Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: Fiammetta il 26 Mag 2025, 19:53
No ti prego. Gattuso NO.

Son d'accordo, ma scorsa estate dopo una stagione deludente si è presentato con Baroni che in 20 anni di carriera ha ottenuto 2 salvezze come massimo risultato. Nel 2012 si presentò con Petko che aveva solo allenato gli Young Boys, nel 2016 con Inzaghi dalla primavera e destinato alla Salernitana prima delle dimissioni di Bielsa.

La verità è che non c'è un limite che non possa superare, l'arrivo di Sarri nel 2021 fu l'eccezione, probabilmente dovuta al rosicamento dell'addio di Inzaghi e da Mourihno dall'altra parte del Tevere. La regola è che l'allenatore è sempre stata una scommessa

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Dissi il 26 Mag 2025, 19:57
io dare un paio di falangi per poter, l'anno prossimo, schierare anche metà dei giocatori del Milan odierno

Io invece tolti 2-3 li lascerei tutti dove sono

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: trax_2400 il 26 Mag 2025, 19:57
Scusa Fiammetta, una domanda: sono stati fatti decine di nomi, alcuni forti, altri irraggiungibili, altri discutibili, perché solo su Gattuso questo no intransigente?  :)
Perché non posso urlare NO a ogni nome che leggo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Lotito dovrà obbligatoriamente pagare due allenatori, perché Baroni ha già fatto capire che non si dimette. Al massimo concorderanno una buonuscita, che sarà comunque una cospicua quota parte dello stipendio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Niente scommesse, per favore.

Ma paradossalmente è la strada più praticabile.
Il minestraro italiano gli acquisti comunque li vuole.
La scommessa può rovesciare il tavolo e inventarsi qualcosa di importante dalle macerie.
Purtroppo i tempi dei progetti, qualora siano mai esistiti, sono belli che finiti; adesso è tempo di scelte radicali e, ovviamente, rischiose.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Balde89 il 26 Mag 2025, 19:59
Io invece tolti 2-3 li lascerei tutti dove sono

Io mi accontenterei di Pulisic, Rejinders, Tomori, Leao, Gimenez e Loftus-cheek

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Almeyda Klose Nesta Dionisi Gotti Di francesco Vieira Gilardino Gattuso Conceicao Motta

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: LazioArchive il 26 Mag 2025, 19:59
Son d'accordo, ma scorsa estate dopo una stagione deludente si è presentato con Baroni che in 20 anni di carriera ha ottenuto 2 salvezze come massimo risultato. Nel 2012 si presentò con Petko che aveva solo allenato gli Young Boys, nel 2016 con Inzaghi dalla primavera e destinato alla Salernitana prima delle dimissioni di Bielsa.

La verità è che non c'è un limite che non possa superare, l'arrivo di Sarri nel 2021 fu l'eccezione, probabilmente dovuta al rosicamento dell'addio di Inzaghi e da Mourihno dall'altra parte del Tevere. La regola è che l'allenatore è sempre stata una scommessa
Sì, ma quelli erano altri tempi. Se si presenta adesso per due anni di fila con due profili "scommessa" non so come possa evolvere la situazione. E' un ragionamento molto rischioso. Per me un "nome" a questo punto ci vuole per forza. Quello che ci potremo permettere, ma è necessario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 19:54
L'unica cosa che so per certa per vie traverse è che a Lotito piace Palladino già dallo scorso anno.
Io spero che gli sia passata la cotta dopo questa stagione.

Dei nomi papabili invece a me pare il migliore. Ma per distacco proprio. Poi Vieira.

Klose almeyda e conceicao monnezza pura.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Costa87 il 26 Mag 2025, 19:43
Perché dovremmo prendere Vieira o Gilardino? Boh. Non credo ci siano molti allenatori liberi che abbiano un peso specifico. Fabregas è un profilo molto interessante ma non si muove. C'è Motta, c'è Xavi che costa tanto, c'è Farioli; ma Farioli è un profilo che non entusiasmerebbe la piazza. C'è Mancini. Conceição si libererà. E si è appena liberato Almeyda. Perché no? Bisogna scommettere. Ripeto, il Liverpool ha preso un allenatore che ha vinto in un campionato di gran lunga inferiore e avendo poca esperienza. È andata bene. Può andare bene anche alla Lazio, qualora il progetto tecnico venisse ben supportato. Naturalmente questa è un'altra questione.
Perché Gila o Viera?
Perché sono il tipico esempio di profilo al quale puoi ambire.
Giovane, verrebbero da un anno buono in una piazza da parte destra della classifica, senza pretese di mercato, costano poco e in più conoscono il campionato.
Come loro immagino ne esistano tanti altri, Chivu ad esempio, altri all'estero,ma sempre di quel livello.
Gente che abbia un minimo di mercato e di ambizione non viene, e fa pure bene a non venire.
Mancini? Conceicao? De Zerbi? Pioli?
Perché dovrebbero farlo?
Per venire ad allenare i giovani che si devono aspettare perché magari uno esplode?
Perché magari forse Noslin e gli altri possono diventare giocatori discreti?
Non ci vengono
Per i soldi? Meno
chi ha un curriculum qua non ti ci viene.
Sarri, l unico col pedigree, è venuto perché avevi Ciro Luis SMS che già lo erano, non in potenza, giocatori verissimi, quando Taty Tchauna echi vuoi tu lo saranno, allora discuteremo dell arrivo di un altro Sarri.
Forza Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Goceano il 26 Mag 2025, 19:57
Mo dico na cazzata sicuramente: ma riprendersi Tudor?

Secondo te te dopo il giro di ostriche e scampi alla Juve torna dai pizzicaroli?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 26 Mag 2025, 20:03
Dei nomi papabili invece a me pare il migliore. Ma per distacco proprio. Poi Vieira.

Klose almeyda e conceicao monnezza pura.

Bravo Fat.
Lasciamo da parte gli ex laziali per favore.
Il più interessante di tutti questi nomi è proprio Palladino.

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
la butto là : Domenico Tedesco, 40 anni, Schalke 04, Spartak Mosca, Red Bull Lipsia, Belgio .
tra l'altro è pure ingegnere, un bel risparmio per Lotito che potrebbe utilizzarlo, ovviamente gratis, nell'erigendo Flaminio... :=))

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 686
Citazione di: LazioArchive il 26 Mag 2025, 19:49
Non saprei, ho visto qualche spezzone del Norimberga ma non ho presente questo video. Onestamente l'unica cosa degna di nota che ho visto è la loro tifoseria, molto rumorosi, tante scenografie e ne ho vista anche una durata 90 minuti che ha coinvolto tutta la curva. So che hanno una punta di 19 anni greca molto forte che sembra destinato alla Premier League.
Altro non so

Io il Norimberga lo seguo (ero stato a vedere una partita nel loro stadio, ed ero rimasto colpito dalla bellezza dell'esperienza - grande tifo, visibilità ottima e birra, utilissima a sopravvivere alla NEVE di febbraio), e pure se Miro Klose sarebbe un nome bellissimo, devo dire che ancora non è proprio all'altezza della serie A.

Su un altro sito parlano di "migliore risultato del FCN degli ultimi anni" - ma in realtà si tratta dell'ennesima stagione di mezza classifica, come negli ultimi campionati, senza nemmeno un minimo di speranza di risalire in Bundesliga, a dispetto degli investimenti fatti.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: DinoZ il 26 Mag 2025, 20:08
la butto là : Domenico Tedesco, 40 anni, Schalke 04, Spartak Mosca, Red Bull Lipsia, Belgio .
tra l'altro è pure ingegnere, un bel risparmio per Lotito che potrebbe utilizzarlo, ovviamente gratis, nell'erigendo Flaminio... :=))
:)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Arriverà Thomas Reis del Samsunspor   :=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155

Un tecnico emergente è Maresca, allena il Chelsea, è in finale di Conference, ma non è roba per Lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Goceano il 26 Mag 2025, 19:57
Mo dico na cazzata sicuramente: ma riprendersi Tudor?
Tudor lo scorso anno voleva cambiare mezza squadra...tra cui credo anche Rovella, viste le sue recenti dichiarazioni....
È un profilo che vuole mettere bocca nel calciomercato e anche molto.
L'ideale per il nostro prode ds e per l'umile presidente.

Comunque i, visto questo giro di nomi, mi terrei Baroni....

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
DaMilano è fuori questione. Anche se ripartisse bene, ormai nessuno si fida più della tenuta della squadra nell'arco del campionato. Sarebbe un massacro.

Discussione precedente - Discussione successiva