Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: paolo71 il 20 Mag 2025, 14:21
quindi il favore a setti e il mercato fatto con giocatori della salernitana, il ridimensionamento,
Fabiani sbertucciato a ogni parola, Baroni preso perchè servo e gli va bene tutto me la sarò inventato, ok
mannaggia er core, la vecchiaia :lol:

questo non giustifica la tua affermazione  che il 95% dei Laziali ci riteneva al livello del Monza.
Ma sei libero di pensarlo nessuno te lo vieta.
Però accetta tu e gli altri che ripetete sta cosa a nastro, che ogni volta qualcuno vi faccia notare che è  falsa.
:beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
questo non giustifica la tua affermazione  che il 95% dei Laziali ci riteneva al livello del Monza.
Ma sei libero di pensarlo nessuno te lo vieta.
Però accetta tu e gli altri che ripetete sta cosa a nastro, che ogni volta qualcuno vi faccia notare che è  falsa.

fai la percentuale tu allora

e cmq è un'iperbole per dire la stragrande maggioranza, pensavo si fosse capito il senso del post.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Costa87 il 20 Mag 2025, 14:27
Ora la squadra va migliorata tecnicamente, bisogna colmare le lacune. C'è una base da cui partire.

Costa, anche ammesso che JohnWayneColCappello faccia tutto ciò e lo faccia al massimo delle sue possibilità (ovviamente non certo portandomi Vinicius JR come punta et similari come sotituti), e mettiamo caso che la squadra venga puntellata in maniera corretta al fine di dare a Baroni una 15ina di giocatori "di belle speranze".

Ora ammesso che ciò accada....a te non sorge neanche un minimo dubbio che poi nei momenti topici della prossima stagione Baroni possa continuare a fare scelte tatticamente "discutibili"? Cioè mi spiego: uno che me dice che la fase difensiva lui non la allena, non è che se l'anno prossimo abbiamo dei validi cambi  tutto si sistema da solo (a meno che non me portano i nuovi Nesta, Stam, Maldini e Cannavaro). Uno che mi affronta i rigori di una semifinale storica lasciando che siano i genitori che "se la sentono" a tirarli, non è che l'anno prossimo cambia  approccio alla questione.
Questo per dire che si cerca di giustificare Baroni adducendo giustificazioni legate alla qualità dei giocatori/ricambi ma Baroni quest'anno ha palesato un suo "credo" ed avallato delle scelte tattiche e gestionali della squadra che secondo me sono tipiche del "Baronismo"e che a me personalmente mi fanno sorgere alcune perplessità che l'anno prossimo lui si possa ravvedere.
Tra l'altro a 60 anni non mi da la stessa sensazione di flessibilità mentale che mi darebbe un giovane allenatore in rampa di lancio che magari è disposto anche a limare alcune sue prese di posizione (es: Italiano quest'anno  rispetto agli anni in viola ha notevolmente rivisto il suo approccio difensivo abbottonandosi un tantinello di più)

Lo sappiamo che molti allenatori - forse quasi tutti - hanno la loro visione ed alcuni tra questi non la cambiano manco se ce sbattono il grugno 10 volte de seguito: Zeman docet....per dire.
Io vorrei avere la vostra tranquillità e positività quando vi immaginate un Baroni bis l'anno prossimo e pensate che con una rosa adeguata se risolve tutto

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: paolo71 il 20 Mag 2025, 14:32
fai la percentuale tu allora

e cmq è un'iperbole per dire la stragrande maggioranza, pensavo si fosse capito il senso del post.

le statistiche facciamole fare a chi le sa fare e lo fa per lavoro.
Mi limito a rilevare che in un ambiente come il calcio dove gia i pareri degli esperti sono dettati dall'istante (Ti farei sentire cosa dicevano gli espertoni in tv e sui giornali 5 settimane fa , non 5 mesi dello scudetto in olanda con l'ajax 9 punti avanti al psv) pensare che l'opinione di un tifoso possa avere una pur  minima attendibilità fa sorridere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 20 Mag 2025, 14:10
ho scritto Laziali infatti non netter... ;)
vabbè ma la percentuale non sarà molto diversa
questo è revisionismo fat, di quelli belli potenti anche

La stragrande maggioranza diceva 8/10 posto, che è ben diverso dal doversi salvare e decisamente meno distante dal sesto.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
io di laziali che hanno detto sta cosa non ne ho conosciuto neanche uno. da qui a dire 95% mi pare ardita come affermazione.

