Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Slasher89 il 18 Apr 2025, 11:57
Tchaouna era l'unico di cui ero sicuro dell'errore, si è avvicinato con le gambe che gli tremavano.

Più in generale avevo capito come sarebbe andata guardando in che modo ci siamo recati a centrocampo all'inizio dei rigori, eravamo ben oltre i nostri limiti fisici.

Pure loro non è che erano freschi come rose. Il loro primo rigore sembrava tirato da un pulcino e Berg, che sbaglia il loro quinto rigore è il giocatore con più  talento che hanno.
Il vero errore è stato Taty. Su Tchaouna e Noslin ci sono attenuanti, erano comunque freschi e immagino li abbia visti calciare dei rigori (anche se io penso che partire la rincorsa dritto per dritto sia una stronzata).

Ma la scelta del Taty non sta né in cielo né in terra.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
per me il problema non è il rigore calciato da Tchaouna, ma il fatto che fosse in lista al posto di Pellegrini (che ieri sarebbe servito come il pane) o Belayhane per dire.  Cmq vabbé.

L'errore grave è stato mandare Taty. E non mandare Vecino, Romagnoli e Hysaj

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: paolo tres il 18 Apr 2025, 11:49
Io non so ma ho sempre sta sensazione che i rapporti Sarri e Lotito sono ottimi e se gli prende altri 3/4 giovinotti secondo me ci riprova

Sarebbe tanto bello quanto improbabile.
Se mai Sarri vorrà rimettersi in gioco con l'ultimo contratto della carriera, non lo farà di certo con una nave che viaggia sulla risacca e possibilità di "miracoli" prossime allo zero.

Attaccare Baroni oggi è fin troppo facile; per me se ne parla a fine stagione, anche se sensazioni e prove date sul campo propendono tutte verso una direzione.
Benché al suo posto non arriverebbe di certo un Klopp, almeno un giovane con idee e voglia di crescere darebbe un altro stimolo, a parità di inesperienza (sic).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2025, 12:00
Pure loro non è che erano freschi come rose. Il loro primo rigore sembrava tirato da un pulcino e Berg, che sbaglia il loro quinto rigore è il giocatore con più  talento che hanno.
Il vero errore è stato Taty. Su Tchaouna e Noslin ci sono attenuanti, erano comunque freschi e immagino li abbia visti calciare dei rigori (anche se io penso che partire la rincorsa dritto per dritto sia una stronzata).

Ma la scelta del Taty non sta né in cielo né in terra.

Come detto, allo stadio avevamo previsto Dia, Guendo, Noslin e Tchaouna sul dischetto.

Per il quinto avevamo previsto Romagnoli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2025, 11:56
Un minimo di sincerità ci vuole, per dialogare serenamente. Se partiamo dal principio che è tutta merda quello che fa Lotito (qualche cosa di merda la fa ovviamente) diciamolo subito e possiamo oltre.
Inzaghi è tutta tutta tutta tutta farina di Lotito. A cui comunque da la Lazio quando esonera Pioli e lo manda a Salerno per farsi le ossa. Lotito, da come sono state raccontate le cose, neanche era troppo convinto da Bielsa. E comunque richiama Inzaghi contro venti e maree.
Se mettiamo in dubbio anche questo, secondo me, non c'è sufficiente onestà intellettuale per discutere.
E parliamo di Vignaroli.

Lotito ci aveva visto lungo su Inzaghi, ma non lo riteneva pronto.
Infatti lo stava mandando a Salerno e chissà se magari si sarebbe bruciato, a volte succede.
L'ha dovuto buttare nella mischia dopo una immensa figura di merda, l'ennesima (se vuoi te ne ricordo un po': il poro Astori, Giroud, Greenwood eccetera eccetera) perché si è trovato, altra costante, senza un piano B.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: laziolello il 18 Apr 2025, 11:59
Io credo che Baroni abbia scelto i rigoristi con la convinzione di aver scelto i migliori. I rigori si provano anche durante gli allenamenti, pertanto  le scelte nascono anche da lì.
Piuttosto io Pedro, per tanti motivi, l'avrei messo nella ripresa. Ma vabbè è andata così...

Tirare i rigori in allenamento e farlo dopo 120 minuti di battaglia, con in ballo una qualificazione alle semifinali di coppa non è la stessa cosa.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
il rigore di noslin è stato tirato bene, portiere spiazzato, ma ha angolato troppo, ci sta. quello di Tchaouna pure, se penso al rigore di saka al bernabeu, rigore tirato male ma capita, pure il bodo ne ha sbagliati 2. Il problema è il rigore di taty che NON DOVEVA andare, l'allenatore si sarebbe dovuto imporre, io ho iniziato a bestemmiare quando ho visto taty che camminava verso il dischetto, ero certo al 100% che lo avrebbe sbagliato.

per il resto rimango scettico sul pianificare un progetto tecnico con un allenatore di 62 anni con un cv come quello di baroni. Se vuoi fare un progetto tecnico serio e provare non dico a vincere, ma almeno provare, tenevi tudor, prendevi un fabregas, un allenatore bravo ambizioso con personalità ed esperienza internazionale.Quello serve alla Lazio, non uno che fino a 8 mesi fa aveva passato la vita a contare i giocatori da mettere in campo ed aveva come unico obiettivo quello di non andare in serie b o provare a salire in serie a.
PD ma veramente tocca discute di queste cose?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
il rigore di noslin è stato tirato bene, portiere spiazzato, ma ha angolato troppo, ci sta.
In realtà il portiere aveva indovinato l'angolo; probabilmente angola troppo proprio perché si rende conto che il portiere ha indovinato la parte dove buttarsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
il rigore di noslin è stato tirato bene, portiere spiazzato, ma ha angolato troppo, ci sta. quello di Tchaouna pure, se penso al rigore di saka al bernabeu, rigore tirato male ma capita, pure il bodo ne ha sbagliati 2. Il problema è il rigore di taty che NON DOVEVA andare, l'allenatore si sarebbe dovuto imporre, io ho iniziato a bestemmiare quando ho visto taty che camminava verso il dischetto, ero certo al 100% che lo avrebbe sbagliato.

per il resto rimango scettico sul pianificare un progetto tecnico con un allenatore di 62 anni con un cv come quello di baroni. Se vuoi fare un progetto tecnico serio e provare non dico a vincere, ma almeno provare, tenevi tudor, prendevi un fabregas, un allenatore bravo ambizioso con personalità ed esperienza internazionale.Quello serve alla Lazio, non uno che fino a 8 mesi fa aveva passato la vita a contare i giocatori da mettere in campo ed aveva come unico obiettivo quello di non andare in serie b o provare a salire in serie a.
PD ma veramente tocca discute di queste cose?

Magari Fabregas.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: Cesio il 18 Apr 2025, 12:21
Magari Fabregas.

Fabregas fa un altro anno al Como e poi un salto in una grandissima
Lo dovevi prendere 2 anni fa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dissi il 18 Apr 2025, 12:06
Lotito ci aveva visto lungo su Inzaghi, ma non lo riteneva pronto.
Infatti lo stava mandando a Salerno e chissà se magari si sarebbe bruciato, a volte succede.
L'ha dovuto buttare nella mischia dopo una immensa figura di merda, l'ennesima (se vuoi te ne ricordo un po': il poro Astori, Giroud, Greenwood eccetera eccetera) perché si è trovato, altra costante, senza un piano B.

Le figure con Astori che, al posto suo, è arrivato De vrji dici ? Giroud lo disse chiaramente Lampard che non volle farlo andar via. Dai su, non credo che sia complicato trovare le pulci a Lotito, ma sinceramente sulla panchina in questi vent'anni non gli puoi dire niente.

Contenuto sponsorizzato

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: hafssol il 18 Apr 2025, 09:38
La responsabilità di qualche scelta ce l'ha senz'altro sul groppone.
Non risalgo nemmeno alla lista perché era ormai un dato di fatto, ma ieri ha il torto di aver schierato una formazione come ignorando la possibilità di fare 120' e finire ai rigori.
Pedro avrebbe potuto giocare più o meno gli stessi minuti entrando a metà secondo tempo, cambio di Tavares irragionevole
, rigoristi papabili sostituiti e quelli che hanno tirato sono stati la logica conseguenza.

Inoltre, non sappiamo difendere. Che è la pecca più grave di praticamente tutta la stagione.
I limiti, purtroppo, sono evidenti.

Quello che ho pensato anch'io. Purtroppo ha toppato molti momenti chiave in questa stagione perche gli manca l'esperienza a questi livelli.
Ieri poteva cominciare con DB, e cosi avevi 3 cambi Pedro, Dia e Noslin e non avevi bisogno di Tchaouna. Gestioni di Tavares, e anche di Taty (pensare di farlo giocare 120 minuti) incomprensibili

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2025, 12:23
Le figure con Astori che, al posto suo, è arrivato De vrji dici ? Giroud lo disse chiaramente Lampard che non volle farlo andar via. Dai su, non credo che sia complicato trovare le pulci a Lotito, ma sinceramente sulla panchina in questi vent'anni non gli puoi dire niente.

Astori doveva arrivare insieme a De Vrji, se ricordi bene. Tanto che dopo il colpo di mano delle merde Tare scappò di notte nel ritiro del Cagliari a chiedere informazioni, una figura demmerda colossale.
Giroud era considerato preso, tanto che Tare era volato a Londra, altra presa per il culo.
Vogliamo parlare di David Silva?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 12:20
I cari vecchi rigori forti e centrali

Ieri sarebbero bastati quelli.
Anzi, ti dico di più: sarebbe bastato solo quello del Taty. Se lo tirava forte e centrale, anche rasoterra, avrebbe segnato. E messo un carico da 10 tonnellate sul salmonaro che avrebbe dovuto tirare dopo di lui.
Sic transit gloria mundi.

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
troppe occasioni buttate al cesso in questa stagione, dai 2 derby dove si poteva e doveva fare di più e che alla fine hanno consentito di farti annullare il vantaggio di 15-17 punti che avevamo il 1 gennaio, alla fiorentina in casa con Palladino con le valige pronte causa esonero e noi che la perdiamo nei primi 20 minuti, alla coppa Italia contro un inter (al netto del gol loro in fuorigioco) a cui della partita non fregava na mazza, al doppio confronto col Bodo ampiamente alla nostra portata.
vediamo come va il finale di campionato, ma paradossalmente se riuscissimo a qualificarci di nuovo per la E.L. manderei via Baroni perchè ha dimostrato di non essere allenatore di alto livello. se viceversa non ce la dovessimo fare, per una Lazio che dovrà cedere 2-3 titolari per motivi di bilancio e/o per richieste degli stessi giocatori per andare in squadre più importanti, lo confermerei perchè a quel punto l'obiettivo sarebbe una salvezza tranquilla, tipo udinese o torino, in questo caso Baroni sarebbe l'allenatore ideale.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Dopo aver calciato il rigore mozzarella Taty si tiene la gamba. Pensate un po in che caxxo di condizioni lo ha calciato.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: FeverDog il 18 Apr 2025, 12:20
I cari vecchi rigori forti e centrali

Per questo servivano i difensori a tirarli.
In quel momento una botta a occhi chiusi e via.
Se te lo para, bravo il portiere.
La rincorsa strana, lo spiazzare il portiere, in quel momento non serve

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Io non sono così drastico su Baroni anche se riconosco scelte poco convincenti, inutile ripeterle, tra liste e gestione di queste ultime due partite (ad esempio io Pedro non l avrei fatto partire dal primo minuto considerando che il rischio supplentari era tutt altro che remoto).
Vediamo quindi alla fine e consideriamo che questo è stato il primo anno ad alti livelli pure per lui.
Sarà che sono anagraficamente vicino al mister ma non è che a 62 anni è detto che non si abbia voglia di imparare dagli errori soprattutto quando si ha un carattere tutt altro che presuntuoso come Baroni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Si gioca tanto, lui e i ragazzi, dal momento che in campionato è tutto apertissimo e non siamo fra quelli con il calendario peggiore.

Noi di certo dobbiamo fare la nostra parte ed andare allo stadio a sostenerli come ieri sera.

Discussione precedente - Discussione successiva