Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2025, 10:39
Io questo l'ho sempre scritto. Anche nel post che hai citato, a proposito di leggere anche tutto il resto 
Una qualificazione in EL, che se ripenso a quello che dicevamo e che vedevamo a inizio campionato sembrerebbe un "aglietto", verrebbe accolta con grande entusiasmo e rivalutando la stagione positivamente.
Certo che è così, chi sostiene il contrario?
Credo che sia lecito però valutare il percorso nella sintesi tra i due gironi, senza fare calcoli dei punti, perché se è vero che molti netters hanno detto (a difesa di Baroni) che ogni stagione fa storia a sé, questa ha in dote il fatto che l'opzione CL per meriti della Lazio ma anche per demeriti (più diffusi del solito) altrui fosse DAVVERO alla portata. E' successo anche prima? Quest'anno c'erano meno posti disponibili? Questi sono corollari, noi (almeno io) ragioniamo sull'evento strettamente legato a questa stagione, che dice BENE per i punti fatti ma MENO BENE per gli eventuali risultati a portata. Questo senza nulla togliere ai meriti e alla bravura della società e di Baroni.
Poi se vogliamo ipotizzare che ancora sia tutto aperto per la CL siamo ovviamente liberissimi di farlo, ma visto che mi sento dire un giorno sì e l'altro pure che gli obiettivi non si dichiarano ma si centrano, devo rilevare che prima potevamo essere padroni del nostro destino vincendo almeno uno dei 5-6 match point avuti negli ultimi mesi. Adesso invece dobbiamo pregare che a Venezia e a Torino piova forte come a Perugia, oltre ovviamente a cercare di vincere la nostra seconda partita in casa del girone di ritorno.
Sono d'accordo che è tutto aperto e che sognare è doveroso anche in mezzo alle solide realtà, però concordo pure sul non prenderci (troppo) in giro 
Certo che lo hai sempre scritto, ma stiamo facendo un discorso generico mica a due. Per quanto riguarda l'aglietto , c'è tanto di topic ad inizio campionato* sulle aspettative pertanto aglietto mica tanto. Io non so se è comunque chiaro che in una giornata , l'ultima possiamo rimanere a bocca asciutta, andare in Conference, andare in EL o in Champions.
La sintesi conviene se si vuole mettere l'apostrofo su una delle due parti di stagione, ma io la farei sulla totalità, perchè gli impegni e gli avversari non sono sempre gli stessi. Per via del calendario , per via del mercato, per via degli impegni. Chi dice che gli obiettivi non si dichiarano e blablabla, non entra nel merito di questa discussione. E' solo un rafforzativo alle proprie idee. Probabilmente deboli.
Altrimenti ti direi scemi i cugini a non coprire d'oro Ranieri per un altra stagione . No ?
Per quanto riguarda il discorso sui punti persi vale sempre per tute quelle che stanno lottando con te, eccezion fatta per il miracolo delle merde. Quelli non solo non ne hanno persi, ma alcuni li hanno trovati pure senza cercarli.
Detto questo, ripeto di non essere "pro" Baroni, ma che abbia fatto complessivamente una buonissima stagione mi sembra chiaro.
Ps. A pagina 101, al
01 settembre 2024 si parlava già di graticola per il Mister. Lo scrivo non a te , ma per ricordare che sto poro Cristo da quando è arrivato c'ha il ponentino contro. Avoja a scrive de no.
* Per me saremmo arrivati sesti.
Nell'unica stagione dove il sesto posto non serve ad un cazzo

.