett dopo questo post incredibile mi ha fatto davvero godere mio frate kalendiano

Che ti pippi di preciso Vorò?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: anselazio il 09 Apr 2025, 20:52
Beh anche io resto della mia opinione. Intanto, come scritto fino alla nausea, ci sono critiche e critiche, motivate da un lato e irrazionali/infondate dall'altro, e trovo assurdo metterle tutte nello stesso calderone.
Sul rispetto delle competenze siamo sempre allo stesso discorso. Il tifoso che non rompe se ne va in b con Ballardini, che non si può criticare, o si becca uno stuolo di Muriqi che Tare, che non si può criticare, gli propina all'infinito.
Dopodiché, convengo con te che il rispetto delle professionalità è il punto di partenza essenziale, ma se emergono forti perplessità sui risultati e sull'operato, come si fa a non dirlo?
Se un medico ammazza qualcuno togliendogli le tonsille i parenti devono tacere perché non sono laureati in medicina?
Il discorso del bar lo seguo fino a un certo punto.
Qua dentro parliamo tutti della stessa cosa; se io parlo di Lazio con un amico mentre prendo il caffè dibattendo, con pareri opposti, sulla presidenza e uno che si vuole bombare la cassiera viene da me a dirmi che le mie critiche a Lotito gli impediscono di rimorchiarla, non ottiene una bella reazione (specie dalla cassiera, immagino).
Quidi tu pensi che se tu, la sera di Lazio Catania (*), non avessi inveito contro Ballardini, lotito non lo avrebbe cacciato? O pensi che tare prima di prendere un Muriqi o un Fares, doveva telefonarti?
O pensi che certe decisioni vengono prese perchè la gente mugugna? Capisco il punto di vista di FD, che non condivido se non in parte, ma pensare che il mugugno al bar o su LN siano determinanti per quello che Baroni, Fabiani o lotito fanno equivale a voler vuotare l'oceanocon un cucchiaio.

(*) ricordo molto bene quella domenica. Ero un vacanza per il 50 compleanno di mia moglie. Ho seguito ansiosamente la partita dal telefonino e, alla fine, ho bestemmiato, sono sceso in strada e mi sono mangiato un hot dog, ho riflettuto sul fatto che erano circa 25 anni che non soffrivo per la lotta salvezza. Non ho menato a mia moglie ma ho preso a sganassoni il figlio grande, sono andato a cacare e sono andato a dormire (anche se c'erano 6 ore di differenza di fuso orario).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.124

Mandas
Marusic
Gila (neo)
Romagnoli (ex)
Tavares
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Dia
Zaccagni

le rose vanno valutate confrontandole con quelle delle altre e in relazione agli obiettivi ,altrimenti non ha nessun senso

per lottare per un posto in conference non e' una rosa limitata , per lottare per un posto in champions si

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Per me, la valutazione a priori della rose è una previsione e nulla più. Ognuno può dire quello che vuole.
Il valore della rosa lo decide il campionato che serve proprio a quello. Chi arriva primo ha la rosa più forte e così via.
I discorsi sul delta tra valore della rosa e piazzamento per me sono pura supercazzola per difendere posizioni di principio (su società, allenatori e giocatori).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

mi sembra esagerato.
come fatto notare di giocatori validi ce ne sono diversi e non direi che uno zaccagni non è capace di accendere la luce o isaksen di tirare da fuori.
Rispetto ai punti fatti, lo ribadisco, a mio avviso si può dire ben poco a Baroni.
Personalmente, a parità di punteggio, preferisco vincere qualche scontro diretto in più e perdere punti con le piccole rispetto al contrario, ma ho ripetuto a più riprese che trattasi di questione secondaria di gusti e che alla fine chi porta a casa i punti ha sempre ragione.

Secondo me il problema di Baroni quest'anno non è stata la rosa ma la sua gestione e aver peccato di inesperienza per certi livelli. Imparerà? bene, avremo sviluppato in casa l'ennesimo ottimo allenatore.
non imparerà? Per me può essere sostituito. Non perché mi immagino che col suo sostituto arriveremo invece secondi in classifica, ma perché a parità di risultati preferisco un allenatore di cui mi piace più il gioco. tuttavia, ogni discorso in merito è in questo momento fuori luogo perché ci stiamo giocando tutto sia in campionato che in coppa. Al momento le uniche due cose importanti sono queste due competizioni, il resto viene dopo. Temporalmente e come importanza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2025, 08:30
Secondo me il problema di Baroni quest'anno non è stata la rosa ma la sua gestione e aver peccato di inesperienza per certi livelli.

Sono molto d'accordo con questo.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Quidi tu pensi che se tu, la sera di Lazio Catania (*), non avessi inveito contro Ballardini, lotito non lo avrebbe cacciato? O pensi che tare prima di prendere un Muriqi o un Fares, doveva telefonarti?
O pensi che certe decisioni vengono prese perchè la gente mugugna? Capisco il punto di vista di FD, che non condivido se non in parte, ma pensare che il mugugno al bar o su LN siano determinanti per quello che Baroni, Fabiani o lotito fanno equivale a voler vuotare l'oceanocon un cucchiaio.

(*) ricordo molto bene quella domenica. Ero un vacanza per il 50 compleanno di mia moglie. Ho seguito ansiosamente la partita dal telefonino e, alla fine, ho bestemmiato, sono sceso in strada e mi sono mangiato un hot dog, ho riflettuto sul fatto che erano circa 25 anni che non soffrivo per la lotta salvezza. Non ho menato a mia moglie ma ho preso a sganassoni il figlio grande, sono andato a cacare e sono andato a dormire (anche se c'erano 6 ore di differenza di fuso orario).

Io penso che anche i mugugni impattino su certe decisioni e che ci siano piazze (o Paesi) estremamente sensibili ai mugugni. Certamente Lotito (fortunatamente in alcuni casi e sfortunatamente in altri) è tra i meno impressionabili.
Tuttavia, nel caso specifico, a Lazio catania ero allo stadio e perfino Claudione credo abbia risentito della situazione ambientale; ho visto una delle contestazioni più feroci di sempre, tra inviti "espliciti" al cambio di panchina, seggiolini bruciati e Lotito stesso inseguito da una Monte Mario che era una bolgia, con conseguente arrivo di Reja e reintegro di Ledesma (anche io sono tornato a casa, non ho menato nessuno, ma sono andato a cacare solo dopo l'esonero del balla).

In ogni caso meglio concentrarsi sulle scelte baroniane di stasera, che sento il freddo di Bodo da qui e, anche per me, sarà durissima se non presa con le giuste misure.  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Come però si possa non rimarcare che per 3 mesi Baroni si sia trovato con 3 centrocampisti a disposizione contando DB come tale e che alla fine dei conti , ridondanti in attacco di ali, 2 di queste non si siano dimostrate all'altezza delle aspettative, per me rimane difficile da capire.
La Lazio anche per la limitazione imposta da astruse regole, non potendo attingere dal vivaio, ha avuto scelte limitate per tanti, troppo tempo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Adler Nest il 10 Apr 2025, 12:36
Come però si possa non rimarcare che per 3 mesi Baroni si sia trovato con 3 centrocampisti a disposizione contando DB come tale e che alla fine dei conti , ridondanti in attacco di ali, 2 di queste non si siano dimostrate all'altezza delle aspettative, per me rimane difficile da capire.
La Lazio anche per la limitazione imposta da astruse regole, non potendo attingere dal vivaio, ha avuto scelte limitate per tanti, troppo tempo.

Quoto tutto

Aggiungerei la mancanza di una punta centrale, della cosiddetta "prima punta"

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Adler Nest il 10 Apr 2025, 12:36

Noslin e Tchaouna, impresentabili a certi livelli. Baroni sta' facendo miracoli, altro che i moduli, la rava e la fava.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: AquiladiMare il 09 Apr 2025, 20:55
Ma le nazionali non sono tutte uguali.

Di nazionali di primo livello:guendo e gila (chiamato 1 volta).

I titolari di Spagna, Francia o Brasile però giocano nelle squadre di primissima fascia, inglesi, PSG e similari.
Credo che noi dovremmo confrontarci con i nostri competitor, Fiorentina, Bologna, Atalanta, roma.
Non credo che come rosa abbiano molti più nazionali di primo livello di noi.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
e il poco equilibrio che danno

tutta la vita il 4-3-3

in mezzo oltre ai soliti 2
dele o vecino o reda

e poi che cambi pure i 3 davanti se vuole continuare con le rotazioni davanti

ripeto che siamo gli unici che giochiamo con i 2 in mezzo delle squadre in testa
a parte il bologna che però ha odgaard che è un tuttofare
giocano con i 5 in mezzo
o in 4
o in 3

sulla fase difensiva dei ns 3/4isti c'è molto da dire
spero che baroni si convinca

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Rovella sa segnare da fuori ma il VAR sta lì apposta...

Discussione precedente - Discussione successiva