Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Con Marusic alto dall'inizio abbiamo vinto 0-2.

Con Pedro al posto suo (che tra l'altro ha fatto abbastanza ride), avremmo vinto 0-4? Può essere, ma io mi tengo mooolto stretto lo 0-2 con Marusic alto titolare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: superdelio il 23 Apr 2025, 22:01

Con Pedro al posto suo (che tra l'altro ha fatto abbastanza ride), avremmo vinto 0-4? Può essere, ma io mi tengo mooolto stretto lo 0-2 con Marusic alto titolare.
Pedro entra sullo 0-1, comunque

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Magnopèl il 23 Apr 2025, 22:09
Pedro entra sullo 0-1, comunque

Chiaro, intendevo con Pedro al posto suo dall'inizio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: FeverDog il 23 Apr 2025, 22:01

Tacci = mortacci

Non nel senso di tacere (che tra l'altro si scriverebbe con una sola "c")
Non mi permetterei mai.
Mi sa che non sei di Roma. :)
ah ok...si non so de roma...pardon. Tutt´apposto Forza Lazio  :ssl :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.895
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2025, 21:58
Ottima gestione della partita, pessima scelta iniziale di marusic alto che non ha apportato nulla di buono finché è rimasto in campo.
La sfortuna dell'infortunio a lazzari consente di rimettere le cose a posto con la scelta più ovvia di formazione che andava fatta. E infatti questo + l'espulsione ci consentono di gestire una partita mentalmente complicata.

Bravo baroni a prepararla mentalmente, sul piano tattico invece concordo con RG Lazio.

il succo della questione è riassunto qui.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: RG-Lazio il 23 Apr 2025, 21:54
[...]Non ricordo mezzo intervento spalamerda.
[...]

Ci sta la funzione 'cerca'.

Non dico che fossi esaltato al suo annuncio, eh, capiamoci.
Ma la sicumera di certi reiterati commenti assolutistici la ricordo.
Anzi, la ricordano le mie gonadi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Ma infatti.
A parte il fatto che Marusic e Lazzari si scambiavano e gli affondi li faceva sempre Lazzari, ma cmq la squadra ha funzionato, si è presa il rosso e ha segnato.
Nel 2 tempo con Pedro sulla dx abbiamo creato quasi nulla (prestazione opaca).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E cmq la scelta di Marusic alto non c'entra niente coi rigilori sbagliati.
Semplicemente Baroni alla 33esima ha realizzato che Tchaouna non è in grado (e Noslin sulla dx non sa giocare)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

1) Con marusic alto abbiamo fatto solo un gol, non due. In superiorità numerica.
2) Prima è sembrato a larghi tratti spaesato, si pestava i piedi con lazzari, che finiva di proporsi piu di lui (non è che si scambiavano, semplicemente lazzari sapeva quel che doveva fare e marusic no, gironzolava spaesato). Non portava il pressing come doveva né riusciva a tenere la posizione. Ma è del tutto comprensibile, non è il suo ruolo.
Poi se invece vogliamo parlare solo di numeri  è non di quello che si è visto in campo possiamo dire che abbiamo vinto solo perché avevamo l'uomo in più perché prima di questo di gol ne abbiamo fatti 0 (ovviamente non lo penso, ma è il paradosso di considerare solo il dato e non lo svolgimento concreto).

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2025, 22:41
1) Con marusic alto abbiamo fatto solo un gol, non due. In superiorità numerica.
2) Prima è sembrato a larghi tratti spaesato, si pestava i piedi con lazzari, che finiva di proporsi piu di lui. Non portava il pressing come doveva né riusciva a tenere la posizione (del tutto comprensibile, non è il suo).
Poi se invece vogliamo parlare solo di numeri  è non di quello che si è visto in campo possiamo dire che abbiamo vinto solo perché avevamo l'uomo in più perché prima di questo di gol ne abbiamo fatti 0 (ovviamente non lo penso, ma è il paradosso di considerare solo il dato e non lo svolgimento concreto).

Io ho detto che abbiamo vinto 0-2 con Marusic alto dall'inizio, non vedo dove sia l'errore.

Il paradosso non è considerare solo il risultato, ma  pensare che con un esterno alto di ruolo avremmo giocato meglio (cosa che con Pedro al posto di Marusic non mi sembra sia avvenuta, nè nel gioco nè nel risultato).

