Forse ho perso tempo inutilmente e probabilmente mi prenderò diversi sberleffi, ma a mio parere questi sono i punti che la Lazio di Baroni avrebbe meritato in campionato, senza furti ed episodi sfortunati.
sarò di parte? Può darsi
Anche le altre possono lamentarsi di punti persi immotivatamente? Può darsi (anzi l'as mafia decisamente no)
In totale sono 7 punti ed io un allenatore della Lazio che al primo anno mi mette in campo una squadra che avrebbe potuto tranquillamente raggiungere dal 72 ai 75 punti ci penserei mille volte prima di mandarlo via; anche se mi ha causato un grandissimo dispiacere europeo.
Lazio – Venezia 3-1: niente da dire 0 punti
Udinese – Lazio 2-1: primo gol strano, secondo da polli, palo e discrete parate di okoye, ma comunque 0 punti
Lazio – Milan 2-2: probabilmente ai punti avremmo meritato la vittoria, comunque 0 punti
Lazio – Verona 2-1: niente da dire 0 punti
Fiorentina – Lazio 2-1: rigore regalato da Guendouzi ed altro rigore regalato dal var, in mezzo la traversa presa di testa da Guendozi che avrebbe chiuso la contesa, 1 punto in più
Torino – Lazio 2-3: niente da dire 0 punti
Lazio – Empoli 2-1: è vero che segniamo alla fine di entrambi i tempi, ma niente da dire 0 punti
Juventus – Lazio 1-0: clamorosa mancata espulsione di douglas luiz 1 punto in più
Lazio – Genoa 3-0 : niente da dire 0 punti
Como – Lazio 1-5 : niente da dire 0 punti
Lazio – Cagliari 2-1: il rigore c'è tutto, come le due espulsioni dei cagliaritani niente da dire 0 punti
Monza – Lazio 0-1 : niente da dire 0 punti
Lazio – Bologna 3-0: niente da dire 0 punti
Parma – Lazio 3-1: furto con scasso 3 punti in più
Napoli – Lazio 0-1: niente da dire 0 punti
Lazio – Inter 0-6 : niente da dire 0 punti
Lecce – Lazio 1-2 : brutta gestione dell'uomo in più, salvati da un a clamorosa traversa all'ultimo minuto 1 punto in meno
Lazio – Atalanta 1-1: un tempo per uno, noi maggiori occasioni ed il gol preso nel finale dopo un rimpallo dà fastidio, niente da dire 0 punti
as mafia – Lazio 2-0 : il gol preso per uno stop sbagliato di dovbic e lo scivolone di Tchaouna nella ripresa gridano vendetta, niente da dire 0 punti
Lazio – Como 1-1: meglio i lariani nel primo quarto d'ora, poi andiamo in vantaggio e controlliamo fino all'espulsione inventata di Tchaouna. Tutte le volte che la riguardo non capisco come Dia e Guendouzi non abbiamo buttato dentro quel pallone a 2 metri dalla porta, 2 punti in più
Verona – Lazio 0-3: niente da dire 0 punti
Lazio – Fiorentina 1-2: 20 minuti iniziali horror, ma quel palo interno di Pedro all'ultimo secondo, 1 punto in più
Cagliari – Lazio 1-2: non so se senza l'autorete del cagliari l'avremmo portata a casa, 2 punti in meno
Lazio – Monza 5-1: niente da dire 0 punti
Lazio – Napoli 2-2: gol regalato ed autogollonzo, in considerazione del fatto che il gol regalato è causato dal portiere che avrebbe potuto panchinare precedentemente, niente da dire 0 punti
Venezia – Lazio 0-0: sono convinto che se Dia butta dentro quel pallone dopo un quarto d'ora vinciamo di goleada, ma la partita nel suo complesso è stata da pareggiotto, niente da dire 0 punti
Milan – Lazio 1-2: niente da dire 0 punti
Lazio – Udinese 1-1: niente da dire 0 punti
Bologna – Lazio 5-0: niente da dire 0 punti
Lazio – Torino 1-1: partita non bellissima, ma la vittoria era ampiamente meritata, raggiunti quasi per caso dopo un rimpallo su un cross innocuo, 2 punti in più
Atalanta – Lazio 0-1 : niente da dire 0 punti
Lazio – as mafia 1-1 : errori e/o scivoloni a due metri dalla porta dei nostri, golazo di sulè, 2 punti in più
Genoa – Lazio 0-2: agevolati dall'espulsione, anche se era sacrosanta, 2 punti in meno
Lazio – Parma 2-2: potevamo andare anche sotto di tre reti, un punto in meno
Empoli – Lazio 0-1: partita non bellissima, ma la vittoria non è stata mai veramente in discussione niente da dire 0 punti
Lazio – Juventus 1-1: concessa una sola occasione, colpito un palo e creato comunque qualcosa di pericoloso, ma se pareggi al minuto 96 non puoi recriminare, niente da dire 0 punti
Inter – Lazio 2-2: niente da dire 0 punti