Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Però seriamente, mi spiegate "magari" sulla base di cosa?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Vieira pure pure, allenatore che non mi sembra abbia particolari talenti ma che potrebbe adattarsi bene alla nostra realtà. Mi farebbe anche un po' sommessamente piacere vedere i nazisti dell'illinois in curva doverlo applaudire, vista la loro ritrosia verso la melanina.
Ma questo solo se l'obiettivo è rimanere sullo stile Baroni ma senza Baroni.

Su Sergio l'ho già scritto, per lo smisurato amore che ho per lui spero che non sia manco preso in considerazione. E' venuto al milan, ha fatto una rivoluzione a gennaio cambiando mezza squadra, e ha fallito miseramente. Da noi non potrà fare rivoluzioni, se chiede troppe cessioni gli preparano il benservito e proprio perché amato dalla gente diventerà il più sfruttabile dei capri espiatori. Oltretutto, così disarmato e impossibilitato a muoversi come vorrebbe, finirebbe per diventare una specie di feticcio pon pon per i video emozionali di Gielle.
A noi serve gente che possa trovare un modo per vincere, un McGyver che apra le porte della prigione più tecnologica e sicura del mondo con un pezzo di carta igienica e una spilletta.
Basta con gli autosabotaggi.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Baldrick il 26 Mag 2025, 22:34
Però seriamente, mi spiegate "magari" sulla base di cosa?

Da allenatore ha fatto sempre bene.
Parlando con amici Milanisti sono tutti convinti che non è un allenatore da prendere in corsa, ma con cui pianificare. Affermano che le cause di questa annata non dipendono da lui.

Escludendo le loro opinioni, oltre ad avere esperienza da giocatore comincia ad avercela da allenatore, ha già allenato in tre campionati diversi facendo sempre bene.

La differenza fra lui e Baroni è che lui sono già diversi anni che bazzica Champions ed Europa League, Baroni prima di quest'anno le aveva viste solo in tv.

Sarebbe dovuta essere la prima scelta già ad Agosto, ma tant'è, non prenderlo ora sarebbe una follia.
E poi è Laziale. E de sti tempi non fa male

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
secondo me dovrebbero prima di tutto ragionare sulla tipologia di allenatore (brevemente riassumiamoli in giochista/minestraro), poi una volta capito quello sondare il terreno negli ambiti degli emolumenti che possiamo elargire, cercare di andare sui profili migliori del lotto in quell'ambito vedere cosa i possibili candidati ti chiedono (nel senso chi potresti accontentare sul mercato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 22:35
A noi serve gente che possa trovare un modo per vincere

L'ultimo che c'è riuscito ha avuto l'abilità di creare giocatori dal nulla, un fuori rosa del Liverpool divenuto numero 10, un inguardabile terzino destro trasformato in un affidabile braccetto, un centravanti che veniva da anni di crisi divenuto il miglior cannoniere del club e via dicendo.
E sangue agli occhi, consapevolezza che - ad esempio - la coppa Italia non è una scocciatura ma spesso l'unica occasione concreta di vincere e di giocarsi un'altra finale.

Magari togliere da mezzo la favoletta della Lazio punto di arrivo che non cede ai ricatti del nord e invece di 60enni provenienti dalla lotta salvezza affidare la panchina a un giovane con idee chiare di gioco e la prospettiva di sfancularci appena possibile per andare in una big a guadagnare il quintuplo sarebbe meglio. Un grande allenatore non siamo in grado di sostenerlo, sul mercato il tecnico ha poca o nessuna voce in capitolo, dunque punterei quantomeno sull'ambizione personale. Una Lazio senza europa è una bella occasione per uno che abbia voglia dimostrare qualcosa, il prossimo anno

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 22:35
Vieira pure pure, allenatore che non mi sembra abbia particolari talenti ma che potrebbe adattarsi bene alla nostra realtà. Mi farebbe anche un po' sommessamente piacere vedere i nazisti dell'illinois in curva doverlo applaudire, vista la loro ritrosia verso la melanina.
Ma questo solo se l'obiettivo è rimanere sullo stile Baroni ma senza Baroni.

Su Sergio l'ho già scritto, per lo smisurato amore che ho per lui spero che non sia manco preso in considerazione. E' venuto al milan, ha fatto una rivoluzione a gennaio cambiando mezza squadra, e ha fallito miseramente. Da noi non potrà fare rivoluzioni, se chiede troppe cessioni gli preparano il benservito e proprio perché amato dalla gente diventerà il più sfruttabile dei capri espiatori. Oltretutto, così disarmato e impossibilitato a muoversi come vorrebbe, finirebbe per diventare una specie di feticcio pon pon per i video emozionali di Gielle.
A noi serve gente che possa trovare un modo per vincere, un McGyver che apra le porte della prigione più tecnologica e sicura del mondo con un pezzo di carta igienica e una spilletta.
Basta con gli autosabotaggi.
Vieira a me intriga. Dopo Sarri speravo che Baroni rappresentasse almeno la capacità di cambiare in corsa modulo e strategia, niente, anche lui si è intestardito con quei due mediani dietro e anche quando gli infortuni lo hanno fiaccato non ha saputo inventarsi niente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Murmur il 26 Mag 2025, 22:48
L'ultimo che c'è riuscito ha avuto l'abilità di creare giocatori dal nulla, un fuori rosa del Liverpool divenuto numero 10, un inguardabile terzino destro trasformato in un affidabile braccetto, un centravanti che veniva da anni di crisi divenuto il miglior cannoniere del club e via dicendo.
E sangue agli occhi, consapevolezza che - ad esempio - la coppa Italia non è una scocciatura ma spesso l'unica occasione concreta di vincere e di giocarsi un'altra finale.