Secondo me molti la stanno ripetendo a nastro per convincere gli altri che sia vera.
Per me resta 'na cazzata buttata li solo per fomentare i flame e le divisioni, poi fai te.
Perché poi, a forza di dirlo, una cazzata diventa verità. Oltre che, con quella percentuale, difficilmente fai 28000 abbonati

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2025, 10:39
Io questo l'ho sempre scritto. Anche nel post che hai citato, a proposito di leggere anche tutto il resto  :beer:

Una qualificazione in EL, che se ripenso a quello che dicevamo e che vedevamo a inizio campionato sembrerebbe un "aglietto", verrebbe accolta con grande entusiasmo e rivalutando la stagione positivamente.
Certo che è così, chi sostiene il contrario?
Credo che sia lecito però valutare il percorso nella sintesi tra i due gironi, senza fare calcoli dei punti, perché se è vero che molti netters hanno detto (a difesa di Baroni) che ogni stagione fa storia a sé, questa ha in dote il fatto che l'opzione CL per meriti della Lazio ma anche per demeriti (più diffusi del solito) altrui fosse DAVVERO alla portata. E' successo anche prima? Quest'anno c'erano meno posti disponibili? Questi sono corollari, noi (almeno io) ragioniamo sull'evento strettamente legato a questa stagione, che dice BENE per i punti fatti ma MENO BENE per gli eventuali risultati a portata. Questo senza nulla togliere ai meriti e alla bravura della società e di Baroni.

Poi se vogliamo ipotizzare che ancora sia tutto aperto per la CL siamo ovviamente liberissimi di farlo, ma visto che mi sento dire un giorno sì e l'altro pure che gli obiettivi non si dichiarano ma si centrano, devo rilevare che prima potevamo essere padroni del nostro destino vincendo almeno uno dei 5-6 match point avuti negli ultimi mesi. Adesso invece dobbiamo pregare che a Venezia e a Torino piova forte come a Perugia, oltre ovviamente a cercare di vincere la nostra seconda partita in casa del girone di ritorno.

Sono d'accordo che è tutto aperto e che sognare è doveroso anche in mezzo alle solide realtà, però concordo pure sul non prenderci (troppo) in giro  :=))

Certo che lo hai sempre scritto, ma stiamo facendo un discorso generico mica a due. Per quanto riguarda l'aglietto , c'è tanto di topic ad inizio campionato* sulle aspettative pertanto aglietto mica tanto.  Io non so se è comunque chiaro che in una giornata , l'ultima possiamo rimanere a bocca asciutta, andare in Conference, andare in EL o in Champions.
La sintesi conviene se si vuole mettere l'apostrofo su una delle due parti di stagione, ma io la farei sulla totalità, perchè gli impegni e gli avversari non sono sempre gli stessi. Per via del calendario , per via del mercato, per via degli impegni. Chi dice che gli obiettivi non si dichiarano e blablabla, non entra nel merito di questa discussione. E' solo un rafforzativo alle proprie idee. Probabilmente deboli.
Altrimenti ti direi scemi i cugini a non coprire d'oro Ranieri per un altra stagione . No ?
Per quanto riguarda il discorso sui punti persi vale sempre per tute quelle che stanno lottando con te, eccezion fatta per il miracolo delle merde. Quelli non solo non ne hanno persi, ma alcuni li hanno trovati pure senza cercarli.

Detto questo, ripeto di non essere "pro" Baroni, ma che abbia fatto complessivamente una buonissima stagione mi sembra chiaro.

Ps. A pagina 101, al 01 settembre 2024 si parlava già di graticola per il Mister. Lo scrivo non a te , ma per ricordare che sto poro Cristo da quando è arrivato c'ha il ponentino contro. Avoja a scrive de no.

* Per me saremmo arrivati sesti.
Nell'unica stagione dove il sesto posto non serve ad un cazzo  :(

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.622
io non sono un suo grande estimatore, va detto pero' che, in caso di vottoria col lecce, chiuderemmo a 68 pt, comunque uno dei migliori punteggi dell'era lotito (il quinto o sesto migliore se non sbaglio). ed è un dato che non puo' non pesare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: Costa87 il 20 Mag 2025, 14:27
Ora la squadra va migliorata tecnicamente, bisogna colmare le lacune. C'è una base da cui partire.
Ti cito qui, ma avrei potuto farlo con altre decine di post. Rimarcare che fino a Natale l'opinione generale fosse strafavorevole all'operato di Baroni (e vorrei vedere che qualcuno potesse giudicarlo diversamente) non serve assolutamente a nulla, se non a dare l'impressione che si voglia in tutti i modi convincere che quei mesi fossero gli unici da prendere in considerazione. Una stagione dura 9 mesi e purtroppo gli unici giudizi reali li danno i risultati finali, il modo in cui arrivi a fine anno, quello che puoi raccogliere. In passato è successo pure che qualche neopromossa, o squadre storicamente in lotta per retrocedere, si siano trovate nei pressi del giro di boa in alta classifica e si gridava al nuovo messia. Vale per tutti, pure per Baroni.
E senz'altro come dici tu la squadra va migliorata tecnicamente eh.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Io aspettavo una Lazio in lotta per un posto in CL, come praticamente ogni anno da più di un lustro. Dunque ritengo nostro percorso in linea con le potenzialità della squadra.

