Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: RubinCarter il 22 Mag 2025, 16:08
Si. Sembra che sta per parlare poi non parla . :)
Si, l'ho notato e mi sono chiesto se si tratti di raclage. Chiuso O.T.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2025, 13:06
Ma come fai a paragonare i due?
Simone era l'allenatore della Lazio primavera (che comunque aveva vinto una coppa italia mi pare) e aveva fatto gavetta con successo in quel settore.
La sua prima esperienza in una big è stata proprio alla Lazio, dove ha fatto bene da subito.
Pippo ha alle spalle un esordio da stra raccomandato al Milan dove ha fallito clamorosamente e poi solo girandole anonime (se non fallimentari) tra bassa serie A e serie B.
Ora c'è stata la stagione del Pisa, bravo, vediamo dove arriverà.
Ma il paragone è assolutamente improprio: da Baroni a Pippo Inzaghi è un downgrade colossale, non scherziamo.

Ognuno ha le sue idee, in ogni caso Pippo Inzaghi non ha ottenuto solo promozione col Pisa ma anche col Venezia dalla c alla b e ai play off l'anno successivo mi pare e la promozione col Benevento in serie A battendo tutti i record. Poi per dire per me vale piu una promozione della B alla A che una salvezza in serie A. Non che inzaghi sia il nuovo guardiola ma basta vedere le varie carriere su wikipedia e ti accorgi che Baroni a quasi sempre fallito dove è andato tranne poche eccezioni.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2025, 19:23
Siamo convinti che non li abbia preparati?
Se poi li devono battere chi se la sente, mi farei due domande sull'attività cerebrale dei due ragazzini e del Taty se si sono fatti avanti e hanno voluto tirarli.
Del resto Taty conferma che tornando indietro lo ribatterebbe.
Scusate se mi intrometto, a mio modesto avviso il problema è a monte e riguarda la scelta di Baroni, che io non avrei mai preso, che per me, insieme al gruppo squadra, ha fatto di più di quello che vale, e che comunque manderei via perché credo che il prossimo anno potrebbe andare peggio.
Al mister col Bodo, sia per quello che riguarda la formazione titolare, che nella gestione del 3 0 che dei rigori,  e in numerose altre occasioni, è mancato quello che era certamente prevedibile gli mancasse, vale a dire l'esperienza di certe situazioni.
Capisco che oramai l'idea del curriculum, che per me è quasi tutto a certi livelli, sia fuori moda, ma se uno non si è mai trovato in certe situazioni non le sa gestire, e non è neanche colpa sua.
Se uno fa il meccanico e domani lo metti al box Red Bull le ruote le sa cambiare, ma non alla velocità che si chiede in F1.
Non si può imputare che a Baroni manchi qualcosa se si sapeva che gli mancasse.
Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Aregai il 22 Mag 2025, 13:41
questo è post mezzo OT.

avete fatto caso che baroni spesso quando è inquadrato durante la partita fa tipo dei colpi di tosse come se si schiarisse la voce, anche se nn sta parlando??

a me sembra un tic nervoso.
qcn altro ha fatto caso a sta cosa?

Sì sì è un tic nervoso evidente.
Sembra che si schiarisca la voce, ci ho fatto caso anche io.
Così come quando segniamo fa sempre un gesto corto con le braccia verso l'alto che a volte sembra quasi voglia imitare i tifosi quando elegantemente fanno cenno agli avversari di attaccarsi al....tram.
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: am865 il 22 Mag 2025, 21:24
Ognuno ha le sue idee, in ogni caso Pippo Inzaghi non ha ottenuto solo promozione col Pisa ma anche col Venezia dalla c alla b e ai play off l'anno successivo mi pare e la promozione col Benevento in serie A battendo tutti i record. Poi per dire per me vale piu una promozione della B alla A che una salvezza in serie A. Non che inzaghi sia il nuovo guardiola ma basta vedere le varie carriere su wikipedia e ti accorgi che Baroni a quasi sempre fallito dove è andato tranne poche eccezioni.

Ok ma cita anche le esperienze a Bologna, Reggio Calabria, Salerno e Brescia.
Per me è un allenatore di livello medio, e sarà che ormai mi sono adeguato ai trend lotitiani, ma per me vale sempre il discorso che peppa pe peppa me tengo la peppa mia (anche perché Baroni, con questo ragionamento, ha un primo anno in una squadra di alta classifica in serie A comunque non disastroso come quelli di Inzaghi, quindi già partirebbe avvantaggiato).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: comeongazza il 22 Mag 2025, 21:52
Scusate se mi intrometto, a mio modesto avviso il problema è a monte e riguarda la scelta di Baroni, che io non avrei mai preso, che per me, insieme al gruppo squadra, ha fatto di più di quello che vale, e che comunque manderei via perché credo che il prossimo anno potrebbe andare peggio.
Al mister col Bodo, sia per quello che riguarda la formazione titolare, che nella gestione del 3 0 che dei rigori,  e in numerose altre occasioni, è mancato quello che era certamente prevedibile gli mancasse, vale a dire l'esperienza di certe situazioni.
Capisco che oramai l'idea del curriculum, che per me è quasi tutto a certi livelli, sia fuori moda, ma se uno non si è mai trovato in certe situazioni non le sa gestire, e non è neanche colpa sua.
Se uno fa il meccanico e domani lo metti al box Red Bull le ruote le sa cambiare, ma non alla velocità che si chiede in F1.
Non si può imputare che a Baroni manchi qualcosa se si sapeva che gli mancasse.
Forza Lazio

Mio stesso pensiero.
Il Mister ha fatto bene, ma non continuerei con lui

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: am865 il 22 Mag 2025, 21:24

Già stiamo facendo spesso acquisti dalle solite note...

Pure gli allenatori devono essere di quel livello?

Tra Guardiola e allenatori di serie B, ci sta comunque un mondo.

Baroni va (ormai) bene ma questa tipologia deve essere una eccezione. Non deve mica diventare la norma

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: SodaLazio il 22 Mag 2025, 16:07
A quanto si legge sembra il principale candidato a sostituire Conte al Napoli.
ma chi??   :rotfl2: :rotfl2:
de laurentis gia ha capito ( elo ha detto) di aver fatto una cazzata dopo il primo scudetto, non si ripetera mai.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Baroni ha avuto l'enorme merito di superare il terribile scoglio iniziale che lo aspettava alla Lazio e, nel complesso, ha fatto un grande lavoro. Temo però che difficilmente supererebbe il fatidico secondo anno di Lazio lotitiana, che come al solito arriverebbe dopo un mercato estivo isterico e pieno di malumori. Cambierei allenatore perché conosco il meccanismo.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 22 Mag 2025, 22:15
Ok ma cita anche le esperienze a Bologna, Reggio Calabria, Salerno e Brescia.
Per me è un allenatore di livello medio, e sarà che ormai mi sono adeguato ai trend lotitiani, ma per me vale sempre il discorso che peppa pe peppa me tengo la peppa mia (anche perché Baroni, con questo ragionamento, ha un primo anno in una squadra di alta classifica in serie A comunque non disastroso come quelli di Inzaghi, quindi già partirebbe avvantaggiato).
Sono proprio d'accordo.

Un allenatore in condizioni di normalità incide il giusto.
Ma dove arrivavi con Inzaghi in panchina o dove arriverai ?

Farà qualcosa meglio di Baroni e qualcosa peggio di lui.
Come è normale.

Anche un top trainer non è detto che incida. Oltre alle ovvie difficoltà di pagarlo c'è anche il problema di motivarlo e magari di chiedergli di fare eccellere un gruppo di giovani.

Io dico che una sola prestazione / giocatore eccellente incide più di qualsiasi buon allenatore.

Togliete De Gea alla Fiorentina e vanno nella parte destra della classifica (e Palladino sembrerà un povero fesso).
Mettetelo al posto di Provedel/Manda e siamo già in Champions da tre giornate.

Cambia Baroni con Palladino e non succede proprio niente.

Se proprio dobbiamo fare un cambio, cambiamo il direttore sportivo (la proprietà con una più ricca purtroppo non si può). So che è difficile lavorare con Lotito ma hai più chance di svoltare che cambiando Peppa con Peppa in panchina.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: ranocchio il 23 Mag 2025, 08:02
Sono proprio d'accordo.

Un allenatore in condizioni di normalità incide il giusto.
Ma dove arrivavi con Inzaghi in panchina o dove arriverai ?

Farà qualcosa meglio di Baroni e qualcosa peggio di lui.
Come è normale.

Anche un top trainer non è detto che incida. Oltre alle ovvie difficoltà di pagarlo c'è anche il problema di motivarlo e magari di chiedergli di fare eccellere un gruppo di giovani.

Io dico che una sola prestazione / giocatore eccellente incide più di qualsiasi buon allenatore.

Togliete De Gea alla Fiorentina e vanno nella parte destra della classifica (e Palladino sembrerà un povero fesso).
Mettetelo al posto di Provedel/Manda e siamo già in Champions da tre giornate.

Cambia Baroni con Palladino e non succede proprio niente.

Se proprio dobbiamo fare un cambio, cambiamo il direttore sportivo (la proprietà con una più ricca purtroppo non si può). So che è difficile lavorare con Lotito ma hai più chance di svoltare che cambiando Peppa con Peppa in panchina.

Ma il DS alla Lazio è un appendice della proprietà... Hai 3000 paletti imposti

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2025, 08:20
Ma il DS alla Lazio è un appendice della proprietà... Hai 3000 paletti imposti
Hai ragione, eppure qui è dove avremmo una chance di fare la differenza.

Atalanta e Napoli hanno costruito sull'abilità dei ds.
Il Napoli ha vinto uno scudetto con Kvara e Lobotka.
Il Bologna sta intraprendendo quella strada.

Persino noi siamo andati oltre il nostro potenziale economico azzeccando LA, FA, Milinkovic e Immobile.

Si tratta comunque di società padronali che non fanno aumenti di capitale e vanno in autofinanziamento. Come Lotito.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
È sempre il solito discorso. Se non cambia niente, prendiamo Nesta. O un Laziale. Che ci frega di Baroni? Che ha per stare sulla nostra panchina se, tanto, non può cambiare nulla? Per me, invece cambia tanto. Senza Conte il Napoli non avrebbe lo scudetto. E le merxe non sarebbero dove sono senza Ranieri. Per stare a noi, senza Sarri avremmo ancora Tare. E via così.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: ranocchio il 23 Mag 2025, 08:31
Hai ragione, eppure qui è dove avremmo una chance di fare la differenza.

Atalanta e Napoli hanno costruito sull'abilità dei ds.
Il Napoli ha vinto uno scudetto con Kvara e Lobotka.
Il Bologna sta intraprendendo quella strada.

Persino noi siamo andati oltre il nostro potenziale economico azzeccando LA, FA, Milinkovic e Immobile.

Si tratta comunque di società padronali che non fanno aumenti di capitale e vanno in autofinanziamento. Come Lotito.

certamente . Però serve che la proprietà molli un po' le redini...

"io i Ricci li mangio con gli spaghetti" non lo senti certo dire a Bergamo o Bologna...

Il Bologna, come prima la Dea, ha creato una struttura societaria.

Noi siamo Lotito (ed il DS)

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
È sempre il solito discorso. Se non cambia niente, prendiamo Nesta. O un Laziale. Che ci frega di Baroni? Che ha per stare sulla nostra panchina se, tanto, non può cambiare nulla? Per me, invece cambia tanto. Senza Conte il Napoli non avrebbe lo scudetto. E le merxe non sarebbero dove sono senza Ranieri. Per stare a noi, senza Sarri avremmo ancora Tare. E via così.
Ma Conte vince perché ha una squadra che può vincere.

Conte da noi lo scudetto non lo vince. E quest'anno nei confronti diretti ha preso mazzate da Baroni.
Inoltre non verrebbe mai ad allenare la nostra rosa.

Invece prendere un allenatore realmente impreparato sul lato psicologico e sulla capacità di tenere un gruppo può fare la differenza in negativo (Motta docet).

Che Tare sia peggio di Fabiani me lo chiederei.
Sarri da noi ha fatto bene un anno su tre.
Ed era un top trainer con SMS, Immobile e La in squadra.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2025, 08:45
certamente . Però serve che la proprietà molli un po' le redini...

"io i Ricci li mangio con gli spaghetti" non lo senti certo dire a Bergamo o Bologna...

Il Bologna, come prima la Dea, ha creato una struttura societaria.

Noi siamo Lotito (ed il DS)
Vero.
Comunque con DeLaurentiis stiamo lì.

La differenza la fa che Dela Greenwood lo prendeva e ci costruiva su una stagione da Champions e un player trading che poteva attivare un ciclo.

E così che ha fatto al Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva