Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Cioè, chi ha un ingaggio non propriamente alto e ambizioni non da vertice da accettare di sedersi al tavolo di Lotito, moralizzarsi, accettare giocatori non di primo livello e magari cessioni dolorose?
Ce ne sono di migliori - in questo range - rispetto a Baroni?
Io ho in mente solo Pedro, altrimenti ci accontenteremo di un Grosso qualsiasi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.197
Citazione di: massirosa73 il 12 Mag 2025, 16:22
Per me, molto semplicemente contano i risultati. Se arriva in EL ha fattu un ottimo lavoro altrimenti no. Anche se tra le due situazione ballasse solo un punto. Comunque per il prossimo campionato è importante che le componenti (società-allenatore) siano veramente convinte di voler continuare insieme il lavoro intrapeso, senza compromessi e senza convivenze forzate.

Esatto...

Come in EL.. ottima prima fase ma i quarti con il Bodo lasciano molto amaro in bocca. Alla fine resta una mezza-debacle

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.197
Citazione di: alasinistra il 12 Mag 2025, 16:56
Chi potrebbe sostituire Baroni?
Cioè, chi ha un ingaggio non propriamente alto e ambizioni non da vertice da accettare di sedersi al tavolo di Lotito, moralizzarsi, accettare giocatori non di primo livello e magari cessioni dolorose?
Ce ne sono di migliori - in questo range - rispetto a Baroni?
Io ho in mente solo Pedro, altrimenti ci accontenteremo di un Grosso qualsiasi.

Ma Pedro, zero esperienza in panca. Allenare non è lo stesso di giocare però

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Citazione di: AquiladiMare il 12 Mag 2025, 16:57
Ma Pedro, zero esperienza in panca. Allenare non è lo stesso di giocare però
Pedro ha mille partite come esperienza, una decina di allenatori dai quali ha certamente acquisito strategie, schemi, tattiche, consigli di ogni genere.
Non credo si debba necessariamente studiare a Coverciano per allenare dei professionisti, Fabregas è passato dal campo alla panchina in pochi giorni, Mancini a suo tempo idem.
Pedro conosce l'ambiente, i tifosi stravedono per lui.
Non vedo controindicazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.487
Citazione di: tommasino il 12 Mag 2025, 16:55
Noi abbiamo perso, non rimpiazzati, Nuno e Vecino; per dire.

Che conte abbia un curriculum leggermente diverso rispetto a Baroni un po' l'avevo notato anch'io.
Era per dire che giudicare un allenatore per le medie punti ottenute nelle varie fasi del campionato lascia un po' il tempo che trova, a mio modesto parere.
Il senso era chiaro, ma a me continua a sembrare un paragone un po' azzardato.
Poi mi sembra sia stato spiegato che il problema non è solo legato alla media punti in calo, ma a varie "anomalie" (usiamo un termine non troppo negativo, ok?) che ci sono state sia in generale che in momenti particolari.
Andata con il Bodo, gestione dei rigoristi al ritorno, andamento casalingo nell'ultimo periodo, sensazione di poca organizzazione difensiva, reazioni della squadra basate quasi solo sui nervi, ecc...

Poi io sono convinto che resterà, e che viste le possibile alternative forse non è neanche male.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: alasinistra il 12 Mag 2025, 17:05
Pedro ha mille partite come esperienza, una decina di allenatori dai quali ha certamente acquisito strategie, schemi, tattiche, consigli di ogni genere.
Non credo si debba necessariamente studiare a Coverciano per allenare dei professionisti, Fabregas è passato dal campo alla panchina in pochi giorni, Mancini a suo tempo idem.
Pedro conosce l'ambiente, i tifosi stravedono per lui.
Non vedo controindicazioni.
Ala ma Pedro non lo sa  neanche lui se vuole fare l'allenatore.
E non basta aver fatto mille partite.
Pirlo lo vorresti ? Nesta (a parte l'affetto da Laziale) ? Gattuso ?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Citazione di: ranocchio il 12 Mag 2025, 17:31
Ala ma Pedro non lo sa  neanche lui se vuole fare l'allenatore.
E non basta aver fatto mille partite.
Pirlo lo vorresti ? Nesta (a parte l'affetto da Laziale) ? Gattuso ?
Pedro ha, al massimo, un altro anno da calciatore ad alti livelli.
Se fosse per me terrei Baroni e, a mali estremi, proporrei a Pedro di prendersi la responsabilità di sostituirlo.
Sono certo che ne sarebbe entusiasta, magari contribuendo con sporadiche apparizioni in campo.
Dei tre che hai citato, solo Nesta (per affetto) mi potrebbe andar bene, ma sarebbe una scommessa pari o maggiore di Pedro.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
A mio avviso Baroni cambierà squadra...credo ne abbia abbastanza.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma allenare non è come giocare, hanno fallito fior di campioni (paragonabili a Pedro come titoli vinti ed esperienze maturate), tra l'altro non è detto che un grande giocatore si riveli un grande allenatore, è chiaramente successo, come spesso è successo il contrario (maradona era un fenomeno in campo, ma come allenatore un disastro assoluto) ci sono (al contrario) anche ex giocatori che in campo erano mezze cartucce e che si sono invece rivelati ottimi allenatori, i giocatori che passano dal campo alla panchina nella stessa stagione, in genre lo fanno nelle situazioni disperate,
non la vedo un'idea brillante da portare a avanti a bocce ferme, oh poi magari funziona ,
ma per logica io una scelta del genere, fossi il dirigente preposto non la farei mai

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Picpus il 12 Mag 2025, 17:50

Dei giocatori, del presidente e del direttore sportivo, dei tifosi, dei giornalisti romani, dell'ambiente in generale o tutti gli ingredienti insieme?!?

8) 8) 8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
Citazione di: Picpus il 12 Mag 2025, 17:50

Lo spero per lui... magari arrivando in EL, da vero signore!

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
gli manca il brivido di lottare per non retrocedere?
Non penso Baroni possa aspirare a qualcosa di superiore alla Lazio. Quindi qualsiasi club sceglierà sarà  un downgrade.(ammesso che voglia davvero andare via si intende, cosa che non credo.)

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
:=))

Rispedito a Salerno il DS dei motti perdenti, consiglierei a Lotito di fare  cosette semplici semplici, cedere un paio di senatori "ingombranti" nello spogliatoio (Romagnoli e Zaccagni), affidarsi a DS ed  allenatore esperti per valorizzare  giovani e meno.

p.s.  Sogliano e Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 12 Mag 2025, 16:21
conte, il miglior allenatore per il campionato italiano, a detta di quasi tutti.
Dopo 10 giornate aveva la media di 2,50, dall'undicesima alla trentaseiesima ha avuto una media di 2,04.
In sei mesi e mezzo di campionato, senza coppe, ha avuto una media di 2,04 punti a partita.
Con 2,04 punti a partita il campionato non lo vinci.
Possiamo dire che ha sfruttato una partenza lanciata e che per il napoli sarebbe un errore confermarlo perché è molto probabile che la media di conte sia quella degli ultimi sei mesi e mezzo?

Se pensi che il Napoli debba vincere lo scudetto passeggiando si.
Ma siccome questo nessuno lo pensa ma, manco a Napoli, 2.04 è una signora media per qualsiasi squadra non sia tra le top five europee.

Che a te sembri tirata per i capelli conta poco syrinx. Nel senso che non voleva dimostrare quale fosse il vero baroni. Non era una teoria sul vero baroni, nel qual caso sarebbe tirata per i capelli. Solo specificare che, vista l'enorme differenza tra i due periodi, il dubbio fosse comprensibile. Non certo o necessario, solo comprensibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusate il doppio post ma non riesco a editare:
Conterebbe poco anche se fosse tirata per i capelli per me o altri.
Nel senso che NON volendo essere una teoria del "vero baroni" decade in tal senso l'obiezione.
Il punto è, più semplicemente : un'enorme differenza tra primo periodo di tre mesi e cinque mesi e mezzo successivi c'è. I numeri lo dimostrano. Su questa differenza i dubbi sono comprensibili. Che siano condivisi o meno.
Perché la cifra di baroni può sembrare quella di questo ultimo lunghissimo periodo essendo gran parte della stagione. A prescindere da se ciò convinca noi o meno.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Credo sia pacifico che, in caso di qualificazione ad una Coppa (forse ad esclusione della Conference), Baroni verrà sicuramente confermato dalla Società (a mio avviso giustamente, ma poco importa).
A meno di retroscena che non sappiamo, ovviamente.
Dando per buono questo assunto, spero Baroni rimanga.
In caso contrario, ci penserò tra dieci giorni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069
vabbè mo ha rosicato pure baroni dopo che sapeva benissimo cosa lo  aspettava.
cmq se resta è già pronto il solito film, capro espiatorio poi esonero e sotto un altro.
c'è solo una possibilità per ripartire ossia cessioni dei vecchi e dentro un ds scaltro.
via fabiani e squadra a sarri.
ogni scenario diverso da questo sarà un dejavu.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2025, 18:38
Se pensi che il Napoli debba vincere lo scudetto passeggiando si.
Ma siccome questo nessuno lo pensa ma, manco a Napoli, 2.04 è una signora media per qualsiasi squadra non sia tra le top five europee.

vista l'enorme differenza tra i due periodi, il dubbio fosse comprensibile.
Con 2,04 chiudi a 78 punti; che per una squadra di conte senza coppe sono proprio il minimo sindacale

L'enorme differenza fra il periodo buono e quello poco buono di Baroni è di 0,53 a partita.
La differenza fra il periodo buono e quello poco buono di conte è di 0,46 a partita.
La differenza fra i due è di 0,07 a partita, che su 38 partite significano 3 punti arrotondati per eccesso.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tommasino, la differenza è che 78 punti è CL sicura, la media di baroni fuori da tutto a metà classifica. Capisci che la differenza sta tutta qui e non nei differenziali su cui provi ad arrampicarti?

Come con cartesio, ma voi cercate un appiglio da controbattere per il gusto di controbattere o provate a capire cosa pensa, spera, vorrebbe l'interlocutore per capire cosa si condivide e cosa si è in disaccordo?
Perché a leggere post come questo veramente il dubbio è forte.
E é fa tutta la differenza del mondo tra un forum sensato e uno di merda.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.726
Con tutto il rispetto, Nesta preferisco ricordarlo sul campo.
In Italia, con quello che possiamo offrire noi dal punto di vista delle idee progettuali, possiamo aspirare soltanto ad un tecnico che ha voglia di emergere. Purtroppo non vedo nomi possibili. La Serie B è piena di allenatori di categoria. Grosso è l'unico che metterei alla prova.
In Serie A c'è un allenatore, che negli ultimi anni riesce a galleggiare nonostante le ripetute retrocessioni. Ha esperienza e gioca bene, ma ha un passato non cancellabile, il suo nome è Di Francesco. Altrimenti bisogna guardare all'estero ma ho sempre qualche perplessità sulle scommesse straniere per la Serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva