Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Macellaretto per una sera, con una decisione arbitrale decisiva a spianarci la strada in una partita fin lì molto complicata.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Ma non c'entra niente il non permettere la critica; cidd ad mancherebbe.
È che siamo quasi al termine di una stagione che per molti era quella dello "sbrigamose a fà 40 punti", quella dell'oggettivo ridimensionamento, quella dell'allenatore vecchio ed al tempo stesso inesperto, quella della rosa senza qualità, quella del "ok, ma chi cazzo segna?", quella del solito mercato fatto coll'amichetti sua.
Siamo al termine della stagione e siamo ad 1 punto dal quarto posto, abbiamo fatto un percorso entusiasmante in europa dalla quale siamo usciti ai quarti per una traversa e per dei rigori tirati ACDC (dio solo sa, oltre ai miei figli, quante gliene ho dette a Baroni per la scelta dei rigoristi soprattutto l'ultimo), in campionato ci hanno rubato 5 punti e dai 4 agli 8 li abbiamo persi per episodi sfortunati.
Quindi, per me, è più che legittimo scrivere che Baroni non è adatto e se ne deve annà; ma è altrettanto legittimo, sempre per me, scrivere che si tratta di un'opinione non condivisibile

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Trovami il post dove io RG o altri in questo momenti nella discussione presente parlavano di sbrigarsi a fare 40 punti. Se ci sono hai ragione tu, se non ci sono hai torto marcio e l'argomento viene messo in mezzo  per intossicare la discussione per una atavica allergia alle critiche.
E il problema non è certo dire che non sia condivisibile perché questo farebbe parte della discussione. Continui a far finta di non capire come se si stesse dicendo che tutti devono essere d'accordo con le critiche e ciò è seccante, anche questo è un modo di intossicare la discussione.

Citazione di: bizio67 link=topic=36786.msg4279215#msg4279215
date=1745472018

Quasi Alla fine del campionato in piena lotta per la CL con una squadra discreta e nulla più, si alle critiche ma no a quello che ho letto qui dentro, magari da parte degli stessi che ad agosto parlavano di lotta per non retrocedere, Baroniout...

Senza critica non c'è forum, diventa il muro in cui scrivere "vai baroni, siamo tutti con te!"
Chi parlava di lotta per non retrocedere è la critica lineare e non articolata che infatti ho citato allo stesso modo. Leggiamoli per intero i post, invece di selezionare solo le parti che fanno comodo al discorso.

Anche perché buona parte dei critici non ha mai parlato di lotta per non retrocedere, quantomeno non chi sta scrivendo qui in questa discussione, quindi tirare fuori l'argomento è pretestuoso.

Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2025, 07:35
Perché le cazzate che scrivono non se le vanno mai a rileggere. E ripartono co le lacrime .

Vale per tutti, ma nello specifico a chi ti riferisci?
A chi e a quale cazzata specifica?
Perché altrimenti questo è un altro modo per intossicare il forum

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Fat io ho detto si alle critiche, ci mancherebbe, no alle esagerazioni...ad esempio per me Baroni sta facendo un miracolo e non pensavo potessimo lottare fino all'ultimo per la CL, ma queste sono opinioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
A fine campionato si possono tirare le somme sul lavoro fatto da Baroni, ad oggi comunque positivo, nonostante si sia ritrovato con Tchaouna nullo, Noslin quasi nullo, Ibra un ragazzetto in vacanza a Formello, N. Tavares che ha giocato fino a febbraio,  Belahyane portato a fine mercato, Vecino fermo quasi tre mesi, Provstgaard un giovane da formare per il ns campionato.

Pep Guardiola, con questo materiale umano, non avrebbe fatto tanto di meglio.

Prima di giudicare Baroni...date un valore obiettivo al mercato di Fabiani, altro che da 8 in pagella.
Da ridere proprio...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: bizio67 il 24 Apr 2025, 08:04
Fat io ho detto si alle critiche, ci mancherebbe, no alle esagerazioni...ad esempio per me Baroni sta facendo un miracolo e non pensavo potessimo lottare fino all'ultimo per la CL, ma queste sono opinioni

Sono d'accordo di non esagerare.
Infatti a mio avviso è un'esagerazione dire che questa squadra non ha attaccanti quando è il terzo attacco del campionato, laddove baroni ha due punte come NESSUNO dei suoi predecessori (arriva taty quando immobile già è un ex per via del suo sovrautilizzo), laddove noslin e tchaouna sono le riserve di zaccagni e Isaksen assieme a pedro e nei discorsi pare siano gli unici in rosa.
si può discutere senza intossicare il confronto con esagerazioni, cojonlle e affini. Non ha senso che se uno scrive "baroni ha fatto bene a, b e c ma per me ha sbagliato d" che tutto si concentri su D gridando allo scandalo, alla cazzata e alla mestizia.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
io penso di essere tra quelli iscritti nella lista dei cattivi. Ho detto che Baroni non mi piace come tecnico che è vecchio e senza esperienza internazionale. Lo ribadisco. Ma ho detto pure di  aspettare la fine e in questo rush finale fare punti. conta solo quello.
Mai detto sbrigarsi a fa 40 punti perché so che la Lazio vale di piu, anzi sono i tifosi di Formello che ritenevano che senza nuno o taty non si potesse vincere a venezia o altra squadra modesta a piacere, che Baroni con questa squadra "sta a fa un miracolo".
Non penso che Baroni stia facendo miracoli in campionato ne li abbia fatti in europa. A dirla tutta penso abbia una squadra piu equilibrata numericamente e qualitativamente migliore di quella dello scorso anno, se non ci mettiamo a leggere i nomi delle figurine. Il valore della Lazio è quello. Stiamo dove dobbiamo stare. nel calderone 4/8 posto dove siamo quasi sempre stati negli ultimi anni
Poi discuteremo, a fine stagione dell' apporto di punti fornito dall'allenatore con la tattica e il gioco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Tifo Lazio, non Formello, detesto Lotito e ribadisco che per me Baroni sta facendo un miracolo visto il livello di alcuni giocatori imbarazzanti, si intende per lotta al vertice, aggiungo che abbiamo la rosa più scarsa tra le prime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2025, 08:26
Sono d'accordo di non esagerare.
Infatti a mio avviso è un'esagerazione dire che questa squadra non ha attaccanti quando è il terzo attacco del campionato, laddove baroni ha due punte come NESSUNO dei suoi predecessori (arriva taty quando immobile già è un ex per via del suo sovrautilizzo), laddove noslin e tchaouna sono le riserve di zaccagni e Isaksen assieme a pedro e nei discorsi pare siano gli unici in rosa.
si può discutere senza intossicare il confronto con esagerazioni, cojonlle e affini. Non ha senso che se uno scrive "baroni ha fatto bene a, b e c ma per me ha sbagliato d" che tutto si concentri su D gridando allo scandalo, alla cazzata e alla mestizia.
Io sugli attaccanti ne faccio un discorso di qualità sotto porta, di incisività.

Potrà essere un'ovvietà ma con Immobile dei bei tempi non eravamo troppo distanti dalle prime due.

Lo dico anche per situare le critiche sull'allenatore e sul suo impatto. Alla fine i campioni fanno la differenza.

Date alla squadra un po' garibaldina e sbilanciata di Baroni un attaccante di primo livello e diventa un genio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Per me sta facendo bene, ma il termine miracolo non lo scomoderei.
Possiamo arrivare dal terzo al nono posto (anche se matematicamente anche i primi due sarebbero raggiungibili  :)) ed il mio giudizio sul lavoro del tecnico non credo che cambierà in base all'esito di questa volata finale.
A meno che non faccia cose da fuori di testa che non credo proprio che farà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 24 Apr 2025, 08:37
Io sugli attaccanti ne faccio un discorso di qualità sotto porta, di incisività.

Potrà essere un'ovvietà ma con Immobile dei bei tempi non eravamo troppo distanti dalle prime due.

Lo dico anche per situare le critiche sull'allenatore e sul suo impatto. Alla fine i campioni fanno la differenza.

Date alla squadra un po' garibaldina e sbilanciata di Baroni un attaccante di primo livello e diventa un genio.

certo, l'anno scorso se ricordi dicevo che la sterilità in attacco non dipendeva da schemi cervellotici o l'amore per i passaggetti, ma semplicemente dal fatto che stessimo senza attaccante centrale e questo ci rendesse terribilmente spuntati (con tutti i problemi raccontati da IB sul mettere Ciro in panca seduta stante, cosa che invece io avrei fatto senza problemi e amen, sbagliò sarri).
al netto dello stupore che certi argomenti sembrano valere solo da quest'anno, sono d'accordo.

Però manco a fare dell'attacco della Lazio l'equivalente di quello di una squadra di mezza classifica come si legge perché non è così. Como, genoa, verona, parma il nostro parco attaccanti se lo sognano, andiamo. Per numero e per qualità.
Inter, napoli, Atalanta stanno messe meglio? Certamente, non fosse così si direbbe che Baroni ha il compito di portarci in CL o ha fallito. Come si diceva, sbagliando, l'anno scorso.
E non lo dico a difesa di Sarri, ma in ragione di quanto andavamo dicendo io come altri presi per sarriani quando stavamo cercando solo di riportare alla ragione un pezzo di tifosi che col secondo posto avevano perso la testa e si erano convinti che la CL fosse l'obiettivo minimo per una rosa che invece, ha ragione Warp come un caro ex utente, resta "EL con finestra CL se qualche concorrente inciampa".

Pomata

*
Lazionetter
* 13.826
secondo me il problema con Immobile alla fine era che non producevamo piu' occasioni in attacco come prima e Ciro ha sempre sbagliato diversi gol, pero' se riusciva a tirare in porta 5 volte a partita da buona posizione faceva pure doppietta, facendolo solo 1 volta o mezza volta a partita sembrava una sega

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Alla fine decideranno i risultati come accade sempre.

Anche perché ci attendono le 5 partite dello sprint finale. Aumenteranno le pressioni e, visto anche il calendario, ci si aspetta una buona dose di punti.

Può passare da uno scudetto (la CL) a nulla.

È vietato sbagliare

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2025, 08:45
certo, l'anno scorso se ricordi dicevo che la sterilità in attacco non dipendeva da schemi cervellotici o l'amore per i passaggetti, ma semplicemente dal fatto che stessimo senza attaccante centrale e questo ci rendesse terribilmente spuntati (con tutti i problemi raccontati da IB sul mettere Ciro in panca seduta stante, cosa che invece io avrei fatto senza problemi e amen, sbagliò sarri).
al netto dello stupore che certi argomenti sembrano valere solo da quest'anno, sono d'accordo.

Però manco a fare dell'attacco della Lazio l'equivalente di quello di una squadra di mezza classifica come si legge perché non è così. Como, genoa, verona, parma il nostro parco attaccanti se lo sognano, andiamo. Per numero e per qualità.
Inter, napoli, Atalanta stanno messe meglio? Certamente, non fosse così si direbbe che Baroni ha il compito di portarci in CL o ha fallito. Come si diceva, sbagliando, l'anno scorso.
E non lo dico a difesa di Sarri, ma in ragione di quanto andavamo dicendo io come altri presi per sarriani quando stavamo cercando solo di riportare alla ragione un pezzo di tifosi che col secondo posto avevano perso la testa e si erano convinti che la CL fosse l'obiettivo minimo per una rosa che invece, ha ragione Warp come un caro ex utente, resta "EL con finestra CL se qualche concorrente inciampa".
Ma su Sarri sono sempre stato d'accordo con le tue osservazioni anche se penso che il suo secondo anno abbia dato dimostrazione di una certa tendenza alla passività e un atteggiamento un po' depressivo.

Non è un caso che nessuno gli abbia dato una panchina di livello malgrado sia un tecnico preparatissimo. E il suo secondo posto e' stato un risultato straordinario.

Ma al netto di un atteggiamento tattico totalmente diverso anche Baroni secondo me con Immobile e Milinkovic si gioca lo scudetto.
Questo mi fa dire che sta facendo bene.
Onestamente come Tommasino non credo che 3 punti in giù o in su determineranno il mio giudizio alla fine.

Che è molto influenzato dal fatto che il suo modo di motivare la squadra e farla stare in campo accende il tifoso che è in me. Mi sono sentito molto Laziale tra i Laziali quest'anno, sugli spalti e in campo.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Non vedere che ha a disposizione soltanto 13 calciatori (affidabili) è da ciechi.

Per me sta facendo bene.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Pomata il 24 Apr 2025, 08:52
secondo me il problema con Immobile alla fine era che non producevamo piu' occasioni in attacco come prima e Ciro ha sempre sbagliato diversi gol, pero' se riusciva a tirare in porta 5 volte a partita da buona posizione faceva pure doppietta, facendolo solo 1 volta o mezza volta a partita sembrava una sega
Non sottovalutare la straordinaria capacità di Ciro di creare molte delle occasioni che poi sbagliava o più frequentemente imbustava.
Quei movimenti, quell'intuizione sul posizionamento. Attaccante anche fisicamente importante, veloce.

Chiaro fosse stato anche tecnico era Ronaldo il fenomeno, però centravanti straordinario.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Sul giudizio pesano l'andata di Bodo e il vantaggio nello scontro diretto perso a Bologna.

Debacle sanguinose che hanno rispettivamente compromesso un obiettivo e condizionando un altro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 24 Apr 2025, 08:58
Ma su Sarri sono sempre stato d'accordo con le tue osservazioni anche se penso che il suo secondo anno abbia dato dimostrazione di una certa tendenza alla passività e un atteggiamento un po' depressivo.

Non è un caso che nessuno gli abbia dato una panchina di livello malgrado sia un tecnico preparatissimo. E il suo secondo posto e' stato un risultato straordinario.

Ma al netto di un atteggiamento tattico totalmente diverso anche Baroni secondo me con Immobile e Milinkovic si gioca lo scudetto.
Questo mi fa dire che sta facendo bene.
Onestamente come Tommasino non credo che 3 punti in giù o in su determineranno il mio giudizio alla fine.

Che è molto influenzato dal fatto che il suo modo di motivare la squadra e farla stare in campo accende il tifoso che è in me. Mi sono sentito molto Laziale tra i Laziali quest'anno, sugli spalti e in campo.

invece io penso di no, non si gioca lo scudo con Ciro e Savic, questo ancora non mi convince di Baroni.
Non che non si giochi lo scudo eh, ma che il suo approccio non lo vedo idoneo ad una grande squadra perché troppo sbilanciato, troppo poco quadrato, troppo poco capace di vincere 1-0 e mettere in freezer la partita. Come invece i grandi sanno fare.

tuttavia, visti i risultati di quest'anno, sono molto propenso a vedere se farà tesoro il prossimo anno di quanto appreso in questo nella sua prima esperienza a certi livelli.
Però ecco, invece a me che poco valuto l'essere "laziale tra i laziali" e queste cose così (che se ti ricordi ad inizio anno scrivevo essere le ragioni per cui sarebbe andato a genio a molti a differenza di sarri perché sono le caratteristiche che a questo ambiente piacciono, mentre gli allenatori quotati vanno sul cazzo, l'opposto dell'altra sponda), interessano altri aspetti in cui Baroni sembra, ad oggi, mancare.
Se saprà crescere come fatto da Inzaghi, ci saremo costruiti in casa l'ennesimo ottimo allenatore.
Altrimenti io passerei ad altro.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 24 Apr 2025, 08:57
Alla fine decideranno i risultati come accade sempre.

Anche perché ci attendono le 5 partite dello sprint finale. Aumenteranno le pressioni e, visto anche il calendario, ci si aspetta una buona dose di punti.

Può passare da uno scudetto (la CL) a nulla.

È vietato sbagliare
Però anche se non ce la facessimo non butterei via tutto.

Calendario difficile comunque, anche l'Empoli fuori in piena lotta salvezza è una partitaccia.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2025, 09:05
invece io penso di no, non si gioca lo scudo con Ciro e Savic, questo ancora non mi convince di Baroni.
Non che non si giochi lo scudo eh, ma che il suo approccio non lo vedo idoneo ad una grande squadra perché troppo sbilanciato, troppo poco quadrato, troppo poco capace di vincere 1-0 e mettere in freezer la partita. Come invece i grandi sanno fare.

tuttavia, visti i risultati di quest'anno, sono molto propenso a vedere se farà tesoro il prossimo anno di quanto appreso in questo nella sua prima esperienza a certi livelli.
Però ecco, invece a me che poco valuto l'essere "laziale tra i laziali" e queste cose così (che se ti ricordi ad inizio anno scrivevo essere le ragioni per cui sarebbe andato a genio a molti a differenza di sarri perché sono le caratteristiche che a questo ambiente piacciono, mentre gli allenatori quotati vanno sul cazzo, l'opposto dell'altra sponda), interessano altri aspetti in cui Baroni sembra, ad oggi, mancare.
Se saprà crescere come fatto da Inzaghi, ci saremo costruiti in casa l'ennesimo ottimo allenatore.
Altrimenti io passerei ad altro.
Capisco il commento sullo sbilanciamento, è innegabile e lui stesso lo ha dichiarato dicendo che ha individuato lo sbloccare la sterilità della squadra come priorità.
Secondo me è stata una grande intuizione visto il materiale a disposizione.

Penso che, per giocare, se avesse avuto Savic oggi giocherebbe al posto di Dia e saremmo molto meno squilibrati e persino più pericolosi.
Dagli un centravanti da 20 gol in serie A e secondo me niente è impossibile.

Ma sono congetture, per carità. Mi sembra un uomo di grande buon senso e sono portato a credere che saprebbe fare quello che dici come upgrade.
Speriamo abbia il materiale per farlo.

Perchè senza quello nessun 'grande' si accosterà alla nostra panchina o riuscirà a fare la differenza. Perchè Sarri era quel tecnico. Ma senza Immobile, quello vero, e senza Milinkovic, è andata come è andata.

Discussione precedente - Discussione successiva