Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
La bravura degli allenatori non si misura da singole batoste (che hanno preso tutti, anche i più celebrati) ma da come gioca la squadra. Quest'anno, quando abbiamo avuto forma decente, abbiamo tenuto testa a tutti e spesso meritavamo di più del risultato finale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: OCCULTIS il 23 Mag 2025, 13:47
La bravura degli allenatori non si misura da singole batoste (che hanno preso tutti, anche i più celebrati) ma da come gioca la squadra. Quest'anno, quando abbiamo avuto forma decente, abbiamo tenuto testa a tutti e spesso meritavamo di più del risultato finale.

La bravura di un allenatore si misura dai risultati ottenuti....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Forse ho perso tempo inutilmente e probabilmente mi prenderò diversi sberleffi, ma a mio parere questi sono i punti che la Lazio di Baroni avrebbe meritato in campionato, senza furti ed episodi sfortunati.
sarò di parte? Può darsi
Anche le altre possono lamentarsi di punti persi immotivatamente? Può darsi (anzi l'as mafia decisamente no)
In totale sono 7 punti ed io un allenatore della Lazio che al primo anno mi mette in campo una squadra che avrebbe potuto tranquillamente raggiungere dal 72 ai 75 punti ci penserei mille volte prima di mandarlo via; anche se mi ha causato un grandissimo dispiacere europeo.

Lazio – Venezia 3-1: niente da dire 0 punti
Udinese – Lazio 2-1: primo gol strano, secondo da polli, palo e discrete parate di okoye, ma comunque 0 punti
Lazio – Milan 2-2: probabilmente ai punti avremmo meritato la vittoria, comunque 0 punti
Lazio – Verona 2-1: niente da dire 0 punti
Fiorentina – Lazio 2-1: rigore regalato da Guendouzi ed altro rigore regalato dal var, in mezzo la traversa presa di testa da Guendozi che avrebbe chiuso la contesa, 1 punto in più
Torino – Lazio 2-3: niente da dire 0 punti
Lazio – Empoli 2-1: è vero che segniamo alla fine di entrambi i tempi, ma niente da dire 0 punti
Juventus – Lazio 1-0: clamorosa mancata espulsione di douglas luiz 1 punto in più
Lazio – Genoa 3-0 : niente da dire 0 punti
Como – Lazio 1-5 : niente da dire 0 punti
Lazio – Cagliari 2-1: il rigore c'è tutto, come le due espulsioni dei cagliaritani niente da dire 0 punti
Monza – Lazio 0-1 : niente da dire 0 punti
Lazio – Bologna 3-0: niente da dire 0 punti
Parma – Lazio 3-1: furto con scasso 3 punti in più
Napoli – Lazio 0-1: niente da dire 0 punti
Lazio – Inter 0-6 : niente da dire 0 punti
Lecce – Lazio 1-2 : brutta gestione dell'uomo in più, salvati da un a clamorosa traversa all'ultimo minuto 1 punto in meno
Lazio – Atalanta 1-1: un tempo per uno, noi maggiori occasioni ed il gol preso nel finale dopo un rimpallo dà fastidio, niente da dire 0 punti
as mafia – Lazio 2-0 : il gol preso per uno stop sbagliato di dovbic e lo scivolone di Tchaouna nella ripresa gridano vendetta, niente da dire 0 punti
Lazio – Como 1-1: meglio i lariani nel primo quarto d'ora, poi andiamo in vantaggio e controlliamo fino all'espulsione inventata di Tchaouna. Tutte le volte che la riguardo non capisco come Dia e Guendouzi non abbiamo buttato dentro quel pallone a 2 metri dalla porta, 2 punti in più
Verona – Lazio 0-3: niente da dire 0 punti
Lazio – Fiorentina 1-2: 20 minuti iniziali horror, ma quel palo interno di Pedro all'ultimo secondo, 1 punto in più
Cagliari – Lazio 1-2: non so se senza l'autorete del cagliari l'avremmo portata a casa, 2 punti in meno
Lazio – Monza 5-1: niente da dire 0 punti
Lazio – Napoli 2-2: gol regalato ed autogollonzo, in considerazione del fatto che il gol regalato è causato dal portiere che avrebbe potuto panchinare precedentemente, niente da dire 0 punti
Venezia – Lazio 0-0: sono convinto che se Dia butta dentro quel pallone dopo un quarto d'ora vinciamo di goleada, ma la partita nel suo complesso è stata da pareggiotto, niente da dire 0 punti
Milan – Lazio 1-2: niente da dire 0 punti
Lazio – Udinese 1-1: niente da dire 0 punti
Bologna – Lazio 5-0: niente da dire 0 punti
Lazio – Torino 1-1: partita non bellissima, ma la vittoria era ampiamente meritata, raggiunti quasi per caso dopo un rimpallo su un cross innocuo, 2 punti in più
Atalanta – Lazio 0-1 : niente da dire 0 punti
Lazio – as mafia 1-1 : errori e/o scivoloni a due metri dalla porta dei nostri, golazo di sulè, 2 punti in più
Genoa – Lazio 0-2: agevolati dall'espulsione, anche se era sacrosanta,  2 punti in meno
Lazio – Parma 2-2: potevamo andare anche sotto di tre reti, un punto in meno
Empoli – Lazio 0-1: partita non bellissima, ma la vittoria non è stata mai veramente in discussione niente da dire 0 punti
Lazio – Juventus 1-1: concessa una sola occasione, colpito un palo e creato comunque qualcosa di pericoloso, ma se pareggi al minuto 96 non puoi recriminare, niente da dire 0 punti
Inter – Lazio 2-2: niente da dire 0 punti

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: OCCULTIS il 23 Mag 2025, 13:47

Ed infatti i problemi sono sorti con gli infortuni specie di Vecino, Patric e quelli ripetuti di Tavares, nonché squalifiche. La differenza l' ha fatta quando i titolari hanno accusato la stanchezza di quattro mesi fatti a mille tra campionato ed Europa League, e Baroni ha dovuto chiedere aiuto alla panchina...Tchaouna e Noslin su tutti.
Baroni, con questa squadra, ha fatto il suo, nessuno avrebbe fatto di meglio con il materiale a disposizione, addirittura con possibilità (seppur teorica) di qualificazione in CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: syrinx il 23 Mag 2025, 11:10
Invece altrove fanno il cazzo che gli pare.

Di sicuro non hanno IDL di mezzo..

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2025, 13:57
La bravura di un allenatore si misura dai risultati ottenuti....
Allora li sapremo domenica sera.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2025, 13:59
Di sicuro non hanno IDL di mezzo..

Meno male che dal mercato 25/26 l'IDL (anomalia tutta italiana) sparisce e ci uniformiamo alla uefa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ma poi, sto IDL è stato un finto problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2025, 13:59
Forse ho perso tempo inutilmente e probabilmente mi prenderò diversi sberleffi, ma a mio parere questi sono i punti che la Lazio di Baroni avrebbe meritato in campionato, senza furti ed episodi sfortunati.
sarò di parte? Può darsi
Anche le altre possono lamentarsi di punti persi immotivatamente? Può darsi (anzi l'as mafia decisamente no)
In totale sono 7 punti ed io un allenatore della Lazio che al primo anno mi mette in campo una squadra che avrebbe potuto tranquillamente raggiungere dal 72 ai 75 punti ci penserei mille volte prima di mandarlo via; anche se mi ha causato un grandissimo dispiacere europeo.

Lazio – Venezia 3-1: niente da dire 0 punti
Udinese – Lazio 2-1: primo gol strano, secondo da polli, palo e discrete parate di okoye, ma comunque 0 punti
Lazio – Milan 2-2: probabilmente ai punti avremmo meritato la vittoria, comunque 0 punti
Lazio – Verona 2-1: niente da dire 0 punti
Fiorentina – Lazio 2-1: rigore regalato da Guendouzi ed altro rigore regalato dal var, in mezzo la traversa presa di testa da Guendozi che avrebbe chiuso la contesa, 1 punto in più
Torino – Lazio 2-3: niente da dire 0 punti
Lazio – Empoli 2-1: è vero che segniamo alla fine di entrambi i tempi, ma niente da dire 0 punti
Juventus – Lazio 1-0: clamorosa mancata espulsione di douglas luiz 1 punto in più
Lazio – Genoa 3-0 : niente da dire 0 punti
Como – Lazio 1-5 : niente da dire 0 punti
Lazio – Cagliari 2-1: il rigore c'è tutto, come le due espulsioni dei cagliaritani niente da dire 0 punti
Monza – Lazio 0-1 : niente da dire 0 punti
Lazio – Bologna 3-0: niente da dire 0 punti
Parma – Lazio 3-1: furto con scasso 3 punti in più
Napoli – Lazio 0-1: niente da dire 0 punti
Lazio – Inter 0-6 : niente da dire 0 punti
Lecce – Lazio 1-2 : brutta gestione dell'uomo in più, salvati da un a clamorosa traversa all'ultimo minuto 1 punto in meno
Lazio – Atalanta 1-1: un tempo per uno, noi maggiori occasioni ed il gol preso nel finale dopo un rimpallo dà fastidio, niente da dire 0 punti
as mafia – Lazio 2-0 : il gol preso per uno stop sbagliato di dovbic e lo scivolone di Tchaouna nella ripresa gridano vendetta, niente da dire 0 punti
Lazio – Como 1-1: meglio i lariani nel primo quarto d'ora, poi andiamo in vantaggio e controlliamo fino all'espulsione inventata di Tchaouna. Tutte le volte che la riguardo non capisco come Dia e Guendouzi non abbiamo buttato dentro quel pallone a 2 metri dalla porta, 2 punti in più
Verona – Lazio 0-3: niente da dire 0 punti
Lazio – Fiorentina 1-2: 20 minuti iniziali horror, ma quel palo interno di Pedro all'ultimo secondo, 1 punto in più
Cagliari – Lazio 1-2: non so se senza l'autorete del cagliari l'avremmo portata a casa, 2 punti in meno
Lazio – Monza 5-1: niente da dire 0 punti
Lazio – Napoli 2-2: gol regalato ed autogollonzo, in considerazione del fatto che il gol regalato è causato dal portiere che avrebbe potuto panchinare precedentemente, niente da dire 0 punti
Venezia – Lazio 0-0: sono convinto che se Dia butta dentro quel pallone dopo un quarto d'ora vinciamo di goleada, ma la partita nel suo complesso è stata da pareggiotto, niente da dire 0 punti
Milan – Lazio 1-2: niente da dire 0 punti
Lazio – Udinese 1-1: niente da dire 0 punti
Bologna – Lazio 5-0: niente da dire 0 punti
Lazio – Torino 1-1: partita non bellissima, ma la vittoria era ampiamente meritata, raggiunti quasi per caso dopo un rimpallo su un cross innocuo, 2 punti in più
Atalanta – Lazio 0-1 : niente da dire 0 punti
Lazio – as mafia 1-1 : errori e/o scivoloni a due metri dalla porta dei nostri, golazo di sulè, 2 punti in più
Genoa – Lazio 0-2: agevolati dall'espulsione, anche se era sacrosanta,  2 punti in meno
Lazio – Parma 2-2: potevamo andare anche sotto di tre reti, un punto in meno
Empoli – Lazio 0-1: partita non bellissima, ma la vittoria non è stata mai veramente in discussione niente da dire 0 punti
Lazio – Juventus 1-1: concessa una sola occasione, colpito un palo e creato comunque qualcosa di pericoloso, ma se pareggi al minuto 96 non puoi recriminare, niente da dire 0 punti
Inter – Lazio 2-2: niente da dire 0 punti
Bravo Tommy.
La puoi rifare per favore togliendo gli episodi fortunati/sfortunati e calcolando quindi solo gli errori arbitrali a favore/sfavore?

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2025, 15:54
Bravo Tommy.
La puoi rifare per favore togliendo gli episodi fortunati/sfortunati e calcolando quindi solo gli errori arbitrali a favore/sfavore?

poi regà allora quando ste cose le fanno dellà bisogna sta zitti eh!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
poi regà allora quando ste cose le fanno dellà bisogna sta zitti eh!
Vabbe dai è a uso interno.
Rimane tra noi, mica strombazzata ovunque come fanno essi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
E' un semplice resoconto, naturalmente soggettivo, sulle partite di campionato della nostra Lazio.
Quelle dove siamo usciti con un risultato peggiore rispetto a quanto abbiamo meritato in campo e quelle dove siamo usciti con un risultato invece migliore, sempre secondo me.
Il risultato di questo semplice resoconto, oltre al fatto che in questa stagione mi sono quasi sempre divertito a vedere la mia Lazio, è la motivazione per cui al sottoscritto non gli passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello l'ipotesi di dare il benservito a Baroni.
Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2025, 16:40
Vabbe dai è a uso interno.
Rimane tra noi, mica strombazzata ovunque come fanno essi.
la differenza è che da noi la fanno i tifosi...

da loro sono i giornalisti sciarpettati che ci fanno sopra gli articoli e poi, sulla base di questi, i loro parlamentari fanno pure qualche interrogazione alla camera

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Fiore - Lazio 2-1 rigore discutibile da var per loro, var silente su fallo netto a Patric 1 punto rubato

Juventus - Lazio 1-0 clamorosa espulsione mancante a D.Luiz che poi fa l'assist decisivo. 1 punto rubato.

Parma- Lazio 3-1 assurdo intervento del var su gol capolavoro di Rovella, nonche arbitraggio a senso unico.
2 punti rubati

Como - Lazio espulsione di Tchaouna esageratissima: almeno 1 punto rubato.

Quindi solo coi casi più eclatanti 5 punti rubati, coi quali Baroni ti avrebbe abbondantemente portato in champions.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2025, 17:22
Vabbe allora lo faccio io.

Fiore - Lazio 2-1 rigore discutibile da var per loro, var silente su fallo netto a Patric 1 punto rubato

Juventus - Lazio 1-0 clamorosa espulsione mancante a D.Luiz che poi fa l'assist decisivo. 1 punto rubato.

Parma- Lazio 3-1 assurdo intervento del var su gol capolavoro di Rovella, nonche arbitraggio a senso unico.
2 punti rubati

Como - Lazio espulsione di Tchaouna esageratissima: almeno 1 punto rubato.

Quindi solo coi casi più eclatanti 5 punti rubati, coi quali Baroni ti avrebbe abbondantemente portato in champions.
Scusa, non ti ho risposto un po' perché pensavo mi prendessi per il chiulo ed un po' perché questo conteggio l'avevo già fatto nel mio personalissimo rendiconto.
Bisogna pero che ti corregga: a parma i punti non possono essere 2, o 1 o 3 e col como non possono essere 1, o 2 o 0.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Ecco i piazzamenti medi della SS Lazio nel campionato di calcio a partire dall'introduzione del girone unico (stagione 1929-30), suddivisi per decennio e considerando gli anni di Serie B come se la squadra fosse arrivata all'ultimo posto della Serie A. I dati sono arrotondati al secondo decimale.

🟦 Piazzamenti medi per decennio
Decennio   Piazzamento medio
1929–1938   7,08
1939–1948   6,17
1949–1958   7,25
1959–1968   9,00
1969–1978   7,00
1979–1988   9,00
1989–1998   4,00
1999–2008   6,00
2009–2018   6,00
2019–2028   6,00

📌 Dettagli sul calcolo
Per ottenere il piazzamento medio per decennio, sono stati considerati i seguenti dati:

Serie A: Il piazzamento effettivo in classifica.

Serie B: Il piazzamento in Serie B è stato trattato come se fosse avvenuto in Serie A, assegnando l'ultima posizione.

Questo approccio consente di avere una visione uniforme dei piazzamenti nel tempo, indipendentemente dalla categoria in cui la squadra ha militato.

La nostra dimensione storica è questa.
Con Lotito non siamo né cresciuti né calati. L'anomalia è il decennio Cragnottiano.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Con questi calcoli, con Inzaghi stiamo a due o tre scudetti.
Dellà, da Turone in poi, quasi tutti loro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Visto che VAz usa Chat gpt lo ho fatto anch'io.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.628
Vedo che non è stato capito il senso del mio post.
vabbè; non è il primo e non sarà l'ultimo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 23 Mag 2025, 17:33
Scusa, non ti ho risposto un po' perché pensavo mi prendessi per il chiulo ed un po' perché questo conteggio l'avevo già fatto nel mio personalissimo rendiconto.
Bisogna pero che ti corregga: a parma i punti non possono essere 2, o 1 o 3 e col como non possono essere 1, o 2 o 0.
A parte il fatto che mi dispiace che tu pensassi che io ti stessi prendendo in giro, cosa che non faccio mai con nessuno  :=))
Lo dici tu che non si possono calcolare 2 punti.
Col Parma potevi pareggiare o anche vincere, nel dubbio 2 punti.

Citazione di: Gio il 23 Mag 2025, 17:35
Con questi calcoli, con Inzaghi stiamo a due o tre scudetti.

No.
Però un paio di giri in champions in più ci stavano tutti.
Sicuramente nel 2018

Discussione precedente - Discussione successiva