Per capirci: alle lettura delle formazioni anch'io io bestemmiato in aramaico leggendo Marusic in quella posizione, ma credo che continuare a dare lo stesso valore a quella bestemmia a fine partita sia del tutto fuoriluogo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ha messo Marusic perché tolto Isaksen è l unico che gli garantisce copertura nella fase difensiva rispetto a tchaouna e Noslin. Infatti quest' ultimo entra e va a fare la punta sul risultato di 0-2 ed in dieci.
Le partite mica so tutte uguali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: lollapalooza il 18 Apr 2025, 01:32
Purtroppo netter troppo estremo e poco analitico.
Lo storico dei post grida vendetta.
Da ignorare.

:pp

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Ho visto una buona Lazio, anche in parità numerica.
Il vantaggio dell'espulsione ce lo siamo creato e se non interviene, forse Zaccagni segna.
La gestione della gara è stata positiva, anche quando abbiamo pareggiato l'espulsioni non siamo andati in affanno. Bravi a segnare il secondo goal.
Marusic ci ha consentito di fare più un 4-4-2 che un 4-2-3-1, maggiore copertura.
Mi chiedo solo come mai scivolavamo spesso.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Quando vinci si dice che hai sempre ragione, beh io mi permetto di essere critico però anche oggi. Premesso che era difficile rispondere dopo la partita col Bodo, e quindi questo va riconosciuto. Però francamente il Genoa ora, al di là dei sacrosanti meriti nostri, era veramente poca cosa, se non in ciabatte. Una di quelle partite per cui avremmo detto che l'avversaria del rioma si è scansata.

Ad ogni modo: non credo abbia cambiato molto la scelta di Marusic, anzi. Tanto che dopo 25 Min ci ha giocato Pedro lì e non mi apre le cose siano peggiorate

In generale mi sembra che abbia demoralizzato abbastanza Tchaouna e Noslin dopo quei calci di rigore. Che abbia dato la sensazione di non avere fiducia in chi gioca su quella fascia dietro a Isaksen.

Più in generale: con Mandas dentro da almeno febbraio avremmo (opinione ovviamente, quindi tranquillamente fallace) avuto punti preziosi in più. La condizione di Provedel quest' anno credo fosse sotto gli occhi di tutti e cmq lasciare fuori questo Mandas è stato un delitto.

I nuovi in generale per lui non esistono, ve ricordate Ibrahimovic? Ma che è venuto a fare qui? Vorrei che valorizzasse di più i giovani che abbiamo... Lo so che non sono fenomeni (eufemismo) ma qualcosa meglio di quello che ha fatto finora (altra opinione) si poteva fare.

Anche Belayahne oggi ok... Espulso. Ma è una vergogna quell espulsione, davanti alle telecamere lo difendi, non dici "sa che ha sbagliato...". Boh.

Non gli perdonerò mai Castellanos ultimo rigorista, questo devo dirlo.

A me sembra in grande confusione. Questa partita non mi risolleva granché. Spero tanto di sbagliare, ma non credo proprio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.631
Marusic alto non ci piace ed ipotizziamo le peggio cose per la partita, poi la partita viene vinta (contro una squadra che non perdeva in casa da dicembre) ed allora continuiamo a dire che la scelta di Marusic rimane comunque sbagliata perché si, che Baroni è in confusione totale e che abbiamo vinto solo per culo grazie ad un espulsione di un avversario (naturalmente avvenuta per lo spirito santo, non perché questo avversario ha impedito una Chiara occasione da gol).
88 punti in 47 partite; il resto sono chiacchiere a volte piacevoli ed a volte stucchevoli.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Scusa TF la tua opinione per carità è legittima però proviamo a vedere le cose anche con razionalità.

Marusic alto-  può non piacere ma danni non ce ne sono stati, anzi, Lazzari non era così pericoloso da eoni.

Tchaouna e Noslin - chi l'ha detto che il motivo sono i rigori? A me sembra logico come motivo che Tchaouna abbia deluso e Noslin non sappia giocare a destra

Mandas/Provedel : qui hai ragionissima, grande cazzata di Baroni aver perso tempo con IP.

Ibra: veniva da un infortunio.

Belahyane: L'HA difeso, ha detto che non bisogna colpevolizzarlo e che è in un percorso di crescita. Poi parliamoci chiaro: quello è fallo da cartellino rosso, casonai lo scandalo è che non danno il rosso al genoa per un fallo identico.

