Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2025, 13:56
Ma scusa certo che è calata di valore.
È aumentata numericamente ma scesa di qualità.
Hai preso Tchaouna e Castrovilli che janno fatto un'annata negativa, Noslin mediocre, Dele Bashiru appena sufficiente, Gigot buona riserva e Dia diciamo da 6.5.
L'unico veramente forte ma fragile (secondo me mentalmente ma ufficialmente a causa di problemi fisici) è stato Nuno Tavares.

E invece hai dato via, attenzione: facendo super bene a dare via, Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson, Danilo Cataldi.
4 giocatori che o erano in calo irreversibile o comunque erano a fine ciclo alla Lazio, ma la cui qualità intrinseca non è minimamente paragonabile agli acquisti sopra citati.

All'epoca su sta cosa venni crocifisso perche usai Il termine oggettivo nel senso che stai usando tu ora.
Ma proprio come se avessi detto che io avevo la verità in tasca e il resto era merda. Scopro oggi non solo che era così, ma che era addirittura ovvio. Ok.

Dopodiché non ce lho con te eh, io voglio capire da tommasino. Ce lho unicamente con il suo discorso.
Che dice: la rosa era da Europa e infatti li stiamo, non ci siamo ridimensionati. OK giusto, ci sto, l'ho assunto. ma allora baroni non ha fatto sto gran lavoro, perché la rosa era adeguata al livello raggiunto.

E invece vuole anche dire che baroni ha fatto un gran lavoro perché con questa rosa si qualifica in Europa, replicando a chi ha dei dubbi.

Quindi lui volendo controbattere due polemiche usa due argomenti contraddittori, palesando che in realtà il suo discorso cambia semplicemente in base alla possibilità di replicare alla polemica (sul mercato o su baroni che sia). Pur arrivando a sostenere due cose in contraddizione contemporaneamente. Tutto qui.

Io per criticare baroni ho detto "giusto, sul mercato mi sono sbagliato, la rosa era adeguata a lottare per questo livello". Te invece tommasino vuoi polemizzare con ogni critica mantenendo però anche le posizioni contraddittorie. Sono affascinato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Le aspettative pure.
Si è passati da Sarri con cui si puntava stabilmente alle prime 4 posizioni a "accontentarsi " di fare meglio dello scorso anno (di merda).
Ambizioni ridimensionate
Rosa ridimensionata
Allenatori che si è barcamenato e non ha fatto male

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2025, 15:25
All'epoca su sta cosa venni crocifisso perche usai Il termine oggettivo nel senso che stai usando tu ora.
Ma proprio come se avessi detto che io avevo la verità in tasca e il resto era merda. Scopro oggi non solo che era così, ma che era addirittura ovvio. Ok.

Dopodiché non ce lho con te eh, io voglio capire da tommasino. Ce lho unicamente con il suo discorso.
Che dice: la rosa era da Europa e infatti li stiamo, non ci siamo ridimensionati. OK giusto, ci sto, l'ho assunto. ma allora baroni non ha fatto sto gran lavoro, perché la rosa era adeguata al livello raggiunto.

E invece vuole anche dire che baroni ha fatto un gran lavoro perché con questa rosa si qualifica in Europa, replicando a chi ha dei dubbi.

Quindi lui volendo controbattere due polemiche usa due argomenti contraddittori, palesando che in realtà il suo discorso cambia semplicemente in base alla possibilità di replicare alla polemica (sul mercato o su baroni che sia). Pur arrivando a sostenere due cose in contraddizione contemporaneamente. Tutto qui.

Io per criticare baroni ho detto "giusto, sul mercato mi sono sbagliato, la rosa era adeguata a lottare per questo livello". Te invece tommasino vuoi polemizzare con ogni critica mantenendo però anche le posizioni contraddittorie. Sono affascinato
Certo che Tommasino si sta contraddicendo.
Però in un certo senso anche tu.
Se dici che sei stato crocifisso perchè sostenevi che il valore calcistico dei giocatori si era ridimensionato perchè adesso te la prendi tanto con Baroni?

Ripeto: Baroni ha toppato 3/4 cose brutte, ma complessivamente non puoi dire che abbia fatto così male se sei d'accordo con me sul valore della rosa.

Poi andrebbe fatto un discorso a latere per ricordare che è vero che l'anno scorso hai chiuso a 61 punti, ma è anche vero che hai fatto una CL dignitosissima riuscendo persino a battere il Bayern ma non vorrei deviare troppo il focus.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2025, 13:56
4 giocatori che o erano in calo irreversibile o comunque erano a fine ciclo alla Lazio, ma la cui qualità intrinseca non è minimamente paragonabile agli acquisti sopra citati.

comunque il sostituto di immobile ha segnato 12 goal a fronte degli 11 di ciruzzo (con 5 rigori). Quindi direi che l'acquisto di Dia è stato un plus rispetto allo scorso anno
E resto dell'ipotesi che la rosa non si è ridimensionata. Smettete di guardare le figurine.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2025, 15:54
Certo che Tommasino si sta contraddicendo.
Però in un certo senso anche tu.
Se dici che sei stato crocifisso perchè sostenevi che il valore calcistico dei giocatori si era ridimensionato perchè adesso te la prendi tanto con Baroni?

O non leggi fino in fondo i post o non se spiega. Perché lho scritto esplicitamente

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Ma quali figurine, la Lazio di Inzaghi era nettamente più forte di questa, quella di Sarri, con giocatori quasi identici era fine ciclo per alcuni titolari, pur non piacendomi il mister ci ha comunque regalato un sogno, a prescindere da Baroni la Lazio è in decrescita, lo dice il monte ingaggio e la qualità dei giocatori arrivati, dubito che arriveranno al prime di immobile & co anche se ci spero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
comunque il sostituto di immobile ha segnato 12 goal a fronte degli 11 di ciruzzo (con 5 rigori). Quindi direi che l'acquisto di Dia è stato un plus rispetto allo scorso anno
E resto dell'ipotesi che la rosa non si è ridimensionata. Smettete di guardare le figurine.

Beh dai ti manca la qualità di LA e FA e SMS..

Questi non ce li hai adesso..

Vecino non è SMS
Isaksen allaccia gli scarpini all'umorale FA.

LA, idem. E spesso paghiamo questa mancanza quando affronti squadre chiuse.

Tamponi con Guendo-Rovella che sono però praticamente assenti in faso offensiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Ma va Warp, ma davvero Isaksen vale FA ?
O non ci sono mancate le giocate di LA ?
Passi per un immobile che nel sua stagione d'addio ha fatto come Dia (che te la dice lunga...)

In più già l'anno prima la partenza di SMS aveva ridotto notevolmente la nostra competitività e la classifica, il gioco e i punti lo hanno dimostrato.

Infine siamo partiti con 3 (dico 3) centrocampisti di ruolo e il povero Baroni che ha dovuto cercare di adattare Dele Bashiru (un giocatore tatticamente inesistente e caotico).

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: AquiladiMare il 25 Mag 2025, 16:22

savic è andato via 2 anni fa non uno.
FA ha fatto la migliore stagione la seconda di sarri da falso nove (ricordiamo sempre che molti dissero che la Lazio giocava meglio con FA centrale che con immobile, tanto per) lo scorso anno stagione anonima. Immobile non ne parliamo neanche era da pensionare il primo anno di sarri. (e non ha fatto gli stessi goal di dia, dia ha fatto un goal in piu tutti su azione.)
LA era un giocatore che A VOLTE faceva la giocata geniale eclatante che tutti ricordano ma le molte di più partite che ti faceva giocare uno in meno non le ricorda nessuno, senza contare quanto rompeva er catzo. Sarebbe divertente andarsi a scorrere il suo topic per vedere cosa dicevano allora le attuali vedove di LA.
La verità è che tutti sono nostalgici di un passato che si ritiene sempre più bello di quello che è stato in realtà.
La Lazio come ho detto ripetutamente ha una rosa più larga (nel senso che abbiamo meno morchia tra panca e tribuna) e qualitativamente più livellata. Prima c'erano i 4/5 tecnicamente superiori e la suddetta morchia, ovvero gente che avrebbe messo piede in campo giusto a seguito di epidemie.
baroni finchè ha saputo e potuto ha ruotato molto i giocatori, poi ha smesso. (lui dice che gli mancava vecino, io avrei chiesto un vecino al ds se era cosi importante)
Al netto che gli arbitri che danneggiano la Lazio ci sono sempre stati per me la stagione è stata cosi cosi per mancanze della guida tecnica che davanti a problemi vecchi di mesi e giocatori infortunati non è riuscita ad apportare nessun cambiamento, non ha saputo sviluppare nessuna variante o schema tattico seppur temporaneo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la Lazio é l'unica squadra in Serie A a non aver mai mantenuto la porta inviolata nel 2025. Una statistica che lascia sorpresi e racconta un girone di ritorno altalenante. In Europa peggio dei biancocelesti solo Kiel, St. Étienne e Le Havre.

si parla di partite in casa eh.

https://www.sololalazio.it/2025/05/25/lazio-che-guaio-mai-una-porta-inviolata-allolimpico/

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me con Mandas in porta invece di Provedel avremmo serenamente 8/9 punti in più

ma è colpa di Baroni. soprattutto averlo rimesso dopo averlo tolto. sarebbero bastati i due punti col torino in casa

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
savic è andato via 2 anni fa non uno.
FA ha fatto la migliore stagione la seconda di sarri da falso nove (ricordiamo sempre che molti dissero che la Lazio giocava meglio con FA centrale che con immobile, tanto per) lo scorso anno stagione anonima. Immobile non ne parliamo neanche era da pensionare il primo anno di sarri. (e non ha fatto gli stessi goal di dia, dia ha fatto un goal in piu tutti su azione.)
LA era un giocatore che A VOLTE faceva la giocata geniale eclatante che tutti ricordano ma le molte di più partite che ti faceva giocare uno in meno non le ricorda nessuno, senza contare quanto rompeva er catzo. Sarebbe divertente andarsi a scorrere il suo topic per vedere cosa dicevano allora le attuali vedove di LA.
La verità è che tutti sono nostalgici di un passato che si ritiene sempre più bello di quello che è stato in realtà.
La Lazio come ho detto ripetutamente ha una rosa più larga (nel senso che abbiamo meno morchia tra panca e tribuna) e qualitativamente più livellata. Prima c'erano i 4/5 tecnicamente superiori e la suddetta morchia, ovvero gente che avrebbe messo piede in campo giusto a seguito di epidemie.
baroni finchè ha saputo e potuto ha ruotato molto i giocatori, poi ha smesso. (lui dice che gli mancava vecino, io avrei chiesto un vecino al ds se era cosi importante)
Al netto che gli arbitri che danneggiano la Lazio ci sono sempre stati per me la stagione è stata cosi cosi per mancanze della guida tecnica che davanti a problemi vecchi di mesi e giocatori infortunati non è riuscita ad apportare nessun cambiamento, non ha saputo sviluppare nessuna variante o schema tattico seppur temporaneo.

Eh ma 2 anni fa ci sei arrivato in CL con quei giocatori. Poi ovviamente erano in fase calante e naturalmente hai dovuto sostituirli. Concordo che hai una rosa più lunga e livellata ma è livellata al ribasso.

I picchi superiori sono proprio quelle figure che ti dovrebbero svoltare qualche partita con una giocata personale e sono quelle che sono imprescindibili in una squadra che voglia ottenere qualcosa. Abbiamo visto quest'anno quanto ci ha dato Pedro in questi particolari. È l'unico che può farlo

Però ha 37 anni. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.373
Citazione di: purple zack il 25 Mag 2025, 17:33
per me con Mandas in porta invece di Provedel avremmo serenamente 8/9 punti in più

ma è colpa di Baroni. soprattutto averlo rimesso dopo averlo tolto. sarebbero bastati i due punti col torino in casa

Vero.
Ma nonostante questo errore di match point ne abbiamo avuti diversi, vista anche la lentezza di chi avevamo davanti e dietro (merde a parte). Anche con Mandas già diventato titolare.
A me nessuno leva dalla testa che al di là di punti e statistiche quest'anno avevamo una grande possibilità di andare in cl, grazie ovviamente alla dote accumulata all'inizio e tragicamente sperperata poi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
A me non sembra affatto di contraddirmi: pensavo in estate che questa rosa con Baroni potesse puntare ad entrare in europa; senza i punti rubati e senza gli infortuni di giocatori importanti, ripeto, stasera sarebbe una festosa passerella per festeggiare la CL (l'obiezione i punti rubati e gli infortuni ce l'hanno tutti fatela pure); penso che la rosa e Baroni abbiano fatto più o meno quello che mi aspettavo (forse più, per le considerazioni di cui sopra); penso che Baroni debba essere confermato e la rosa puntellata.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Io per criticare baroni ho detto "giusto, sul mercato mi sono sbagliato, la rosa era adeguata a lottare per questo livello".

Ok ho letto male io allora, scusami.
Sei partito con l'idea  che la rosa non fosse adeguata e ora hai rivisto il giudizio, perfetto.

Io invece ho fatto il percorso opposto: mi aspettavo molto di più dagli acquisti estivi .
Opinioni...

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Mister ti ho sempre difeso  ma inizio ad avere dei dubbi.

Altrimenti parla chiaro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il peggiore dell'era lotito dopo ballardjni.
Vattene perche fai cacare e del percorso in EL me ne fotto, hai fatto una stagione di merda

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Io l'avrei cacciato all'intervallo di Lazio Parma
6 mesi ingiustificabili, anche se oggi avessimo pareggiato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
Discussione precedente - Discussione successiva