Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se lo rinnovano la campagna abbonamenti del 2027 la integreranno con un po' di eroina

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 11 Apr 2025, 08:42
A maggior ragione serviva una squadra più abbottonata e sarebbe (forse) bastato tenere Vecino e Guendouzi dietro la linea di centrocampo o comunque non più alti.

Cosa successa fino al gol.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
L'errore tecnico di ieri è aver concesso il secondo gol, che rende più complicato il passaggio del turno, che comunque è ancora possibile.

Visto il contesto, perdere era quasi nell'ordine naturale delle cose, ma non con due gol di scarto.

Come a Bologna, il mister non trova soluzioni per salvare il salvabile. Alla fine il passivo è anche accettabile ma non per merito suo. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 11 Apr 2025, 09:43
Grazie.
[...]di base so scarpari [...]

A me la rabbia di ieri viene anche dal fatto che secondo me sono scarpari (sempre nei limiti del fatto che restano giocatori professionisti) ma alcune reti che si sono mangiati vengono dal fatto che non avevano un tasso tecnico elevatissimo.
Gliel'abbiamo veramente messa su un piatto questa partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: RubinCarter il 11 Apr 2025, 09:45
Cosa successa fino al gol.

E allora perchè nel secondo tempo pressavamo il portiere avversario con i centrocampisti?

Anarchia tattica?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Lazio, occhio ai numeri: dal 2020 mai concessi così tanti tiri in Europa

in campionato tanti tiri subiti da dentro l'area

si può fare qualcosa?
come porre rimedio?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: nordest2 il 11 Apr 2025, 10:18

si può fare qualcosa?
come porre rimedio?
Dato imbarazzante, mi ha sorpreso la facilità con la quale entravano in area di rigore soli davanti a Mandas

Pomata

*
Lazionetter
* 13.826

si può fare qualcosa?
come porre rimedio?

io credo che il problema principale tra la Lazio di ottobre e questa e' la condizione fisica
creavamo un botto di occasioni da gol perche'  continuavamo a provare la giocata rischiosa e parecchie volte andava bene. Ora abbiamo paura di dover rincorrere e ci passiamo la palla dietro a difesa schierata perche' non vogliamo rincorrere l'avversario.

vi ricordate che dicevamo, finalmente una squadra che gioca in verticale invece della Lazio di Sarri? dov'e' finita quella Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
non aver inserito Prostgaard Pellegrini e Reda sapendo che rischiavi con gli infortuni di Patric, Vecino e Nuno è stato incosciente.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Grazie.
In realtà mi sono incazzato proprio considerando il fattore campo.
Ossia, proprio sapendo questo, imposti una partita da 0-0 facendo le barricate davanti la porta, puntando sul fatto che di base so scarpari e quindi non hanno la qualità per schiacciarti male (a Madrid non andrei a fare questo, perché te ne fanno 12).

È proprio la valutazione di campo e clima che me la fa prendere principalmente con baroni. Perché lo sai, te lo dicono i numeri e invece di fare una partita da 0-0 con ripartenze max a 3 giocatori che se segni bene sennò amen hai fatto la partita standard.
Se oggi avevamo lo 0-0 non dico il ritorno fosse una passeggiata, perché non lo è mai, ma sicuramente sarebbe stato molto facilitato

ciao Fat
Per me la partita infatti l'aveva impostata per lo 0a0.
Il fatto pure di lasciare in panchina Dele e tenerlo come unico cambio di rinforzo al cc lo testimonia, difatti dopo lo 0a0 miracoloso del pt, toglie l'inutile Dia di questi tempi, e fa una mossa giusta alzando Pedro.
Poi il gol subito dopo pochi minuti del 2t li ha mandati nel pallone, con la voglia di recuperare, già vista contro bologna e inter, io veramnete lì ho tremato per l'imbarcata, che grazie ad un vero miricalo non si è materializzata come avrebbero fatto i coriandoli dei miei biglietti per giovedì.
E' emerso ancora il fatto che alle prime difficoltà sbraghiamo, c'era Guendouzi che era il primo che andava a pressare il loro portiere...orrore...enon può che essere una grave lacuna del Mister.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: Pomata il 11 Apr 2025, 10:33
io credo che il problema principale tra la Lazio di ottobre e questa e' la condizione fisica
creavamo un botto di occasioni da gol perche'  continuavamo a provare la giocata rischiosa e parecchie volte andava bene. Ora abbiamo paura di dover rincorrere e ci passiamo la palla dietro a difesa schierata perche' non vogliamo rincorrere l'avversario.

vi ricordate che dicevamo, finalmente una squadra che gioca in verticale invece della Lazio di Sarri? dov'e' finita quella Lazio?
non so se sia la condizione fisica oppure mentale , ma che abbiano paura è lampante , non si prova più la giocata, si torna sempre indietro e , soprattutto non riempiamo più l'area di rigore come facevamo ad inizio stagione.
nonostante ciò , sono fiducioso per il ritorno.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939

si può fare qualcosa?
come porre rimedio?
coprendosi e/o comprando gente forte

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
un'altra cosa che non ho capito ieri è la costruzione dal basso, il campo in erba artificiale a cui non siamo abituati, il freddo, il pressing avversario, nella prima mezz'ora avremo perso 20 palloni. ma metti subito Dele Bashiru e usa Vecino come il Sergente e andiamo di palle alte e lunghe per una spizzata.
invece no, abbiamo giocato come se fosse, che ne so, il 10 ottobre con una Lazio che andava a mille.
Baroni mi pare Hitler nel bunker come si vede in quel video virale, muove armate che non ci sono più.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 11 Apr 2025, 10:16
E allora perchè nel secondo tempo pressavamo il portiere avversario con i centrocampisti?

Cercavamo il pareggio ?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276

Sto con Marco Baroni che dopo la pesantissima sconfitta di Bologna, dove anche i suoi errori si sono contati, ha visto aumentare in modo considerevole critici e diffidenti. I più fantasiosi hanno addirittura ipotizzato la chiusura del rapporto con Lotito a fine stagione.

Resto con Baroni perché è ancora in grado di conquistare la semifinale di Europa League, nonostante le sofferenze patite in Norvegia, in particolare nel secondo tempo dove il Bodø avrebbe potuto segnarne un altro paio: grazie Mandas; anzi, Rimandas.

Resto serenamente dalla sua parte perché sta facendo un ottimo lavoro con un organico incompleto - troppe volte l'abbiamo ripetuto -, meno ricco di quelli di chi gli sta davanti in classifica, ma anche dietro: Inter, Napoli, Atalanta, Bologna (sì, Bologna), Juve, Roma, Fiorentina e Milan.

Sto con Baroni perché ha 9 punti e 15 gol in più rispetto alla Lazio che l'ha preceduto e i numeri, in casi come questo, sottolineano abbondantemente i progressi.

Il discorso è sempre lo stesso, di una scontatezza quasi irritante: il curriculum, le etichette (troppo spesso superficiali) e i pregiudizi ci seguono. Se un allenatore con i crediti maturati attraverso esperienze e scelte più fortunate si trovasse oggi nella stessa situazione di Marco, godrebbe di consensi e attenzioni superiori. 

Il pregiudizio - dice la Angelou - è un retaggio che confonde il passato, minaccia il futuro e rende inaccessibile il presente.

PS. Sto con Baroni perché quando Michael Oliver arbitra un'italiana non la sfanghiamo mai o quasi: non ha diretto male, ma ci porta sfiga. L'avevo dentro da tempo e l'ho scritto.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2025/04/11-139877241/lazio_resto_con_baroni_nonostante_

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Comunque ieri c'erano 0 gradi non -30, e il campo dovrebbe essere riscaldato, non capisco come possa aver influito sulla prestazione sportiva.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Sono d'accordo con Zazzaroni e questo mi pesa ma vedo molti giudizi contraddittori...molti dicono Noslin è una pippa, Tchaouna nemmeno in terza categoria, Dia sparito, Tavares fracico, Lazzari una pippa, Marusic pure, Vecino vecchio, Pedro pure e poi la colpa è solo del mister, forse qualcuno deve fare pace con il cervello, SFL

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: DinoZ il 11 Apr 2025, 12:21
un'altra cosa che non ho capito ieri è la costruzione dal basso, il campo in erba artificiale a cui non siamo abituati, il freddo, il pressing avversario, nella prima mezz'ora avremo perso 20 palloni. ma metti subito Dele Bashiru e usa Vecino come il Sergente e andiamo di palle alte e lunghe per una spizzata.
invece no, abbiamo giocato come se fosse, che ne so, il 10 ottobre con una Lazio che andava a mille.
Baroni mi pare Hitler nel bunker come si vede in quel video virale, muove armate che non ci sono più.
a mio modestissimo avviso DB quel ruolo non puo' farlo. non bisognava tenere fuori belahayane, come molti qua sopra dissero quando uscirono le liste (prendendosi pure qualche pernacchia...)

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Grazie.
In realtà mi sono incazzato proprio considerando il fattore campo.
Ossia, proprio sapendo questo, imposti una partita da 0-0 facendo le barricate davanti la porta, puntando sul fatto che di base so scarpari e quindi non hanno la qualità per schiacciarti male (a Madrid non andrei a fare questo, perché te ne fanno 12).

È proprio la valutazione di campo e clima che me la fa prendere principalmente con baroni. Perché lo sai, te lo dicono i numeri e invece di fare una partita da 0-0 con ripartenze max a 3 giocatori che se segni bene sennò amen hai fatto la partita standard.
Se oggi avevamo lo 0-0 non dico il ritorno fosse una passeggiata, perché non lo è mai, ma sicuramente sarebbe stato molto facilitato

Son o abbastanza d'accordo. Considerati i fattori ambientali era una partita da sfangare e basta. Anche perdere 1-0 sarebbe andato benissimo. Il 2-0 non è irrecuperabile, ma duro da digerire psicologicamente.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: DinoZ il 11 Apr 2025, 12:21
Concordo, forse lo scrissi anche nell'itervallo.
Non sono una amante della costruzione dal basso in generale, a maggior ragione ieri andava evitata (un po' anche quando c'è Mandas che viene sempre pressato dagli attaccanti avversari,ovviamente)

Discussione precedente - Discussione successiva