Vieira pure pure, allenatore che non mi sembra abbia particolari talenti ma che potrebbe adattarsi bene alla nostra realtà. Mi farebbe anche un po' sommessamente piacere vedere i nazisti dell'illinois in curva doverlo applaudire, vista la loro ritrosia verso la melanina.
Ma questo solo se l'obiettivo è rimanere sullo stile Baroni ma senza Baroni.
Su Sergio l'ho già scritto, per lo smisurato amore che ho per lui spero che non sia manco preso in considerazione. E' venuto al milan, ha fatto una rivoluzione a gennaio cambiando mezza squadra, e ha fallito miseramente. Da noi non potrà fare rivoluzioni, se chiede troppe cessioni gli preparano il benservito e proprio perché amato dalla gente diventerà il più sfruttabile dei capri espiatori. Oltretutto, così disarmato e impossibilitato a muoversi come vorrebbe, finirebbe per diventare una specie di feticcio pon pon per i video emozionali di Gielle.
A noi serve gente che possa trovare un modo per vincere, un McGyver che apra le porte della prigione più tecnologica e sicura del mondo con un pezzo di carta igienica e una spilletta.
Basta con gli autosabotaggi.