Citazione di: RG-Lazio il 18 Mag 2025, 12:12
Io ricordo che quando giocammo con il verona era un fiorire di "dovremmo prenderlo prima che sia tardi" , anche io ero tra quelli e sono ancora dell´idea che sia un giocatore interessante.
Nella prima parte di stagione c´erano tantissime rotazioni (tranne nel duo di centrocampo) e questo é stato un grande merito di Baroni...tutti si sentivano parte del progetto. Poi si é creata un´altra dinamica.
Prendi il caso Tchaouna. A Dicembre con l´Ajax fa una partita notevole (goal e assist) poi sparisce quasi, viene rimesso titolare da centravanti, fa pena e viene messo in natftalina, rimesso in campo con il Bodo nel finale, sbaglia il rigore e viene scaricato.
Ti sembra un percorso di crescitá??? Ora quasi sicuramente il ragazzo non sará il nostro Leao (come io e alcuni sognavamo) peró ecco, cosí non funziona affatto con i giovani. Nel momento in cui ci metti MArusic nel suo ruolo, lo ammazzi.
Ovviamente si puó giocare a calcio senza Tchaouna, Dele B. (che devo ancora capire se puó fare il calciatore) e Bela...ma appunto con Baroni prendi giocatori dai 26 anni in su o 30 enni, che hanno anche imparato a gestire certe dinamiche.
Il problema é la coesione del progetto. Non puoi fare "progetto giovani" e scaricarli al "secondo errore".
Io però vedo il comportamento del giocatore.
Quando ha fatto prestazioni acerbe ma convinte ha visto il campo.
Da molto tempo a questa parte ha attirato i giusti improperi di molti tifosi perché è spesso entrato col piglio sbagliato, per essere generosi.
Un ragazzo di 20anni devi anche dargli dei messaggi se non tiene una palla e non copre la ripartenza. Poi i punti li vogliamo fare tutti mi pare, Baroni per primo. Va bene i percorsi ma non siamo all'accademy.
Isaksen che dà il fritto pur non avendo fatto sfracelli è stato titolare fisso. Un generoso (e poco altro) Dele Bashiru lo si mette dentro quando si può.
Su Bela ragazzi, ha cominciato 17 volte titolare nel Verona (di cui 12 sconfitte, non certo per colpa sua ma solo per dire in quale squadra ha trovato spazio) un'esperienza di meno di un girone. E' un ragazzino. Poi ok, se sei Lamine Yamal conta poco, ma in genere non è semplice inserire questi ragazzi.
In Europa poi ci vogliamo qualificare mi pare.
E oggi c'è molta distanza tra Bela e i titolari. Magari Baroni poteva essere più coraggioso pero' non è che gli hanno comperato Barella e non lo fa giocare.
Io non credo che i torti e le ragioni siano lampanti e Baroni sbaglia e sbaglierà sicuramente.
Però la coperta è corta e sarebbe meglio allungarla che ripiegarla in due.
Un altro al posto di Baroni per me fa fatica a fare più punti.
Baroni con Greenwood e un centrocampista di spessore a dare il cambio / aggiungersi ai nostri Guendo/Rovella gioca per il terzo posto almeno.