Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
IB
io sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto fino alla chiusa finale che quoto. Su questo sono molto scettico sia sulle riflessioni della società che sulla capacità di evolvere di baroni che per età, formazione, esperienza e personalità non mi fa presagire margini di miglioramento (tutte cose che le hai o non le hai, non le impari a 62 anni).

Ieri sera ho scritto che tutti i giocatori hanno per impegno dato tutto e non gli si può imputare nulla. Compresi coloro i quali hanno sbagliati i rigori.
Tuttavia per ricollegarmi al primo punto, un allenatore di personalità ed esperienza se taty vuole tirare il 5° rigore gli dici no. Stai male tu non lo tiri. Anche perchè, senza andare a controllare, mi pare che il taty di rigori ne abbia gia sbagliati più di uno.
Anche queste sono le colpe di baroni e ribadisco che per me non è assolutamente un allenatore da Lazio, almeno della Lazio che vorrebbero i tifosi, che non chiedono un real madrid ma neanche una squadra che pur con 2 sorteggi fortunati (viktoria e bodo, le squadre più deboli del lotto degli ottavi e dei quarti) e tabellone che ti evitava united e bilbao è riuscita a farsi eliminare a causa di scelte assurde su liste, cambi e gestione dei 180 minuti.

Siamo in sintonia su quasi tutto. No, forse su tutto.
Io non ho risposte. A Lotito possiamo rimproverare l'intera catena della alpi ma in questi vent'anni raramente ha messo la squadra nelle mani di qualcuno che non aveva la statura, per la situazione contingente della Lazio nel momento in cui fa questa scelta, che sia Delio Rossi, che sia Petkovic, Pioli o Sarri. E' lui che scopre e valorizza il miglior allenatore italiano di oggi, ovvero Inzaghi. Lo fa contro venti e maree e ci regala cinque anni abbastanza importanti.
Questa estate la scelta su Baroni la reputavo eccentrica ma, appunto, basandomi sul fatto che raramente ha sbagliato, l'ho accettata e fino a gennaio pensavo fosse stata geniale. Ora dubito.
Non c'ho risposte.
Continuerei nel percorso di ringiovanimento e ricerca di talenti da far crescere che sembra sia stato iniziato, ma sul manico c'ho dei dubbi. Ha ragione Fat quando dice che se entra in Europa è abbastanza evidente che debba essere confermato. Ma già la Conference mi fare aprire un casting per trovare un sostituto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
baresi, De Boer, Koeman, Lampard.Matthaus, Sergio Ramos, Gerrard, pure il nostro Oddo, tra i migliori rigoristi di sempre, tutti attaccanti infatti.
teoria del catzo espressa da un allenatore che non sa di cosa parla perchè non si è mai trovato a misurarsi con queste cose.

Ma infatti, ma come gli viene in mente.
L'Italia vince i mondiali con 3 rigori segnati, su 5, da Grosso, Materazzi e De Rossi (più Pirlo e Del mentre per i francesi segnano Sagnol , Abidal e Wiltord. E sbaglia Trezeguet.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Sto ascoltando Cardone. Sembra che nessuno si sia tirato indietro e Baroni abbia deciso di privilegiare gli attaccanti. Tchaouna sul dischetto del rigore lo ha messo lui dunque ......

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Il problema è che se va via Baroni, il cui fallimento mi sembra ormai conclamato, arriva Gilardino o chi per lui. L'errore di prendere un allenatore di personalità che accampi pretese e possa oscurare il Re Sole l'ha fatto una volta e non lo ripeterà più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Citazione di: Lux67 il 18 Apr 2025, 11:36
Sto ascoltando Cardone. Sembra che nessuno si sia tirato indietro e Baroni abbia deciso di privilegiare gli attaccanti. Tchaouna sul dischetto del rigore lo ha messo lui dunque ......

Già col sembra non si va da nessuna parte 😊

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Eh ma il sembra vale anche per la teoria di chi non ha avuto le palle però

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
L'unico rigorista sbagliato per me il taty. Assurdo

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253

Concordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917

mio

Beh l'attaccante, attacca

Il difensore, difende

Il portiere, para

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
la conference è da evitare sarebbe un danno esponenziale.
non porta soldi fa schifo arkatso  giochi ogni 3 gg e ti tieni baroni.
o EL (e ci teniamo baroni fino all'esonero che tanto per me ormai è segnato) o niente coppe e lo salutiamo.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.721
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2025, 11:21
Non ho letto le dichiarazioni di Baroni. Davvero ha detto questo ?  :oo

Sì, ieri sera in conferenza stampa. I giornalisti gli hanno chiesto la ragione delle scelte dei rigoristi e lui ha detto che aveva scelto  tutti attaccanti (Dia, Tchaouna, Noslin e Castellanos). I 4 nomi te li ho fatti io, perché in diretta lui ha parlato solo di attaccanti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917

Se proprio proprio... Poteva tirare il primo

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Dissi il 18 Apr 2025, 11:38
Il problema è che se va via Baroni, il cui fallimento mi sembra ormai conclamato, arriva Gilardino o chi per lui. L'errore di prendere un allenatore di personalità che accampi pretese e possa oscurare il Re Sole l'ha fatto una volta e non lo ripeterà più.
spinto dalla necessità di pareggiare l'ingaggio di merdigno da parte dei piscioruggine

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Sugli allenatori Lotito ci ha sempre visto giusto e bene.
Su Baroni aspetto la fine della stagione per esprimermi ma sono molto d'accordo con tutti i pensieri di IB.
L'eventuale cambio non mi preoccuperebbe in assoluto, quello che mi preoccupa è che un mancato ingresso in Europa, o anche solo uno striminzito accesso in conference, renderebbe la situazione dell'IDL ancora più stringente e quindi temo che non ci sarebbero le risorse per imbarcarsi in un cambio di allenatore.
Quindi al di là di ogni risultato sono abbastanza convinto che almeno un altro anno rimarrà senza discussioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Solo per dire che la stagione della Lazio di Baroni non la vedo così demmerda come mi sembra di percepire dalla maggioranza dei commenti sul forum

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dissi il 18 Apr 2025, 11:38

Questa però è una legenda metropolitana. Come se in questi vent'anni ci abbia allenato solo Sarri, come allenatore importante.
In vent'anni di Lotito sulla panchina della Lazio si sono seduti fior di allenatori. Raramente si è sbagliato. E probabilmente siamo la squadra che in serie A ha rapporto allenatore/permanenza sulla nostra panchina tra i più alti.
Io accannerei sta cosa di Sarri. Che secondo me, manco è stato il miglior allenatore che ha allenato la Lazio negli ultimi dieci anni.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: AquiladiMare il 18 Apr 2025, 11:40
mio

Beh l'attaccante, attacca

Il difensore, difende

Il portiere, para
Tu avresti mandato Tchaouna a tirere il rigore? Se fossimo andati ad oltranza io l'avrei fatto tirare prima a Mandas.....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 11:44
Solo per dire che la stagione della Lazio di Baroni non la vedo così demmerda come mi sembra di percepire dalla maggioranza dei commenti sul forum

I conti si fanno alla fine, vedremo tra 6 giornate.
Per ora il bilancio sta messo maluccio.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2025, 11:42
Sugli allenatori Lotito ci ha sempre visto giusto e bene.
Su Baroni aspetto la fine della stagione per esprimermi ma sono molto d'accordo con tutti i pensieri di IB.
L'eventuale cambio non mi preoccuperebbe in assoluto, quello che mi preoccupa è che un mancato ingresso in Europa, o anche solo uno striminzito accesso in conference, renderebbe la situazione dell'IDL ancora più stringente e quindi temo che non ci sarebbero le risorse per imbarcarsi in un cambio di allenatore.
Quindi al di là di ogni risultato sono abbastanza convinto che almeno un altro anno rimarrà senza discussioni.
dobbiamo smettere di ragionare con la testa di lotito ci stiamo castrando da soli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687

La teoria era abbastanza priva di fondamento, considerando anche che Romangoli, nostro tifoso, ci eliminò col Milan tirando il 5° rigore
Mandare Castellanos zoppo da tempo sul dischetto è inaccettabile

Discussione precedente - Discussione successiva