In Europa si è fatto qualcosa di straordinario, ma, siamo sinceri, è stato completamente vanificato da Bodo.

Abbastanza per la riconferma di Baroni? Direi di si, ma con legittimi dubbi. Ci fosse un allenatore in rampa di lancio da poter prendere, penso che percorrerei quella strada.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
allla fine un mr incide relativamente e lo  scrivo  pure se baroni non mi piace non voglio difenderlo.
ma la differenza la fa il mercato, se non alzi l'asticella non cambia nulla.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Dovesse rimanere, sarebbe la seconda volta (dopo il biennio 2021-23 a Lecce) che rimane alla guida di una squadra per due anni.
In tutte le altre esperienze, è rimasto al massimo un anno (spesso anche meno, perché esonerato prima).

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2025, 14:54
La stragrande maggioranza diceva 8/10 posto, che è ben diverso dal doversi salvare e decisamente meno distante dal sesto.

hai fatto bene a ribadirlo allora ti dico, che nessuno, ma forse un 95% ( ;))) quasi sicuramente pensava che la Lazio fosse in corsa per il quarto posto alla vigilia dell'ultima giornata, io ero fra quelli eh, mica sto scrivendo che ero ottimista su Baroni e la stagione, per quello che ritengo abbia lavorato al di sopra delle aspettative
Che è ben diverso da un campionato modello torino (ottavo decimo posto)

P.S.
Io cmq ho scritto mercato da retrocessione, non piazzamento retrocessione, nel senso che si criticava gli acquisti da squadre che generalmente lottano per la salvezza.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: volerevolare il 20 Mag 2025, 15:43
Dovesse rimanere, sarebbe la seconda volta (dopo il biennio 2021-23 a Lecce) che rimane alla guida di una squadra per due anni.
In tutte le altre esperienze, è rimasto al massimo un anno (spesso anche meno, perché esonerato prima).

Sono convinto che in una delle strisciate, ma anche Napoli e merde, sarebbe stato esonerato dopo l'uscita dalla coppa. Alla Lazio si fanno ragionamenti diversi, non dico giusti o sbagliati, semplicemente non hanno nelle corde gli esoneri a metà strada e oltre, a meno di disgrazie sportive

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: neogia il 20 Mag 2025, 14:45
Costa, anche ammesso che JohnWayneColCappello faccia tutto ciò e lo faccia al massimo delle sue possibilità (ovviamente non certo portandomi Vinicius JR come punta et similari come sotituti), e mettiamo caso che la squadra venga puntellata in maniera corretta al fine di dare a Baroni una 15ina di giocatori "di belle speranze".

Ora ammesso che ciò accada....a te non sorge neanche un minimo dubbio che poi nei momenti topici della prossima stagione Baroni possa continuare a fare scelte tatticamente "discutibili"? Cioè mi spiego: uno che me dice che la fase difensiva lui non la allena, non è che se l'anno prossimo abbiamo dei validi cambi  tutto si sistema da solo (a meno che non me portano i nuovi Nesta, Stam, Maldini e Cannavaro). Uno che mi affronta i rigori di una semifinale storica lasciando che siano i genitori che "se la sentono" a tirarli, non è che l'anno prossimo cambia  approccio alla questione.
Questo per dire che si cerca di giustificare Baroni adducendo giustificazioni legate alla qualità dei giocatori/ricambi ma Baroni quest'anno ha palesato un suo "credo" ed avallato delle scelte tattiche e gestionali della squadra che secondo me sono tipiche del "Baronismo"e che a me personalmente mi fanno sorgere alcune perplessità che l'anno prossimo lui si possa ravvedere.
Tra l'altro a 60 anni non mi da la stessa sensazione di flessibilità mentale che mi darebbe un giovane allenatore in rampa di lancio che magari è disposto anche a limare alcune sue prese di posizione (es: Italiano quest'anno  rispetto agli anni in viola ha notevolmente rivisto il suo approccio difensivo abbottonandosi un tantinello di più)

Lo sappiamo che molti allenatori - forse quasi tutti - hanno la loro visione ed alcuni tra questi non la cambiano manco se ce sbattono il grugno 10 volte de seguito: Zeman docet....per dire.
Io vorrei avere la vostra tranquillità e positività quando vi immaginate un Baroni bis l'anno prossimo e pensate che con una rosa adeguata se risolve tutto

Nell'ultima partita, con un Vecino in più, il Mister ha potuto giocare col 433. Modestamente, nel mio piccolo, avevo scritto che avrebbe dovuto tenere un atteggiamento prudente, aspettando l'Inter, mettendo un centrocampista in più; quello che è successo. E la Lazio si è comportata bene, ha fatto quello che doveva fare; la fase difensiva mi pare che sia stata buona.

Durante la trasmissione del post partita di Sky, gli hanno ricordato il discorso dell'andata, dove lui aveva cominciato con Pedro e con altri tre attaccanti, e Bergomi gli dice che forse ha recepito la lezione memore di quel disastro. Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=afY9MFeXiMQ

Poi certo c'è stata anche la batosta di Bologna... poi abbiamo avuto l'Atalanta; in quell'occasione la fase difensiva è stata buona, abbiamo aspettato l'avversario.

Quindi credo che il Mister abbia tratto insegnamento da ciò che è successo di negativo. Per il futuro voglio essere ottimista.

Per quanto riguarda il mercato, abbiamo bisogno di un paio di terzini in grado di spingere e di crossare nel caso fossimo costretti a sfruttare di più le vie laterali; un attaccante in grado di segnare, bravo nel gioco aereo; un trequartista, un tuttocampista in grado di portare luce, qualità, dribbling.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Costa87 il 20 Mag 2025, 15:51
Nell'ultima partita, con un Vecino in più, il Mister ha potuto giocare col 433. Modestamente, nel mio piccolo, avevo scritto che avrebbe dovuto tenere un atteggiamento prudente, aspettando l'Inter, mettendo un centrocampista in più; quello che è successo. E la Lazio si è comportata bene, ha fatto quello che doveva fare; la fase difensiva mi pare che sia stata buona.

Durante la trasmissione del post partita di Sky, gli hanno ricordato il discorso dell'andata, dove lui aveva cominciato con Pedro e con altri tre attaccanti, e Bergomi gli dice che forse ha recepito la lezione memore di quel disastro. Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=afY9MFeXiMQ

Poi certo anche c'è stata la batosta di Bologna... poi abbiamo avuto l'Atalanta; la fase difensiva è stata buona, abbiamo aspettato l'avversario.

Quindi credo che il Mister abbia tratto insegnamento da ciò che è successo di negativo. Per il futuro voglio essere ottimista.

Per quanto riguarda il mercato, abbiamo bisogno di un paio di terzini in grado di spingere e di crossare nel caso fossimo costretti a sfruttare di più le vie laterali; un attaccante in grado di segnare, bravo nel gioco aereo; un trequartista, un tuttocampista in grado di portare luce, qualità, dribbling.

Io mi auguro tanto che tu abbia ragione, sarei strafelice di vedere un Baroni cresciuto, più duttile e che ha fatto tesoro degli errori commessi quest'anno.....siccome ne io ne tu abbiamo la palla di vetro temo che solo il Tempo sarà galantuomo e ci dirà se il tuo ottimismo ha prevalso sul mio criticismo verso il Mister.
Staremo a vedere   :beer:   .... e grazie per la garbata e dialettica risposta !! :ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
comunque possiamo tutti essere d'accordo che, chiunque sia l'allenatore, appena si parla della famosa "Giacca di Maestrelli" un maelstrom di sfiga si abbatte sulla Lazio e sulle sue prestazioni.
Va detto.
Secondo me, arrivasse anche Guardiola farebbe mettere sul contratto che manco la vuole vedere in foto.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: neogia il 20 Mag 2025, 15:55
Io mi auguro tanto che tu abbia ragione, sarei strafelice di vedere un Baroni cresciuto, più duttile e che ha fatto tesoro degli errori commessi quest'anno.....siccome ne io ne tu abbiamo la palla di vetro temo che solo il Tempo sarà galantuomo e ci dirà se il tuo ottimismo ha prevalso sul mio criticismo verso il Mister.
Staremo a vedere   :beer:   .... e grazie per la garbata e dialettica risposta !! :ssl

Grazie a te, gentilissimo  ;)

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Mag 2025, 15:50
Sono convinto che in una delle strisciate, ma anche Napoli e merde, sarebbe stato esonerato dopo l'uscita dalla coppa. Alla Lazio si fanno ragionamenti diversi, non dico giusti o sbagliati, semplicemente non hanno nelle corde gli esoneri a metà strada e oltre, a meno di disgrazie sportive
Per convinzione o ragioni meramente economiche?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2025, 16:03
comunque possiamo tutti essere d'accordo che, chiunque sia l'allenatore, appena si parla della famosa "Giacca di Maestrelli" un maelstrom di sfiga si abbatte sulla Lazio e sulle sue prestazioni.
Va detto.
Secondo me, arrivasse anche Guardiola farebbe mettere sul contratto che manco la vuole vedere in foto.
che poi la cosa che mi meraviglia è che è proprio il figlio massimo a prestarsi a sta "scenetta".

Discussione precedente - Discussione successiva