Castellanos rigorista: non glielo perdono manco io e manco Tchaouna rigorista.

Confusione: vediamo.
5 partite, si gioca tutto.
Intanto prendiamoci questi 3 punti e la reazione veemente della Lazio contro una squadra che così tanto in ciavatte non è sembrata.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2025, 05:02
Marusic alto non ci piace ed ipotizziamo le peggio cose per la partita, poi la partita viene vinta (contro una squadra che non perdeva in casa da dicembre) ed allora continuiamo a dire che la scelta di Marusic rimane comunque sbagliata perché si, che Baroni è in confusione totale e che abbiamo vinto solo per culo grazie ad un espulsione di un avversario (naturalmente avvenuta per lo spirito santo, non perché questo avversario ha impedito una Chiara occasione da gol).
88 punti in 47 partite; il resto sono chiacchiere a volte piacevoli ed a volte stucchevoli.
La penso anch'io così e aggiungo che Baroni è credibile ed ha lo spogliatoio dalla sua. La reazione di oggi dopo la commedia dei rinvii ad accentuare le difficoltà sono un suo merito importante.

Due punti a partita con questa rosa rinnovata e senza fenomeni, percorso europeo finalmente dignitoso come non si vedeva dai tempi di Inzaghi, valorizzazione di Rovella e Isaksen, 4.2.3.1 e intensità come antidoto alla sterilità della squadra e alla mancanza di 3/4 di grande valore.

Ha fatto errori come tutti. Uomo di grande serietà e dignità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: superdelio il 23 Apr 2025, 22:50
Io ho detto che abbiamo vinto 0-2 con Marusic alto dall'inizio, non vedo dove sia l'errore.

Il paradosso non è considerare solo il risultato, ma  pensare che con un esterno alto di ruolo avremmo giocato meglio (cosa che con Pedro al posto di Marusic non mi sembra sia avvenuta, nè nel gioco nè nel risultato).

Per capirci: alle lettura delle formazioni anch'io io bestemmiato in aramaico leggendo Marusic in quella posizione, ma credo che continuare a dare lo stesso valore a quella bestemmia a fine partita sia del tutto fuoriluogo.

Mica ho scritto che hai detto una cosa errata, ma che hai guardato il dato e non cosa è avvenuto.
Se stiamo al dato si potrebbe dire che abbiamo vinto solo con la superiorità numerica, cosa che non sarebbe fattualmente errata ma non riconoscerebbe I meriti nel preparare la gara.
È chiaro rubin il perché l'ha fatto ma da quello che si è visto, marusic in quella posizione ha fatto male. Per me.

Dopodiché non si è detto solo questo. Si è detto bravo baroni a gestire la partita, bravo a prepararla mentalmente che era la cosa più difficile, MA...
Quindi si riconosce a baroni di aver saputo fare la cosa più difficile e si aggiunge una critica su ciò che non ha convinto. Il fatto che alcuni di voi si concentrino solo sulla singola critica, gli stessi che stanno qui a mitragliare sistematicamente le critiche, palesa l'allergia che avete per esse, come se uno avesse parlato SOLO di marusic (e in quel caso avrei capito).
Permettete la critica, laddove articolata, senza scassare Le palle, perche è questo che porta poi a evitare laziotalk, pur di evitare di leggere le vostre ramanzine e interventi caustici del tutto fuori luogo del tipo "lhanno cacciato?".
Poi siete liberi di scrivere RC, così eviti di dire che voglio censurarti, ma siete respingenti tanto quanto le critiche lineari e non articolate, quando potreste semplicemente dire perché non siete d'accordo con essa invece di fare il profilo psicologico della mestizia. Sennò poi non lamentatevi se si fa lo stesso coi difensori di formello

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Quasi Alla fine del campionato in piena lotta per la CL con una squadra discreta e nulla più, si alle critiche ma no a quello che ho letto qui dentro, magari da parte degli stessi che ad agosto parlavano di lotta per non retrocedere, Baroniout...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 24 Apr 2025, 07:20
Quasi Alla fine del campionato in piena lotta per la CL con una squadra discreta e nulla più, si alle critiche ma no a quello che ho letto qui dentro, magari da parte degli stessi che ad agosto parlavano di lotta per non retrocedere, Baroniout...

Perché le cazzate che scrivono non se le vanno mai a rileggere. E ripartono co le lacrime .

Discussione precedente - Discussione successiva