Magari togliere da mezzo la favoletta della Lazio punto di arrivo che non cede ai ricatti del nord e invece di 60enni provenienti dalla lotta salvezza affidare la panchina a un giovane con idee chiare di gioco e la prospettiva di sfancularci appena possibile per andare in una big a guadagnare il quintuplo sarebbe meglio. Un grande allenatore non siamo in grado di sostenerlo, sul mercato il tecnico ha poca o nessuna voce in capitolo, dunque punterei quantomeno sull'ambizione personale. Una Lazio senza europa è una bella occasione per uno che abbia voglia dimostrare qualcosa, il prossimo anno

Quoto pure gli spazi e le virgole.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: sharp il 26 Mag 2025, 22:44
secondo me dovrebbero prima di tutto ragionare sulla tipologia di allenatore (brevemente riassumiamoli in giochista/minestraro), poi una volta capito quello sondare il terreno negli ambiti degli emolumenti che possiamo elargire, cercare di andare sui profili migliori del lotto in quell'ambito vedere cosa i possibili candidati ti chiedono (nel senso chi potresti accontentare sul mercato)

Per far questo, che è assolutamente giusto e logico, dovresti però avere un DS. Possibilmente anche bravo, ma comunque da serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Noi c'avemo Paulie er cognato de Rocky Balboa, almeno ce portae bistecche fresche

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Baldrick il 26 Mag 2025, 23:05
Noi c'avemo Paulie er cognato de Rocky Balboa, almeno ce portae bistecche fresche

:=))

("sono romano, non Laziale").

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Considerando gli allenatori a spasso sceglierei tra questi: Motta, Farioli, Marco Rose, Terzic, Alguacil, Schmidt.

Più o meno fattibili, chiaramente ci vuole un progetto ambizioso. Altri nomi sarebbero molto meno stuzzicanti, poi puoi sempre trovare il diamante nascosto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Futbolito il 26 Mag 2025, 23:16
Considerando gli allenatori a spasso sceglierei tra questi: Motta, Farioli, Marco Rose, Terzic, Alguacil, Schmidt.

Più o meno fattibili, chiaramente ci vuole un progetto ambizioso. Altri nomi sarebbero molto meno stuzzicanti, poi puoi sempre trovare il diamante nascosto.

Alguacil e Schmidt forse no, ma gli altri credo che viaggino su ingaggi da 4-5 milioni annui. E a naso credo che almeno un paio di acquisti, possibilmente di livello, li vogliano come garanzia. Non ho notizie sullo staff che si porterebbero, ma credo che non si accontenterebbero di prendere come vice uno suggerito da Fabiani.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Citazione di: Baldrick il 26 Mag 2025, 22:31
Conceicao me pare un mezzo psicopatico
Non è detto che sia un male  :pp

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2025, 23:19
Alguacil e Schmidt forse no, ma gli altri credo che viaggino su ingaggi da 4-5 milioni annui. E a naso credo che almeno un paio di acquisti, possibilmente di livello, li vogliano come garanzia. Non ho notizie sullo staff che si porterebbero, ma credo che non si accontenterebbero di prendere come vice uno suggerito da Fabiani.

Lo stipendio dell'allenatore è affrontabile, non devi fargli quadriennali, in genere si parla di biennali. Oggi come oggi l'allenatore è il 50% di una squadra, l'investimento importante lo devi fare in quel ruolo.

Io ho fatto nomi per un progetto un pizzico ambizioso, quantomeno intrigante, quello che dovrebbe fare un presidente deluso per ridare un senso a questo progetto alla deriva.

So già che arriverà qualcuno livello Vieira, Palladino, Vanoli...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
No se deve arrivare Vanoli dai, no, non ci credo. È terribile

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Futbolito il 26 Mag 2025, 23:28
Lo stipendio dell'allenatore è affrontabile, non devi fargli quadriennali, in genere si parla di biennali. Oggi come oggi l'allenatore è il 50% di una squadra, l'investimento importante lo devi fare in quel ruolo.

Io ho fatto nomi per un progetto un pizzico ambizioso, quantomeno intrigante, quello che dovrebbe fare un presidente deluso per ridare un senso a questo progetto alla deriva.

So già che arriverà qualcuno livello Vieira, Palladino, Vanoli...

Io sono un fan di Rose e Terzic sarebbe un acchiappo da big.
Il tema però è sempre capire dove prendere i soldi per fargli la squadra.
Perché se ti presenti con proposte à la Castellanos o Tchaouna credo che faremmo un Bielsa (o Tudor) 2.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 23:32

Tutto passa dalla risoluzione con Baroni, che per me vorrà i soldi altrimenti non si dimette.
A quel punto capiremo, ma per fortuna uno come Vanoli lo devi pagare e Cairo non ti fa manco mezzo sconto.
Io credo che bisogna guardare realisticamente ai tecnici liberi, in scadenza o in rotta con le attuali società.
Lotito a sto giro non spende manco mezzo euro per cifre esterne al semplice ingaggio dell'allenatore e del suo staff.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
Citazione di: kelly slater il 26 Mag 2025, 23:32
me pare pure bello fulminato poi...

Contenuto sponsorizzato

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
si parlava anche di Nesta o Klose. Secondo voi ? E' fattibile ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: zebmckain1970 il 26 Mag 2025, 23:38
si parlava anche di Nesta o Klose. Secondo voi ? E' fattibile ?

I nomi papabili usciranno dopo che verrà chiarito il destino di Baroni.
E non escludo che il narcisismo di lotito non lo porti ad aspettare che prima le merde ufficializzino il loro allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva