Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
In condizioni talmente pietose che per fortuna se n'è accorto anche baroni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: italicbold il 18 Mag 2025, 11:53
Rovella, in questa stagione ha preso 13 cartellini gialli. Più altri 4 in Europa League oltre al rosso preso a Plzen (Che gli ha impedito di giocare a Bodo, va detto). La maggior parte erano anche evitabili.
Un boato di cartellini.
Sinceramente il fatto che Bela non veda più il campo mi lascia perplesso. Anche e soprattutto in situazioni dove è evidente che sarebbe giusto dare riposo a Rovella e Guendouzi. Il ragazzo, comunque uno che, prima di arrivare da noi, aveva già una ventina di partite da titolare al Verona, era stato per 90 minuti in campo a Bergamo senza demeritare. Da quel rosso non ha più giocato neanche un minuto.
Sinceramente non me ma sento di escludere una scelta di Baroni legata al rosso di Genova. Il nostro mister ha già dimostrato con la esclusione poi la reinclusione di Pellegrini nelle liste di fare scelte piuttosto discutibili. Secondo me, ma vale appunto che per me, questi sono aspetti che la società deve valutare.

Grazie IB.
Era quello che volevo scrivere ma non riuscivo a farmi capire.
Adesso RC pensa che sto montando la tesi del complotto baronico contro gli acquisti di gennaio  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2025, 13:28
Grazie IB.
Adesso RC pensa che sto montando la tesi del complotto baronico contro gli acquisti di gennaio  :=))
:)
Adesso no. Nel lungo periodo può essere un pensiero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2025, 13:28
Grazie IB.

A me, per dire non ha convinto assolutamente la gestione di Tchaouna e Noslin negli ultimi tempi. Sembra che dopo i rigori sbagliati con il Bodo siano ormai dietro anche a Basic. Quasi a dimostrare che si, in fondo, è stata un po' colpa loro.
Non cado del tranello dell'opinione mainstream che li mette a ogni salsa, secondo me Noslin neanche stava fornendo prestazioni pessime. Eppure anche lui è sparito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: italicbold il 18 Mag 2025, 13:44
A me, per dire non ha convinto assolutamente la gestione di Tchaouna e Noslin negli ultimi tempi. Sembra che dopo i rigori sbagliati con il Bodo siano ormai dietro anche a Basic. Quasi a dimostrare che si, in fondo, è stata un po' colpa loro.
Non cado del tranello dell'opinione mainstream che li mette a ogni salsa, secondo me Noslin neanche stava fornendo prestazioni pessime. Eppure anche lui è sparito.

Esatto.
O quantomeno Noslin dovrebbe essere anche "protetto" dal fatto che Baroni lo conosce bene ed è stato uno dei protagonisti della salvezza sorprendente del suo Hellas.
Non lo so, per me c'è comunque qualcosa che serpeggia a Formello tra le varie componenti, e che molto probabilmente si paleserà quando questa stagione sarà archiviata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2025, 13:46
Esatto.
O quantomeno Noslin dovrebbe essere anche "protetto" dal fatto che Baroni lo conosce bene ed è stato uno dei protagonisti della salvezza sorprendente del suo Hellas.
Non lo so, per me c'è comunque qualcosa che serpeggia a Formello tra le varie componenti, e che molto probabilmente si paleserà quando questa stagione sarà archiviata.

Adesso si.  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2025, 13:48
Adesso si.  :)

Diciamo che, dentro di me, serpeggia il sospetto che Baroni abbia perduto, su certi aspetti della gestione della rosa, il controllo nel corso dell'anno. Alcune sue decisioni sono strane, la gestione di Luca Pellegrini, senza essere complottiate qualcuno dovrà comunque spiegarcela.
Noslin, malgrado appunto sia usato a sproposito dagli hater in astinenza da Vignaroli, secondo me non ha fatto una pessima stagione. Oggi mi sembra diventato un po' il capro espiatorio. E se non m'interessa nulla se fregnobuffo75 vomita bile su Noslin scrivendo la stessa cosa su Lazionet ogni giorno, mi sembra molto più bizarro che Baroni praticamente si sia dimenticato della sua esistenza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Per me sta pagando l'inesperienza di stare nella lotta europea...

