Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
l'elenco delle cose sbagliate è troppo lungo

chi non vede.......... 8)
ha bisogno di occhiali  :=))

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2025, 10:29
Queste frasi apodittiche, comunque, lasciano sempre il tempo che trovano.
Ci piacciono tanto, ci fanno brillanti, ma sono abbastanza inutili. Come se la Lazio in questi anni abbia pascolato tra serie A e serie B. Sulla nostra panchina ci sono seduti fior di allenatori negli ultimi anni. Chi si è seduto sulla panchina della Lazio, in questi anni, ha avuto grandi soddisfazioni. A me lascia sempre perplesso che un tifoso della Lazio possa parlare cosi della Lazio. A meno di non essere accecato dall'odio viscerale per una società che, comunque, da dieci anni porta la Lazio sempre in Europa. La storia della pizzicheria ci è entrata più dentro di quanto sia necessario. Probabilmente siamo noi stessi più clienti di una pizzicheria che tifosi.
Sulla panchina della Lazio ci si sono seduti grandi allenatori. Sempre.
Che lo erano prima di venire da noi e che lo sono stati anche dopo.
Sto cilicio eterno che schifa la Lazio alla fine, secondo me, è troppo.
Anche no.

Dici bene, ma ti riferisci al passato, al calcio di ieri.
Il calcio è cambiato, la Lazio no, è rimasta ferma.

Nel calcio di ieri un allenatore tra lo scegliere la Lazio e una tra Bologna, Como e Parma non avrebbe avuto dubbi, oggi è il contrario.
Tra Bologna, dove può lavorare con i giocatore che gli fornisce Sartori, e noi, dove c'è Fabiani, cosa pensi che scelga un allenatore ?
Non conta solo l'ingaggio.
Discorso simile per Como e Parma: proprietà ricche che si stanno strutturando come Atalanta e Bologna.
Non è un discorso da tifoso, ma la realtà è questa.
Probabile che il prossimo allenatore sia un neofita, un giovane, non un emergente, che potrà benissimo dimostrarsi uno bravo e più che valido.
Ma ritengo improbabile che un allenatore affermato o un emergente possa considerare, causa la gestione societaria, la Lazio come una esperienza da fare.
Ah, è inutile che rispondi, nel caso, con le invettive: ho fatto un ragionamento, rispondiamo con i ragionamenti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2025, 10:40
Il fatto di non averli mai visti non va a favore di baroni, per quanto mi riguarda.
Questa è una chiave di lettura.
L'altra però è che Ranieri è già un mezzo dirigente, non credo che non li abbia visionati e approvati prima di prenderli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Di seguito la media voto degli allenatori di Serie A dopo 34 giornate:

1. Antonio Conte (Napoli) 6.56
2. Claudio Ranieri (Roma, dalla 13ª giornata) 6.55
3. Simone Inzaghi (Inter) 6.49
4. Gian Piero Gasperini (Atalanta) 6.46
5. Cesc Fabregas (Como) 6.41
6. Marco Baroni (Lazio) 6.36
7. Vincenzo Italiano (Bologna) 6.34
8. Cristian Chivu (Parma, dalla 26ª giornata) 6.33
9. Raffaele Palladino (Fiorentina) 6.24
10. Patrick Vieira (Genoa, dalla 13ª giornata) 6.23
11. Kosta Runjaic (Udinese) 6.16
12. Paolo Vanoli (Torino) 6.10
13. Eusebio Di Francesco (Venezia) 6.10
14. Igor Tudor (Juventus, dalla 30ª giornata) 6.10
15. Davide Nicola (Cagliari) 6.03
16. Marco Giampaolo (Lecce, dalla 13ª giornata) 6.02
17. Roberto D'Aversa (Empoli) 5.96
18. Sergio Conceiçao (Milan, dalla 19ª giornata) 5.88
19. Alessandro Nesta (Monza, dalla 1ª alla 17ª giornata e dalla 25ª) 5.81
20. Paolo Zanetti (Hellas Verona) 5.79

a fine anno si libera er Prete.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: genesis il 29 Apr 2025, 11:20
Dici bene, ma ti riferisci al passato, al calcio di ieri.
Il calcio è cambiato, la Lazio no, è rimasta ferma.

Nel calcio di ieri un allenatore tra lo scegliere la Lazio e una tra Bologna, Como e Parma non avrebbe avuto dubbi, oggi è il contrario.
Tra Bologna, dove può lavorare con i giocatore che gli fornisce Sartori, e noi, dove c'è Fabiani, cosa pensi che scelga un allenatore ?
Non conta solo l'ingaggio.
Discorso simile per Como e Parma: proprietà ricche che si stanno strutturando come Atalanta e Bologna.
Non è un discorso da tifoso, ma la realtà è questa.
Probabile che il prossimo allenatore sia un neofita, un giovane, non un emergente, che potrà benissimo dimostrarsi uno bravo e più che valido.
Ma ritengo improbabile che un allenatore affermato o un emergente possa considerare, causa la gestione societaria, la Lazio come una esperienza da fare.
como e parma non sono bergamo e bologna e non lo saranno mai se non altro per motivi di bacino. Allenare a Roma ti da una visibilità che nessuna città  di provincia ti da. Lotito attua un calcio antico su questo non ci piove, ma la Lazio da anni sta li.
Abbiamo provato qualche volta con inzaghi e sarri ad accarezzare il sogno, ma non siamo mai riusciti a stringere la presa.Questo è  stato il nostro grande limite. Non siamo stati capaci di reggere il peso del salto. Come dirigenza come squadra come tifoseria come città

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Chi sarà il prossimo per il quale scriveremo Xout? Spero che vada via così arriverà un altro Baroni e la giostra andrà avanti, la speranza per me è solo una, ma so anche che devo magna tranquillo

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: ranocchio il 29 Apr 2025, 11:17
Dopo aver letto i commenti di molti mi sembra di capire che per la maggior parte si reputi la squadra:

- in grado di qualificarsi agevolmente per la Champions giocando contemporaneamente un'ottima Europa League con un allenatore migliore di Baroni

- oppure otterrebbe grosso modo gli stessi risultati ma con un gioco più ordinato e risultati più costanti partendo dalla fase difensiva

Io sulla prima non sono d'accordo e sulla seconda non sono interessato, ho sempre preferito Zeman a Zoff.
Poi se mi costruisci una squadra con i novelli SMS, Immobile e LA, discuterei la possibilità di avere un altro allenatore.

Io invece leggo che a molti sta venendo il dubbio che la parte iniziale di stagione sia stata un'eccezione e non la regola. E che se ripartiamo dalla seconda parte il prossimo anno sono cazzi amari perché potremmo anche vincere in tutto una o due partite in casa a girone,
Inoltre la gestione scellerata delle partite e della fase difensiva sta diventando una costante troppo evidente e la ferma volontà di non mettere una pezza agli errori possa diventare un problema molto più grosso rispetto alla valutazione attuale dei risultati.
In altre parole: se non cambia qualcosa rispetto al trend degli ultimi 5 mesi e la stagione prossima andrà in continuità io penso che ci potremmo trovare in un mare di melma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2025, 10:54
Questo lo si legge ogni volta che c'è un periodo opaco. Che è iniziato il crollo, che tutti ci supereranno, il famoso trend. Ormai tre anni fa ricordo che c'era chi era pronto a giurare della freccia messa dalla Fiorentina di Commisso e il Torino di Cairo.
Sarri si è dimesso ormai un anno fa, non dieci anni fa. Abbiamo appena fallito, in maniera imbecille, l'accesso alla semifinale di Europa League che come discesa irreversibile ho visto di peggio. Ripartiremo come siamo sempre ripartiti. Anche dopo Sarri. Anche se non sono convinto di Baroni non è che stiamo lottando per non retrocedere. Malgrado Baroni direi.
Le frasi apodittiche, perché quello era, malgrado le tracce di unghie sul vetro. Di gente che schifa la Lazio anche no su Lazionet. Ci sono fior di allenatori che verrebbero a piedi a Roma per allenare la Lazio. Dove tutti gli allenatori passati, compreso Sarri, hanno sempre detto di aver trovato un ambiente ideale. Tralaltro il nome importante a me neanche interessa. A me interessa il nome ideale.
Quando sembrava che Inzaghi dovesse lasciare la Lazio si scriveva la stessa cosa. Chi era convinto che te pare che co Lotito viene uno bravo. C'era chi vedeva Ventura, chi Maran, chi era convinto che Lotito, per risparmiare avrebbe messo Rocchi. Ed è arrivato Sarri.
La storia, anche recente, ci ha sempre detto il contrario.

Ahhhh il nome ideale, certo.
Su quello possiamo sperare, certo.
Lotito ha dimostrato di essere un grandissimo talent scout.
Ha "scoperto" Pioli e sopratutto Inzaghi ( e anche Perkovic se vogliamo).
Ma non puoi far finta che con Sarri eta stato fatto un salto di qualità.
Per la prima volta in 20 anni tu avevi chiamato un nome importante con un cv importante.
Ecco, quella cosa non avverrà più, io questo sto dicendo.
Poi magari Lotito imbrocca il giovane che si rivela bravissimo, ci fa fare bene e poi va in qualche big.
È plausibile.

Nel frattempo possiamo dire già da adesso che Baroni l'ha toppato?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
como e parma non sono bergamo e bologna e non lo saranno mai se non altro per motivi di bacino.
Beh, il Parma negli anni '90 era una delle sette sorelle, occhio con questi discorsi aprioristici
EDIT: anche perché io me li ricordo i discorsi sull'Atalanta, solo pochi anni fa

Io comunque la vedo con le sfumature di FeverDog

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 11:30

Io invece leggo che a molti sta venendo il dubbio che la parte iniziale di stagione sia stata un'eccezione e non la regola. E che se ripartiamo dalla seconda parte il prossimo anno sono cazzi amari perché potremmo anche vincere in tutto una o due partite in casa a girone,
Inoltre la gestione scellerata delle partite e della fase difensiva sta diventando una costante troppo evidente e la ferma volontà di non mettere una pezza agli errori possa diventare un problema molto più grosso rispetto alla valutazione attuale dei risultati.
In altre parole: se non cambia qualcosa rispetto al trend degli ultimi 5 mesi e la stagione prossima andrà in continuità io penso che ci potremmo trovare in un mare di melma.

molto d'accordo con questa visione.
il futuro mi mette un pò di preoccupazione.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
il silenzio di fabiani e lotito per me parla da solo. secondo me stanno seriamente riflettendo.
Queste statistiche terrificanti le avranno viste anche loro e non possono rimanere indifferenti.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2025, 11:30

Concordo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2025, 11:06
@IB, ripeto, l'allenatore del Como ne è azionista ed è l'allenatore di una proprietà che mette 50 mln sul mercato a gennaio, e vediamo in estate, è un caso abbastanza unico e si, alla Lazio di Lotito per me oggi non ci viene
Fosse l'allenatore del Monza rientrerebbe in quell'80%

Ma si ci siamo capiti  ;)). Ma ammetti che era una frase che si prestava all'equivoco.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: nordest2 il 29 Apr 2025, 11:19
l'elenco delle cose sbagliate è troppo lungo

chi non vede.......... 8)
ha bisogno di occhiali  :=))

Una cosa che mi fa avvelenare e' il diverso atteggiamento che abbiamo fuori casa da qualche tempo con una squadra più accorta ed equilibrata (a parte bodo dove zacchebaroni ha proposto il solito 424).
Ma in casa, dove tutti ti hanno preso le misure nello stesso modo, dove ti vengono a prendere infoltendo il centrocampo (dichiarazioni di chivu ieri), perché ci si ostina a schierare formazioni che attualmente la condizione della squadra non tollera piú?
Purtroppo verrà confermato, ma le cose assurde nel 2025 baroniano sono davvero tante.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: bizio67 il 29 Apr 2025, 11:29
Chi sarà il prossimo per il quale scriveremo Xout? Spero che vada via così arriverà un altro Baroni e la giostra andrà avanti

Apprezzo lo sforzo tuo e di altri utenti nel difendere Baroni, però forse non vi rendete conto che così facendo state certificando la sua mediocrità (sic) e state sostenendo il destino ineluttabile di questa Lazio a ottenere i risultati che ottiene, nel modo in cui li ottiene.

Per me non è un gran servizio a Baroni, che per quello che abbiamo visto è anche unottima persona e un serio professionista, considerarlo un allenatore "qualsiasi", che come tale tanto vale tenerselo perché ogni alternativa sarebbe un altro "qualsiasi".

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: arturo il 29 Apr 2025, 11:18
mamma mia è una statistica agghiacciante. :o
Agghiacciante, ma la causa ?
Baroni che dice entriamo rilassati e iniziamo a giocare dopo 15' ?
O i giocatori che iniziano non concentrati ?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: SodaLazio il 29 Apr 2025, 12:08
Agghiacciante, ma la causa ?
Baroni che dice entriamo rilassati e iniziamo a giocare dopo 15' ?
O i giocatori che iniziano non concentrati ?
più probabile che il tecnico non sappia preparare le partite e che i giocatori in campo si trovino completamente sprovveduti

Contenuto sponsorizzato

paolo tres

*
Lazionetter
* 345
Baroni è un ottimo tecnico ...ha mentalità europea ma in Italia serve prima di tutto difendere...se la difesa regge si va avanti altrimenti no

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
il silenzio di fabiani e lotito per me parla da solo. secondo me stanno seriamente riflettendo.
Queste statistiche terrificanti le avranno viste anche loro e non possono rimanere indifferenti.
per una questione di giustizia e condivisione delle responsabilità, se salta Baroni devono saltare pure Lotito e Fabiani, se il duo resta deve restare pure Baroni anche se arriviamo noni.

Discussione precedente - Discussione successiva