Citazione di: dani2110 il 19 Apr 2025, 10:05
Ma Rovella può anche essere cresciuto con Sarri ma la dimensione di Rovella di 1 anno fa era la stessa del Rovella di oggi? Non c'è stata un'ulteriore impennata (molto più marcata) che l'ha portato ad affermarsi a livello internazionale e a farlo diventare un titolare o giù di li anche con la Nazionale?
Guendouzi idem.
Su Romagnoli non mischio i risultati di reparto con le prestazioni personali. A Gennaio quando ancora non aveva fatto nessun gol, dicevo lo stesso...e attenzione perchè i gol dei difensori (Chimera quando c'era Sarri) sono un altro bonus per Baroni e non qualcosa che piove dal cielo eh...inoltre sono una roba fondamentale nel calcio odierno e noi ce ne privavamo cosi come ci privavamo di terzini che superassero la metàcampo.
Per me Romagnoli ha reso 3 volte di più, Gila lo stesso. Anche per rispondere a Kelly...se valgono i gol presi con Sarri allora oggi Provedel non avrebbe perso il posto, Casale non sarebbe la sega che è, Patric sarebbe stato un giocatore con il quale ci saremmo strappati i capelli dopo l'infortunio.
Sarri faceva giocare la squadra in un determinato modo che nell'anno in cui è funzionato tutto ha esaltato il reparto, i singoli erano ingranaggi...tornando a Casale noi ci chiedevamo del perchè non fosse chiamato in Nazionale dopo quella stagione...la risposta l'abbiamo avuta.
Dove ti ho dato Lezioni di tifo? Che è, te sei studiato gli altri topic e me voi fa bannà? Ancora a fa sti giochetti?
Non mi pare di aver alzato i toni, se un'opinione contraria deve sempre essere vista come qualcosa di oltraggioso e ci alimentiamo con i "condivido anche le virgole" non sono io quello che va contro i principi del forum.
Rovella e guendo conquistano La nazionale perche vengono valorizzati da Baroni (merito), ma non acquisiscono caratteristiche di gioco che già non abbiano mostrato.
Su romagnoli e la difesa non aggiungo altro perché parli di stagione clamorosa quando per me è stata disastrosa e non solo i gol stanno li a dimostrarlo. Basta fare una foto alla nostra linea in buona parte delle partite per rendersi conto. E in primis questo dipende da gila che io trovo estremamente sopravvalutato perché fa cose molto appariscenti ma fa molte cacate che si notano poco (per un DC la posizione è non dico tutto ma molto). Un gila lo vedo bene in una big, dove le sue qualità sono esaltate e i difetti coperti dagli altri, ma se lo metti in una difesa con alcuni limiti te li moltiplica.
Esatto a me piace il calcio in cui i giocatori sono ingranaggi, quella che ho chiamato organizzazione di gioco questo è. Io non vorrei rivedere sarri, ma anche il gioco alla gasp è ugualmente organizzato, in modo diverso. Tanto è vero che i giocatori sono discretamente intercambiabili, sulla base di alcune caratteristiche.
Questa è una pecca di baroni trasformata in modello, quando sento "calcio non posizionale" me viene l'orticaria, ma chiaramente fino a quando porta risultati mi gratto e me la tengo. Se non porta più risultati mi sembra fisiologico chiedere conto.
Infine sulle lezioni di tifo: ti ho semplicemente fatto notare un modo di discutere, non mi riferivo a niente. Se lo vuoi sentire bene, sennò amen.
Ps un bilanciamento tra recuperare e avere un piano per supplementari e rigori era usare subito zaccagni e Isaksen ma preservare Pedro. 2 su 3. Proprio per non arrivare alla fine con tutti i rigoristi fuori.
E no, non è senno di poi. È tra le ovvietà più contemplabili di questo pianeta.