Fino ad ora è sempre stato in lotta salvezza. Quindi squadre in piazze con meno aspettative ma, soprattutto, con rose dove non avevi molta scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: FeverDog il 18 Mag 2025, 14:21
Ibrahimovic non convocato

Probabilmente sta già a Monaco di Baviera.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 18 Mag 2025, 13:52

Su Noslin e Pellegrini* la penso come te ,nei due casi specifici. Su Bela, che anche io avrei voluto vedere di più , non ci vedo retroletture.

*Sono curioso di capire cosa sia successo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: RG-Lazio il 18 Mag 2025, 12:12
Io ricordo che quando giocammo con il verona era un fiorire di "dovremmo prenderlo prima che sia tardi" , anche io ero tra quelli e sono ancora dell´idea che sia un giocatore interessante.

Nella prima parte di stagione c´erano tantissime rotazioni (tranne nel duo di centrocampo) e questo é stato un grande merito di Baroni...tutti si sentivano parte del progetto. Poi si é creata un´altra dinamica.

Prendi il caso Tchaouna. A Dicembre con l´Ajax fa una partita notevole (goal e assist) poi sparisce quasi, viene rimesso titolare da centravanti, fa pena e viene messo in natftalina, rimesso in campo con il Bodo nel finale, sbaglia il rigore e viene scaricato.
Ti sembra un percorso di crescitá??? Ora quasi sicuramente il ragazzo non sará il nostro Leao (come io e alcuni sognavamo) peró ecco, cosí non funziona affatto con i giovani. Nel momento in cui ci metti MArusic nel suo ruolo, lo ammazzi.

Ovviamente si puó giocare a calcio senza Tchaouna, Dele B. (che devo ancora capire se puó fare il calciatore) e Bela...ma appunto con Baroni prendi giocatori dai 26 anni in su o 30 enni, che hanno anche imparato a gestire certe dinamiche.

Il problema é la coesione del progetto. Non puoi fare "progetto giovani" e scaricarli al "secondo errore".
Io però vedo il comportamento del giocatore.
Quando ha fatto prestazioni acerbe ma convinte ha visto il campo.

Da molto tempo a questa parte ha attirato i giusti improperi di molti tifosi perché è spesso entrato col piglio sbagliato, per essere generosi.

Un ragazzo di 20anni devi anche dargli dei messaggi se non tiene una palla e non copre la ripartenza. Poi i punti li vogliamo fare tutti mi pare, Baroni per primo. Va bene i percorsi ma non siamo all'accademy.

Isaksen che dà il fritto pur non avendo fatto sfracelli è stato titolare fisso. Un generoso (e poco altro) Dele Bashiru lo si mette dentro quando si può.

Su Bela ragazzi, ha cominciato 17 volte titolare nel Verona (di cui 12 sconfitte, non certo per colpa sua ma solo per dire in quale squadra ha trovato spazio) un'esperienza di meno di un girone. E' un ragazzino. Poi ok, se sei Lamine Yamal conta poco, ma in genere non è semplice inserire questi ragazzi.
In Europa poi ci vogliamo qualificare mi pare.

E oggi c'è molta distanza tra Bela e i titolari. Magari Baroni poteva essere più coraggioso pero' non è che gli hanno comperato Barella e non lo fa giocare.

Io non credo che i torti e le ragioni siano lampanti e Baroni sbaglia e sbaglierà sicuramente.
Però la coperta è corta e sarebbe meglio allungarla che ripiegarla in due.

Un altro al posto di Baroni per me fa fatica a fare più punti.
Baroni con Greenwood e un centrocampista di spessore a dare il cambio / aggiungersi ai nostri Guendo/Rovella gioca per il terzo posto almeno.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Stavo guardando il west ham contro il Nottingham.
So che è fuori portata ma un centrocampista come Paqueta, uno con quel tocco, quanto farebbe la differenza...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Quindi bene, siamo ancora in Europa... Daje.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Tom_Frost il 18 Mag 2025, 22:34
I conti si fanno alla fine no?
Quindi bene, siamo ancora in Europa... Daje.

No. La viola può riprenderti ancora, se finisce così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Grandi nervi, grande carattere nel non mollare, difesa horror e cambi assenti (2 su 5)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Grande mister, finalmente mi sono sentito difeso contro chi continua a sputare nel piatto dove ha mangiato per 22 anni

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2025, 22:58
Confermati pro e contro.
Grandi nervi, grande carattere nel non mollare, difesa horror e cambi assenti (2 su 5)
Dopo il ritorno col bødo mi sembra evidente che qualcuno è stato bocciato di brutto. Ho idea che qualche giovanotto la prossima stagione non starà più a Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva